Squizzolo Inviato 1 febbraio, 2017 Condividi Inviato 1 febbraio, 2017 Sto cercando di migliorare il primo team che ho creato e tra sostituzioni e robe varie sono arrivato a questo Garchomp @ Choice Scarf Ability: Sand Veil EVs: 252 Atk / 56 Def / 100 SpD / 100 Spe Adamant Nature - Earthquake - Rock Slide - Poison Jab - Dragon Claw Ho fatto questo set di garchomp che mi permette di outspeedare koko, investendo qualcosina in difesa speciale e difesa per reggere bene almeno un paio di colpi e non prendere OHKO. Siccome ancora non lo gioco, vorrei valutare se diminuire l'attacco per investire ancora in hp e difese Vikavolt @ Sitrus Berry Ability: Levitate IVs: 0 Atk - Discharge - Bug Buzz - String Shot - Thunderbolt Vikavolt l'ho messo per entrare in sicurezza su un terremoto di garchomp e per la combo scarica+terremoto. Il set l'ho preso su internet, ma mi ci sono trovato bene quindi non mi interessa più di tanto andare a vedere lo specifico delle ev. Solamente non mi piace non avere protect su di lui. Magari potrei giocarlo assault vest. Kartana @ Focus Sash Ability: Beast Boost EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Leaf Blade - Smart Strike - Protect - Sacred Sword Set semplice, mi serve solamente per fare danni qua e la, soprattutto per mettere pressione ai tapu. Gigalith @ Assault Vest Ability: Sand Stream EVs: 252 HP / 252 Atk Adamant Nature - Heavy Slam - Rock Slide - Stone Edge - Earthquake Gigalith l'ho pensato per avere maggiore copertura con le trick room e magari aiutare garchomp ad evitare qualche colpo. A questo punto avevo pensato di inserire lele e arcanine. Solamente non so quali spread dare. Tapu Lele @ Psychium Z Ability: Psychic Surge EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Dazzling Gleam - Energy Ball - Protect Arcanine @ Firium Z Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Serious Nature - Wild Charge - Flare Blitz - Roar - Protect Qui sono semplici , però vorrei togliere velocità a lele e investire in difesa, mentre arcanine non so a che velocità portarlo, mi servirebbe solamente outspeddare un classico set lele modest, ma non sapendo come è strutturato questo classico set non so come regolarmi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 1 febbraio, 2017 Condividi Inviato 1 febbraio, 2017 qualche piccolo consiglio 3 ore fa, Squizzolo ha scritto: Sto cercando di migliorare il primo team che ho creato e tra sostituzioni e robe varie sono arrivato a questo Garchomp @ Choice Scarf Ability: Sand Veil EVs: 252 Atk / 56 Def / 100 SpD / 100 Spe Adamant Nature - Earthquake - Rock Slide - Poison Jab - Dragon Claw scarfchomp andrebbe giocato con 220 ev in speed per outspeeddare max speed pheromosa che con un ice beam ti seccherebbe tranquillamente questo chomp seppur con questi investimenti in difesa speciale 4 SpA Pheromosa Ice Beam vs. 0 HP / 100 SpD Garchomp: 184-220 (100.5 - 120.2%) -- guaranteed OHKO e ancora per outspeeddare scarf porygon z modest 252 ev in speed. ( per outspeeddare scarf porygon z timid ti servirebbe la natura jolly e a mio parere il gioco non vale la candela) 252+ SpA Porygon-Z Ice Beam vs. 0 HP / 100 SpD Garchomp: 236-280 (128.9 - 153%) -- guaranteed OHKO quell'investimento in difesa speciale non ti consente comunque di resistere ad un IB di porygon 2 quindi... io cambierei e metterei la assault vest se vuoi un chomp piu resistente +1 28 SpA Porygon2 Ice Beam vs. 0 HP / 100 SpD Garchomp: 224-264 (122.4 - 144.2%) -- guaranteed OHKO +1 28 SpA Porygon2 Ice Beam vs. 28 HP / 52 SpD Assault Vest Garchomp: 