Vai al commento

Consigli sul mio primo team vgc 17

aleamat99

Post raccomandati

Salve a tutti, volevo chiedervi che ne pensavate del mio primo team vgc. Sono abbastanza nabbo essendomi approcciato a questo formato di lotta da poco quindi portate pazienza se vedete qualche set con mosse che per voi possono essere "strane". Di seguito eccovi il team

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Leech Life  
- Liquidation  
- Protect  
- Poison Jab  

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Thunderbolt  
- Ice Beam  
- Recover  

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Brave Nature  
- Flare Blitz  
- Knock Off  
- Shadow Bone  
- Protect  

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Protect  
- Smart Strike  

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Grass Knot  
- Protect  
- Dazzling Gleam  

Mudsdale @ Assault Vest  
Ability: Stamina  
Brave Nature  
- Close Combat  
- Earthquake  
- Heavy Slam  
- Rock Slide  

Come potete vedere è un mezzo trick room e mezzo no per quelle volte che mi capita di affrontare avversari il cui trick room potrebbe favorirli o quando il trick non è adatto ad affrontare il mio avversario. Ovviamente la strategia di base è quella metter la trick e far male coi vari araqua e marowak e anche con mudsdale. Vi ringrazio per la vostra attenzione e buona giornata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, LRolandDeschain ha scritto:

A me sembra molto solido e equilibrato, mi piace :D!

L'unica cosa da temere é un taunt (utilizzabile da tutti i tapu) o bruciapelo che magari guastano un po' i piani...

Grazie mille per la tua opinione è per l'allerta ahah

Link al commento

Bel team, mi piace molto! Stavo cercando anche io un modo di incastrare kartana in uno trio fuoco-erba-acqua che non fosse con tapu fini e arcanine e devo dire che tu ci sei riuscito benone...l'unico problema è riuscire ad aggirare le strategie anti trick room (motivo per il quale io volevo evitare di creare un TR team) ma per il resto mi piace. Io forse avrei aggiunto un pokemon volante (o uno con levitazione) per sfruttare al meglio terremoto di Mudsdale, ma anche con le protect va più che bene :)

Link al commento

22 ore fa, aleamat99 ha scritto:

- Knock Off  
- Shadow Bone  

Questo è un errore tanto comune quanto palese. Usare mosse di tipo Ghost e Dark nello stesso moveset non ha alcun senso, perché la coverage che questi tipi offrono l'un l'altro offensivamente è davvero scadente. Nel caso di uno sweeper votato al danno come AMarowak viene anche meno il pregio dell'essere una buona utility di Knock Off. Perché non usare Bonemerang o Rock Slide?

Mudsdale andrebbe giocato assolutamente con High Horsepower al posto di EQ.

A parte questi due non credo di poter fare commenti senza conoscere la building phase.

Link al commento

21 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Questo è un errore tanto comune quanto palese. Usare mosse di tipo Ghost e Dark nello stesso moveset non ha alcun senso, perché la coverage che questi tipi offrono l'un l'altro offensivamente è davvero scadente. Nel caso di uno sweeper votato al danno come AMarowak viene anche meno il pregio dell'essere una buona utility di Knock Off. Perché non usare Bonemerang o Rock Slide?

Mudsdale andrebbe giocato assolutamente con High Horsepower al posto di EQ.

A parte questi due non credo di poter fare commenti senza conoscere la building phase.

Grazie mille dei consigli, come detto sono ancora abbastanza nabbo spero col tempo di migliorare

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...