Matteo36 Inviato 10 dicembre, 2012 Condividi Inviato 10 dicembre, 2012 Ciao a tutti, avevo qualche dubbio su come EVsare i pokemon.Ora sto allenando Zekrom, appena catturato al liv. 50, di natura ardente (+at. sp., -dif. sp.) e puntavo all'aumento dell'attacco sp. e della velocità . Ora, dopo aver assegnato crescicappa, gli ho fatto sconfiggere una serie di Liepard (2 EV per la velocità ) e Duosion (2 EV per l'att. sp.). Se non ho capito male, ogni 4 EV di un parametro corrispondono ad un +1 di quel parametro una volta saliti di livello, quindi secondo i miei calcoli, mi aspettavo una cosa come +5 in attacco sp. e +4 in velocità , mentre non è stato così... Nel passaggio dal livello 51 al 52, mi aspettavo addirittura un +12 in att. sp. e un +8 in velocità , invece ho ricevuto rispettivamente dei miseri +2 e +3. Ho capito male io come funzionano gli EV, ho sbagliato qualcosa, o c'è qualche altro motivo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rikymaru Inviato 10 dicembre, 2012 Condividi Inviato 10 dicembre, 2012 Tutto questo perché da Nero e Bianco le statistiche vengono ricalcolate dopo ogni battaglia e non dopo l'aumento di livello.In questo modo, si possono EVsare pure i Pokémon di livello 100. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matteo36 Inviato 10 dicembre, 2012 Autore Condividi Inviato 10 dicembre, 2012 Ah ok, tutto chiaro! Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.