Vai al commento

Primo team

Fora

Post raccomandati

Ciao a tutti, dopo un po' che provavo il team di sekiam a Londra ho deciso di farmi un mio team. Essendo questo il mio primo team in assoluto, mi chiedevo se poteste darmi consigli sia sulle spread che le mosse. Per il momento però devo dire che mi trovo bene.

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Sand Veil  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 236 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fire Fang  
- Rock Slide  
- Poison Jab  

Questo è il garchomp di sekiam con cui mi sono sempre trovato bene. Ho provato anche la variante con dragartigli, tuttavia mi sono sempre trovato meglio con fire fang data la forte presenza di kartana.

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Air Slash  
- Smart Strike  

Kartana l'ho preso in quanto credo che uno sweeper come questo sia molto importante, infatti con questo moveset riesce ad attaccare efficacemente molte tipologie di pokemon. 

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252 HP / 76 Def / 180 SpD  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Trick Room  
- Recover  
- Ice Beam  
- Shadow Ball  

Porygon 2 mi è sempre piaciuto da quando ho iniziato a giocare il vgc17, infatti è molto resistente e può far bene anche fuori da trick. Sulle evs non sono molto sicuro, dato che le ho prese su internet. Le prime tre mosse sono classiche, mentre sull'ultima sono stato un po' in dubbio. Infatti non sono sicuro sia la miglior scelta, anche se sono davvero indeciso su cosa mettere.

Arcanine @ Figy Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 180 HP / 156 Atk / 4 Def / 4 SpD / 164 Spe  
Jolly Nature  
- Snarl  
- Flare Blitz  
- Wild Charge  
- Protect  

È forse il pokemon con cui ho avuto il miglior feeling dall'inizio del vgc17. Con questo set mi trovo molto bene.

Tapu Koko @ Choice Specs  
Ability: Electric Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

Questo è il koko di sekiam, con la sola differenza nell'oggetto. La sash ho preferito tenerla su kartana, dato che koko è più veloce e normalmente attacca per primo. 

Gastrodon @ Maranga Berry  
Ability: Storm Drain  
EVs: 252 HP / 48 Def / 76 SpA / 132 SpD  
Relaxed Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Sludge Bomb  
- Recover  

Quasi uguale a quello di sekiam, cambiano lo 0 iv in speed, così da poterlo sfruttare in situazioni di trick. Questo perché normalmente i pokemon pericolosi per gastrodon sono in qualunque caso più veloci e così facendo in trick è veramente utile. Da toxic sono passato a sludge bomb, perché 1) toxic mi fallliva sempre 2) lo trovo comunque migliore a toxic. 

Non ho messo nessuna mossa z perché non saprei proprio quale mettere. Qualche consiglio sia sul team che sulla mossa z?

Grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Fora ha scritto:

Gastrodon @ Maranga Berry  
Ability: Storm Drain  
EVs: 252 HP / 48 Def / 76 SpA / 132 SpD  
Relaxed Nature  
- Scald  
- Ice Beam  
- Sludge Bomb  
- Recover  

Quasi uguale a quello di sekiam, cambiano lo 0 iv in speed, così da poterlo sfruttare in situazioni di trick. Questo perché normalmente i pokemon pericolosi per gastrodon sono in qualunque caso più veloci e così facendo in trick è veramente utile. Da toxic sono passato a sludge bomb, perché 1) toxic mi fallliva sempre 2) lo trovo comunque migliore a toxic. 

Anche il set originale di Sekiam aveva 0 IVs in Spe. Sostituire Toxic per questi motivi ed in questo modo non ha il minimo senso.

Tapu Koko @ Choice Specs  
Ability: Electric Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Discharge  
- Dazzling Gleam  
- Protect  

Questo è il koko di sekiam, con la sola differenza nell'oggetto. La sash ho preferito tenerla su kartana, dato che koko è più veloce e normalmente attacca per primo. 

Choice Specs+Protect. :nono: 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Sand Veil  
EVs: 12 HP / 236 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Fire Fang  
- Rock Slide  
- Poison Jab  

Questo è il garchomp di sekiam con cui mi sono sempre trovato bene. Ho provato anche la variante con dragartigli, tuttavia mi sono sempre trovato meglio con fire fang data la forte presenza di kartana.

