SPOT Inviato 27 febbraio, 2017 Condividi Inviato 27 febbraio, 2017 salve a tutti, come da titolo vorrei il vostro parere su questo team per il vgc 17: Mimikyu @ Fairium Z Ability: Disguise Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 172 Def / 80 SpD Sassy Nature IVs: 0 Spe - Light Screen - Trick Room - Protect - Play Rough mimikyu serve per settare la trick room e siccome mi basta che resista ad un colpo, gli ho potenziato entrambe le difese. il cristallo z glielo ho dato perchè riesce tranquillamente a far fuori un pokemon debole al folletto con la mossa z, ad esempio garchomp; Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA Brave Nature IVs: 0 Spe - Flare Blitz - Protect - Wild Charge - Roar aracanine lo ho messo perchè nel team c'era bisogno con qualcuno con prepotenza e ho visto in arcanine la scalta migliore, inoltre grazie alla mossa boato riesco anche ad evitare eventuali panciamburo avversari. gli ho dato la baccacedro perchè va di mosse con contracolpo e quindi la bacca serve a farlo resistere un po' di più; Tapu Fini @ Leftovers Ability: Misty Surge Level: 50 EVs: 142 HP / 252 SpA / 116 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Muddy Water - Moonblast - Protect - Calm Mind tapu fini gioca un ruolo offensivo ma con la difesa speciale poteniata per farlo rsistere il più possibile a eventuali mosse elettro, inoltre gioca l'effetto sorpresa siccome la sua velocità gli permette di attaccare o per primo sotto trick room, oppure per secondo/terzo senza la trick room. il move set è ancora da sistemare Vikavolt @ Charti Berry Ability: Levitate Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Discharge - Bug Buzz - Protect - Air Slash vikavolt è molto lento ma ha un attacco speciale molto elevato e anche i ps non sono pochi, inoltre combinato con oranguru riesce a fare molti danni. la quarta mossa e lo strumento sono ancora da sistemare (gli ho dato la bacca contro le mosse roccia per far si che potesse resistere ad eventuali frane nemiche) Marowak-Alola @ Thick Club Ability: Lightning Rod Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def Brave Nature - Flare Blitz - Shadow Bone - Rock Slide - Protect marowak ha le stesse ragioni di vikavolt, con la differenza che può aiutare tapu fini in campo grazie all'abilità parafulmine. so che portare 2 tipi fuoco è abbastanza rischioso ma fino ad adesso non mi hanno mai dato problemi ed ovviamente in ogni battaglia metto o uno o l'altro in base a chi mi serve di più; Oranguru @ Mental Herb Ability: Telepathy Level: 50 EVs: 252 HP / 144 Def / 110 SpD Sassy Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Instruct - Protect - Trick Room - Psychic. oranuru, infine, ha lostesso ruolo di mimikyu solo che può dare più man forte sul terreno di gioco, ad esempio con vikavolt, che è quello con cui si combina meglio, ma svolge un ottimo lavoro con tutti. premetto che è un team che ho provato molte volte e mi piace il modo in cui gira, l'unica cosa quando un avversario si potenzia gli attacchi comincio a perdere terreno nonostante la presenza di arcanine, inoltre ho notato che i gyarados che usano dragodanza attaccano comunque prima sotto trick room, è normale?. grazie a tutti dell'attenzione, chiedo scusa per eventuli errori di grammatica e aspetto vostri pareri. buon game a tutti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.