156-188 (83.4 - 100.5%) -- 6.3% chance to OHKO 3 ore fa, Squizzolo ha scritto: Vikavolt @ Sitrus Berry Ability: Levitate IVs: 0 Atk - Discharge - Bug Buzz - String Shot - Thunderbolt Vikavolt l'ho messo per entrare in sicurezza su un terremoto di garchomp e per la combo scarica+terremoto. Il set l'ho preso su internet, ma mi ci sono trovato bene quindi non mi interessa più di tanto andare a vedere lo specifico delle ev. Solamente non mi piace non avere protect su di lui. Magari potrei giocarlo assault vest. considerando che vikavolt lo vuoi usare come speed controller io ti consiglierei una diversa ev spread : 252 hp 28 sp attack 68 defense 118 sp defense 44 speed ( la speed serve per outspeeddare i base speed 83 come xurkitree dopo una string shot oppure i numerosi arcanine che sempre piu si trovano dotati di 164 ev in speed. in alternativa leva alla speed e metti alla speciale defense. come strumento ti consiglierei la occa berry che ti consente questo : 252+ Atk Thick Club Marowak-Alola Flare Blitz vs. 252 HP / 68 Def Occa Berry Vikavolt: 165-195 (89.6 - 105.9%) -- 37.5% chance to OHKO ( e nessuno usa marowak con 252 in attacco) 252+ SpA Arcanine Burn Up vs. 252 HP / 118 SpD Occa Berry Vikavolt: 111-132 (60.3 - 71.7%) -- guaranteed 2HKO ( e ancora nessuno lo usa con 252 in sp attack ) 252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 252 HP / 68 Def Occa Berry Vikavolt: 102-120 (55.4 - 65.2%) -- guaranteed 2HKO 3 ore fa, Squizzolo ha scritto: Arcanine @ Firium Z meglio secondo me aguav o sitrus berry Ability: Intimidate EVs: 164 HP / 92 attack / 252 spe adamant - Wild Charge - Flare Blitz - Roar - Protect/snarl questo è un set molto raffazzonato, considerando che vuoi un arcanine fisico che nello stesso tempo possa sempre outspeeddare tapu lele modest, questa è l unica soluzione, e se lele ha 252 speed te la giochi in speed tie. a mio parere rende molto di piu il set speciale arcanine @aguav/sitrus berry timid nature 252 hp 92 sp att 164 speed snarl flamethrower/burn up roar will o wisp/protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Squizzolo Inviato 1 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2017 13 minuti fa, Silicondarius ha scritto: qualche piccolo consiglio scarfchomp andrebbe giocato con 220 ev in speed per outspeeddare max speed pheromosa che con un ice beam ti seccherebbe tranquillamente questo chomp seppur con questi investimenti in difesa speciale 4 SpA Pheromosa Ice Beam vs. 0 HP / 100 SpD Garchomp: 184-220 (100.5 - 120.2%) -- guaranteed OHKO e ancora per outspeeddare scarf porygon z modest 252 ev in speed. ( per outspeeddare scarf porygon z timid ti servirebbe la natura jolly e a mio parere il gioco non vale la candela) 252+ SpA Porygon-Z Ice Beam vs. 0 HP / 100 SpD Garchomp: 236-280 (128.9 - 153%) -- guaranteed OHKO quell'investimento in difesa speciale non ti consente comunque di resistere ad un IB di porygon 2 quindi... io cambierei e metterei la assault vest se vuoi un chomp piu resistente +1 28 SpA Porygon2 Ice Beam vs. 0 HP / 100 SpD Garchomp: 224-264 (122.4 - 144.2%) -- guaranteed OHKO +1 28 SpA Porygon2 Ice Beam vs. 28 HP / 52 SpD Assault Vest Garchomp: 156-188 (83.4 - 100.5%) -- 6.3% chance to OHKO considerando che vikavolt lo vuoi usare come speed controller io ti consiglierei una diversa ev spread : 252 hp 28 sp attack 68 defense 118 sp defense 44 speed ( la speed serve per outspeeddare i base speed 83 come xurkitree dopo una string shot oppure i numerosi arcanine che sempre piu si trovano dotati di 164 ev in speed. in alternativa