Vai al commento


Teoria uova CONFIRMED


Zarxiel

Post raccomandati

5 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

Ma tipo pensare che sia un espediente di comodo per farli figliare tutti allo stesso modo? No, eh?

Parliamo di Pokémon, uno dei background più casuali ed improvvisati di sempre.

Pokémon è tante cose, ma casuale ed improvvisato sono le uniche cose che Pokémon NON è.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Zarxiel ha scritto:

Per dimostrare appunto che la mia teoria sulle uova è confermata da un dialogo ingame.

In realtà a me pare che sia stata tutt'altro che confermata, dal momento che quella frase ha più o meno il grado di certezza di un "Boh, magari è così".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, The_Toy_Master ha scritto:

In realtà a me pare che sia stata tutt'altro che confermata, dal momento che quella frase ha più o meno il grado di certezza di un "Boh, magari è così".

Non è un "boh, magari è così", visto che chi ha messo quella frase sono stati i programmatori stessi, perché mettere una frase del genere se si vedono che sono uova? Semplice, il gameplay non permetteva di fare altrimenti e per spiegarlo con la lore hanno messo sto dialogo visto che tutti credevano che OGNI SINGOLO Pokémon faccia le uova, inclusi quelli che biologicamente non possono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perfino il gioco dei teletubbies è meno casuale dei giochi pokemon.

Ci sono giochi che hanno davvero una storia pensata sotto e i fan di tali giochi non si fanno i film mentali che si fanno i pokefan. Think about it.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Pixel ha scritto:

Perfino il gioco dei teletubbies è meno casuale dei giochi pokemon.

Ci sono giochi che hanno davvero una storia pensata sotto e i fan di tali giochi non si fanno i film mentali che si fanno i pokefan. Think about it.

E intanto con i film mentali che mi sono fatto io ho predictato le peggio cose.

Per farti capire quanto erano "casuali" queste casualità

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

38 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non è un "boh, magari è così", visto che chi ha messo quella frase sono stati i programmatori stessi, perché mettere una frase del genere se si vedono che sono uova? Semplice, il gameplay non permetteva di fare altrimenti e per spiegarlo con la lore hanno messo sto dialogo visto che tutti credevano che OGNI SINGOLO Pokémon faccia le uova, inclusi quelli che biologicamente non possono.

In realtà questa è solo una chiave di lettura della frase, più precisamente una chiave di lettura che ignora quel "ecco", che dà una fondamentale sfumatura dubitativa.

In pratica quella frase, che tra l'altro è una traduzione (e si sa che le traduzioni van prese con le pinze), non dice assolutamente nulla di certo :asduj1: poi, se vogliamo proprio ammettere che i creatori studiano tutto nel dettaglio (AHAHAHAHAH)... è un avventuriero, ossia una classe di allenatore che non brilla certo per cultura. Quindi, nel caso, potrebbe benissimo non averci capito granché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:

In realtà questa è solo una chiave di lettura della frase, più precisamente una chiave di lettura che ignora quel "ecco", che dà una fondamentale sfumatura dubitativa.

In pratica quella frase, che tra l'altro è una traduzione (e si sa che le traduzioni van prese con le pinze), non dice assolutamente nulla di certo :asduj1: poi, se vogliamo proprio ammettere che i creatori studiano tutto nel dettaglio (AHAHAHAHAH)... è un avventuriero, ossia una classe di allenatore che non brilla certo per cultura. Quindi, nel caso, potrebbe benissimo non averci capito granché.

Si va anche di logica. Come fa uno spettro, un essere spirituale senza organi a fare un uovo?

E comunque sia la GF studia la roba nel dettaglio (dettaglio dettaglio no, ma abbastanza accuratamente si).

Ma poi se a te non te ne frega niente di lore, perché ti metti a commentare in un thread della lore? Io mica mi metto a commentare a caso sui thread di Smogon o dell'Anime.

2 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

In realtà questa è solo una chiave di lettura della frase, più precisamente una chiave di lettura che ignora quel "ecco", che dà una fondamentale sfumatura dubitativa.

In pratica quella frase, che tra l'altro è una traduzione (e si sa che le traduzioni van prese con le pinze), non dice assolutamente nulla di certo :asduj1: poi, se vogliamo proprio ammettere che i creatori studiano tutto nel dettaglio (AHAHAHAHAH)... è un avventuriero, ossia una classe di allenatore che non brilla certo per cultura. Quindi, nel caso, potrebbe benissimo non averci capito granché.

