Vai al commento

Legal Hack

color

Post raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi :) . Quali sono le modifiche da fare senza compromettere il Pokemon rendendolo cheat?

Finora sto modificando solo le ball (facendo sempre attenzione), ma vorrei anche livellare i Pokemon appena usciti dalle uova, sempre senza rischiare!

Inviato

Se si tratta di modificare ball,LV,Ev e Mosse, non dovrebbero esserci problemi

La cosa cambia se si modificassero gli IV e il value Shiniess (Trasformare il Mon in Cromatico), dato che si modificherebbe il Checksum del pokémon in questione (Basta solo controllare se il Mon in questione viene letto come legal! per essere sul sicuro).

Altro piccolo fattore da tenere in conto, sono i Fiocchi: Se dai dei Fiocchi non ancora implementati (Ad esempio i fiocchi evento, quelli da 10000,100000,999999 e simili su Pokémon di 7 Gen) viene visto come truccato,

Inviato
29 minuti fa, Cedric ha scritto:

Se si tratta di modificare ball,LV,Ev e Mosse, non dovrebbero esserci problemi

La cosa cambia se si modificassero gli IV e il value Shiniess (Trasformare il Mon in Cromatico), dato che si modificherebbe il Checksum del pokémon in questione (Basta solo controllare se il Mon in questione viene letto come legal! per essere sul sicuro).

Altro piccolo fattore da tenere in conto, sono i Fiocchi: Se dai dei Fiocchi non ancora implementati (Ad esempio i fiocchi evento, quelli da 10000,100000,999999 e simili su Pokémon di 7 Gen) viene visto come truccato,

Allora mi livello i Pokemon delle uova. Ma il controllo di Pkhex è affidabile?

Inviato

Direi di si, ho testato su alcune attività (GTS, Wonder Trade e eventuali video caricati dell'Albero Lotta). Quando un pokémon viene visto come truccato, il sistema non ti permette di fare alcuna interazione (Nel caso di GTS non ti permette di depositare/scambiare il Pokémon o se usi pokémon truccati in Lotte Link/Albero Lotta e tenti di caricarli, non ti genera il Codice Video Lotta).

Inviato
6 ore fa, color ha scritto:

Ottimo! Quindi posso cambiare anche la natura, se Pkhex mi dice che è ok!

Puoi cambiare: 

• Natura

• Ball (legalmente ottenibile)

• IVs

• EVs (non oltre i 510)

• Mosse (Legalmente ottenibili)

• Abilità (Anch'essa legalmente ottenibile)

Puoi anche rendere Shiny un Pokémon ma se non erro l'ID cambia e quindi mettendo a confronto, uno shiny ottenuto dal ps o hex con un poké catturato da te, vedrai che nell'ID c'è una differenza (correggetemi se sbaglio).

Del resto, finché cheatti Pokémon ottenibili normalmente (e quindi non venusaur con lanciafiamme e cose simili), saranno legal, e quindi potrai usarli. ^^

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Inviato

Ragazzi mi sapete spiegare perché se modifico il livello di Bulbasaur appena nato dall'uovo, da 1 a 15, l'EXP è 2035

modifico anche Squirtle sempre da 1 a 15, e anche a lui l'EXP è uguale 2035.

Il tasto del check di PKHeX mi dice che è tutto in regola, ma non quadra...l'EXP non dovrebbe essere diverso da Pokémon a Pokémon?

Inviato
12 ore fa, color ha scritto:

Ragazzi mi sapete spiegare perché se modifico il livello di Bulbasaur appena nato dall'uovo, da 1 a 15, l'EXP è 2035

modifico anche Squirtle sempre da 1 a 15, e anche a lui l'EXP è uguale 2035.

Il tasto del check di PKHeX mi dice che è tutto in regola, ma non quadra...l'EXP non dovrebbe essere diverso da Pokémon a Pokémon?

Nope 

Tooru Amuro by Chube

~~~

Inviato

Un momento. Cedric dice che modificare le ivs esce dal contesto del legal hack. KingDom lo inserisce nei parametri legalmente modificabili. In sintesi modificare le ivs di un pokèmon lo rende cheat illegale o no? Io resto dell'idea che finchè un pokèmon hackerato rimane all'interno dei parametri di gioco (quindi con stats, mosse e quant'altro corrispondenti ai valori che avrebbe se fosse breedato tradizionalmente) sia da considerare legale.

Inviato
1 ora fa, Eggplant ha scritto:

Un momento. Cedric dice che modificare le ivs esce dal contesto del legal hack. KingDom lo inserisce nei parametri legalmente modificabili. In sintesi modificare le ivs di un pokèmon lo rende cheat illegale o no? Io resto dell'idea che finchè un pokèmon hackerato rimane all'interno dei parametri di gioco (quindi con stats, mosse e quant'altro corrispondenti ai valori che avrebbe se fosse breedato tradizionalmente) sia da considerare legale.

Se le IVs che modifichi sono OTTENIBILI legalmente in game, quindi fino al 31, allora il Pokemon viene definito LEGAL, se al posto di 31, metti 32, allora diventa cheat e viene riconosciuto tale dal gioco, infatti non puoi usarlo in battle spot o scambiarlo. Ció non cambia per Mosse, EVs o Abilità. Se invece shinyzzi un qualsiasi Pokemon, allora diventerà 100% Cheat, ma è possibile usarlo in Battle spot o GTS, visto che l'unica cosa che verrà modificata è il tuo ID, che cambierà per far coincidere il TSV al ESV. 

Tooru Amuro by Chube

~~~

Inviato
19 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se le IVs che modifichi sono OTTENIBILI legalmente in game, quindi fino al 31, allora il Pokemon viene definito LEGAL, se al posto di 31, metti 32, allora diventa cheat e viene riconosciuto tale dal gioco, infatti non puoi usarlo in battle spot o scambiarlo. Ció non cambia per Mosse, EVs o Abilità. Se invece shinyzzi un qualsiasi Pokemon, allora diventerà 100% Cheat, ma è possibile usarlo in Battle spot o GTS, visto che l'unica cosa che verrà modificata è il tuo ID, che cambierà per far coincidere il TSV al ESV. 

Ottimo. Grazie mille per la risposta esaustiva. In definitiva il filtro del battle spot è la prova del nove per vedere se il mio pokèmon è legal hack. :)

Inviato
4 minuti fa, Eggplant ha scritto:

Ottimo. Grazie mille per la risposta esaustiva. In definitiva il filtro del battle spot è la prova del nove per vedere se il mio pokèmon è legal hack. :)

Yep 

Tooru Amuro by Chube

~~~

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...