Vai al commento

[Ennesimo] Team VGC 2017

gvtsu

Post raccomandati

Andiamo subito al sodo,ecco il Team

Garchomp (M) @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Rock Slide  
- Poison Jab  
- Fire Fang  

E il Mio pokèmon preferito di sto Meta insieme a Celesteela,fa buona coverage con Koko e come obeittivo ha quello di Fare danni. Il Set è abbastanza Classico, ma un non so cosa che non mi convince...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tapu Koko @ Focus Sash  
Ability: Electric Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Protect  
- Discharge  

Anche lui parecchio classico, Entra , setta il campo psichico e fa danni,protect mi difende dai Terremoti nemici, e copre MOOOOLTO bene insieme a Raichu dai Doppia papera.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Raichu-Alola (M) @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Psychic  
- Fake Out  
- Protect  
- Thunderbolt  

Non lo so,non so se il set è corretto,il pokèmon mi piace abbastanza come gira,anzi,parecchio, ma sono in dubbio sul cristallo Z.

Lilligant (F) @ Leftovers  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 252 HP / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Sleep Powder  
- Solar Beam  
- Leech Seed  
- Protect  

Eccola,lei fa buona coverage con Torkoal, ho preferito clorofilla ad altro,non essendo un team TR penso sia perfetta. Inoltre Sleep Powder è molto comodo, e direi che fa il suo lavoro,quello di rompere le scatole.

Torkoal (M) @ Charcoal / Heat Rock
Ability: Drought  
EVs: 212 HP / 252 Def / 44 SpA  
IVs: 0 Spe  
- Flamethrower  
- Gyro Ball  
- Heat Wave  
- Protect  

No Comment.Lo ho fatto abbastanza a caso e credo si veda

Krookodile (M) @ Life Orb  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe  
Naive Nature  
- Earthquake  
- Knock Off  
- Snarl  
- Protect  

Lui è quello du cui ho più dubbi,ne ho visti molti con Darkium Z , ma penso che in uqesto team la Z vada meglio su Raichu,o sbaglio?

Snarl fa comodo contro Lele, ma mi trovo bene anche con Taunt...Davvero non lo so

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 ore fa, Modality ha scritto:

copre MOOOOLTO bene insieme a Raichu dai Doppia papera.

Questo però non ti serve assolutamente, perché mandando Torkoal in lead vinci in automatico la meteo war.

ARiachu lo farei Timid per avere la tie con gli altri, mentre Lilligant senza After You non capisco a cosa ti serva. Dubito che Leech Seed+Leftovers possa stallare chissà cosa, motivo per cui l'ho sempre usato max SpA con la Sash. Che quel Torkoal sia fatto a caso è abbastanza chiaro, non c'è bisogno di rimuginarci. Per quanto riguarda Krookodile l'idea di Snarl+Life Orb+Naive Nature non ha senso, perché questa mossa non si usa assolutamente per far danni.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Questo però non ti serve assolutamente, perché mandando Torkoal in lead vinci in automatico la meteo war.

ARiachu lo farei Timid per avere la tie con gli altri, mentre Lilligant senza After You non capisco a cosa ti serva. Dubito che Leech Seed+Leftovers possa stallare chissà cosa, motivo per cui l'ho sempre usato max SpA con la Sash. Che quel Torkoal sia fatto a caso è abbastanza chiaro, non c'è bisogno di rimuginarci. Per quanto riguarda Krookodile l'idea di Snarl+Life Orb+Naive Nature non ha senso, perché questa mossa non si usa assolutamente per far danni.

Quindi?

La meteo war non è il problema principale,quella per scontato la vinco, dubitavo di Krooko,come lo faccio/con chi lo sostituisco? Un Intimidate fa sempre comodo

Link al commento

1 minuto fa, Modality ha scritto:

dubitavo di Krooko,come lo faccio/con chi lo sostituisco? Un Intimidate fa sempre comodo

E facevi bene a dubitarne, perché con Garchomp un altro Ground non è il massimo. Potresti provare Arcanine/Salamence, che con il suo Roar/Dragon Tail aiuta a far da deterrente per la TR.

Link al commento

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

E facevi bene a dubitarne, perché con Garchomp un altro Ground non è il massimo. Potresti provare Arcanine/Salamence, che con il suo Roar/Dragon Tail aiuta a far da deterrente per la TR.

Potrei fare un Arcanine (?) il tipo fuoco penso sia comodo

Link al commento

2 minuti fa, Modality ha scritto:

Ok, lo faccio DDance o ...?

Lo puoi fare DDance o lo puoi fare DDecente, la scelta è tua. :azaz: 

EDIT: Considera che però facendo così rimani con solo Garchomp come sweeper fisico. Io un pensierino sul togliere ARaichu ce lo farei. Parliamo anche di un secondo Drago, nulla di così comodo da avere.

Link al commento

1 minuto fa, Spyro190 ha scritto:

Lo puoi fare DDance o lo puoi fare DDecente, la scelta è tua. :azaz: 

EDIT: Considera che però facendo così rimani con solo Garchomp come sweeper fisico. Io un pensierino sul togliere ARaichu ce lo farei.

Quindi dici di togliere la Combo Koko Raichu?