E poi com'è che la mia teoria combacia con questo dialogo pur non sapendo dell'esistenza di sto montanaro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

E poi com'è che la mia teoria combacia con questo dialogo pur non sapendo dell'esistenza di sto montanaro?

Anche io a volte riesco a indovinare i finali dei film, ciò non fa di me un esperto di cinema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Pixel ha scritto:

Anche io a volte riesco a indovinare i finali dei film, ciò non fa di me un esperto di cinema.

Non è questione di cinema, è questione di quanto tu conosca quel franchise, quel film ecc...

Fatto sta che io molte cose le ho predictate con indizi che spesso la gente si riteneva inutili o messi a caso E INVECE!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Si va anche di logica. Come fa uno spettro, un essere spirituale senza organi a fare un uovo?

Come fa un essere completamente vuoto come Registeel a vivere? Stessa risposta.

 

17 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma poi se a te non te ne frega niente di lore, perché ti metti a commentare in un thread della lore? Io mica mi metto a commentare a caso sui thread di Smogon o dell'Anime.

Lore :rotfl:

Ma a parte questo, in realtà vi faccio solamente notare come certe cosiddette conferme siano in realtà tutt'altro che inattaccabili.

 

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

 

E poi com'è che la mia teoria combacia con questo dialogo pur non sapendo dell'esistenza di sto montanaro?

Qui ha già risposto @Pixel, il cui post ti invito a rileggere, dato che è evidente che non l'hai ben compreso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:

Come fa un essere completamente vuoto come Registeel a vivere? Stessa risposta.

Energia elettrica, i tre Regi curiosamente infatti apprendono naturalmente mosse Elettro come Falcecannone naturalmente, indicando nel loro corpo una grande forza elettrica che li porta a muoversi e vivere, considerando poi che sono stati costruiti da Regigigas che i libri di Canalipoli suggeriscono che abbia preso vita tramite i poteri dei guardiani dei Laghi ed il fatto che per risvegliarlo devi trasferire parte dell'energia dei 3 Regi nel gioco fanno capire che questa energia che li rende senziente è trasferibile da un Regi all'altro, trattandosi di energia elettrica ed un energia che non conosciamo, non parliamo di oggetti fisici, dunque Registeel resta vuoto.

1 minuto fa, The_Toy_Master ha scritto:

Lore :rotfl:

Ma a parte questo, in realtà vi faccio solamente notare come certe cosiddette conferme siano in realtà tutt'altro che inattaccabili.

 

Qui ha già risposto @Pixel, il cui post ti invito a rileggere, dato che è evidente che non l'hai ben compreso.

Ho compreso invece, il fatto che io essendo all'oscuro di questo dialogo abbia detto le stesse cose di quell'NPC (la teoria a dire il vero non è originaria mia, mi pare l'avesse ideata @Yotin, ma non ne sono sicuro...) indica che il mio (o suo) ragionemento è esatto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Pixel ha scritto:

Perfino il gioco dei teletubbies è meno casuale dei giochi pokemon.

Ci sono giochi che hanno davvero una storia pensata sotto e i fan di tali giochi non si fanno i film mentali che si fanno i pokefan. Think about it.

E poi c'è Dark Souls. :look:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ho compreso invece, il fatto che io essendo all'oscuro di questo dialogo abbia detto le stesse cose di quell'NPC (la teoria a dire il vero non è originaria mia, mi pare l'avesse ideata @Yotin, ma non ne sono sicuro...) indica che il mio (o suo) ragionemento è esatto.

In realtà credo di averla letta da qualche parte, almeno una forma embrionale di essa, però sì: a esportela dovrei essere stato io. 

Comunque questo dialogo è molto importante ai fini del concetto di riproduzione nel Mondo Pokémon, se prima la "mia" era un'ipotesi senza un vero fondamento all'interno dei giochi ora abbiamo un indizio tangibile. Certo, un solo indizio non basta a confermare la congettura, ma se non altro adesso questa teoria è più forte di prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Eru_Roraito ha scritto:

E poi c'è Dark Souls. :look:

In cui in realtà è tutto spiegato, "basta" andare a cercare.

