Vai al commento

Salazzle power Team. E' migliorabile?

Enwarth

Post raccomandati

Dopo tanto tempo ho finalmente creato un team che oltre ad essere buono è anche molto divertente da usare, in queste settimane dopo che il mio team diventò obsoleto (e arrivai molto alto nella ladder vgc17 su showdown) ho cambiato molti team, tutti ottimi team, ma non mi divertivano (per farvi capire l'ultimo è IDENTICO a quello usato dal quinto classificato nel regionale dell'anaheim) fin quando cercato di portare una meccanica abbastanza cara all'OU sul VGC17 ovvero quella di far danzare un pokemon con moxie ovviamente supportato da salazzle che può fare fake out.

PREVIEW 

salazzle.gifgyarados.gifkartana.giftapukoko.gif garchomp.gif snorlax.gif

BUILDS FASE

salazzle.gif 

Salazzle @ Expert Belt  
Ability: Oblivious  
Level: 50  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Fake Out  
- Sludge Bomb  
- Flamethrower  / overheat
- Protect  

Inizialmente avevo optato per un salazzle con la sash e poi con la life orb, ma creava conflitti con koko e kartana di conseguenza  ho deciso di optare per la expert belt, questo  utilissimo strumento permette di aumentare il danno delle mosse super efficaci del 20%, proprio questo 20% mi permette di uccidere con un solo colpo tutti i tapu tranne un fini molto bulky, sono indeciso fra flamethrower e overheat il primo mi permette di fare molti danni ripetuti mentre la seconda mossa può fare 1hko ad un celesteela abbastanza bulky oltre a fare moltissimi danni a molti pokemon,  tramite sludge bomb l'avversario non può permettersi di lasciare un lele sul campo di conseguenza anche se viene bloccato il fake out posso comunque colpire pesantemente qualunque pokemon.

gyarados.gif

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Moxie  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Dragon Dance  
- Protect  

Inizialmente avevo optato per un Salamence con il flyinium-z, ma non mi soddisfaceva dato che aveva deficit sia a livello offensivo sia a livello difensivo cosa che gyarados non ha, tramite il waterium-z dopo la danza può fare moltissimi 1hko o a fare moltissimi danni a qualunque pokemon del metagame, sono stato costretto a usarlo jolly dato che la versione adamant anche con tutti gli investimenti in velocità non mi permetteva di superare koko, vero e proprio nemico di gyarados, nella versione jolly supera pure un phemorosa senza natura favorevole in velocità, ma sono indeciso se lasciarlo con queste evs che vedete in velocità oppure optare per una versione più bulky con speed calcolata in modo da superare di un punticino phemorosa dopo la danza infatti con queste evs  72 HP / 252 Atk / 4 Def / 180 Spe più la natura jolly  potrei superare agevolmente phemorosa ed avere un minimo di bulky.

garchomp.gif

Garchomp @ Groundium Z  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Rock Slide  
- Protect  

Garchomp classico, tramite la mossa z può essere una alternativa al waterium-z inoltre può sparare terremoti a manetta grazie alla levitazione di gyarados, ho preferito avere rock slide su fire fang perché non avevo mosse roccia e quindi un araquanid  o un volante potevano essere problematici.

kartana.gif

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Protect  

Inizialmente utilizzavo Celesteela, ma successivamente ho deciso di utilizzare kartana perché ero bloccato dai pokemon di tipo terra cosa che non succede più con kartana inoltre mi permette di creare una core acqua-fuoco-erba che fa sempre bene, sopratutto nel metagame attuale anche se si allontana dalla classica versione con arcanine e fini.

tapukoko.gif

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Taunt  
- Protect  

Ho scelto koko sia avere una alternativa di tipo sia perché è uno dei Taunt più veloci del metagame senza dimenticarsi della grandissima potenza offensiva che possiede, mi permette di stare tranquillo quando si parla di uccidere qualcuno.

snorlax.gif

Snorlax @ Figy Berry  
Ability: Gluttony  
EVs: 100 HP / 28 Atk / 244 Def / 132 SpD  
Brave Nature  
- Belly Drum  
- Return  
- High Horsepower  
- Protect  

