Vai al commento

Quali pokemon usate per livellare palestre?

Kyra

Post raccomandati

Leggendo alcuni post ho visto che per livellare le palestre sono buoni:

- Slowbro (pistolacqua + psichico) > Snorlax 

- Wigglytuff (botta + iper raggio/carineria) > Dragonite

- Pidgeot (attacco d'ala + tifone) > Exeggutor 

Ne conoscete altri? Chansey, Charizard e Blastoise potrebbero andare bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Kuma ha scritto:

Leggendo alcuni post ho visto che per livellare le palestre sono buoni:

- Slowbro (pistolacqua + psichico) > Snorlax 

- Wigglytuff (botta + iper raggio/carineria) > Dragonite

- Pidgeot (attacco d'ala + tifone) > Exeggutor 

Ne conoscete altri? Chansey, Charizard e Blastoise potrebbero andare bene?

Personalmente io quando devo livellare palestre a seconda del livello/tipo di pokemon che ci sono decido se  far fuori solo il primo( o i primi 2 ) e prendermi i 1000-1500 punti o se provare a batterli tutti, prendendo magari 4000 pp ma mettendoci di più; non uso pokemon fissi a seconda di chi devo affrontare, ma prendo quello con la metà dei pl dell avversario che ritengo più conveniente di volta in volta...

Link al commento

Io per livellare uso principalmente:

Vaporeon con Pistolaqua e preferibilmente Idropompa (ma pure gli altri vanno bene)

Wigglytuff con Botta e Iperaggio (preferibilmente)

Jolteon, Raichu, Electrode (data la quantità di pokemon d'acqua, sopratutto gyarados)

Rhydon (molto raramente, visto che se c'è uno snorlax preferisco andare su un'altra palestra)

Link al commento

1 ora fa, 19aloha89 ha scritto:

Personalmente io quando devo livellare palestre a seconda del livello/tipo di pokemon che ci sono decido se  far fuori solo il primo( o i primi 2 ) e prendermi i 1000-1500 punti o se provare a batterli tutti, prendendo magari 4000 pp ma mettendoci di più; non uso pokemon fissi a seconda di chi devo affrontare, ma prendo quello con la metà dei pl dell avversario che ritengo più conveniente di volta in volta...

Anche io uso un sistema analogo

Link al commento

Ecco una lista di ottimi prestiger (a mio avviso)

Dragonite: Cloyster, Lapras, Dewgong, Wigglytuff

I primi tre devono avere due mosse ghiaccio per fare un doppio supereffective. Il terzo deve avere botta+carineria, però se Dragonite ha alacciaio sconsiglio di usarlo visto che ne è debole.

Snorlax: Rhydon, Slowbro, Wigglytuff

Rhydon va bene con qualunque mossa (tranne Megacorno), Slowbro è utile contro quelli che usano Cozzata Zen (visto che ne è resistente) e deve avere Pistolacqua+Psichico (le altre mosse sono inutilizzabili in attacco). Wigglytuff è perfetto con gli Snorlax che usano leccata (ovviamente consiglio il moveset Botta+Carineria/Iper raggio)

Rhydon e Golem: qualunque tipo acqua o erba con mosse di acqua e erba.

Più fra tutti consiglio Vaporeon visti gli alti PS e la possibilità certa di ottenerlo con due mosse d'acqua

Gyarados: Jolteon (tuonoshock + tuono/fulmine)

Con lui state attenti, Jolteon ha pochi PS e quindi un Idropompa o un Dragopulsar non schivati lo shottano

Vaporeon: Venusaur (Frustata + Solarraggio/Fiortempesta) Tangela (Frustata+Solarraggio) Exeggutor (Cozzata Zen + Solarraggio) e Jolteon

I primi due sono i migliori, Exeggutor non ha attacchi rapidi di Erba e Jolteon ha poche difese

Exeggutor: Pinsir Schyter (con due mosse di coleottero) Arcanine (con due mosse di fuoco) Charizard (Att.d'Ala + Lanciafiamme/Fuocobomba) Pidgeot (att. d'Ala + tifone)

Exeggutor ha molte debolezze. Attenti a schivare i suoi attacchi (sia cozzata Zen che confusione fanno male)

Arcanine e Flareon: qualunque tipo acqua va bene (simile a Rhydon).

In più se ci sono giocatori che mettono pokemon a caso di bassi PL consiglio Chansey. A dispetto dei bassi PL riesce a battere pokemon con più PL di lui (per esempio ieri ho battuto con Chansey al 485 un Magnemite di PL 601 molto facilmente).

Link al commento

5 ore fa, Onix98 ha scritto:

Ecco una lista di ottimi prestiger (a mio avviso)

Dragonite: Cloyster, Lapras, Dewgong, Wigglytuff

I primi tre devono avere due mosse ghiaccio per fare un doppio supereffective. Il terzo deve avere botta+carineria, però se Dragonite ha alacciaio sconsiglio di usarlo visto che ne è debole.

Snorlax: Rhydon, Slowbro, Wigglytuff

Rhydon va bene con qualunque mossa (tranne Megacorno), Slowbro è utile contro quelli che usano Cozzata Zen (visto che ne è resistente) e deve avere Pistolacqua+Psichico (le altre mosse sono inutilizzabili in attacco). Wigglytuff è perfetto con gli Snorlax che usano leccata (ovviamente consiglio il moveset Botta+Carineria/Iper raggio)

Rhydon e Golem: qualunque tipo acqua o erba con mosse di acqua e erba.

