Vai al commento


Esistono già creature simili ad ultracreature!


Post raccomandati

1 minuto fa, pokemario ha scritto:

Questo lo so ho detto in natura perché l'evoluzione per scambio é artificiale 

Radiazioni specifiche/onde elettromagnetiche specifiche e una forte fonte di energia spirituale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Radiazioni specifiche/onde elettromagnetiche specifiche e una forte fonte di energia spirituale

A ok  magari (teoria personale ) il pokemon che manda le onde ai dusknoir genera proprio lui l'energia spirituale e le radiazioni necessarie per alcuni dusklops scelti da lui ma queste sono teorie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, pokemario ha scritto:

A ok  magari (teoria personale ) il pokemon che manda le onde ai dusknoir genera proprio lui l'energia spirituale e le radiazioni necessarie per alcuni dusklops scelti da lui ma queste sono teorie

Teoria molto interessante devo dire, sappiamo che i Dusclops hanno comportamenti strani ed inspiegabili che li portano a mangiare i fuochi fatui, probabilmente per prepararsi a questo loro ruolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Teoria molto interessante devo dire, sappiamo che i Dusclops hanno comportamenti strani ed inspiegabili che li portano a mangiare i fuochi fatui, probabilmente per prepararsi a questo loro ruolo.

Comunque mi chiedo cosa aspettino a mostrarci sto pokemon, perché sappiamo che esistono ma non l'abbiamo mai visto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Comunque mi chiedo cosa aspettino a mostrarci sto pokemon, perché sappiamo che esistono ma non l'abbiamo mai visto

E' dalla 4° gen che lo aspetto, io me lo immagino come una sorta di mietitore leggendario di tipo Spettro o Spettro/Elettro, visto che si parla di onde elettromagnetiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Xurkitree ha scritto:

>Implicando il fatto che solgaleo e lunala possano entrare nell'ultramondo li renda provenienti dall'ultramondo.

Ma Solgaleo e Lunala ci sono anche nati, quindi sono originari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtàpiù che energia luminosa penso che l'ultraenergia venga convertita in un energia ché avvolge il nostro mondo e produce luce grazie ad alcune reazioni e quando lo fa aumenta la sua Potenza

Gli animali assorbono quest' energia attraverso specifici organi

Le piante dalla luce solare

Gli spettri da quella lunare, tuttavia quella solare più potente destabilizza la manifestazione 

Gli artificiali dall'elettricità 

I costrutti dipende alcuni dal sole (vanillite) o dalla luna  (grimer) gli altri dal sottosuolo dove ce ne tanta non luminosa o da energia psichica o spirituale 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

56 minuti fa, pokemario ha scritto:

In realtàpiù che energia luminosa penso che l'ultraenergia venga convertita in un energia ché avvolge il nostro mondo e produce luce grazie ad alcune reazioni e quando lo fa aumenta la sua Potenza

Gli animali assorbono quest' energia attraverso specifici organi

Le piante dalla luce solare

Gli spettri da quella lunare, tuttavia quella solare più potente destabilizza la manifestazione 

Gli artificiali dall'elettricità 

I costrutti dipende alcuni dal sole (vanillite) o dalla luna  (grimer) gli altri dal sottosuolo dove ce ne tanta non luminosa o da energia psichica o spirituale 

 

Oddio che figata, sai se è davvero così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Zarxiel ha scritto:

La tua spiegazione è basata sul gameplay, ma noi stiamo parlando di lore.

La gente mica ha capito che quando si parla di lore il gameplay bisogna cestinarlo.

E per quale motivo?
La mia spiegazione è basata sul GIOCO,e sicuramente avendo basi forti è migliore di quella dell'energia devon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Sharpedo74 ha scritto:

E per quale motivo?
La mia spiegazione è basata sul GIOCO,e sicuramente avendo basi forti è migliore di quella dell'energia devon.