Inizialmente avevo optato per arcanine, solo che ero decisamente troppo debole alle trick room di conseguenza ho deciso di optare per un pokemon abbastanza versatile e distruttivo anche se non l'ho utilizzato molto, inoltre funziona anche come deterrente per le trick room avversarie. Ho optato per un set classico, generalmente ho sempre scelto uno MOLTO difensivo e senza investimenti in attacco (che dopo lo belly drum risulta essere inutile a mio avviso), ma volevo utilizzare questo set classico. Fa il suo lavoro.

Counters

Ho avuto diversi problemi con gli scarf, sopratutto con garchomp e lele che però nel contesto sono gestibili in una modalità BO3, cosa diversa in partita secca dove è tutto più complicato e bisogna andarci con i piedi di piombo.

Vi lascio ora qualche replays:

http://replay.pokemonshowdown.com/gen7vgc2017-537983292

http://replay.pokemonshowdown.com/gen7vgc2017-538212168

http://replay.pokemonshowdown.com/gen7vgc2017-537988325

CONCLUSIONI

E' un team nato per la bo3, ma come avrete visto può dire la sua anche in una semplice battaglia su showdown, ovviamente non è un team da grandissimi risultati, ma risulta essere molto divertente ed in un certo modo diverso.

Per chi volesse provarlo qui trovate l'esportabile per showdown:

Spoiler

Salazzle @ Expert Belt  
Ability: Oblivious  
Timid Nature  
- Fake Out  
- Sludge Bomb  
- Flamethrower  
- Protect  

Gyarados @ Waterium Z  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Dragon Dance  
- Protect  

Garchomp @ Groundium Z  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Rock Slide  
- Protect  

Kartana @ Focus Sash  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Protect  

Tapu Koko @ Life Orb  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Taunt  
- Protect  

Snorlax @ Figy Berry  
Brave Nature  
- Belly Drum  
- Return  
- High Horsepower  
- Protect  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

51 minuti fa, Enwarth ha scritto:

questo 20% mi permette di uccidere con un solo colpo tutti i tapu tranne un fini molto bulky

252 SpA Expert Belt Salazzle Sludge Bomb vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Lele: 146-175 (82.4 - 98.8%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Expert Belt Salazzle Sludge Bomb vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Fini: 137-161 (77.4 - 90.9%) -- guaranteed 2HKO

Se è vero che non è raro da trovare Lele privo di EVs in HP è altrettanto vero che l'usage della Scarf su di lui è incredibilmente alta, mentre Fini non credo abbia mai investimenti difensivi inferiori al 252 HP. Considerando che Koko e Bulu vengono comunque OHKOati anche senza EB il mio consiglio è di tornare a fare un pensierino su quella Sash, togliendola da Kartana. Se ti preoccupa il drop di bp di Flamethrower prova Fire Blast.

Se proprio non vuoi dargli la Sash ti potrei suggerire uno strumento che ho provato in prima persona su Salazzle, con il quale essere in grado di fare OHKO molto spesso a 2/3 della core Tapu Fini-Arcanine-Kartana.

252 SpA Salazzle Acid Downpour (175 BP) vs. 252 HP / 252+ SpD Tapu Fini: 162-192 (91.5 - 108.4%) -- 43.8% chance to OHKO

Sta di fatto che ne hai già due nel tuo team, per cui non è la migliore delle scelte. Per lo stesso discorso vedrei bene Kartana con l'AV.

