giulio.yo Inviato 20 febbraio, 2017 Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 Ciao! Sono nuovo al competitivo, e sto cercando di breedare un team perlomeno decente. Ho pensato una cosa del genere, e volevo sapere cosa ne pensaste e quali consigli potete darmi. Liberi di dirmi se il team fa schifo, ma non siate cattivi, sono le mie prime esperienze. Incineroar @ Iron Ball Ability: Blaze Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 Spe Adamant Nature - Fling - Flare Blitz - Earthquake - Protect Garchomp @ Groundium Z Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 116 HP / 252 Atk / 140 Spe Adamant Nature - Earthquake - Poison Jab - Rock Slide - Protect Tapu Koko Ability: Electric Surge Level: 60 EVs: 116 HP / 172 SpA / 156 SpD / 64 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Discharge - Thunderbolt - Dazzling Gleam - Protect Nihilego @ Choice Specs Ability: Beast Boost Level: 55 EVs: 124 HP / 252 SpA / 132 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Sludge Bomb - Power Gem - Hidden Power [Ice] - Dazzling Gleam Kartana @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 60 EVs: 196 Atk / 60 Def / 252 Spe Jolly Nature - Smart Strike - Leaf Blade - Sacred Sword - Protect Ninetales-Alola @ Light Clay Ability: Snow Cloak Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Freeze-Dry - Aurora Veil - Protect Incineroar con Lancio è abbastanza folle, lo so. Ma se entra, fa bei danni sui vari Lele che si trovano nel meta. Fatemi sapere! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 20 febbraio, 2017 Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 4 minuti fa, giulio.yo ha scritto: Ciao! Sono nuovo al competitivo, e sto cercando di breedare un team perlomeno decente. Ho pensato una cosa del genere, e volevo sapere cosa ne pensaste e quali consigli potete darmi. Liberi di dirmi se il team fa schifo, ma non siate cattivi, sono le mie prime esperienze. Incineroar @ Iron Ball Ability: Blaze Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Atk / 156 Spe Adamant Nature - Fling - Flare Blitz - Earthquake - Protect Garchomp @ Groundium Z Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 116 HP / 252 Atk / 140 Spe Adamant Nature - Earthquake - Poison Jab - Rock Slide - Protect Tapu Koko Ability: Electric Surge Level: 60 EVs: 116 HP / 172 SpA / 156 SpD / 64 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Discharge - Thunderbolt - Dazzling Gleam - Protect Nihilego @ Choice Specs Ability: Beast Boost Level: 55 EVs: 124 HP / 252 SpA / 132 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Sludge Bomb - Power Gem - Hidden Power [Ice] - Dazzling Gleam Kartana @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 60 EVs: 196 Atk / 60 Def / 252 Spe Jolly Nature - Smart Strike - Leaf Blade - Sacred Sword - Protect Ninetales-Alola @ Light Clay Ability: Snow Cloak Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Blizzard - Freeze-Dry - Aurora Veil - Protect Incineroar con Lancio è abbastanza folle, lo so. Ma se entra, fa bei danni sui vari Lele che si trovano nel meta. Fatemi sapere! Inceneroar lancio non è worth anche perchè deduco che hai preso quella spread da un set assault vest e l'hai modificato Per garchomp come mai quei ps e quella vita? un lele ti outspeedda e ti oneshotta con moonblast. Stesso discorso per nihilego. La difesa su kartana non serve a nulla, è già alta di per se ed è pure focus sash quindi inutile senza contare che così non andrebbe più in speed tier con gli altri ninetales. Ninetales con light clay < focus sash, viene sempre oneshottato al primo turno quasi sempre. Molto spesso anche con la veil attiva a causa delle scarse difese fisiche e a moltissime debolezze tra cui x4 all'acciaio e x2 al veleno. Far convivere inceneroar ninetales e kartana è parecchio difficile dal punto di vista degli strumenti. Causa esami non sono stato molto presente sul meta ma non penso possa essere cambiato tanto quindi ti dico che inceneroar è viabile sopratutto per il fakeout e l'assaultvest che gli garantisce di poter restare su qualche mossa acqua