Più fra tutti consiglio Vaporeon visti gli alti PS e la possibilità certa di ottenerlo con due mosse d'acqua

Gyarados: Jolteon (tuonoshock + tuono/fulmine)

Con lui state attenti, Jolteon ha pochi PS e quindi un Idropompa o un Dragopulsar non schivati lo shottano

Vaporeon: Venusaur (Frustata + Solarraggio/Fiortempesta) Tangela (Frustata+Solarraggio) Exeggutor (Cozzata Zen + Solarraggio) e Jolteon

I primi due sono i migliori, Exeggutor non ha attacchi rapidi di Erba e Jolteon ha poche difese

Exeggutor: Pinsir Schyter (con due mosse di coleottero) Arcanine (con due mosse di fuoco) Charizard (Att.d'Ala + Lanciafiamme/Fuocobomba) Pidgeot (att. d'Ala + tifone)

Exeggutor ha molte debolezze. Attenti a schivare i suoi attacchi (sia cozzata Zen che confusione fanno male)

Arcanine e Flareon: qualunque tipo acqua va bene (simile a Rhydon).

In più se ci sono giocatori che mettono pokemon a caso di bassi PL consiglio Chansey. A dispetto dei bassi PL riesce a battere pokemon con più PL di lui (per esempio ieri ho battuto con Chansey al 485 un Magnemite di PL 601 molto facilmente).

Perfetto, era quello che cercavo :love_emote:

Link al commento

Per livellare le palestre, ho una buona quantità di Pokémon intorno ai 1000 pl, tipo vaporeon, wiglytuff, exeggcutor, flareon ecc ecc...

Sto molto attenta a schivare, quello si.

Ho due chansey da 800 pl e li uso volentieri, perché prendo molti punti.

Può succedere che scada il tempo (i miei non hanno iper raggio) se chansey combatte contro un pkmn cn tanti pl, allora cerco di piazzarlo nel combattimento quando quel pkmn ha metà vita. 

Link al commento

On 19/1/2017 at 07:04, Kuma ha scritto:

Perfetto, era quello che cercavo :love_emote:

Tra i pokemon sopracitati dimenticavo Lapras.

Per via del suo doppio tipo e della mancanza di pokemon lotta elettro e roccia decenti è ben coperto dalle sue debolezze.

Come counter userei Arcanine che resiste alle sue STAB in cambio di un danno neutro con le STAB fuoco. Però essendo leggero il vantaggio consiglio di schivare quasi tutti i suoi attacchi (gran parte delle mosse rapide e tutte le sue mosse caricate).

In teoria ci sarebbe anche Machamp (con le mosse Colpokarate + Incrocolpo), però Colpokarate fa pochi danni per secondo (magari aspetterei un aggiornamento dei movesets perché tra le nuove mosse ce ne stanno parecchie di lotta).

Link al commento

Adesso, Onix98 ha scritto:

Tra i pokemon sopracitati dimenticavo Lapras.

Per via del suo doppio tipo e della mancanza di pokemon lotta elettro e roccia decenti è ben coperto dalle sue debolezze.

Come counter userei Arcanine che resiste alle sue STAB in cambio di un danno neutro con le STAB fuoco. Però essendo leggero il vantaggio consiglio di schivare quasi tutti i suoi attacchi (gran parte delle mosse rapide e tutte le sue mosse caricate).

Tu contro chi li usi il tipo Psichico? Drowzee, Abra, Mr mime sono buoni per attaccare chi?

Link al commento

10 ore fa, Kuma ha scritto:

Tu contro chi li usi il tipo Psichico? Drowzee, Abra, Mr mime sono buoni per attaccare chi?

Il tipo Psico è abbastanza inutilizzato fino ad ora dato che non esistono pokémon abbastanza forti che siano deboli appunto allo Psico (che è superefficace contro Lotta e Veleno).

Ad oggi gli unici pokémon che vengono utilizzati (anche se poco) contro i quali conviene usare lo Psico sono Venusaur (erba-veleno), Poliwhrat (acqua-lotta) e Muk (veleno).

Link al commento

20 ore fa, Kuma ha scritto:

Se ti riferisci a quelli che stanno in difesa Exeggutor l'ho spiegato prima, Alakazam e Mr. Mime sono fragili. Di questi sono Hypno è un po' ostico (considerando che devi usare uno con PL più bassi).

Per battere Alakazam e Mr. Mime va bene qualunque cosa con PS alti, specialmente Snorlax con Leccata o Gyarados* Morso + Idropompa. Hypno ha un alta difesa e PS decenti (oltre che il moveset Confusione + Psichico) ma se usi Gyarados o Snorlax con le mosse sopraccitate. Ovviamente bisogna stare attenti a schivare le mosse perché Confusione e Cozzata Zen fanno male se prese in pieno.

*Contro Mr. Mime morso non è suprefficace perché è anche di folletto.

Altri pokemon buoni contro gli Psico sono Schyter e Pinsir (con entrambe le mosse di coleottero) però non hanno molti PS e quindi bisogna necessariamente schivare.

Per ora gli psico non vengono counterati bene per l'assenza di tipo buio. Ma quando uscirà la seconda generazione Umbreon e Tyrannitar li batteranno a mani basse.

Se ti riferisci all'attacco in questo meta i pokemon lotta e veleno sono poco usati e quindi gli psico non vengono mai usati. Vengono usati solo i tre pokemon citati da ZioTrave e Machamp.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...