 

 

:look: 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Energia elettrica, i tre Regi curiosamente infatti apprendono naturalmente mosse Elettro come Falcecannone naturalmente, indicando nel loro corpo una grande forza elettrica che li porta a muoversi e vivere, considerando poi che sono stati costruiti da Regigigas che i libri di Canalipoli suggeriscono che abbia preso vita tramite i poteri dei guardiani dei Laghi ed il fatto che per risvegliarlo devi trasferire parte dell'energia dei 3 Regi nel gioco fanno capire che questa energia che li rende senziente è trasferibile da un Regi all'altro, trattandosi di energia elettrica ed un energia che non conosciamo, non parliamo di oggetti fisici, dunque Registeel resta vuoto.

Appunto. Proprio una definizione da manuale di biologia, eh.

 

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Ho compreso invece, il fatto che io essendo all'oscuro di questo dialogo abbia detto le stesse cose di quell'NPC (la teoria a dire il vero non è originaria mia, mi pare l'avesse ideata @Yotin, ma non ne sono sicuro...) indica che il mio (o suo) ragionemento è esatto.

...che non è ciò che diceva lui :rotfl: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

In cui in realtà è tutto spiegato, "basta" andare a cercare.

Proprio come su Pokémon

19 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

 

:look: 

Appunto. Proprio una definizione da manuale di biologia, eh.

Qui si parla di costrutti però, con i costrutti devi sapere di mitologia, i costrutti funzionano in maniera più simile ai robot, ma sono infusi di un tipo di energia che da loro vita, in questo caso quella elettrica+ quella dei guardiani dei laghi

19 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

...che non è ciò che diceva lui :rotfl: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon ha una lore ampissima e tutto può essere spiegato con analisi attente ed é questo che rende il brand così affascinante per me poi qualcosa non è detto esplicitamente ma è lasciato apposta per far ragionare i fan poi ok qualcosa può non averci pensato nemmeno la gf ma ciò non significa che non possiamo farlo noi d'altronde il loro fine sono i soldi siamo noi ad essere veramenteinteressanti a questo gioco (cmnq qualcosa che non ha senso c'è tipo diglet che acquista il tipo acciaio per proteggersi dalla lava se pokemon non avesse alcuna logica come avrebbe fatto zarxiel a scrivere le sue analisi?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 ore fa, The_Toy_Master ha scritto:

In cui in realtà è tutto spiegato, "basta" andare a cercare.

Beh, non sono un esperto del franchise ma ho visto fan fare moltissime speculazioni in merito ad alcuni aspetti non proprio chiarissimi. Quindi suppongo che spieghi quello che c'è da spiegare, ma che lasci alcuni interrogativi aperti di proposito.

 

12 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Proprio come su Pokémon

 La differenza è che in Dark Souls gli autori sanno quello che fanno. In pokémon spesso e volentieri la GF è all'oscuro del background del suo stesso prodotto. :XD: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Beh, non sono un esperto del franchise ma ho visto fan fare moltissime speculazioni in merito ad alcuni aspetti non proprio chiarissimi. Quindi suppongo che spieghi quello che c'è da spiegare, ma che lasci alcuni interrogativi aperti di proposito.

 

 La differenza è che in Dark Souls gli autori sanno quello che fanno. In pokémon spesso e volentieri la GF è all'oscuro del background del suo stesso prodotto. :XD: 

Ma loro anziché mettersi d'accordo ciascuno fa quello che gli pare senza consultarsi con gli altri, infatti Mewtwo, Deoxys e Phione ora non si sa come c'è da considerarli...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, Eru_Roraito ha scritto:

Beh, non sono un esperto del franchise ma ho visto fan fare moltissime speculazioni in merito ad alcuni aspetti non proprio chiarissimi. Quindi suppongo che spieghi quello che c'è da spiegare, ma che lasci alcuni interrogativi aperti di proposito.

 

 La differenza è che in Dark Souls gli autori sanno quello che fanno. In pokémon spesso e volentieri la GF è all'oscuro del background del suo stesso prodotto. :XD: 

Considera che la saga è incompleta. Manca ancora un DLC all'ultimo capitolo, tecnicamente con quello si dovrebbero risolvere gli arcani più importanti.

Ma comunque la maggior parte delle speculazioni viene di norma confermata/smentita da un'analisi più dettagliata del gioco (o dall'uscita di DLCs o seguiti vari).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, The_Toy_Master ha scritto:

Considera che la saga è incompleta. Manca ancora un DLC all'ultimo capitolo, tecnicamente con quello si dovrebbero risolvere gli arcani più importanti.

Ma comunque la maggior parte delle speculazioni viene di norma confermata/smentita da un'analisi più dettagliata del gioco (o dall'uscita di DLCs o seguiti vari).

Idem per pokemon 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...