Gyarados @ Waterium Z  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Dragon Dance  
- Protect  

Inizialmente avevo optato per un Salamence con il flyinium-z, ma non mi soddisfaceva dato che aveva deficit sia a livello offensivo sia a livello difensivo cosa che gyarados non ha, tramite il waterium-z dopo la danza può fare moltissimi 1hko o a fare moltissimi danni a qualunque pokemon del metagame, sono stato costretto a usarlo jolly dato che la versione adamant anche con tutti gli investimenti in velocità non mi permetteva di superare koko, vero e proprio nemico di gyarados, nella versione jolly supera pure un phemorosa senza natura favorevole in velocità, ma sono indeciso se lasciarlo con queste evs che vedete in velocità oppure optare per una versione più bulky con speed calcolata in modo da superare di un punticino phemorosa dopo la danza infatti con queste evs  72 HP / 252 Atk / 4 Def / 180 Spe più la natura jolly  potrei superare agevolmente phemorosa ed avere un minimo di

Un set interessante a dir poco. o:

Dai due replay che hai postato (il secondo ed il terzo erano lo stesso) non ho visto una grande utilità di Moxie, ma indubbiamente avere un +1 inaspettato aiuta moltissimo in bo1 o nell'ultima sfida di un bo3. Come spread ti consiglio 76 HP / 252 Atk / 180 Spe, il minimo indispensabile per superare Modest Xurkitree e Modest/Adamant Pheromosa a +1.

Tapu Koko @ Life Orb  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Taunt  
- Protect  

Ho scelto koko sia avere una alternativa di tipo sia perché è uno dei Taunt più veloci del metagame senza dimenticarsi della grandissima potenza offensiva che possiede, mi permette di stare tranquillo quando si parla di uccidere qualcuno.

Domanda: perché Taunt e non Discharge o Volt Switch?

Snorlax @ Figy Berry  
Brave Nature  
- Belly Drum  
- Return  
- High Horsepower  
- Protect  

Inizialmente avevo optato per arcanine, solo che ero decisamente troppo debole alle trick room di conseguenza ho deciso di optare per un pokemon abbastanza versatile e distruttivo anche se non l'ho utilizzato molto, inoltre funziona anche come deterrente per le trick room avversarie. Ho optato per un set classico, generalmente ho sempre scelto uno MOLTO difensivo e senza investimenti in attacco (che dopo lo belly drum risulta essere inutile a mio avviso), ma volevo utilizzare questo set classico. Fa il suo lavoro

A cosa serve questa spread?

Link al commento

1 ora fa, Spyro190 ha scritto:
252 SpA Expert Belt Salazzle Sludge Bomb vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Lele: 146-175 (82.4 - 98.8%) -- guaranteed 2HKO
252 SpA Expert Belt Salazzle Sludge Bomb vs. 252 HP / 0 SpD Tapu Fini: 137-161 (77.4 - 90.9%) -- guaranteed 2HKO

Se è vero che non è raro da trovare Lele privo di EVs in HP è altrettanto vero che l'usage della Scarf su di lui è incredibilmente alta, mentre Fini non credo abbia mai investimenti difensivi inferiori al 252 HP. Considerando che Koko e Bulu vengono comunque OHKOati anche senza EB il mio consiglio è di tornare a fare un pensierino su quella Sash, togliendola da Kartana. Se ti preoccupa il drop di bp di Flamethrower prova Fire Blast.

Se proprio non vuoi dargli la Sash ti potrei suggerire uno strumento che ho provato in prima persona su Salazzle, con il quale essere in grado di fare OHKO molto spesso a 2/3 della core Tapu Fini-Arcanine-Kartana.

252 SpA Salazzle Acid Downpour (175 BP) vs. 252 HP / 252+ SpD Tapu Fini: 162-192 (91.5 - 108.4%) -- 43.8% chance to OHKO

Sta di fatto che ne hai già due nel tuo team, per cui non è la migliore delle scelte. Per lo stesso discorso vedrei bene Kartana con l'AV.

Un set interessante a dir poco. o:

Dai due replay che hai postato (il secondo ed il terzo erano lo stesso) non ho visto una grande utilità di Moxie, ma indubbiamente avere un +1 inaspettato aiuta moltissimo in bo1 o nell'ultima sfida di un bo3. Come spread ti consiglio 76 HP / 252 Atk / 180 Spe, il minimo indispensabile per superare Modest Xurkitree e Modest/Adamant Pheromosa a +1.

Domanda: perché Taunt e non Discharge o Volt Switch?

A cosa serve questa spread?