leva alla speed e metti alla speciale defense. come strumento ti consiglierei la occa berry che ti consente questo : 252+ Atk Thick Club Marowak-Alola Flare Blitz vs. 252 HP / 68 Def Occa Berry Vikavolt: 165-195 (89.6 - 105.9%) -- 37.5% chance to OHKO ( e nessuno usa marowak con 252 in attacco) 252+ SpA Arcanine Burn Up vs. 252 HP / 118 SpD Occa Berry Vikavolt: 111-132 (60.3 - 71.7%) -- guaranteed 2HKO ( e ancora nessuno lo usa con 252 in sp attack ) 252+ Atk Arcanine Flare Blitz vs. 252 HP / 68 Def Occa Berry Vikavolt: 102-120 (55.4 - 65.2%) -- guaranteed 2HKO questo è un set molto raffazzonato, considerando che vuoi un arcanine fisico che nello stesso tempo possa sempre outspeeddare tapu lele modest, questa è l unica soluzione, e se lele ha 252 speed te la giochi in speed tie. a mio parere rende molto di piu il set speciale arcanine @aguav/sitrus berry timid nature 252 hp 92 sp att 164 speed snarl flamethrower/burn up roar will o wisp/protect Grazie mille dei consigli.. È che non gioco molto, mi limito a fare qualche partita per i vari impegni e per breedare ci metto anni quindi per provare un team (non ho tempo per provarlo su showdown) ci vuole molto e non so i set più comuni.. Se comunque arcanine lo volessi fisico che velocità consigli? E per lele va bene così? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Silicondarius Inviato 1 febbraio, 2017 Condividi Inviato 1 febbraio, 2017 7 minuti fa, Squizzolo ha scritto: Grazie mille dei consigli.. È che non gioco molto, mi limito a fare qualche partita per i vari impegni e per breedare ci metto anni quindi per provare un team (non ho tempo per provarlo su showdown) ci vuole molto e non so i set più comuni.. Se comunque arcanine lo volessi fisico che velocità consigli? E per lele va bene così? Considerando che i lele 252 speed modest non sono molto comuni, almeno da quanto visto io direi di farlo con 252 speed e natura adamant . Ho trovato un set con 28 hp 180 attack 4 def 44 sp def e 252 speed, ti consente di resistere ad uno psiychic in psychic terrain di lele e un boonomerang di M.alola. Questo peró un set molto offensivo. Per lele onestamente non saprei, dipende se lo vuoi rendere completamente dipendente dalla speed control di vikavolt o meno. Se la tua idea è di renderlo quanto piu veloce possibile potresti provare il solito timid 252/252, altrimenti piu bulky con 164 hp 92 def e 252 sp attack con natura modesta, in questo caso l'ideale sarebbe giocarlo dopo 1 string shot di vikavolt Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Squizzolo Inviato 1 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 1 febbraio, 2017 2 ore fa, Silicondarius ha scritto: Considerando che i lele 252 speed modest non sono molto comuni, almeno da quanto visto io direi di farlo con 252 speed e natura adamant . Ho trovato un set con 28 hp 180 attack 4 def 44 sp def e 252 speed, ti consente di resistere ad uno psiychic in psychic terrain di lele e un boonomerang di M.alola. Questo peró un set molto offensivo. Per lele onestamente non saprei, dipende se lo vuoi rendere completamente dipendente dalla speed control di vikavolt o meno. Se la tua idea è di renderlo quanto piu veloce possibile potresti provare il solito timid 252/252, altrimenti piu bulky con 164 hp 92 def e 252 sp attack con natura modesta, in questo caso l'ideale sarebbe giocarlo dopo 1 string shot di vikavolt Arca mi interessa abbastanza offensivo e per lele provo a farlo più resistente.. Non voglio che mi buttano giù subito Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.