Vai al commento

Anti-meta VGC17

-Play-

Post raccomandati

buzzwole.gif

Buzzwole @ Fightinium Z  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 240 HP / 252 Atk / 4 Def / 12 Spe  
Adamant Nature  
- Superpower  
- Ice Punch  
- Protect  
- Poison Jab  

La star del team è lui. Ho iniziato a buildare da lui cercando di coprire le sue debolezze. Unico, insieme a Pheromosa, in grado di shottare Pory2. Icepunch per Chomp e poison jab per i folletti che in questo meta sono ovunque. Ho cercato subito di coprirlo dai Lele (non scarf) inserendo una tailwind prioritaria, aggiungento al team la core Whimsi-Koko.

whimsicott_blackwhite_animated_front

Whimsicott @ Normalium Z  
Ability: Prankster  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Nature Power  
- Tailwind  
- Protect  
- Encore

Setta la tail e col normalium Z è in grado di shottare celesteela e lele sotto campo elettrico. Encore e protect fondamentali. 

tapukoko.gif

Tapu Koko @ Choice Specs  
Ability: Electric Surge  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Dazzling Gleam  
- Grass Knot

Lo sto provando specs e non mi sta affatto dispiacendo, anche se a volte la mancanza di protect si fa sentire. Forse meglio la orb? Aspetto vostri consigli 

goodra_xy_animated

Goodra @ Assault Vest  
Ability: Sap Sipper  
EVs: 252 HP / 164 Def / 52 SpA / 36 SpD / 4 Spe  
Modest Nature  
- Flamethrower  
- Sludge Bomb  
- Thunderbolt  
- Dragon Pulse

Pokemon anti-meta, ha una coverage splendida e regge di tutto. Inoltre è in grado di entrare su leaf blade di kartana,eventuali spore di smeargle e wood hammer/horn leech di Bulu. Regge moonblast di Lele senza problemi.

kartana.gif

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Leaf Blade  
- Smart Strike  
- Sacred Sword  
- Detect  

Mi serviva un poke in grado di shottare Lele che mi causa non pochi problemi e lui forse è il pokemon più indicato. Inutile aggiungere altro su questo pokemon, set classico.

arcanine_xy_animated

Arcanine @ Aguav Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 60 HP / 252 Atk / 196 Spe  
Adamant Nature  
- Flare Blitz  
- Wild Charge  
- Extreme Speed  
- Protect  

Mi serviva un intimidate, un'entrata sicura su kartana e un poke in grado di shottare celesteela. Extreme speed di grande importanza in molte circostanze, anche sotto trick room. Non ho molte soluzioni per le trick ma considerate che buzz è in grado di shottare porygon 2 con la zeta e con goodra sono in grado di stallare lilli-koal una meraviglia.

Possibili problemi: poche cose per counterare la trick room, scarf lele

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, -Play- ha scritto:

Setta la tail e col normalium Z è in grado di shottare celesteela e lele sotto campo elettrico.

252 SpA Whimsicott Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Lele in Electric Terrain: 95-112 (65.5 - 77.2%) -- guaranteed 2HKO
Sbaglio qualcosa? <.<

4 ore fa, -Play- ha scritto:

Possibili problemi: poche cose per counterare la trick room

Pensavo di suggerirti Roar da dare ad Arcanine in sostituzione di Wilde Charge, ma solo poi ho realizzato che nel magico mondo di Fake Out Hariyama ti sarebbe comunque impossibile impedire ad una lead con lui e, ad esempio, Mimikyu di settare la TR. A quel punto fare affidamento sull'Encore di Whimsicott è a dir poco pretenzioso sempre che tu non sia assolutamente certo di avere un incapace davanti. Volendo mantenere intatto il team senza fare sostituzioni fra i membri non saprei consigliarti efficacemente come risolvere questo problema, ma se invece pensassimo per un momento di togliere Goodra (le cui niche che hai citato sono bene o male possedute da Koko e Buzzwole) la possibilità di giocare un Tapu Fini per rendere quasi innocuo Hariyama e permettere ad Arcanine di phazare via il setter diventerebbe molto allettante. C'è da dire che è quasi un peccato ripiegare sulla core più banale degli ultimi mesi con un team di partenza che poteva vantare originalità a palate.

Sarebbe interessante sapere qualche dettaglio in più sulle spread di Arcanine e Goodra.