speciale o moonblast ecc ninetales è il 99% dei casi focus sash in quanto unico strumento viabile, kartana è quello un po' più versatile anche se con l'attacco e velocità più che ottime deve essere messo in condizioni di poter rimanere sul terreno per almeno due turni per poter far ingenti danni. Questo lo si può fare in più modi: Per ovvietà di cose con la sash Con la assault vest e conseguenti investimenti in hp e spdef a discapito dell'attacco per andare a bilanciare la grossissima lacuna contro le mosse speciali. Con la stolascelta che fa suo il motto, miglior difesa è l'attacco, outspeddando tutto il meta e quindi andando a killare prima il mostriciattolo che lo ucciderebbe(omandare ko il pokemon che di da più noia). Quasi mai scampa a doppi attacchi se sono di tipo speciale ma per quello c'è sempre la detect (tranne nell'ultimo caso)e hai sempre l'altro pokemon pronto ad agire indisturbato. Fatta questa breve analisi sul pokemon ti dico che se vuoi far convivere quei 3 devi dare per forza la stola a kartana anche se a me non piace molto. Tuttavia un kartana scarf potrebbe spianarti la strada per uccidere i koko che comunque sono abbastanza fastidiosi e per mettere in squadra un gengar hyperoffense ma te lo sconsiglio se sei alle prime armi oppure ancora meglio un garchomp (cosa che ho visto hai fatto ma è per farti un esempio di come un item porta vantaggi anche indiretti)mossa z che sarebbe protetto dai lele scarf che oneshotterebbero il tuo squalo di sabbia. Spero di esserti stato d'aiuto, è un po' confusionario ma ho cercato di esporti nella maniera più facile cose non del tutto immediate per un neofita purtroppo non ho molto tempo e non ho potuto curare al massimo la fluibilità del testo ma spero si riesca a capire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giulio.yo Inviato 20 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 3 ore fa, Easy ha scritto: Inceneroar lancio non è worth anche perchè deduco che hai preso quella spread da un set assault vest e l'hai modificato Per garchomp come mai quei ps e quella vita? un lele ti outspeedda e ti oneshotta con moonblast. Stesso discorso per nihilego. La difesa su kartana non serve a nulla, è già alta di per se ed è pure focus sash quindi inutile senza contare che così non andrebbe più in speed tier con gli altri ninetales. Ninetales con light clay < focus sash, viene sempre oneshottato al primo turno quasi sempre. Molto spesso anche con la veil attiva a causa delle scarse difese fisiche e a moltissime debolezze tra cui x4 all'acciaio e x2 al veleno. Far convivere inceneroar ninetales e kartana è parecchio difficile dal punto di vista degli strumenti. Causa esami non sono stato molto presente sul meta ma non penso possa essere cambiato tanto quindi ti dico che inceneroar è viabile sopratutto per il fakeout e l'assaultvest che gli garantisce di poter restare su qualche mossa acqua speciale o moonblast ecc ninetales è il 99% dei casi focus sash in quanto unico strumento viabile, kartana è quello un po' più versatile anche se con l'attacco e velocità più che ottime deve essere messo in condizioni di poter rimanere sul terreno per almeno due turni per poter far ingenti danni. Questo lo si può fare in più modi: Per ovvietà di cose con la sash Con la assault vest e conseguenti investimenti in hp e spdef a discapito dell'attacco per andare a bilanciare la grossissima lacuna contro le mosse speciali. Con la stolascelta che fa suo il motto, miglior difesa è l'attacco, outspeddando tutto il meta e quindi andando a killare prima il mostriciattolo che lo ucciderebbe(omandare ko il pokemon che di da più noia). Quasi mai scampa a doppi attacchi se sono di tipo speciale ma per quello c'è sempre la detect (tranne nell'ultimo caso)e hai sempre l'altro pokemon pronto ad agire indisturbato. Fatta questa breve analisi sul pokemon ti dico che se vuoi far convivere quei 3 devi dare per forza la stola a kartana anche se a me non piace molto. Tuttavia un kartana scarf potrebbe spianarti la strada per uccidere i koko che comunque sono abbastanza fastidiosi e per