Avevo già testato kartana con l'assault vest ma non mi piacque molto, il mio team non ha molta bulky a livello difensivo e quindi un kartana AV  risultava essere troppo fragile (l'ho testato tanto e non era molto utile purtroppo).

Taunt mi serve per fermare gli eventuali trick room di porygon o il tailwind di mandibuzz che sta diventando sempre più comune, taunt in un team è necessario basti vedere le schede dei team che vincono ed era il migliore in assoluto per usarlo (anche l'unico hahaha) oltre al fatto che può bloccare i vari celesteela, fermare un eventuale calma mente un wow di arcanine ecc...insomma è una mossa utilissima, mentre preferisco usare fulmine perché il mio koko deve fare danni singolarmente, disharge è ottimo certo ma per usarlo sarei costretto a non usare taunt e non ci penso nemmeno morto, volt switch non va abbastanza danno e spesso e volentieri voglio che il mio koko rimanga sul campo e faccia danni a manetta.

Potrei testare eventualmente il salazzle con la mossa z, ovviamente dando av a garchomp

Per quanto riguarda la spread di snorlax ho preso quella che mi sembrava migliore e la più divertente da  trainertower (http://www.trainertower.com/vgc-17-ev-spread-compendium/)

per semplificarvi il tutto:

Damage Calcs:

Offensive:

+6 28+ Atk Snorlax High Horsepower vs. 228 HP / 52 Def Gigalith: 268-316 (141.7 - 167.1%) -- guaranteed OHKO

+6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 100 Def Tapu Fini: 229-270 (129.3 - 152.5%) -- guaranteed OHKO

+6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 137-162 (67.1 - 79.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Defensive:

252+ Atk Meadow Plate Tapu Bulu Wood Hammer vs. 100 HP / 244 Def Snorlax in Grassy Terrain: 211-249 (85 - 100.4%) -- 6.3% chance to OHKO

252+ SpA Tapu Lele Shattered Psyche (175 BP) vs. 100 HP / 132 SpD Snorlax in Psychic Terrain: 202-238 (81.4 - 95.9%) -- guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery

252+ Atk Water Bubble Araquanid Hydro Vortex (160 BP) vs. 100 HP / 244 Def Snorlax: 208-246 (83.8 - 99.1%) -- guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery

Notes:

Minimal attacking investment is required, as Belly Drum will allow Snorlax to OHKO most of the format regardless. Defensive investment allows Snorlax to survive Wood Hammer in Grassy Terrain from Meadow Plate Tapu Bulu, Z-Psychic in Psychic Terrain from Tapu Lele, and Z-Liquidation from Araquanid. The HP investment leaves Snorlax with an even HP stat, allowing Figy Berry to be activated by Belly Drum. Either High Horsepower or Crunch can be used in the final moveslot, the former being a better option against Gigalith, the latter more niche Pokémon like Mismagius and Trevenant. Recycle is an alternative to Protect or the aforementioned coverage move, allowing Snorlax to regenerate Figy Berries.

Ripeto io avrei optato per uno più difensivo.

Link al commento

8 ore fa, Enwarth ha scritto:

Avevo già testato kartana con l'assault vest ma non mi piacque molto, il mio team non ha molta bulky a livello difensivo e quindi un kartana AV  risultava essere troppo fragile (l'ho testato tanto e non era molto utile purtroppo).

Taunt mi serve per fermare gli eventuali trick room di porygon o il tailwind di mandibuzz che sta diventando sempre più comune, taunt in un team è necessario basti vedere le schede dei team che vincono ed era il migliore in assoluto per usarlo (anche l'unico hahaha) oltre al fatto che può bloccare i vari celesteela, fermare un eventuale calma mente un wow di arcanine ecc...insomma è una mossa utilissima, mentre preferisco usare fulmine perché il mio koko deve fare danni singolarmente, disharge è ottimo certo ma per usarlo sarei costretto a non usare taunt e non ci penso nemmeno morto, volt switch non va abbastanza danno e spesso e volentieri voglio che il mio koko rimanga sul campo e faccia danni a manetta.