Link al commento

Adesso, Modality ha scritto:

Quindi dici di togliere la Combo Koko Raichu?

Nope, Koko lascialo. Worka bene con Garchomp e ti permette di non essere sempre costretto a usare Torkoal+Lilligant in lead.

Link al commento

39 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Nope, Koko lascialo. Worka bene con Garchomp e ti permette di non essere sempre costretto a usare Torkoal+Lilligant in lead.

ok,è quello che pensavo io su doppio drago...Arcanine puo giocare bene con Torkoal e Lilligant...oppure il buon stoutuland...ma l'ultimo pokèmon?

EDIT: Ho fatto qualche test, e Salamence lo gioco quasi mai con garchomp,inoltre la Mossa Z è parecchio buona,quindi potrei tenerlo...manca l' ultimo pokèmon @Spyro190

Link al commento

3 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Max spa d'obbligo, molti preferiscono usarlo con la mossa z me compreso, leva eventuali pokemon che possano dare fastidio a torkoal, come fini,lo stesso golduck...

Sconsiglio salamance, avrebbe troppe debolezze ghiaccio.

Io metterei un  tr e un tr abuser/mezzo tr (ma è già più difficile usarlo) al posto di raichu e kroko. 

Ti suggerisco porygon2 essendo molto bulky e ha molta coverage. La room non è essenzialmente obbligatoria anche se così facendo dovrai usarla spesso, dipende tutto dal team che ti trovi di fronte ma in questo modo hai una win condition in più. 

Verdebufera>Solarraggio

After you >>>>>>>>>>>>>>>>>>>leech seed

Link al commento

44 minuti fa, Modality ha scritto:

ultimo pokèmon

Giusto per fare il punto della situazione, hai tolto ARaichu e sostituito Krookodile con Arcanine? In tal caso non potresti evitare che l'oppo setti la TR nel caso mandasse in lead Hariyama (Fake Out) ed un setter. Le strade da scegliere sono due: o infili un Taunt/Roar da qualche parte o decidi di usarla a tua volta.

Link al commento

5 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Giusto per fare il punto della situazione, hai tolto ARaichu e sostituito Krookodile con Arcanine? In tal caso non potresti evitare che l'oppo setti la TR nel caso mandasse in lead Hariyama (Fake Out) ed un setter. Le strade da scegliere sono due: o infili un Taunt/Roar da qualche parte o decidi di usarla a tua volta.

Nope,ora il team è Koko-Chomp-Salamence-Lilligant e Torkoal

Hari boh,prefirivo sfruttare il Campo elettrico,non so

Link al commento

9 minuti fa, Modality ha scritto:

Nope,ora il team è Koko-Chomp-Salamence-Lilligant e Torkoal

Fidati di quel che ha scritto Easy, avere metà team debole ad Ice (con due membri deboli x4) significa farsi divorare da ANinetales.

11 minuti fa, Modality ha scritto:

Hari boh,prefirivo sfruttare il Campo elettrico,non so

Intendevo dire che se l'oppo avesse in lead Hariyama ed un TR setter decente non potresti evitare l'arrivo della TR, non che dovresti usarlo tu. :attention:

Link al commento

53 minuti fa, Modality ha scritto:

Ok,Porygon 2 mi piace,non avevo visto il messaggio di @Easy.. tengo ARaichu?

In quel modo avresti un fakeouter ma soffriresti i terremoti di garchomp in più se lo sfrutti per la combo derivante la sua abilità quasi nessuno ti farà mettere il campo elettrico vedendo raichu in lead a meno che ci siano casì particolari dove in alcuni potrebbe addirittura esserti fatale come contro un trickroom.

La tr o la contrasti o la sfrutti, non puoi lasciare un buco scoperto così grosso. Poi come non esiste due senza tre invento anche io un proverbio, non esiste torkoal senza trickroom setter in team. 

Torkoal deve assolutamente colpire per primo se vuoi usarlo per vincere e non per fare i grattini all'oppo, quindi ci sono vari casi per usarlo al meglio:

O te ne sbatti e gli dai la mossa z ma secondo me è controproducente...

O sfrutti la lead lillikol per aver a sua volta 3 opzioni: after you eruzione, eliminare l'hitter di torkoal con la mossa z di lilli o addormentarlo (ti dico già adesso che la mossa z di sleep powder non ha accuracy 100% purtroppo, testato sulla mia pelle).

Come ultima opzione puoi liddare di chomp + porygon (anche se in quel caso personalmente preferisco oranguru)  decidere a seconda della lead dell'avversario se: mettere subito la tr e sparare mossa z terra sul probabile taunter. L'ideale sarebbe che garchomp morisse subito dopo così da far entrare torkoal e sparare eruzioni a manetta. 

Gli inconvenienti di quest'ultima lead sono: taunter+ninetales e hai già un piede e mezzo verso la fossa se non switchi ma li devi valutare a seconda del caso se mettere in lead garchomp o un altro. Porygon non ha protect e rischia di prendere dannoni, per questo preferisco oranguru, più funzionale alla strategia della tr con torkoal.

Ovviamente non puoi basarti su questi discorsi perchè dovrei elencarti pagine e pagine di casistiche se il team è davvero ben fatto... però puoi  prenderli come spunti su cui partire.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...