mettere in squadra un gengar hyperoffense ma te lo sconsiglio se sei alle prime armi oppure ancora meglio un garchomp (cosa che ho visto hai fatto ma è per farti un esempio di come un item porta vantaggi anche indiretti)mossa z che sarebbe protetto dai lele scarf che oneshotterebbero il tuo squalo di sabbia. Spero di esserti stato d'aiuto, è un po' confusionario ma ho cercato di esporti nella maniera più facile cose non del tutto immediate per un neofita purtroppo non ho molto tempo e non ho potuto curare al massimo la fluibilità del testo ma spero si riesca a capire. Allora. Innanzitutto, gentilissimo. Grazie! Cerco di fare un sunto, per vedere se ho capito. Allora: - Incineroar con Lancio non va bene. Sinceramente non ho copiato da nessuna parte. La mia prima intenzione era un Incineroar con Fake Out, che in principio volevo giocare in un team Trick Room, poi mi è venuta l'idea di Lancio, e ci ho provato. Quindi dovrei togliere Fling, inserire Fake Out e dargli Assault Vest. (Discorso estemporaneo: come lo vedresti un Incineroar sia con Fling che con Fake Out in un team TR?) - Garchomp non ha una buona spread. Investo in velocità, così da poter far male e dargli l'opportunità di attaccare per primo. Lo strumento va bene. - Tapu Koko sembra okay. Lo strumento è una Life Orb, l'ho dimenticato prima. - Nihilego ha una situazione come quella di Garchomp, quindi investo in velocità e lo lascio Choice Specs. - Kartana deve essere cambiato del tutto: lo gioco con la Stolascelta per aumentare la velocità, in modo da buttare giù grazie al suo attacco, tutto quello che farebbe male al mio Kartana se fosse superato in velocità. I punti in più in difesa non servono, quindi lo giocherei con 252 in Atk, 4 in SpD e 252 in Spe. - Ninetales Alola non va bene con la Light Clay, quindi lo faccio Sash. In alternativa, da quanto ho capito, potrei giocare un Gengar del genere: Gengar @ Poisonium Z Ability: Cursed Body Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Shadow Ball - Dazzling Gleam - Protect. Spero di aver capito più o meno tutto. Ti ringrazio ancora per la spiegazione e per la gentilezza! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Cipry99 Inviato 20 febbraio, 2017 Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 7 minuti fa, giulio.yo ha scritto: - Incineroar con Lancio non va bene. Sinceramente non ho copiato da nessuna parte. La mia prima intenzione era un Incineroar con Fake Out, che in principio volevo giocare in un team Trick Room, poi mi è venuta l'idea di Lancio, e ci ho provato. Quindi dovrei togliere Fling, inserire Fake Out e dargli Assault Vest. (Discorso estemporaneo: come lo vedresti un Incineroar sia con Fling che con Fake Out in un team TR?) In un TR penso sia una buona idea con lancio e fake out ..... Soltanto e che dovresti cambiare team lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giulio.yo Inviato 20 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 29 minuti fa, Cipry99 ha scritto: In un TR penso sia una buona idea con lancio e fake out ..... Soltanto e che dovresti cambiare team lol Sì, ovviamente lo inserirei in un team TR. Mica in questo. :') Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andry Inviato 20 febbraio, 2017 Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 Sposto in una sezione più adeguata! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giulio.yo Inviato 20 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 Adesso, Andry ha scritto: Sposto in una sezione più adeguata! Okay! Scusate, non sapevo dove metterlo, ho visto "valutazione team" e ho optato per quello! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
