Kait Inviato 3 dicembre, 2012 Condividi Inviato 3 dicembre, 2012 Stall 'n' Hail!Team Building:Parto da abomasnow, senza di lui il team non avrebbe nemmeno questo nome.A questo punto inserisco la core difensiva slowguss, che mi para abbastanza bene dal tipo fight.Come ogni stall che si rispetti, non potevano mancare le hazards. Così inserisco Forretress che svolge anche l'importante ruolo di spinner.Avevo seriamente bisogno di un revenge killer, così ho pensato ad uno pseudo troom sweeper che mi pareva carino in combinazione con slowbro x)Ultimo, ma non per importanza è stato il mio amato porygon2. Perché inserirlo in questo team? Per il semplice bisogno di un counter per subtoxicscor, che altrimenti mi avrebbe aperto il team x)Ma passiamo al team vero e proprio.Abomasnow (F) @ Choice ScarfTrait: Snow WarningEVs: 16 Atk / 252 SAtk / 240 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Blizzard- Grass Knot- Hidden Power [Fire]- EarthquakeWhy this set? Uno degli elementi chiave del team. Inizialmente era il subseed ma necessitavo di un vero rker dato che victini non lo è a tutti gli effetti. Sto considerando wood hammer > grass knot, anche se il danno da recoil mi fa ancora prediligere quest'ultima alla prima.Porygon2 @ EvioliteTrait: TraceEVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Ice Beam- Thunderbolt- Thunder Wave- RecoverWhy this set? ESSENZIALE. Semplicemente essenziale. E' bellissimo vedere Heatran ed i subtoxicscor trollati da questo piké. La combo boltbeam offre una coverage quasi perfetta, recover per recuperare un po' di ps sks.Forretress (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Stealth Rock- Volt Switch- Rapid Spin- Gyro BallWhy this set? Forretress. Non avevo in mente nessun'altro pokémon che potesse spinnare/settare allo stesso tempo. Volt switch per scappare in caso di pericolo, mentre potrei considerare spikes > gyroball.Amoonguss (M) @ Black SludgeTrait: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)- Spore- Giga Drain- Hidden Power [Fire]- Clear SmogWhy this set? Amoonguss riesce a funzionare davvero bene insieme a slowbro, grazie soprattutto all'abilità che hanno in comune. Spore mi torna utile quasi sempre, hidden power fire serve a far un po' di male agli incauti steel che credono di avere terreno favorevole con questo piké in campo.Victini @ LeftoversTrait: Victory StarEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- V-create- U-turn- Fusion Bolt- Brick BreakWhy this set? Con una coverage quasi perfetta ed una mossa stabbata davvero devastante, victini è uno dei cardini del team. U-turn gli consente di scappare ogni volta che ne senta il bisogno. Gli ho dato 252 hp e natura sfavorevole alla velocità per sfruttare a pieno l'aiuto che gli offre troom di slowbro.Slowbro (M) @ LeftoversTrait: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)- Scald- Ice Beam- Slack Off- Trick RoomWhy this set? Slowbro è uno dei migliori wall fisici del mg (se non il migliore). Scald, regenerator e slack off. Ice beam per coverage e troom > status move già spiegato sopra. Nient'altro da dire.Ho postato per ricevere qualche consiglio per migliorarlo.Importable:Abomasnow (F) @ Choice ScarfTrait: Snow WarningEVs: 16 Atk / 252 SAtk / 240 SpdHasty Nature (+Spd, -Def)- Blizzard- Grass Knot- Hidden Power [Fire]- EarthquakePorygon2 @ EvioliteTrait: TraceEVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDefBold Nature (+Def, -Atk)- Ice Beam- Thunderbolt- Thunder Wave- RecoverForretress (M) @ LeftoversTrait: SturdyEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefRelaxed Nature (+Def, -Spd)- Stealth Rock- Volt Switch- Rapid Spin- Gyro BallAmoonguss (M) @ Black SludgeTrait: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)- Spore- Giga Drain- Hidden Power [Fire]- Clear SmogVictini @ LeftoversTrait: Victory StarEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefBrave Nature (+Atk, -Spd)- V-create- U-turn- Fusion Bolt- Brick BreakSlowbro (M) @ LeftoversTrait: RegeneratorEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)- Scald- Ice Beam- Slack Off- Trick Room Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 dicembre, 2012 Condividi Inviato 3 dicembre, 2012 Cosa fa esattamente Abomasnow, a parte dare il nome al team e annullare i leftovers di tutti i membri?Se è già stata implementata su simulatore, considera Bolt Strike > Fusion Bolt a Victini, e togligli evs dagli HP fino ad arrivare a 401 HP, in modo da entrare una volta in più sulle srPsychic > Ice Beam a Slowbro (fintanto che tieni Abomasnow nel team), giusto per avere qualcosa con cui buttare giù Conkeldurr in caso di necessità Considera anche di spostare un po' di evs dalla def alla sdef di Amoonguss, non capisco esattamente perchè ti serva physical Amoonguss in un team con Slowbro e Forretress. