Vai al commento

Coppia che scotta

ipuqa

Post raccomandati

Vorrei un parere sulla coppia trevenant-torkoal

trevenat harvest

Con sitrus berry

moveset TR, protect, ecc...

Torkoal drought

con leftovers

moveset Eruption, protect, rock slide, earthquake

sono indeciso sui moveset e sulle evs

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Torkoal

Per gli EV devi prendere in considerazione i pokémon più popolari al momento che possono dare fastidio a Torkoal, io penso siano tapu lele e tapu koko, garchomp eventualmente Gigalith che con frana può fare 0HKO. Sta a te fare i calcoli e vedere che rischi accetti o meno.

Nel meta di fine 2016 gli EVs proposti erano:  EVs: 116 HP / 252 SpA / 140 SpD, per resistere ad un psichico di tapu lele (30% 0HKO) e Ossomerang di Marowak (6.3% 0HKO) che ora si vede poco.

Anziché gli Avanzi é meglio mettere la carbonella per fare 2HKO su quasi tutti i pokémon o al massimo l'assorbisfera, sui pokémon fragili fai 0HKO come un tapu koko.

Mosse:

Eruption (da usare se sei a piena vita, se nel turno pensi che ti colpiscano meglio Heat Wave)

Heat wave

Flamethrower/Solar Beam (solar beam benificia dei buff di Drought e non deve ricaricarsi)

Protect

Terremoto e frana non fanno grandi danni con Torkoal inoltre sono attacchi fisici e non speciali... invece quelli elencati sono tutti speciali in modo da distribuire gli EV solo sull'attacco speciale.

Trevenant

Sinceramente non mi convince molto in questo meta come TR setter poiché girano troppi Arcanine... e anche se gli dai 252 HP e Def con un flare blitz ha ancora chaces di fare 0HKO (25%).

Però in Trickroom potrebbe fare bene, ha molte mosse anche di supporto tra cui Will-o-wisp.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...