EngyAlkeKengy Inviato 1 marzo, 2017 Condividi Inviato 1 marzo, 2017 Qualcuno sa in cosa consiste esattamente il check PKSM (se esiste) e se è paragonabile come affidabilità a quello di PKHeX? Quando uso il programma ci sono dei pokemon effettivamente colorati di rosso (fino a qualche tempo fa erano croci rosse), ma non riesco a capire se sia una sorta di check, né con che criterio funzioni: ho notato che mi segna rossi quasi tutti i pokemon provenienti dalle vecchie generazioni e modificati (ovviamente nei limiti del legal, a meno che portare le ivs di un pokemon a 31 non lo renda cheat), ma anche alcuni pokemon breedati normalmente da me, perfettamente legit e provenienti sempre da Kalos/ Hoenn, dove non disponevo neanche di strumenti esterni per modificare i pokemon. Non mi segna invece di rosso alcuni pokemon che mi sono stati scambiati chiaramente cheat, per esempio con data di schiusura dell'uovo risalente al lontano 2000. Per favore, che qualcuno mi illumini sul comportamento di questo lunatico strumento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 2 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 2 marzo, 2017 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Matto_Metafisico Inviato 4 marzo, 2017 Condividi Inviato 4 marzo, 2017 A me segna rosso genesect evento (shiny) e rayquaza evento (v-create). A proposito, sai dirmi se conviene aggiornare all'ultima versione? Quella che usa il browser? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 5 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2017 On 03 marzo 2017 at 16:36, Xurkitree ha scritto: A me segna rosso genesect evento (shiny) e rayquaza evento (v-create). A proposito, sai dirmi se conviene aggiornare all'ultima versione? Quella che usa il browser? E passano nelle gare online e negli scambi? Perché i miei sì, quindi non capisco se sono a posto o ancora più a rischio ban Comunque non ho idea degli aggiornamenti che ci sono in corso, so solo che ho scaricato una nuova versione poco tempo fa e mi sembra strano che ne sia già uscita un'altra… in che senso userebbe il browser? Forse mi sono solo persa qualcosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 5 marzo, 2017 Condividi Inviato 5 marzo, 2017 mi interessa questo argomento, vorrei sapere anch'io se si possono usare nel online i pokemon passati con PKSM(anche senza modificarli o al massimo aggiungere uno strumento) senza rischiare il ban. PKSM funziana anche con la versione console 11.3.0-36E(o com'è)? serve avere la banca vera per non rischiare il ban? o chi l'ha avuto ha modificato troppo rendendolo cheat/non corretto il sid etc? mio fratello si compra pokemon x o y , io l'altro e forse Sole e luna perciò mi serve la banca però voglio le megapietre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 5 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 5 marzo, 2017 19 ore fa, ShinyEevee ha scritto: mi interessa questo argomento, vorrei sapere anch'io se si possono usare nel online i pokemon passati con PKSM(anche senza modificarli o al massimo aggiungere uno strumento) senza rischiare il ban. PKSM funziana anche con la versione console 11.3.0-36E(o com'è)? serve avere la banca vera per non rischiare il ban? o chi l'ha avuto ha modificato troppo rendendolo cheat/non corretto il sid etc? mio fratello si compra pokemon x o y , io l'altro e forse Sole e luna perciò mi serve la banca però voglio le megapietre Finchè si distribuiscono ivs/ evs o si danno mosse che possono essere normalmente imparate dal pokemon non c'è assolutamente nessun rischio, e di sicuro neanche usandolo come pokebanca… non sono un'esperta, ma a rigor di logica non credo proprio che sia necessario aver scaricato la vera banca, perché il pokemon che trasferisci da un gioco all'altro potrebbe anche esserci arrivato casualmente attraverso una serie di scambi fortuiti (ovviamente per quel che ne sa la schedina di gioco). E sì, per far funzionare PKSM sull'ultima versione console basta aggiornare homebrew. