Vai al commento

Guida Anti-ban

Easy

Post raccomandati

Ciao a tutti, a causa della mancanza di tempo da dedicare a pokemon e nella fattispecie alla community e non potendo più fare giveaway ,vorrei comunque aiutare l'utenza. Avrei optato per una piccola guida su come rimuovere il ban dall'online per tutti quelli che inavvertitamente possano aver modificato tramite strumenti esterni, dati di salvataggio e quindi di conseguenza l'alto rischio di essere bannati.

Non mi sono venute in mente altre guide però se avete in mente altre cose magari più utili o ancora meglio se vorreste questa guida scrivete pure anche se ci sono davvero pochi passaggi.

Volevo chiedere ai mod se possa fare questa guida, lo credo si possa fare visto che alla fine riguarda semplicemente creare un nuovo gioco e fare brevi passaggi col salvataggio precedente usando il sincrogioco del save nuovo, nulla riguardande hackerare server et simili. In ogni caso sempre meglio chiedere perchè poi farla e doverla cancellare sarebbe solo perdita di tempo :P

@Andry

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Easy ha scritto:

Ciao a tutti, a causa della mancanza di tempo da dedicare a pokemon e nella fattispecie alla community non potendo più fare giveaway vorrei comunque aiutare l'utenza. Avrei optato per una piccola guida su come rimuovere il ban dall'online per tutti quelli che inavvertitamente possano aver modificato tramite strumenti esterni, dati di salvataggio e quindi di conseguenza l'alto rischio di essere bannati.

Non mi sono venute in mente altre guide però se avete in mente altre cose magari più utili o ancora meglio se vorreste questa guida scrivete pure anche se ci sono davvero pochi passaggi.

Volevo chiedere ai mod se posso fare questa guida perchè farla e poi essere cancellata sarebbe tempo sprecato.

Io credo che possa essere utile, ho amici che sono stati bannati.

Link al commento

1 minuto fa, Fantallenatore ha scritto:

Io credo che possa essere utile, ho amici che sono stati bannati.

anche un mio amico è stato bannato e l'ho aiutato a sbannarsi per questo posso aiutarvi per esperienza quasi diretta, in caso vi darò dei consigli per non essere bannati ma in linea di massima non toccate nulla tranne i pokemon e andate sul sicuro.

Comunque nulla di complicato anzi, è più il tempo impiegato per ottenere il sincrogioco creando una nuova partita tra trailer di inizio partita e la parte degli starter che fare i passaggi

Link al commento

1 minuto fa, Easy ha scritto:

anche un mio amico è stato bannato e l'ho aiutato a sbannarsi per questo posso aiutarvi per esperienza quasi diretta, in caso vi darò dei consigli per non essere bannati ma in linea di massima non toccate nulla tranne i pokemon e andate sul sicuro.

Comunque nulla di complicato anzi, è più il tempo impiegato per ottenere il sincrogioco creando una nuova partita tra trailer di inizio partita e la parte degli starter che fare i passaggi

Spero che te la facciano fare, in caso contrario puoi mandarmi tutto per pm? (interessanti anche i consigli per non essere bannati).

Grazie :)

Link al commento

6 minuti fa, Fantallenatore ha scritto:

Spero che te la facciano fare, in caso contrario puoi mandarmi tutto per pm?.

Grazie :)

Non penso perchè se non mi daranno il permesso per pubblicarla non potrò neanche mandartela tramite pm, non penso possa neanche fare pubblicità per metterla su altre piattaforme mi spiace :( 

In ogni caso ci tengo a precisare che la farei  perchè penso che questi ban siano ridicoli, il battling online non ha nulla a che vedere con la storia e  la maggiorparte delle persone che gioca in vgc ha un'età adolescenziale e vuoi per studio o lavoro non si ha sempre il tempo di completare la storia. Personalmente l'ho completata ma non biasimo neanche chi ha messo il cheat di tutte le pietre perchè se uno trova la storia noiosa penso che debba comunque avere il diritto di accedere all'online con le stesse capacità di chi lo ha fatto proprio perchè online e storia son due cose distinte, semplicemente questo.

