Vai al commento

Valutzione squadra VGC2017

Post raccomandati

Ecco la  mia squadra che si fonda sulla core raichu alola tapu koko

Gyarados @ Waterium Z  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Waterfall  
- Ice Fang  
- Dragon Dance  
- Protect  

Principale risposta ai garchom e agli arcanine avversari dopo un dragodanza essendo jolly max evs in speed out speeda i 130 base come tapu koko e aerodactyl. la zeta acqua legna come non mai e consente ohko su fastidiosi tapu lele.

Raichu-Alola @ Psychium Z  
Ability: Surge Surfer  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- Psychic  
- Encore  
- Fake Out  

Fake out è utile per permettere a gyarados di drago danzare oppure in lead con altri pokemon può consentire un flinch sempre gradito. Encore per bloccare vari poke sopratutto snorlax o tapu fini calm minder.

Kartana @ Assault Vest  
Ability: Beast Boost  
EVs: 116 HP / 4 Atk / 4 Def / 132 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Night Slash  

risponde bene ai pokemon acqua che possono rendermi la vita difficile(vedi golduck sotto rain). assault vest mi da quell bulky speciale che può fare effetto sorpresa sull'avversario.

Marowak-Alola @ Thick Club  
Ability: Lightning Rod  
EVs: 252 HP / 132 Atk / 4 Def / 68 SpD / 52 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Shadow Bone  
- Bonemerang  
- Protect  

In combinazione con gyarados si attira le elettro vversarie e dal canto suo mena forte con le stab e con l'utile ossomerang può dar fastidio a altri tipi fuoco. le evs in speed sono per garantirmi di attaccare prima su muk alola

Celesteela@ Leftovers
Ability: BeastBoost
EVs: 180 HP /180Atk /  148 SDef
Careful Nature 
- Heavy Slam
- Leech seed
- Flamethrower

-Protect

Tank speciale del team mi garantisce solidità e versatilità sui tapu avversari

Tapu Koko @ Life Orb  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Thunderbolt  
- Dazzling Gleam  
- Discharge  
- Protect  

Classico koko life orb in combo con raichu. scarica per avere l'attacco elettro anche in presenza di marowak

Allora i miei dubbi riguardano celesteela e strumenti da dare a koko e raichu-. forse sarebbe meglio dare zeta elettro o folletto a koko?oppure focus sash raichu?

Come vedete celesteela?

Accetto qualsiasi consiglio e critica. finora sono a 27 lotte con 16 vinte e 11 perse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come mai hai voluto dare il cristallo Z sia a Raichu che a Gyarados?

Su Gyarados ti è sicuramente utile per shottare  dopo un Ddance un Celesteela senza investimenti in def piuttosto che un Lele (il quale mi sembra non regga un waterfall dopo di Ddance, ma non ne sono sicuro).

Invece Raichu puó benissimo stare anche senza Psychium, magari con la Sash o con life orb se vuoi essere più incisivo negli attacchi!

Sia chiaro la scelta di 2 mosse Z non è di per se errata, ma deve esserci un motivo più che valido per averne 2, poiché il rischio di ottenere un Pokemon che non ha uno strumento utilizzabile è alto (se poi mi dici che usi Gyarados assieme a Raichu il rischio è pressochè realtà).

Inoltre: Sei proprio sicuro ti serva Celesteela? Sarà sicuramente utile per i Tapu, ma hai già Kartana che fa un bel lavoro. 

In conclusione ti faccio una domanda: ti è mai capitato che il tuo stesso Koko ostacolasse il tuo team?Cioé hai sempre potuto utilizzare discharge senza ferire i tuoi pikè?(mi riferisco a Gyarados e a Celesteela in particolare)

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

In conclusione ti faccio una domanda: ti è mai capitato che il tuo stesso Koko ostacolasse il tuo team?Cioé hai sempre potuto utilizzare discharge senza ferire i tuoi pikè?(mi riferisco a Gyarados e a Celesteela in particolare)

^

Neanche Kartana ne gode, visto che la spread di Ray è pensata con calcoli precisi che verrebbero facilmente sballati da un per quanto piccolo colpo aggiuntivo, peggio ancora se sotto Electric Terrain. Se poi proccasse anche la paralisi...

2 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

se poi mi dici che usi Gyarados assieme a Raichu il rischio è pressochè realtà)

Ma questo è pressoché insensato, perché usare Gyarados spesso dovrebbe significare portarsi dietro anche AMarowak, rendendo inservibile Fulmine e riducendo il moveset di ARaichu ad un solo slot offensivo.

21 ore fa, generalezargon ha scritto:

Allora i miei dubbi riguardano celesteela e strumenti da dare a koko e raichu-. forse sarebbe meglio dare zeta elettro o folletto a koko?oppure focus sash raichu?

