Vai al commento

Il mio primo team: Gyarados Waterium Z

eluca96

Post raccomandati

Salve, ho deciso di iniziare a giocare in VGC17, questo è il team che ho creato.

Tapu Lele @ Life Orb  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature   
- Psychic  
- Moonblast  
- Fulmine
- Protect  

Questo è il tapu che ho scelto per il team, ero indeciso con koko, ma dato che ho voluto inserire Marowak, non mi pareva una buona idea.

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Adamant Nature  
- Bonemerang  
- Shadow Bone  
- FlareBlitz
- Protect  

Lui è il mio Anti-Koko, mi serve per proteggere Gyarados da eventuali fulmini.

Krookodile @ Assault Vest  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP /140 Atk/ 116 SpD  
Adamant Nature  
- Rock Slide
- Crunch  
- Earthquake  
- Dragontail

Mi serviva un tipo terra abbastanza resistente, dato che resiste a 2 magibrillio di koko è ottimo.  

Mandibuzz @ Psychic Seed
Ability: Overcoat  
EVs: 252 HP / 12 Def / 4 SpA / 228 SpD / 12 Spe  
Calm Nature  
- Foul Play  
- Tailwind   
- Roost
- Snarl

Lui è il Pokémon che metterà la tail wind che ho scelto. Resiste praticamente a tutto.

Gyarados (M) @ Waterium Z  
EVs: 52 HP / 196 Atk / 76 Def / 4 SpD / 180 Spe  
Jolly Nature  
- Ice Fang  
- Dragon Dance  
- Waterfall  
- Protect  

Il team si basa su di lui. Con una danza e la mossa zeta, one-Shotta quasi tutti.

Ninetales-Alola @ Focus Sash  
Ability: Snow Warning  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Blizzard  
- Protect  
- Freeze-Dry  
- Roar  

Lui l'ho messo esclusivamente per i Garchomp e i Gigalith. Ho deciso di mettergli boato per bloccare le trick-room e per gli snorlax con panciamburo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me  Ninetails é meglio senza Roar, questo perchè Ninetails è uno di quei pikè che impara molte mosse di indubbia importanza per questo VGC!

per esempio potresti dargli velaurora per rendere più resistente il tuo team.

Per ovviare ai TR setter puoi sempre dare taunt a Mandibuzz, il tuo infatti è un Mandibuzz molto particolare, sono pochi i Mandibuzz che hanno sia Snarl che Foulplay questo perchè solitamente si preferisce avere taunt/protect al posto di Snarl (anche se il tuo è comunque un set molto valido).

Per Marowak Alola: con quei 4 in speed chi Outspedda sotto TailWind?

P.S.: Riguardo alle motivazioni che ti hanno fatto scegliere Ninetails, è vero che Garchomp è sicuramente counterato da Ninetails, ma questo non si puó dire per Gigalith, che è ampiamente in grado di reggere i tuoi attacchi (se ha Wide guard l'impresa è anche più ardua) e di rispondere con mosse che shottano il tuo pikè(senza contare il fatto che con sabbiafiume puó levare la grandine messa da Ninetails-A)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

4 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Secondo me  Ninetails é meglio senza Roar, questo perchè Ninetails è uno di quei pikè che impara molte mosse di indubbia importanza per questo VGC!

per esempio potresti dargli velaurora per rendere più resistente il tuo team.

Per ovviare ai TR setter puoi sempre dare taunt a Mandibuzz, il tuo infatti è un Mandibuzz molto particolare, sono pochi i Mandibuzz che hanno sia Snarl che Foulplay questo perchè solitamente si preferisce avere taunt/protect al posto di Snarl (anche se il tuo è comunque un set molto valido).

Per Marowak Alola: con quei 4 in speed chi Outspedda sotto TailWind?

P.S.: Riguardo alle motivazioni che ti hanno fatto scegliere Ninetails, è vero che Garchomp è sicuramente counterato da Ninetails, ma questo non si puó dire per Gigalith, che è ampiamente in grado di reggere i tuoi attacchi (se ha Wide guard l'impresa è anche più ardua) e di rispondere con mosse che shottano il tuo pikè(senza contare il fatto che con sabbiafiume puó levare la grandine messa da Ninetails-A)

Ho messo roar su Ninetails perché è una mossa molto imprevedibile, se il mio avversario ha una mentalerba con taunt rimango fregato.