uwucs Inviato 20 febbraio, 2017 Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 6 minuti fa, giulio.yo ha scritto: Sì, ovviamente lo inserirei in un team TR. Mica in questo. :') E chi useresti allora al suo posto, visto che questo non è un team TR? Tra l'altro, una cosa che cambierei è la build di Koko Facendo un po' di calcoli, verrebbe outspeedato da tutti i Chomp Jolly (che ho notato essere abusato su smogon nel vgc17) e da molti altri pokémon come lui. Avendo tu la life orb, non hai nessuna possibilità di resistere ad un EQ per fargli un eventuale 1hko di Dazzling gleam Io ti consiglierei di farlo così Tapu Koko @ Focus Sash Ability: Electric surge Level: 50 Nature: Modest / Timid 8 HP / 248 SpA / 252 Spe - Dazzling Gleam - Thunderbolt - Protect - Taunt Il taunt da usare su tutto ciò che possa giocare passivo ( es. celesteela che gioca di leech seed, protect e avanti così ). Tauntandola, sarà costretta ad usare mosse di attacco e hai la possibilità di farle molto male di Thunderbolt. Avresti la possibilità di outspeedare un Chomp Jolly con 252 in spe, così da fare 1hko di dazzling gleam o, nel caso non muoia al primo giro, hai la sash che ti permette di attaccare di nuovo. Ninetales alola non mi piace in generale, ma attualmente non mi è venuto nulla in mente con cui potresti sostituirlo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giulio.yo Inviato 20 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 20 febbraio, 2017 20 minuti fa, Utux ha scritto: E chi useresti allora al suo posto, visto che questo non è un team TR? Tra l'altro, una cosa che cambierei è la build di Koko Facendo un po' di calcoli, verrebbe outspeedato da tutti i Chomp Jolly (che ho notato essere abusato su smogon nel vgc17) e da molti altri pokémon come lui. Avendo tu la life orb, non hai nessuna possibilità di resistere ad un EQ per fargli un eventuale 1hko di Dazzling gleam Io ti consiglierei di farlo così Tapu Koko @ Focus Sash Ability: Electric surge Level: 50 Nature: Modest / Timid 8 HP / 248 SpA / 252 Spe - Dazzling Gleam - Thunderbolt - Protect - Taunt Il taunt da usare su tutto ciò che possa giocare passivo ( es. celesteela che gioca di leech seed, protect e avanti così ). Tauntandola, sarà costretta ad usare mosse di attacco e hai la possibilità di farle molto male di Thunderbolt. Avresti la possibilità di outspeedare un Chomp Jolly con 252 in spe, così da fare 1hko di dazzling gleam o, nel caso non muoia al primo giro, hai la sash che ti permette di attaccare di nuovo. Ninetales alola non mi piace in generale, ma attualmente non mi è venuto nulla in mente con cui potresti sostituirlo. Ottima idea quella del Koko Sash, soprattutto se switcho Alola Ninetales con Gengar. Per quanto riguarda Incineroar, non saprei con chi sostituirlo. Mi intriga molto Buzzwole, a dire il vero, ma le tante debolezze non mi convincono. Quindi sono aperto a consigli. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 21 febbraio, 2017 Condividi Inviato 21 febbraio, 2017 Sposto nella sezione corretta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giulio.yo Inviato 28 febbraio, 2017 Autore Condividi Inviato 28 febbraio, 2017 On 20/2/2017 at 18:58, Utux ha scritto: E chi useresti allora al suo posto, visto che questo non è un team TR? Tra l'altro, una cosa che cambierei è la build di Koko Facendo un po' di calcoli, verrebbe outspeedato da tutti i Chomp Jolly (che ho notato essere abusato su smogon nel vgc17) e da molti altri pokémon come lui. Avendo tu la life orb, non hai nessuna possibilità di resistere ad un EQ per fargli un eventuale 1hko di Dazzling gleam Io ti consiglierei di farlo così Tapu Koko @ Focus Sash Ability: Electric surge Level: 50 Nature: Modest / Timid 8 HP / 248 SpA / 252 Spe - Dazzling Gleam - Thunderbolt - Protect - Taunt Il taunt da usare su tutto ciò che possa giocare passivo ( es. celesteela che gioca di leech seed, protect e avanti così ). Tauntandola, sarà costretta ad usare mosse di attacco e hai la possibilità di farle molto male di Thunderbolt. Avresti la possibilità di outspeedare un Chomp Jolly con 252 in spe, così da fare 1hko di dazzling gleam o, nel caso non muoia al primo giro, hai la sash che ti permette di attaccare di nuovo. Ninetales alola non mi piace in generale, ma attualmente non mi è venuto nulla in mente con cui potresti sostituirlo. Ciao! Scusa, e se volessi sostituire Nihilego con un equivalente, per fare danni? Pensavo a Lucario. Che ne dici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.