Potrei testare eventualmente il salazzle con la mossa z, ovviamente dando av a garchomp

Per quanto riguarda la spread di snorlax ho preso quella che mi sembrava migliore e la più divertente da  trainertower (http://www.trainertower.com/vgc-17-ev-spread-compendium/)

per semplificarvi il tutto:

Damage Calcs:

Offensive:

+6 28+ Atk Snorlax High Horsepower vs. 228 HP / 52 Def Gigalith: 268-316 (141.7 - 167.1%) -- guaranteed OHKO

+6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 100 Def Tapu Fini: 229-270 (129.3 - 152.5%) -- guaranteed OHKO

+6 28+ Atk Snorlax Return vs. 252 HP / 0 Def Celesteela: 137-162 (67.1 - 79.4%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery

Defensive:

252+ Atk Meadow Plate Tapu Bulu Wood Hammer vs. 100 HP / 244 Def Snorlax in Grassy Terrain: 211-249 (85 - 100.4%) -- 6.3% chance to OHKO

252+ SpA Tapu Lele Shattered Psyche (175 BP) vs. 100 HP / 132 SpD Snorlax in Psychic Terrain: 202-238 (81.4 - 95.9%) -- guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery

252+ Atk Water Bubble Araquanid Hydro Vortex (160 BP) vs. 100 HP / 244 Def Snorlax: 208-246 (83.8 - 99.1%) -- guaranteed 2HKO after Gluttony Figy Berry recovery

Notes:

Minimal attacking investment is required, as Belly Drum will allow Snorlax to OHKO most of the format regardless. Defensive investment allows Snorlax to survive Wood Hammer in Grassy Terrain from Meadow Plate Tapu Bulu, Z-Psychic in Psychic Terrain from Tapu Lele, and Z-Liquidation from Araquanid. The HP investment leaves Snorlax with an even HP stat, allowing Figy Berry to be activated by Belly Drum. Either High Horsepower or Crunch can be used in the final moveslot, the former being a better option against Gigalith, the latter more niche Pokémon like Mismagius and Trevenant. Recycle is an alternative to Protect or the aforementioned coverage move, allowing Snorlax to regenerate Figy Berries.

Ripeto io avrei optato per uno più difensivo.

Se posso darti un consiglio relativamente ad un eventuale sostituto di salazzle, come lo vedresti choice scarf gengar modest?  secondo me per i tuoi scopi è ottimale :D

Link al commento

1 minuto fa, Silicondarius ha scritto:

Se posso darti un consiglio relativamente ad un eventuale sostituto di salazzle, come lo vedresti choice scarf gengar modest?  secondo me per i tuoi scopi è ottimale :D

Scusami, ma hai letto il post? praticamente l'intero team si basa su salazzle e tu mi stai chiedendo di cambiarlo per uno gengar? Non ha un minimo di senso.

Se proprio ti interessa gengar farlo con il sludge bomb-z e HP fuoco in modo da distruggere la core arca-fini-karta come ha fatto pardini.

Link al commento

8 ore fa, Enwarth ha scritto:

Scusami, ma hai letto il post? praticamente l'intero team si basa su salazzle e tu mi stai chiedendo di cambiarlo per uno gengar? Non ha un minimo di senso.

Se proprio ti interessa gengar farlo con il sludge bomb-z e HP fuoco in modo da distruggere la core arca-fini-karta come ha fatto pardini.

Volevo darti un consiglio tecnico dato che secondo me c'era di meglio, non c'era bisogno di rispondere con tutta questa veemenza ;) 

Comunque non ho bisogno di consigli su gengar non preoccuparti :) 

Link al commento

5 ore fa, Cipry99 ha scritto:

mossa z veleno con sludge wave

Imo non è che la versione nerfata di Sludge Bomb. La bp della mossa Z rimane invariata fra le due, ma se usata senza cristallo oltre a non colpire il proprio alleato Sludge Bomb non subisce la riduzione di danno AoE.