Per Marowak Alola, devo cambiargli le evs per superare in velocità Kartana sicuramente.

Per taunt non so se metterlo su Lele al posto di Thunderbolt.

Link al commento

6 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Ho messo roar su Ninetails perché è una mossa molto imprevedibile, se il mio avversario ha una mentalerba con taunt rimango fregato.

Per Marowak Alola, devo cambiargli le evs per superare in velocità Kartana sicuramente.

Per taunt non so se metterlo su Lele al posto di Thunderbolt.

imprevedibile è sicuro! il problema è che ninetails non ha esattamente la resistenza necessaria per giocare roar senza prendersi danni consistenti, inoltre hai gia kroko con Dtail nel caso.Infine è lampante che il tuo team si basa sulla core lele-Mandi,e quindi avere all'interno della core una mossa che previene la TR potrà agevolare la core stessa.Poi vedi tu se ti è da aiuto tienilo pure la scelta è solo tua.

Non ti ho consigliato taunt su lele perchè ho trovato comodo una coverage elettro per i rain team che ancora non sono del tutto scomparsi, infatti in mancanza del campo psichico potrebbe eserti utile qualcosa con cui fare molto male a water fastidiosi come araquanid, ma anche  pikè troppo bulky come celesteela.

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

19 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

imprevedibile è sicuro! il problema è che ninetails non ha esattamente la resistenza necessaria per giocare roar senza prendersi danni consistenti, inoltre hai gia kroko con Dtail nel caso.Infine è lampante che il tuo team si basa sulla core lele-Mandi,e quindi avere all'interno della core una mossa che previene la TR potrà agevolare la core stessa.Poi vedi tu se ti è da aiuto tienilo pure la scelta è solo tua.

Non ti ho consigliato taunt su lele perchè ho trovato comodo una coverage elettro per i rain team che ancora non sono del tutto scomparsi, infatti in mancanza del campo psichico potrebbe eserti utile qualcosa con cui fare molto male a water fastidiosi come araquanid, ma anche  pikè troppo bulky come celesteela.

Ho fatto il cambio. Mettendo Aurora veil su ninetails e taunt su mandi.

Vorrei provare un Arcanine fisico un po' bulky. 

Link al commento

On 4/4/2017 at 20:30, eluca96 ha scritto:

Ho fatto il cambio. Mettendo Aurora veil su ninetails e taunt su mandi.

Vorrei provare un Arcanine fisico un po' bulky. 

Arcanine @ Aguav Berry  
EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD  
Calm Nature  
- Flamethrower  
- Will-O-Wisp  
- Snarl  
- Roar

Questo penso ti possa andare bene! C'è Roar (così non sei tentato di dar Roar a Ninetails XD). Rimpiazza lo Snarl che un tempo teneva Mandibuzz! WoW ,se entra, rende davvero poco utile i Garchomp avversari(qualora il tuo Ninetails fosse K.O meglio avere un asso nella manica :P) Flamethrower per avere qualcosa contro i fastidiosi Kartana e Celesteela (obv).

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

2 minuti fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Arcanine @ Aguav Berry  
EVs: 252 HP / 188 Def / 68 SpD  
Calm Nature  
- Flamethrower  
- Will-O-Wisp  
- Snarl  
- Roar

Questo penso ti possa andare bene! C'è Roar (così non sei tentato di far Roar a Ninetails XD) È rimpiazza lo Snarl che un tempo teneva Mandibuzz! WoW ,se entra, rende davvero poco utile i Garchomp avversari. Flamethrower per avere qualcosa contro i fastidiosi Kartana e Celesteela (obv).

Ho cambiato idea, ho già 2 Pokémon con intimidate nel team, grazie comunque!

Link al commento

2 minuti fa, eluca96 ha scritto:

Ho cambiato idea, ho già 2 Pokémon con intimidate nel team, grazie comunque!

Oh vero, non mi ricordavo di Gyara e Kroko, fai bene a diffidare dall'intimidate. Anyway gl per il team :)

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...