Perché dire "è determinato dagli IV" per la Lore NON HA SENSO, nella lore le IV NON ESISTONO, sono una cosa di gameplay e basta, dunque PER LA LORE il tipo di Introforza dipende da qualcos'altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Perché dire "è determinato dagli IV" per la Lore NON HA SENSO, nella lore le IV NON ESISTONO, sono una cosa di gameplay e basta, dunque PER LA LORE il tipo di Introforza dipende da qualcos'altro.

Giustissimo io non dico di aver ragione ma fino a che non mi viene data una spiegazione che consideri la lore questa mi pare l'unica possibile 

Ps. Hai visto che è uscito un nuovo capitolo della mia ff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Giustissimo io non dico di aver ragione ma fino a che non mi viene data una spiegazione che consideri la lore questa mi pare l'unica possibile 

Ps. Hai visto che è uscito un nuovo capitolo della mia ff

Infatti, che poi quando si parla di Lore e uno arriva e si mette a dire "ma il motivo è perché il gameplay usa gli IV" è come se alla domanda "qual'è il tuo dolce preferito?" uno ti risponde "Le patatine fritte".

Corro a leggerlo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, pokemario ha scritto:

1) é comunque una cosa basata sui dati di gioco non l'ho inventata a caso 

E comunque per fuso intendevo con samina

 

2) 

  • Quando fu creato l'universo, i suoi cocci crearono questa Lastra."
  • "Questa Lastra racchiude la potenza sprigionata da giganti sconfitti."
  • "I tre esseri nacquero per vincolare il tempo e lo spazio."
  • "Il legittimo portatore delle Lastre cambia a seconda della Lastra che porta."
  • "La Creatura Originaria diede vita a due creature, una del tempo e una dello spazio"
  • "Videro la luce tre creature che congiunsero il tempo e lo spazio."
  • "Due forgiarono la materia e tre lo spirito, dando vita al mondo."
  • "La Creatura Originaria esisteva prima ancora dell'universo"
  • "I Pokémon traggono potenza dalle Lastre"
  • "La Lastra infonde potenza a chi è degno di possederla"
  • "I frammenti della creazione dell'universo compongono questa Lastra"

Ecco a proposito chi saranno i giganti sconfitti

 

  • 3) la tua teoria non esclude la mia la tua è giustissima ma incompleta perché non spiega da dove derivano le energie dei vari tipi

    Può darsiche sia stato necrozma a diffondere i cristalli z per nihlego mi sa che hai ragione potrebbe essersi formati assorbendo i cristalli z ancora prima di fondersi perchéil fatto che somigliano a vetro mi fa pensare proprio ai cristalli z

Ok,ma le cose che dici tu sono molto più improbabili perchè basate su semplici coincidenze.

I dialoghi da dove li hai presi?
Comunque non c'è scritto che le lastre hanno dentro l'energia di Arceus,c'è scritto che "I suoi cocci" (non si sa riferito a chi) crearono una lastra,e dubito fortemente che i cocci siano di Arceus in quanto è ancora vivo.

I giganti sconfitti sono Regigigas e il trio regi,c'è scritto nel collegamento...

Infine,la mia non è una "teoria",è un fatto che spiega quello che spieghi tu in maniera più improbabile.

L'energia dei vari tipi come ho detto prima dipende dalle predisposizioni del pokèmon

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Ok,ma le cose che dici tu sono molto più improbabili perchè basate su semplici coincidenze.

I dialoghi da dove li hai presi?
Comunque non c'è scritto che le lastre hanno dentro l'energia di Arceus,c'è scritto che "I suoi cocci" (non si sa riferito a chi) crearono una lastra,e dubito fortemente che i cocci siano di Arceus in quanto è ancora vivo.

I giganti sconfitti sono Regigigas e il trio regi,c'è scritto nel collegamento...

Infine,la mia non è una "teoria",è un fatto che spiega quello che spieghi tu in maniera più improbabile.

