Mardok95 Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 Salve a tutti ragazzi, gioco a Pokemon da una vita ma per la prima volta mi affaccio al VGC. Ho testato questo team prima su show-down ma proprio non va, non riesco a trovare una strategia comune. Il fatto è che ho preso singoli Pokemon che mi piacevano singolarmente o per loro forza o per loro utilità nel VGC ma fatico a trovare un'armonia collettiva ed è per questo che chiedo aiuto a voi. Ecco il team in cui spiego anche la scelta dei singoli Pokemon: Muk-Alola: Ho scelto muk forma alola perché diciamo che un po' un tappa buchi , nel senso che ha pochissime debolezze e data la sua lentezza ci permette di poter superare alcuni di quei pokemon che usano la Trick Room. Grazie alla Figy Berry e all'abilità Gluttony inoltre riesce a recuperare il 50% dei PS. Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 164 Atk / 44 Def / 44 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak - Protect Araquanid: Araquanid per me è un Pokemon abbastanza illegale grazie alla sua abilità che permettere di potenziare le mosse acqua e di ridurre il potere delle mosse fuoco contro di lui, guadagnando una resistenza e soprattutto non può essere bruciato quindi elimina un paio di mosse fastidiose di questo VGC, ottimo contro i vari Marowak alola o Arcanine ecc.. Araquanid @ Waterium Z Ability: Water Bubble Level: 50 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature - Liquidation - Leech Life - Wide Guard - Protect Taku-Lele: Ho effettuato questa scelta devo dire la verità per puro "piacere", nel senso volevo scegliere un Pokemon davvero devastante e tra lui e Celesteela ho optato per lui perché ho Pokemon Sole e non potevo catturare Celesteela. Comunque sia ho scelto Choice Specs perché gioco la Life Orb su raichu. Moonblast per contrastare i vari draghi e per contrastare i vari ghiaccio ho la Hidden Power di tipo fuoco. Tapu Lele @ Choice Specs Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Psyshock - Moonblast - Focus Blast - Hidden Power [Fire] Raichu-Alola: Ho scelto lui per andare a contrastare Tapu Koko con l'abilità Surge Surfer. Diciamo per sfruttarne il campo elettrico non proprio per contrastarlo. Raichu-Alola @ Life Orb Ability: Surge Surfer Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Nasty Plot - Thunderbolt - Psychic - Focus Blast Gyarados: Ho scelto lui grazie all'Intimidate e alla varietà di tipi di mosse che può apprendere, nonché grazie alle sue statistiche. Gyarados @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 180 Atk / 52 Def / 20 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Waterfall - Ice Fang - Protect - Thunder Wave Garchomp: Per garchomp vale lo stesso discorso fatto per gyarados, infatti la Rough Sking per me è l'ideale per infliggere danni subendone, visto che comunque Garchomp resiste abbastanza. Inoltre è utilissimo per tentare di contrastare draghi o pokemon volanti grazie a Rock Slide. Garchomp @ Yache Berry Ability: Rough Skin Level: 50 Shiny: Yes EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Dragon Claw - Rock Slide - Protect Scusate se non mi sono dilungato sulla descrizione di alcune mie scelte ma come vi ho già detto ho cercato di creare un primo Team anche in base al "piacere" di usare un determinato pokemon. Potrei anche cambiare qualche Pokemon se non ci sono delle buone strategie per questo Team però vorrei mantenere almeno Araquanid e Muk-Alola. Grazie in anticipo per la disponibilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 22 gennaio, 2017 Condividi Inviato 22 gennaio, 2017 1 ora fa, Mardok95 ha scritto: ho cercato di creare un primo Team anche in base al "piacere" di usare un determinato pokemon Il che non ha senso in ambito competitivo. Perché non provare a fare pratica con team buildati da altri in modo da comprendere meglio come buildarne un proprio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 23 gennaio, 2017 Condividi Inviato 23 gennaio, 2017 Sposto nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mardok95 Inviato 24 gennaio, 2017 Autore Condividi Inviato 24 gennaio, 2017 Sto continuando a giocare con questo team ma ho sostituito Raichu che praticamente era inutile e ho messo arcanine che ho dettato così: Arcanine @ Leftovers Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 152 HP / 252 Atk / 102 Spe Adamant Nature - Flare Blitz - Snarl - Roar - Extreme Speed Avete consigli sui set dei singoli pokemon? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cipry99 Inviato 25 gennaio, 2017 Condividi Inviato 25 gennaio, 2017 21 ore fa, Mardok95 ha scritto: Avete consigli sui set dei singoli pokemon? Metti adamant Araquanid visto che nn usi la TR Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.