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 3 dicembre, 2012 Autore Condividi Inviato 3 dicembre, 2012 Cosa fa esattamente Abomasnow, a parte dare il nome al team e annullare i leftovers di tutti i membri?la vr' domanda è: cosa fa esattamente Abomasnow oltre ad essere l'unico wchanger a poter dare fastidio agli altri restanti? Poi se può far danni grazie alla grandine, tanto di guadagnato sksSe è già stata implementata su simulatore, considera Bolt Strike > Fusion Bolt a Victini, e togligli evs dagli HP fino ad arrivare a 401 HP, in modo da entrare una volta in più sulle sr@Bolt Strike, non lo so davvero.o@HP, non ci avevo pensato, ty :sPsychic > Ice Beam a Slowbro (fintanto che tieni Abomasnow nel team), giusto per avere qualcosa con cui buttare giù Conkeldurr in caso di necessità Mmmm, diciamo che di Conkeldurr non ne vedo più di tanto, ma anche se li incontrassi ci vuole poco a sleeparli con amonguss, annullare bulk up e 2hkare con victini :sConsidera anche di spostare un po' di evs dalla def alla sdef di Amoonguss, non capisco esattamente perchè ti serva physical Amoonguss in un team con Slowbro e Forretress.Semplicemente viene 2hkato da draco meteor di latios (con max sdef) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DAMN. Inviato 3 dicembre, 2012 Condividi Inviato 3 dicembre, 2012 @Abomasnow ok, però non vedo nessuno del tuo team che tragga veramente vantaggio dalla hail, e inoltre non mi pari /così/ debole ai weather, tranne forse il sun, contro cui però Abomasnow non può fare molto@Bolt Strike era stata rilasciata recentemente in un evento se non sbaglio.o@Conkeldurr purtroppo max/max+ Amoonguss rischia l'OKHO252 +1 Atk Guts Conkeldurr (+Atk) Ice Punch vs 252 HP/252 Def Amoonguss (+Def) : 88,89% - 105,09% (31,25% chance to OHKO)Ed è oltretutto outspeedato (126 speed contro 96) a meno di pesanti investimenti in speed, cosa che mi sembra abbastanza inutile o.o@Sdef Amoonguss, si ok, è 2HKOato da specsmeteor di Latios, conta che però il tuo attuale Amoonguss è OHKO al 100% con le stealth, mentre con lo sdef puoi assorbire la meteor, swicthare, mandare Forretress (attivando regenerator tra l'altro) ad assorbire la meteor a -2Tra l'altro hai detto tu stesso che Slowbro è il miglior wall fisico del mg, hai pure Forretress, conta poi che Amoonguss dovrà entrare su un sacco di roba tipo Politoed o Keldeo per cui sarebbe secondo me meglio avere max sdef (il tuo Amoonguss rischia il 2HKO da SpecsKeldeo Hydropump SENZA RAIN, per dire)just sayin' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 3 dicembre, 2012 Condividi Inviato 3 dicembre, 2012 stavo pensando... Perchè non provi a farlo diventare un hail troom completo? magari è una idea che non potresti aprezzare ma vedendo i 6 pike utilizzati e quello Scarfaboma in contrasto con tutto il team non mi sembra un'idea troppo cattiva. potresti iniziare dando troom a quel victini e a porygon optando x set da 3 mosse offensive +1 difensivaPer quanto riguarda il team escludendo l'idea del troom noto che il solo subtoxic tales ti ara... opterei per eliminare quel victini che vedendolo cosi sembra davvero useless. Potresti provare landorus t con delle evs in ps oppure gliscor per coprirti da heracross che iniziando lo sweep con megahorn ti fa 6-0 con forre fuorigioco e eliminare quel forre per uno spinner water(starmie con ice beam/psichic scald recover e spin con 236 evs in speed 252 hp e il resto in special timid e tenta sludge bomb scald tspikes/protect e spin con 116 evs in speed per outspeddare breloom e adamant mamo 252ps e il resto in difesa bold)Spero di esserti stato di aiuto XD l'hail è senza dubbio il mio wheather preferito anche se prettamente gioco clear skies. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.