L'energia dei vari tipi come ho detto prima dipende dalle predisposizioni del pokèmon

 

Quelle lastre che usiamo noi non sono le vere lastre (infatti nei giochi di 4° puoi trovarle più di una per tipo), ma copie, quelle vere stanno dentro Arceus in un certo senso.

Quei dialoghi provengono dalla 4° gen, appaiono quando trovi una lastra.

Il collegamento non vuol dire niente, l'ha preso dalla wiki, che è un prodotto fanmade, nulla di ufficiale dunque, e poi che c'entra Arceus con Regigigas e famiglia?

Che vuoi dire per "predisposizione"? L'energia dipende dal Pokémon, uno spettro, essendo in bilico tra questo modo e l'Oltretomba è ovvio che abbia l'energia spirituale, un Pokémon che vive nei vulcani e sputa fuoco è ovvio che usa energia termica e così via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Perché dire "è determinato dagli IV" per la Lore NON HA SENSO, nella lore le IV NON ESISTONO, sono una cosa di gameplay e basta, dunque PER LA LORE il tipo di Introforza dipende da qualcos'altro.

Non è vero che nella lore gli Iv non esistono (O almeno in parte) ,perchè esso è un indicatore.

Gli Iv sono l'unità di misura del potenziale di un pokèmon,e ogni pokèmon deve possedere per forza un potenziale,è una cosa naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Ok,ma le cose che dici tu sono molto più improbabili perchè basate su semplici coincidenze.

I dialoghi da dove li hai presi?
Comunque non c'è scritto che le lastre hanno dentro l'energia di Arceus,c'è scritto che "I suoi cocci" (non si sa riferito a chi) crearono una lastra,e dubito fortemente che i cocci siano di Arceus in quanto è ancora vivo.

I giganti sconfitti sono Regigigas e il trio regi,c'è scritto nel collegamento...

Infine,la mia non è una "teoria",è un fatto che spiega quello che spieghi tu in maniera più improbabile.

L'energia dei vari tipi come ho detto prima dipende dalle predisposizioni del pokèmon

 

Wiki italiana comunque leggiti l'ultima frase i giganti dubito siano i regi perché non ci combinano nulla la wiki e fanmade quindi non è certezza ma solo una teoria

É un fatto ma incompleto perché non è che io posso avere una predisposizione per lanciare fuoco se è anatomicamente impossibile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Non è vero che nella lore gli Iv non esistono (O almeno in parte) ,perchè esso è un indicatore.

Gli Iv sono l'unità di misura del potenziale di un pokèmon,e ogni pokèmon deve possedere per forza un potenziale,è una cosa naturale.

Gli IV non sono una cosa matematica ecc... anzi, non ne parla mai nessuno ecc.. quindi dubito fortemente esistano canonicamente parlando, non ci sono prove, anzi, visto il modo come sono fatte, è quasi impossibile che esistano proprio, o almeno non esattamente come sono per il gameplay.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

Wiki italiana comunque leggiti l'ultima frase i giganti dubito siano i regi perché non ci combinano nulla la wiki e fanmade quindi non è certezza ma solo una teoria

É un fatto ma incompleto perché non è che io posso avere una predisposizione per lanciare fuoco se è anatomicamente impossibile

Introforza infatti se è di tipo fuoco mica diventa una palla di fuoco,lo sprite della mossa rimane sempre una sfera bianca.

Questo perchè cambia l'entità del danno,non la mossa in generale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Introforza infatti se è di tipo fuoco mica diventa una palla di fuoco,lo sprite della mossa rimane sempre una sfera bianca.

Questo perchè cambia l'entità del danno,non la mossa in generale.

Si ma cio dimostra ché ha la stessa energia delle mossa fuoco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Gli IV non sono una cosa matematica ecc... anzi, non ne parla mai nessuno ecc.. quindi dubito fortemente esistano canonicamente parlando, non ci sono prove, anzi, visto il modo come sono fatte, è quasi impossibile che esistano proprio, o almeno non esattamente come sono per il gameplay.