Maaa se tipo spostassi 44 EVs in SpD per regge Blizzard di ANinetales invece di evsare gli HP? Non che sia meno urgente di cambiare Sand Veil in Rough Skin, sia chiaro.

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Air Slash  
- Smart Strike  

Kartana l'ho preso in quanto credo che uno sweeper come questo sia molto importante, infatti con questo moveset riesce ad attaccare efficacemente molte tipologie di pokemon. 

67183868.jpg

Date una Protect a quest'uomo.

Parlando di Poryon2: a che ti serve la TR quando non hai nemmeno un pokémon che ne tragga reale beneficio?

Link al commento

Perché garchomp con sabbiavelo se nessuno dei tuoi pokemon causa una tempesta di sabbia? E perché mettere protezione su tapu koko se ha le lenti scelta? E ad arcanine sarebbe meglio aumentare di 4 solo la spD, in modo da far aumentare l'attacco ad un eventuale porygon2/z

Link al commento

La risposta a quasi tutte le vostre domande è: sono nabbo :sweat:. Per quanto riguarda sand veil non ci avevo proprio fatto caso. Per quanto riguarda koko invece come ho detto non sono sicuro dello strumento e di conseguenza anche del moveset, cosa consigliate?

59 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Anche il set originale di Sekiam aveva 0 IVs in Spe. Sostituire Toxic per questi motivi ed in questo modo non ha il minimo senso.

Credevo ne avessse 31. Come mai toxic è così meglio? Io mi sono trovato davvero tanto meglio con sludge bomb.

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:

Maaa se tipo spostassi 44 EVs in SpD per regge Blizzard di ANinetales invece di evsare gli HP? Non che sia meno urgente di cambiare Sand Veil in Rough Skin, sia chiaro.

Come detto di sand veil non me ne ero accorto. La spread invece avevo preso quella di sekiam.

67183868.jpg

Date una Protect a quest'uomo.

Ha così poco senso tenere air slash? L'avevo vista in qualche moveset e mi sembrava una buona idea contro eventuali pokemon lotta e erba.

Parlando di Poryon2: a che ti serve la TR quando non hai nemmeno un pokémon che ne tragga reale beneficio?

La trick l'ho messa in modo da essere in grado di toglierla nel caso venisse messa.

Link al commento

23 minuti fa, Fora ha scritto:

Ha così poco senso tenere air slash? L'avevo vista in qualche moveset e mi sembrava una buona idea contro eventuali pokemon lotta e erba.

Kartana ha lo SpA inferiore a un terzo dell'Atk. Se poi lo usi Jolly...

24 minuti fa, Fora ha scritto:

Come mai toxic è così meglio? Io mi sono trovato davvero tanto meglio con sludge bomb.

Hai presente i Porygon2 che cercano di stallarti?

Di Sludge Bomb cosa dovresti fartene, scusa?

Link al commento

4 minuti fa, Fora ha scritto:

L'ho sempre usato con i tapu

Koko non ti fa nulla senza Grass Knot, mentre con quello non riusciresti buttarlo giù prima che lo faccia lui; Bulu ti OHKOa come se nulla fosse. Per quanto riguarda Fini e Lele:

76 SpA Gastrodon Sludge Bomb vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Fini: 56-68 (38.6 - 46.8%) -- guaranteed 3HKO
76 SpA Gastrodon Sludge Bomb vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Lele: 62-74 (42.7 - 51%) -- 2% chance to 2HKO
Link al commento

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Koko non ti fa nulla senza Grass Knot, mentre con quello non riusciresti buttarlo giù prima che lo faccia lui; Bulu ti OHKOa come se nulla fosse. Per quanto riguarda Fini e Lele:

76 SpA Gastrodon Sludge Bomb vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Fini: 56-68 (38.6 - 46.8%) -- guaranteed 3HKO
76 SpA Gastrodon Sludge Bomb vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Lele: 62-74 (42.7 - 51%) -- 2% chance to 2HKO

Cambiato :)

Per koko cosa consigli di fare? tolgo protect ( e cosa metto al suo posto?) o cambio oggetto? Grazie mille :)

Link al commento

Adesso, Fora ha scritto:

Per koko cosa consigli di fare? tolgo protect ( e cosa metto al suo posto?) o cambio oggetto? Grazie mille :)

Io cambierei item, anche solo per poter usare EQ in lead con Koko.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...