Vai al commento

Quanto è bella la Trick Room!

Mauro4K

Post raccomandati

Questo è il mio team per il VGC basato sulla Trick Room, che ne pensate?

Spoiler

Mimikyu @ Mental Herb  
Ability: Disguise  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Trick Room  
- Play Rough  
- Charm  
- Light Screen  

Hariyama @ Flame Orb  
Ability: Guts  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD  
Brave Nature  
- Fake Out  
- Close Combat  
- Poison Jab  
- Protect  

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
Brave Nature  
- Shadow Bone  
- Flare Blitz  
- Bonemerang  
- Protect  

Drampa @ Assault Vest  
Ability: Berserk  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Shadow Ball  
- Hyper Voice  
- Energy Ball  
- Thunderbolt  

Araquanid @ Waterium Z  
Ability: Water Bubble  
Brave Nature  
- Liquidation  
- Lunge  
- Poison Jab  
- Protect  

Tapu Fini @ Misty Seed  
Ability: Misty Surge  
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD  
Quiet Nature  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Muddy Water  
- Dazzling Gleam  

I Pokémon che mi hanno stupito di più sono Hariyama (supporter ottimo per Mimikyu) e Araquanid (con Liquidation è illegale). Unica cosa che non mi piace di questo team è che è troppo vulnerabile alle Intimidate (essendoci solo due attaccanti speciali). Qualche consiglio? Grazie in anticipo ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Brave Nature  
- Shadow Bone  
- Flare Blitz  
- Rock Slide 
- Protect  

io lo giocherei così , alla fine grazie a TC sei comunque un assassino di pkmn

Link al commento

Ti suggerisco di provare anche porygon2 come tr setter al posto di mimikyu...alla fine eventuali taunter li gestisci con il fake out di haryama e dopo averla settata porygon2 è molto più utile rispetto mimikyu.

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252HP / 36 SpA / 220 SpD  
Quiet Nature  
- Trick Room  
- Recover  
- Ice Beam

- Tri Attack/ Toxic/ Thunderbolt

è un rimaneggiamento di un set che uso di solito io, l'investimento in spa e la natura grantiscono ohko su garchomp anche senza boost e ohko su garchomp av se hai preso il boost

Link al commento

On 17/2/2017 at 18:02, Naya ha scritto:

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD  
Brave Nature  
- Shadow Bone  
- Flare Blitz  
- Rock Slide 
- Protect  

io lo giocherei così , alla fine grazie a TC sei comunque un assassino di pkmn

Per Rock Slide, beh, sarebbe un'idea, ma preferisco avere un danno single-target in caso di emergenza e, per la spread, preferisco massimizzare l'Attacco perché, in caso non riuscissi a settare la TR, potrei fare malissimo un po' a tutti, comunque magari farò qualche test, grazie del consiglio.

On 17/2/2017 at 18:34, Alevan94 ha scritto:

Ti suggerisco di provare anche porygon2 come tr setter al posto di mimikyu...alla fine eventuali taunter li gestisci con il fake out di haryama e dopo averla settata porygon2 è molto più utile rispetto mimikyu.

Porygon2 @ Eviolite  
Ability: Download  
EVs: 252HP / 36 SpA / 220 SpD  
Quiet Nature  
- Trick Room  
- Recover  
- Ice Beam

- Tri Attack/ Toxic/ Thunderbolt

è un rimaneggiamento di un set che uso di solito io, l'investimento in spa e la natura grantiscono ohko su garchomp anche senza boost e ohko su garchomp av se hai preso il boost

Per quanto riguarda Porygon, non mi è mai piaciuto come TR Setter, appunto perché basta un Taunt e ciao ciao strategia, invece con Mimikyu non farò molti danni ma, primo: setto la Trick Room quasi sicuramente, secondo: con Charm e Light Screen limito di parecchio i danni, che non fa mai male. Anche se, devo dire che quel OHKO su Chomp non mi dispiace, magari ci farò un pensierino :D 

Link al commento

3 ore fa, Mauro4K ha scritto:

Per Rock Slide, beh, sarebbe un'idea, ma preferisco avere un danno single-target in caso di emergenza e, per la spread, preferisco massimizzare l'Attacco perché, in caso non riuscissi a settare la TR, potrei fare malissimo un po' a tutti, comunque magari farò qualche test, grazie del consiglio.

Per quanto riguarda Porygon, non mi è mai piaciuto come TR Setter, appunto perché basta un Taunt e ciao ciao strategia, invece con Mimikyu non farò molti danni ma, primo: setto la Trick Room quasi sicuramente, secondo: con Charm e Light Screen limito di parecchio i danni, che non fa mai male. Anche se, devo dire che quel OHKO su Chomp non mi dispiace, magari ci farò un pensierino :D 

senza usare porygon ti basta (che neanche io apprezzo, quanto più bello è Mimikyu :D  ) ti basta il tapu contro Garchomp, in più hypervoice dovrebbe garantirti un 2HKO e in regime di TR almeno due heat su garchomp riesci a farli, facendo danni anche all'altro avversario, al massimo togli energy ball e ci piazzi un ice beam e hai OHKO assicurato

Link al commento

On 19/2/2017 at 12:04, elpony ha scritto:

senza usare porygon ti basta (che neanche io apprezzo, quanto più bello è Mimikyu :D  ) ti basta il tapu contro Garchomp, in più hypervoice dovrebbe garantirti un 2HKO e in regime di TR almeno due heat su garchomp riesci a farli, facendo danni anche all'altro avversario, al massimo togli energy ball e ci piazzi un ice beam e hai OHKO assicurato

Si, quella di Ice Beam sarebbe un'idea, ma Energy Ball mi serve per quell'odiosissimo Gastrodon che altrimenti non riuscirei a buttare giù agevolmente :D 

On 19/2/2017 at 22:34, Igna ha scritto:

A me piace molto Oranguru per settare, ovviamente fuocodentro e mental herb. Lo gioco spesso in coppia con Hariyama perchè fare Close Combat->Instruct->Close Combat è rischioso ma impagabile :D

Oranguru, mmh, sai che potrei seriamente pensarci, grazie mille per l'idea!

Link al commento

On 19/2/2017 at 08:38, Mauro4K ha scritto:

Attento alla combo Fake Out + Taunt di Kanga + Pokemon X, in un turno va via sia il manto che l'oggetto.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...