Certo che sono una cosa matematica,la definizione di Iv infatti è:
I Valori Individuali, abbreviati IV (dall'Inglese Individual Values), VI o DV (dall'inglese Determinant Values), sono gli equivalenti Pokémon dei geni. Sono fondamentali nella determinazione del valore delle statistiche e la fonte delle differenze delle statistiche tra Pokémon della stessa specie.

 

Poi è ovvio che sono un'unita di misura,pensi che un pokèmon abbia nei geni un numeretto?

2 minuti fa, pokemario ha scritto:

Si ma cio dimostra ché ha la stessa energia delle mossa fuoco

Quindi?

La situazione è la stessa della carbonizzazione dei composti organici a contatto con gli acidi,gli acidi sono liquidi ma fanno danni simili a quelli di una bruciatura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Certo che sono una cosa matematica,la definizione di Iv infatti è:
I Valori Individuali, abbreviati IV (dall'Inglese Individual Values), VI o DV (dall'inglese Determinant Values), sono gli equivalenti Pokémon dei geni. Sono fondamentali nella determinazione del valore delle statistiche e la fonte delle differenze delle statistiche tra Pokémon della stessa specie.

 

Poi è ovvio che sono un'unita di misura,pensi che un pokèmon abbia nei geni un numeretto?

Non devi prendere gli IV alla lettera, molto probabilmente non esistono nella lore, il manto degli Spinda è determinato dagli IV, ma secondo la lore NON E' COSI', il manto è puramente casuale e NON ESISTONO SPINDA UGUALI.

La stessa cosa quasi sicuramente vale anche per le IV, ricordiamoci che le IV influivano anche sulla forma degli Unown e sulla colorazione normale o Shiny, poi la cosa fu cambiata, con gli Unown divenne la natura (confermato canonico dal manga), mentre gli shiny non ho capito da cosa, ma gli IV non c'entrano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Sharpedo74 ha scritto:

Certo che sono una cosa matematica,la definizione di Iv infatti è:
I Valori Individuali, abbreviati IV (dall'Inglese Individual Values), VI o DV (dall'inglese Determinant Values), sono gli equivalenti Pokémon dei geni. Sono fondamentali nella determinazione del valore delle statistiche e la fonte delle differenze delle statistiche tra Pokémon della stessa specie.

 

Poi è ovvio che sono un'unita di misura,pensi che un pokèmon abbia nei geni un numeretto?

Quelle descrizioni sono scritte dai fan nella lore gli iv probabilmente sono le caratteristiche di nascita del pokemon ma non si possono calcolare, o meglio, quello relativi alla statistiche si ma tutti gli altri effetti no

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non devi prendere gli IV alla lettera, molto probabilmente non esistono nella lore, il manto degli Spinda è determinato dagli IV, ma secondo la lore NON E' COSI', il manto è puramente casuale e NON ESISTONO SPINDA UGUALI.

La stessa cosa quasi sicuramente vale anche per le IV, ricordiamoci che le IV influivano anche sulla forma degli Unown e sulla colorazione normale o Shiny, poi la cosa fu cambiata, con gli Unown divenne la natura (confermato canonico dal manga), mentre gli shiny non ho capito da cosa, ma gli IV non c'entrano.

Scusami,ti rendi conto che gli esempi che hai portato avvalorano la mia teoria?
Prima ho affermayo che gli Iv sono i Geni dei pokèmon,e tu mi vieni a dire che nella lore il manto è caso dopo aver detto che nel gioco dipende dagli iv?
Sai,è una questione genetica anche in questo caso,poi è ovvio che le cose non sono state approfondite in modo scientifico.

Questo è lo steso motivo per cui le persone non sono quasi mai completamente identiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...