Link al commento

31 minuti fa, Spyro190 ha scritto:
252 SpA Whimsicott Gigavolt Havoc (175 BP) vs. 0 HP / 0 SpD Tapu Lele in Electric Terrain: 95-112 (65.5 - 77.2%) -- guaranteed 2HKO
Sbaglio qualcosa? <.<

Pensavo di suggerirti Roar da dare ad Arcanine in sostituzione di Wilde Charge, ma solo poi ho realizzato che nel magico mondo di Fake Out Hariyama ti sarebbe comunque impossibile impedire ad una lead con lui e, ad esempio, Mimikyu di settare la TR. A quel punto fare affidamento sull'Encore di Whimsicott è a dir poco pretenzioso sempre che tu non sia assolutamente certo di avere un incapace davanti. Volendo mantenere intatto il team senza fare sostituzioni fra i membri non saprei consigliarti efficacemente come risolvere questo problema, ma se invece pensassimo per un momento di togliere Goodra (le cui niche che hai citato sono bene o male possedute da Koko e Buzzwole) la possibilità di giocare un Tapu Fini per rendere quasi innocuo Hariyama e permettere ad Arcanine di phazare via il setter diventerebbe molto allettante. C'è da dire che è quasi un peccato ripiegare sulla core più banale degli ultimi mesi con un team di partenza che poteva vantare originalità a palate.

Sarebbe interessante sapere qualche dettaglio in più sulle spread di Arcanine e Goodra.

Innanzitutto grazie dei consigli ;) eccoti spiegate le evs spread, prese da smogon molto banalmente:

• Sap Sipper gives Goodra an immunity to Grass-type attacks, which lets it switch in for free on moves like Celesteela's Leech Seed, Kartana's Leaf Blade, Tapu Bulu's Wood Hammer, and Lilligant's Sleep Powder.
  • The Assault Vest is required for Goodra to perform its role as a check to most special attackers.
  • The given EVs let Goodra survive Tectonic Rage from Garchomp, two Smart Strikes from Kartana, and two Moonblasts from Tapu Lele. The Special Attack EVs, in combination with a Modest nature, are sufficient for Thunderbolt to OHKO uninvested Gyarados.

Per quanto riguarda arca è un arca offensivo come puoi vedere, in grado di outspeddare i base 75 (ex. Smeargle, Bulu, e anche i Lele con poco investimento in speed). L'idea di Fini non è male, anche perché con lui potrei shottare più facilmente chomp sfruttando il normalium Z di whimsi e lo switch su tapu fini, però sinceramente non vorrei togliere goodra, è soprattutto a causa sua se questo team è anti-meta lol, inoltre mi permette di contrastare le weather core, ossia pelipper e golduck e lillikoal. Roar su arca non è una brutta idea, anche io ci avevo pensato in effetti.

Link al commento

Oltre ai TR team è gli Scarf Lele, penso che anche Eevee team non sia facile da gestire. Proprio per questo ti consiglio Dragon Tail Goodra,un'alternativa al Arca-Roar. Infatti se Arcanine ti serve solo per le cose che hai detto, potresti benissimo farlo Band. In questo modo potresti Raggirare le combo con Fake out/TR, con un Arca-Goodra,dato che nessuno lascia libero d'agire un Arcanine (Anche se Roar è sicuramente l'alternativa più Safe, soprattutto se la TR è settata da Mimikyu).

Comunque parlando della tua Core Whimishcott-Koko, mi sembra troppo fragile:

- Scarf-Chomp è un pericolo tutt'ora esistente nel meta, shotterebbe Koko e danneggerebbe Whimi

-  se dovessi incappare in Fake out, potresti trovarti in situazioni di dover far morire la tua Core 

- Specs Koko te lo sconsiglio a priori con tutti i Lightinroad che ci sono, hai più possibilità di rimanere settato su una mossa inutile inducendoti a Switch che ti faranno perdere turni preziosi di Tw.

- Normalium Z Su Whimi, sarà pur utile per tirar giù Celesteela, ma hai Koko a fianco per fare lo stesso identico lavoro. Inoltre con Koko, non è sempre detto che hai il campo elettrico poichè essendo il più veloce tra i Tapu, il suo campo viene quasi sempre sostituito da quello di Altri Tapu (nullificando quel NormaliumZ). Non vorresti provarlo con La Sash?

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

12 ore fa, -Play- ha scritto:

mi permette di contrastare le weather core, ossia pelipper e golduck e lillikoal.

Non ti bastano Tbolt prioritario e Arcanine in Electric Terrain per quelle? o.o

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...