Vai al commento

Pareri su team trick room

SPOT

Post raccomandati

salve a tutti, come da titolo vorrei il vostro parere su questo team per il vgc 17:

Mimikyu @ Fairium Z  
Ability: Disguise  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 172 Def / 80 SpD  
Sassy Nature  
IVs: 0 Spe  
- Light Screen  
- Trick Room  
- Protect  
- Play Rough

mimikyu serve per settare la trick room e siccome mi basta che resista ad un colpo, gli ho potenziato entrambe le difese. il cristallo z glielo ho dato perchè riesce tranquillamente a far fuori un pokemon debole al folletto con la mossa z, ad esempio garchomp;

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Flare Blitz  
- Protect  
- Wild Charge  
- Roar

aracanine lo ho messo perchè nel team c'era bisogno con qualcuno con prepotenza e ho visto in arcanine la scalta migliore, inoltre grazie alla mossa boato riesco anche ad evitare eventuali panciamburo avversari. gli ho dato la baccacedro perchè va di mosse con contracolpo e quindi la bacca serve a farlo resistere un po' di più;

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
EVs: 142 HP / 252 SpA / 116 SpD  
Quiet Nature  
IVs: 0 Atk / 0 Spe  
- Muddy Water  
- Moonblast  
- Protect  
- Calm Mind

tapu fini gioca un ruolo offensivo ma con la difesa speciale poteniata per farlo rsistere il più possibile a eventuali mosse elettro, inoltre gioca l'effetto sorpresa siccome la sua velocità gli permette di attaccare o per primo sotto trick room, oppure per secondo/terzo senza la trick room. il move set è ancora da sistemare

Vikavolt @ Charti Berry  
Ability: Levitate  
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA  
Quiet Nature  
- Discharge  
- Bug Buzz  
- Protect  
- Air Slash

vikavolt è molto lento ma ha un attacco speciale molto elevato e anche i ps non sono pochi, inoltre combinato con oranguru riesce a fare molti danni. la quarta mossa e lo strumento sono ancora da sistemare (gli ho dato la bacca contro le mosse roccia per far si che potesse resistere ad eventuali frane nemiche)

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def  
Brave Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Rock Slide  
- Protect

marowak ha le stesse ragioni di vikavolt, con la differenza che può aiutare tapu fini in campo grazie all'abilità parafulmine. so che portare 2 tipi fuoco è abbastanza rischioso ma fino ad adesso non mi hanno mai dato problemi ed ovviamente in ogni battaglia metto o uno o l'altro in base a chi mi serve di più;

Oranguru @ Mental Herb  
Ability: Telepathy  
EVs: 252 HP / 144 Def / 110 SpD  
Sassy Nature  
- Instruct  
- Protect  
- Trick Room  
- Psychic.

oranuru, infine, ha lostesso ruolo di mimikyu solo che può dare più man forte sul terreno di gioco, ad esempio con vikavolt, che è quello con cui si combina meglio, ma svolge un ottimo lavoro con tutti.

premetto che è un team che ho provato molte volte e mi piace il modo in cui gira, l'unica cosa quando un avversario si potenzia gli attacchi comincio a perdere terreno nonostante la presenza di arcanine, inoltre ho notato che i gyarados che usano dragodanza attaccano comunque prima sotto trick room, è normale?. grazie a tutti dell'attenzione, chiedo scusa per eventuli errori di grammatica e aspetto vostri pareri. buon game a tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...