Vai al commento

Rate My Team! VGC 2017

Froggo

Post raccomandati

Bvongiornissimoh, oggi vi propongo un team che ho preparato per partecipare ai prossimi regionali

Tapu Lele @ Life Orb  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Modest Nature  
IVs: 0 Atk  
- Psychic  
- Moonblast  
- Taunt  
- Protect  

Per me è il miglior tapu in questo metagame, fornisce una protezione abbastanza forte contro i draghi più utilizzati, taunt evita una potenziale distortozona avversaria ed è utile anche contro evee murkrow smeargle e gastrodon, usarla su celesteela è rischioso per via di heavy slam. un pokemon che crea problemi è mimikyu, ne ho visti molti con mossa Z insieme a porygon2: fanno fuori tapu lele e poi settano la trick room, che dovrei fare? pensavo a marowak con bonemerang

Raichu-Alola @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Encore  
- Psychic  
- Thunderbolt  
- Hidden Power [Dragon]  

fa un ottima core con tapu lele, non ho messo fake out per via del campo psichico, la psychium Z fa OHKO su quasi tutti gli sweeper, fulmine è per un eventuale celesteela senza contare che sia STAB

Krookodile @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 140 Atk / 116 SpD  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Crunch  
- Fire Fang  

Fa le stesse cose di garchomp e piu o meno ha le stesse debolezze, quindi si, ha TANTE debolezze, ma il ghiaccio fa solo 2x invece di 4x.

ho deciso di portarlo al posto di garchomp perché si trova meglio con tapu lele e raichu e soprattutto perché ha intimidate, La ciliegina sulla torta è che è molto più bulky rispetto a garchomp, meriterebbe molto di più secondo me

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 94 Def / 116 SpD / 44 Spe  
Adamant Nature  
- Flamethrower  
- Heavy Slam  
- Leech Seed  
- Protect  

il classico set da stallo che è su molti celesteela, ad eccezione di flamethrower, dico solo una parola: Kartana, inoltre può entrare tranquillamente sui terremoti del buon krookodile.

Muk-Alola @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
EVs: 252 HP / 168 Atk / 40 Def / 40 SpD / 8 Spe
Adamant Nature  
- Protect  
- Poison Jab  
- Imprison  
- Knock Off  

Anche questo è il set comune per tutti i muk, ed è qui che viene il bello! con imprison impedisce agli avversari di proteggere e visto che è EVsato in modo da essere più veloce degli altri muk, probabilmente l'unica mossa che un muk avversario potrà fare sarà shadow sneak

Pelipper @ Focus Sash  
Ability: Drizzle  
EVs: 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Ice Beam  
- Scald  
- Tailwind  
- Protect  

Il tailwind setter, lo uso quasi sempre, perché il mio team non è molto veloce, ma neanche così lento per la trick room

Cosa ne pensate, è adatto per dei regionali o dovrei cambiare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace, lo trovo bilanciato molto bene!

Magari potrebbe aiutarti avere 2 mosse Z anziché solo una per avere più effetto sorpresa se vuoi fare dei regionali con partite BO3, potresti metterla a krookodile (con tutti gli svantaggi del caso :/). Ma é l'unica cosa che mi viene in mente... credo sia già ottimo così!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...