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 11 marzo, 2017 Condividi Inviato 11 marzo, 2017 On 5/3/2017 at 23:26, EngyAlkeKengy ha scritto: Finchè si distribuiscono ivs/ evs o si danno mosse che possono essere normalmente imparate dal pokemon non c'è assolutamente nessun rischio, e di sicuro neanche usandolo come pokebanca… non sono un'esperta, ma a rigor di logica non credo proprio che sia necessario aver scaricato la vera banca, perché il pokemon che trasferisci da un gioco all'altro potrebbe anche esserci arrivato casualmente attraverso una serie di scambi fortuiti (ovviamente per quel che ne sa la schedina di gioco). E sì, per far funzionare PKSM sull'ultima versione console basta aggiornare homebrew. ok. per installare le cose necessarie non serve collegare la scheda sd al pc o si? ho provato a scansionare il qr PKSM 4.04 mi pare ma mi è apparsa la scritta che non è un software sopportato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 11 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 11 marzo, 2017 9 ore fa, ShinyEevee ha scritto: ok. per installare le cose necessarie non serve collegare la scheda sd al pc o si? ho provato a scansionare il qr PKSM 4.04 mi pare ma mi è apparsa la scritta che non è un software sopportato Solo per scaricarlo serve inserire la scheda di memoria nel computer. Perché la versione 4.04? Prova con l'ultima uscita, la 4.2.1, forse potrebbe risolvere il problema Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Niklas91 Inviato 26 marzo, 2017 Condividi Inviato 26 marzo, 2017 ragazzi devo chiedervi una delucidazione, nei vari video di youtube dove si parla di PKSM si fa menzione di una compatibilità con Hg/Ss siccome vorrei portarmi i miei pokemon da quelle versioni alla 7ma,è possibile usare la banca pksm anche con loro o solo con la settima gen? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 28 marzo, 2017 Autore Condividi Inviato 28 marzo, 2017 On 26 marzo 2017 at 01:51, Niklas91 ha scritto: ragazzi devo chiedervi una delucidazione, nei vari video di youtube dove si parla di PKSM si fa menzione di una compatibilità con Hg/Ss siccome vorrei portarmi i miei pokemon da quelle versioni alla 7ma,è possibile usare la banca pksm anche con loro o solo con la settima gen? è un altro problema che sto cercando di risolvere… teoricamente dovrebbe essere possibile, in pratica per fare in modo che l'homebrew legga i giochi di vecchia generazione bisogna scaricare un altro programma, ma non ho capito come funziona Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Niklas91 Inviato 9 aprile, 2017 Condividi Inviato 9 aprile, 2017 On 28/3/2017 at 14:49, EngyAlkeKengy ha scritto: è un altro problema che sto cercando di risolvere… teoricamente dovrebbe essere possibile, in pratica per fare in modo che l'homebrew legga i giochi di vecchia generazione bisogna scaricare un altro programma, ma non ho capito come funziona caro hai novità? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
EngyAlkeKengy Inviato 9 aprile, 2017 Autore Condividi Inviato 9 aprile, 2017 9 ore fa, Niklas91 ha scritto: caro hai novità? Purtroppo no, mi sono arresa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 4 maggio, 2017 Condividi Inviato 4 maggio, 2017 Qualcuno mi dice come si installa senza dover usare programmi per installare (esempio il download .cia con fbi)? nel trasferimento manuale del file di installazione non vedo le cartelle indicate nel sito (/3ds/data/PKSM/additionalassets/ )in cui andrebbe messo devo crearle tutte? e dove? una delle prima cartelle che vedo è Nintendo 3ds anziché quel 3ds indicato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 6 maggio, 2017 Condividi Inviato 6 maggio, 2017 @ShinyEevee https://github.com/BernardoGiordano/PKSM/releases Semplicemente scarica il file .3dsx e mettilo tramite pc nella cartella 3ds (quella che crei tu), io ho fatto lo stesso con temely ed ha funzionato On 28/3/2017 at 14:49, EngyAlkeKengy ha scritto: è un altro problema che sto cercando di risolvere… teoricamente dovrebbe essere possibile, in pratica per fare in modo che l'homebrew legga i giochi di vecchia generazione bisogna scaricare un altro programma, ma non ho capito come funziona che io sappia l'unico programma in grado di "agire" sulle cartucce del ds senza necessitare del CFW è TWLSaveTool, che però è limitato all'esportazione ed importazione dei salvataggi, allo stesso modo di JKSM :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 23 ore fa, MaxInve ha scritto: @ShinyEevee https://github.com/BernardoGiordano/PKSM/releases Semplicemente scarica il file .3dsx e mettilo tramite pc nella cartella 3ds (quella che crei tu), io ho fatto lo stesso con temely ed ha funzionato che io sappia l'unico programma in grado di "agire" sulle cartucce del ds senza necessitare del CFW è TWLSaveTool, che però è limitato