Imo Life Orb per Koko e Psychium per ARaichu sono più che ok.

21 ore fa, generalezargon ha scritto:

Come vedete celesteela?

Da cestinare. Il resto del team è completamente proiettato su un playstyle offensivo, che con qualche sporadico Heavy Slam Celesteela non è in grado di tenere. Dovresti piuttosto utilizzare quello slot per trovare un deterrente della TR, come può essere benissimo un Taunt Tapu Lele.

Come spread per Gyarados ti consiglio 36 HP / 252 Atk / 4 Def / 4 SpD / 212 Spe, con la quale outspeedare Smeargle. Ho optato per 36 HP / 4 Def / 4 SpD invece che 44 HP in modo da evitare l'Hail number e ridurre in percentuale i danni subito sotto Grandine e Terrempesta.

Link al commento

ottimi consigli grazie. un set per lele taunter? o alternative a lele?per koko il fulmine + scarica è fatto apposta per permettermi di colpire con la stab elettro anche se ho vicino marowak!

ho pensato di usare lele timid taunt life orb e koko specs

per le trick room chi potrei usare?come lo vedete krokodile?o mandibuzz?entrambi taunter

Link al commento

38 minuti fa, generalezargon ha scritto:

ottimi consigli grazie. un set per lele taunter?

Tapu Lele @ Life Orb  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Psychic  
- Moonblast  
- Taunt  
- Protect

43 minuti fa, generalezargon ha scritto:

alternative a lele?

Tapu Fini @ Leftovers  
Ability: Misty Surge  
EVs: 244 HP / 252 Def / 12 Spe  
Bold Nature  
- Moonblast  
- Protect  
- Scald  
- Taunt

Entrambi hanno l'ottima capacità di fermare le lead Hariyama+Mimikyu e Hariyama+Porygon2 in coppia con AMarowak.

Link al commento

32 minuti fa, generalezargon ha scritto:

Gengar come lo vedi

Assolutamente no.

33 minuti fa, generalezargon ha scritto:

Se metto lele però che strumento do a koko?

Sash o Specs.

Link al commento

Nah Jolteon in VGC17 non trova molto spazio ci sono molti altri pikè che stanno meglio con Koko (persino Pikachu).

Peró a prescindere da ció,la Core che hai ideato non risolve i problemi che ha il team (vedi sopra). Anzi li aggrava rendendo più vulnerabile a Chomp,Gigalith etc... 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

On 7/4/2017 at 10:27, generalezargon ha scritto:

Non mi convince molto lele a dire la verità? Qualcuno ha qualche idea?

Altro Pokemon che mi convince a metà è raichu che va0giù facilmente e non mi permette di abbattere quasi nessuno. Alternative che vadano bene in combo con koko?

In che senso non ti convince lele ? L'hai provato? Hai avuto qualche difficoltà nel giocarlo? 

Dipende! chi cerchi di "abbattere" con Raichu A. senza riuscirci? Raichu toglie molti più danni di quanto si pensi in combo con Koko, ma non puó fare miracoli :). Tra l'altro Lele e Raichu non sono affatto male insieme: Raichu non si prende nessuna mossa di priorità e potenzia le sue mosse di tipo Psico. Lele puó ,inoltre, proteggerlo dai Chomp/Kroko  e Raichu puó sicuramente infliggere buoni danni ai Celesteela che darebbero fastidio a Lele.

KokoCore:

-Chomp-Koko

-Koko-Pikachu

-Koko-kroko (secondo me è meglio Chomp-koko)

-Koko-Raichu A.

Queste sono quelle che mi vengono in mente sul momento.(al massimo addo)

Capopalestra Drago 

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Nuove prove col team invariato con lele al posto di celesteela. Il team gira bene soffro molto la coppia lele drifblim. Cosa mi consigliate per cercare di far fronte a questa magagna?anche strategia o lead efficace

Koko chomp mi piace come lead ma non saprei chi togliere

Link al commento

Ti dirò, io farei alcuni cambi ma ovviamente sta a te sperimentare e poi valutare:

1- Prova a dare calamita o electrium Z invece di lifeorb a koko, spesso e volentieri resiste agli attacchi con pochi ps (soprattutto di lele) e quindi lifeorb diventa un problema

2- Dato che hai due elettro in squadra io rimpiazzerei marowak con kroko, che magari con crunch ti può essere utile contro la lead lele-flim. Ovviamente devi regolare la sua velocità in base a quella di lele per non prenderti una mossa fairy in faccia lol, magari scarfalo dato che hai già kartana con assault vest

3- Prendi in considerazione Gigalith o Lycanroc con choice band o rockium Z, forse nel tuo caso più il primo perchè ti sarebbe utile contro team TR. E poi fa un macello di danni con le frane

Fammi sapere se ti è stato utile qualche consiglio ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...