Link al commento

2 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Imo non è che la versione nerfata di Sludge Bomb. La bp della mossa Z rimane invariata fra le due, ma se usata senza cristallo oltre a non colpire il proprio alleato Sludge Bomb non subisce la riduzione di danno AoE.

.... Mi ero dimenticato Dell nerf ma mossa z più fake out dovrebbe shottare fini arcanine e poi flame di kartana

Link al commento

Adesso, Cipry99 ha scritto:

.... Mi ero dimenticato Dell nerf ma mossa z più fake out dovrebbe shottare fini arcanine e poi flame di kartana

Fake Out in Mistic Terrain è un turno buttato, ed in un team dove l'unico Tapu è Koko rimuovere il Mistic con uno switch al primo turno contro un Arca-Fini/Karta-Fini in lead significa regalare una kill o beccarsi uno Snarl gratuito.

Link al commento

4 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Fake Out in Mistic Terrain è un turno buttato, ed in un team dove l'unico Tapu è Koko rimuovere il Mistic con uno switch al primo turno contro un Arca-Fini/Karta-Fini in lead significa regalare una kill o beccarsi uno Snarl gratuito.

Nn è detto che bisogna fare lead con salazzle ..... Secondo il tuo ragionamento ci starebbe mettere bulu .... Cmq Grazie mi stai aiutando indirettamente con il mio team

Link al commento

1 minuto fa, Cipry99 ha scritto:

Nn è detto che bisogna fare lead con salazzle ..... Secondo il tuo ragionamento ci starebbe mettere bulu ....

In realtà io mi accontenterei di usare la Z. Anche nel peggiore dei casi (252 EVs in Spd e HP con natura Calm/Sassy) si ha quasi il 50% di possibilità di fare OHKO, e a quel punto reverange killare è facilissimo.

3 minuti fa, Cipry99 ha scritto:

Cmq Grazie mi stai aiutando indirettamente con il mio team

Figurati. ^^ 

Link al commento

2 ore fa, Cipry99 ha scritto:

Quando avevo calcolato gli rimaneva tipo 10% con 252 hp 252 spdef natura fav.

Yep, ma solo con il roll peggiore. Quello superiore è oltre il 105% credo.

EDIT:

Link al commento

16 ore fa, Spyro190 ha scritto:

Yep, ma solo con il roll peggiore. Quello superiore è oltre il 105% credo.

EDIT:

In ogni caso giocare un fini così non ha senso quindi a meno di protect o snarl assolutamente evitabili evitando switch suicidi fini lo si tira giù

Rispondendo all'utente

Io continuo a preferire gengar, in questo meta il fuoco e il veleno sono importantissimi per vincere e racchiuderli in un solo pokemon con difese mediocri non è molto worth, andrebbe giocato sash a mio parere anche se ci sarebbe da calcolare bene i danni, appena ho tempo (da mercoledi) provo a fare qualche calcolo 

Ho notato soffri molto i lele scarf, così a primo impatto ti direi di dare la scarf a kartana per ovviare il problema

Un lele scarf può vincere quasi da solo li dentro

Link al commento

Ho seguito alcuni consigli ed alla fine ho optato per uno scarf kartana:

Kartana @ Choice Scarf  
Adamant Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Night Slash 

Ho testato ed ho optato per un adamant, a livello di danno cambia tantissimo mentre per quanto riguarda la velocità non ho particolari problemi, garchomp scarf jolly 252 supera questo kartana ma non gli ha un 1hko mentre per quanto riguarda nihilego credo non abbia molto senso giocarlo scarf timid con questo pokemon ho sistemato la debolezza a lele scarf.

Per quanto riguarda Salazzle invece sto testando di nuovo il sash con però overheat al posto di lanciafiamme per ora funziona, ma c'è sempre quella mancanza di potenza che mi irrita.

Ora l'unico problema è Drifblim, è un pokemon complicato da superare in combinazione con lele/fini può tirare un tailwind praticamente gratuito bloccabile praticamente solo da un prankster taunt, un altro tailwind ed la trick room, ma nel mio team non c'è spazio per uno di queste tre tipologie, per ora temporeggio e poi lo faccio fuori in qualche modo.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...