LordCaius Inviato 13 gennaio, 2017 Condividi Inviato 13 gennaio, 2017 Ciao a tutti, mi servirebbe una mano con questo team, la quale strategia principale è la core Polited+Goldduk per fare danni è fare speed control con la rain. In aggiunta il team conta anche su ultimocanto, perché miro ad eliminare 2 pokemon dell' avversario per poi cantare e stallare 3 turni. Vorrei cercare di renderlo più stabile, con più opzioni, sostituendo qualcuno, sempre incentrando il tutto sulla core principale. Vediamo il team: Politoed @ Sitrus Berry Ability: Drizzle EVs: 252 HP / 236 Def / 20 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Protect - Perish Song Non sapevo come farlo la evs spred è presa su internet o da smogon non ricordo, non è male ma si può migliorare secondo me. Mette la pioggia, come attacchi offensivi penso che ci siamo e poi canta e protegge per stallare. Non mi lamento. Golduck @ Life Orb Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Ice Beam - Encore - Protect Per lui niente da dire massacra tutto, sotto la pioggia supera quasi tutto ( Pheromosa e Raichu no, ma difficilmente parto con lui se ci sono loro ) e con idrovampata life orb sotto pioggia faccio grandi danni: 252+ SpA Life Orb Golduck Scald vs. 4 HP / 0 SpD Tapu Koko in Rain: 149-177 (102 - 121.2%) -- guaranteed OHKO 252+ SpA Life Orb Golduck Scald vs. 4 HP / 0 SpD Kartana in Rain: 139-164 (102.9 - 121.4%) -- guaranteed OHKO Escludendo sash e altre cose strane vengono giù. Sto valutando introforza erba per gastrodon al posto di encore ma il fatto è che non mi garantisce il 1HKO 252+ SpA Life Orb Golduck Hidden Power Grass vs. 244 HP / 88 SpD Gastrodon: 172-203 (79.2 - 93.5%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Per il resto mi trovo soddisfatto di lui. Porygon2 @ Eviolite Ability: Download Level: 50 EVs: 252 HP / 84 Def / 172 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Thunderbolt - Ice Beam - Recover - Trick Room Nulla da dire su di lui lo uso per stallare, per togliere la TR avversaria ( raramente ) e per settala a mia volta, perché tutto il team ne beneficia abbastanza bene. Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect La mia arma anti tapu, bulki di suo fa danni e in end game mi ritrovo spesso con lui e aspetto che ultimocanto faccia il lavoro sporco. Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk - Flash Cannon - Flamethrower - Leech Seed - Protect Volevo un qualcosa di levitante e che mi difendesse Kartana, che è sicuramente una grande minaccia per la mia core. Preferisco la versione speciale a quella fisica, il problema è che con lui siamo a 3 deboli ad elettro. Krookodile @ Groundium Z Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Earthquake - Rock Slide - Crunch - Protect Lo gioco poco effettivamente, messo li per intimidire e avere una immunità all' elettro ma è comunque debole a Koko è quindi vorrei sostituirlo. Avevo pensato a Marowak ma poi mi sarei ritrovato con 2 deboli a terra, anche se penso sia meglio quest' ultimo in questo caso. Cosa ne pensate? cosa Cambio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 14 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2017 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas123 Inviato 14 gennaio, 2017 Condividi Inviato 14 gennaio, 2017 Non mi sembra la strategia più forte del mondo affidarsi alla perish vedo che l'hai presa un po' come fulcro del team ma raramente riuscirai a settarla e quando ci riuscirai 3 turni sono più che sufficienti ad azzerarti il team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 14 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2017 Non mi sembra la strategia più forte del mondo affidarsi alla perish vedo che l'hai presa un po' come fulcro del team ma raramente riuscirai a settarla e quando ci riuscirai 3 turni sono più che sufficienti ad azzerarti il team Onestamente riesco a gestirmela bene, non deve essere questa quella principale ma vorrei che ci fosse anche per vincere le partite che sul finale si fanno stallose. Anche Wolfie a Londra ha portato Polited con ultimocanto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 14 gennaio, 2017 Condividi Inviato 14 gennaio, 2017 Visto che somiglia un pò a quello di wolfe, perchè non bulu? Ti protegge muk e allo stesso tempo countera gastrodon che, per come sta messo ora il team, non lo tiri più giu...golduck lo preferirei con z-moves, soprattutto se punti ad andare velocemente in superiorità numerica...comunque, non ti offendere, ma alla fine mi sembra un incrocio mal riuscito tra il team di wolfe e un "double-duck".... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 14 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2017 Visto che somiglia un pò a quello di wolfe, perchè non bulu? Ti protegge muk e allo stesso tempo countera gastrodon che, per come sta messo ora il team, non lo tiri più giu...golduck lo preferirei con z-moves, soprattutto se punti ad andare velocemente in superiorità numerica...comunque, non ti offendere, ma alla fine mi sembra un incrocio mal riuscito tra il team di wolfe e un "double-duck".... Diciamo che non ho voluto copiare e basta, per quando riguarda la mossa z acqua preferisco rimanere life orb perchè faccio ingenti danni ugualmente, diciamo che preferisco in questo caso danni costanti a un singolo danno "super forte". Pulu lo avevo pensato, infatti, all' inizio c'era lui al posto di Kroko, che cambiamenti di membri apporteresti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alevan94 Inviato 14 gennaio, 2017 Condividi Inviato 14 gennaio, 2017 Kroko puoi toglierlo...e poi si, sei troppo vulnerabile all'elettro, anche li magnezone potrebbe fare un bel lavoro dato che countera perfettamente koko e celesteela , inoltre è coperto dal fuoco grazie alla pioggia e dalla terra grazie a bulu, però si tratta sempre di prendere troppo da wolfe... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 14 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2017 Kroko puoi toglierlo...e poi si, sei troppo vulnerabile all'elettro, anche li magnezone potrebbe fare un bel lavoro dato che countera perfettamente koko e celesteela , inoltre è coperto dal fuoco grazie alla pioggia e dalla terra grazie a bulu, però si tratta sempre di prendere troppo da wolfe... Fa niente, diciamo che non ho voluto copiare per fare una cosa mia, ma prendere qualcosa diciamo in prestito dal suo team non mi sembra male, soprattutto se funziona. Avevo pensato anche a Magnezone, ma poi sono debole con 2 pokemon terra, è vero che c'è bulu ma non sempre ci sarà. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
OLDekans Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 se vai sul canale di wolfey trovi anche le evs del suo politoed , golduck senza Z move é un po uno spreco secondo me ..alla fine non ha molto ats solo 161 con la z move stabbata e potenziata dalla rain fai ingenti danni . Il che fa al caso tuo dato che devi avere il vantaggio numerico per settare la perish, un gastrodon però ti rovina prova a mettere hp grass a golduck anche se non lo tiri giù per lo meno gli fai dei danni seri , bulu ci sta in questo team anche perché é un ottimo partner per muk . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 15 gennaio, 2017 Condividi Inviato 15 gennaio, 2017 Lasciando da parte il resto del team e concentrandomi su Golduck devo dire che quando si sceglie di usare come sweeper un pokémon con 95 SpA volergli dare un qualche tipo di boost è una scelta tanto naturale quanto corretta, ma solo sulla carta. Nel caso specifico ciò che però porta molti (se non tutti, me compreso) a preferire il Waterium è che le mosse offensive di cui dispone Golduck vengono potenziate da Rain e STAB, visto che usarlo senza Politoed o Pelipper non ha senso, o semplicemente si tratta di coverage mirata a colpire una ristretta cerchia di pokémon che potrebbe dare problemi. Parlo di Ice Beam, che non guadagna nessun O/2HKO in più con la Life Orb che io sappia e l'HP Grass, che viene talvolta usato per Gastrodon. Anch'esso non ha alcun bisogno della LO. Tanto vale poter skillare una Hydro Pump titanica per buttar giù l'onnipotente piuttosto che cambiare item. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 16 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2017 se vai sul canale di wolfey trovi anche le evs del suo politoed , golduck senza Z move é un po uno spreco secondo me ..alla fine non ha molto ats solo 161 con la z move stabbata e potenziata dalla rain fai ingenti danni . Il che fa al caso tuo dato che devi avere il vantaggio numerico per settare la perish, un gastrodon però ti rovina prova a mettere hp grass a golduck anche se non lo tiri giù per lo meno gli fai dei danni seri , bulu ci sta in questo team anche perché é un ottimo partner per muk . Si ho visto il set del suo Polited sul suo canale, ma volevo qualcosa di più difensivo, quei punti in attacco speciale vorrei investirli nelle difese. Non vorrei cambiare Golduck anche perché senza life orb non prendo il 1HKO su Koko. So che avere il vantaggio numerico è importante nel mio team ma mi ci trovo bene con la Life orb. Per il momento resto cosi magari dopo accetterò il vostro consiglio. Ho già messo HP grass e con life orb faccio un danno del 90 % circa se non erro. Lasciando da parte il resto del team e concentrandomi su Golduck devo dire che quando si sceglie di usare come sweeper un pokémon con 95 SpA volergli dare un qualche tipo di boost è una scelta tanto naturale quanto corretta, ma solo sulla carta. Nel caso specifico ciò che però porta molti (se non tutti, me compreso) a preferire il Waterium è che le mosse offensive di cui dispone Golduck vengono potenziate da Rain e STAB, visto che usarlo senza Politoed o Pelipper non ha senso, o semplicemente si tratta di coverage mirata a colpire una ristretta cerchia di pokémon che potrebbe dare problemi. Parlo di Ice Beam, che non guadagna nessun O/2HKO in più con la Life Orb che io sappia e l'HP Grass, che viene talvolta usato per Gastrodon. Anch'esso non ha alcun bisogno della LO. Tanto vale poter skillare una Hydro Pump titanica per buttar giù l'onnipotente piuttosto che cambiare item. Il tuo ragionamento non fa una piega per quanto riguarda ice beam, ma con scald le cose cambiano perchè posso buttare giù Koko e anche Kartana in teoria, che sono penso i nemici numeri 1 del mio papero. Non so che dire, proverò la mossa z su di lui ma più che altro mi interessano i cambi da apportare al team e un set che vada bene col team di Bulu. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 17 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2017 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 19 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 19 gennaio, 2017 Raga, aiutatemi che cambi faccio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LordCaius Inviato 21 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2017 up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.