all'esportazione ed importazione dei salvataggi, allo stesso modo di JKSM :/ ma aveva homebrew launcher? avento il firmware aggiornato ho letto che per installare homebrew launcher dovevo prima scaricare una copia di un gioco particolare che aveva ninja sul nome Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 Adesso, ShinyEevee ha scritto: ma aveva homebrew launcher? Aveva chi? 1 minuto fa, ShinyEevee ha scritto: avento il firmware aggiornato ho letto che per installare homebrew launcher dovevo prima scaricare una copia di un gioco particolare che aveva ninja sul nome cubic ninja esiste solo in copia fisica e o hai un powersave oppure devi avere un altro accesso ad homebrew per installare l'hax. Detto questo io avendo la vecchia versione di pictoposta uso doodlebomb Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 se non gli era servito ok. la cartella devo crearla affianco alle 2 cartelle già esistenti o dentro quella con la scritta 3ds ma anche altre parole? mi pare che avevo provato già con .3dsx ma riprovo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 hai presente la cartella 3ds nello starter kit? ecco, quella Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 non vedo la cartella quando accendo il 2ds e se creo una cartalla dal menu quando il 2ds è acceso non mi pare risulti esserci la cartella quando guardo nel sd... devo installare qualcosa o cosa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 Adesso, ShinyEevee ha scritto: non vedo la cartella quando accendo il 2ds e se creo una cartalla dal menu quando il 2ds è acceso non mi pare risulti esserci la cartella quando guardo nel sd... devo installare qualcosa o cosa? Domanda idiota: ma lo hai homebrew? :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 2 minuti fa, MaxInve ha scritto: Domanda idiota: ma lo hai homebrew? :/ è quello che avevo chiesto prima se serviva -_- No infatti ho letto che col firmware nuovo si può installare/far funzionare solo con cubic ninja presente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 1 minuto fa, ShinyEevee ha scritto: è quello che avevo chiesto prima se serviva -_- No infatti ho letto che col firmware nuovo si può installare/far funzionare solo con cubic ninja presente... Direi che il correttore ti ha giocato un brutto scherzo xD T'avevo pure chiesto cosa significasse il: 37 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: ma aveva homebrew launcher? e nemmeno mi avevi risposto xD Comunque o hai il PS, o la vecchia versione di pictoposta oppure anche avendo cbic ninja non puoi fare nulla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ShinyEevee Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 24 minuti fa, MaxInve ha scritto: Direi che il correttore ti ha giocato un brutto scherzo xD T'avevo pure chiesto cosa significasse il: e nemmeno mi avevi risposto xD Comunque o hai il PS, o la vecchia versione di pictoposta oppure anche avendo cbic ninja non puoi fare nulla comunque homebrew non gire senza quel cubic ninja sui nuovi firmware. in teoria se riuscissi a installarmi in qualche modo l'applicazione che legge i qr code potrei scaricare/installare il gioco direttamente dal 2ds c'è un modo per averla senza homebrew? PS??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
AxelKH Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 42 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: comunque homebrew non gire senza quel cubic ninja sui nuovi firmware. gira anche on altri, ma o sono exploit secondari (che quindi richiedono un accesso a homebrew o un porewsaves), come cubic ninja, o sono quasi impossibili da reperire, come la 1.1.1 di pictoposta che uso io per doodlebomb 43 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: in teoria se riuscissi a installarmi in qualche modo l'applicazione che legge i qr code potrei scaricare/installare il gioco direttamente dal 2ds c'è un modo per averla senza homebrew? t'avevo già scritto prima che: 1 ora fa, MaxInve ha scritto: cubic ninja esiste solo in copia fisica e o hai un powersave oppure devi avere un altro accesso ad homebrew per installare l'hax. Detto questo io avendo la vecchia versione di pictoposta uso doodlebomb 44 minuti fa, ShinyEevee ha scritto: PS??? Powersaves Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 20 maggio, 2017 Condividi Inviato 20 maggio, 2017 Ma installate un cf e bom no? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.