Link al commento

2 minuti fa, Easy ha scritto:

Non penso perchè se non mi daranno il permesso per pubblicarla non potrò neanche mandartela tramite pm, non penso possa neanche fare pubblicità per metterla su altre piattaforme mi spiace :( 

In ogni caso ci tengo a precisare che la farei  perchè penso che questi ban siano ridicoli, il battling online non ha nulla a che vedere con la storia e  la maggiorparte delle persone che gioca in vgc ha un'età adolescenziale e vuoi per studio o lavoro non si ha sempre il tempo di completare la storia. Personalmente l'ho completata ma non biasimo neanche chi ha messo il cheat di tutte le pietre perchè se uno trova la storia noiosa penso che debba comunque avere il diritto di accedere all'online con le stesse capacità di chi lo ha fatto proprio perchè online e storia son due cose distinte, semplicemente questo.

I mod posso decidere che una cosa non è idonea per essere pubblicata online, ma non possono impedirti di parlarne in privato.

Link al commento

@Fantallenatore il regolamento applicato al forum vale anche per gli MP. 

Ad ogni modo no, in quanto se si è stati bannati c'è una ragione (per quanto la si possa reputare infondata) e se non sei stato bannato per colpa tua puoi richiedere supporto con una mail, quindi la guida non può essere fatta, mi spiace!    

Link al commento

37 minuti fa, Andry ha scritto:

Ad ogni modo no, in quanto se si è stati bannati c'è una ragione (per quanto la si possa reputare infondata) e se non sei stato bannato per colpa tua puoi richiedere supporto con una mail, quindi la guida non può essere fatta, mi spiace!    

@Andry, cioè neanche via pm siamo liberi?, mi stai dicendo che siamo controllati anche in privato? :o

Link al commento

1 ora fa, Andry ha scritto:

Spiace anche a me ma se queste sono le regole le accetto, non scriverò e ne quindi divulgherò in alcun modo la guida.

Però voglio esprimere una critica costruttiva e una sorta di feedback.

Mi spiace che in questa community chi usa programmi esterni vienga "discriminato" a prescindere, nel senso che in fondo non si hanno vantaggi ritorcibili sugli altri e specialmente in questo caso le modifiche non impattano nemmeno minimamente sull'esperienza di gioco di altri giocatori e nemmeno del forum, specialmente in questo caso dove è praticamente certo che tutti i giocatori che sono stati bannati hanno modificato il salvataggio non per modifiche riguardanti pokemon ma per modifiche riguardanti vestiti non ancora ottenuti (ma tutti ottenibili) o pietre ecc.

Mi chiedo che fastidio possa dare a qualcuno anche perchè ri-ripeto, non da proprio qualcosa di esclusivo ne nessun vantaggio se non il semplice diritto allo scontro equo. 

The pokemon company o chicchessia dovrebbe capire che non tutti sono interessati alla storia, io personalmente l'ho finita perchè comunque ho trovato piacere nel farla ma altra gente compra il gioco solo per il competitivo,cosa c'è di male in questo? 

Mi spiace sopratutto per il forum che in questi casi applica la cosiddetta giustizia assoluta stile Akainu, citando un personaggio di un celebre manga, condannando severamente queste cose quando magari ci sono truffatori che spacciano legal per legit nella sezione scambi.

Mi vien da fare un triste paragone con la realtà dove lo stato si accanisce (vedi la storia di Lassio che ha davvero dell'assurdo) quando ci sono i più facoltosi che esportano i dindi illegalmente in svizzera e molto spesso riescono nel loro intento.

Ho un po' divagato con quest'ultima parentesi però secondo me con le giuste proporzioni si ricollega un po' alla situazione spiegata sopra, e con questo non voglio dire sia colpa dei pochi controlli perchè alla fine siamo su un forum e noi non viviamo o mangiamo qua, è solo un passatempo e proprio per questo è impossibile stilare un regolamento che rappresenti tutte le situazioni possibili come il codice penale italiano per tanto non mi sembra giusto applicare sempre e comunque un regolamento così generale.

Alla fin fine questo metodo anti-ban non rappresenta veramente il nome (e su questo forse faccio mia colpa) perchè non vado a sbannare l'account che già avevo ma semplicemente ne creo uno nuovo mettendoci sopra il salvataggio precedente e quindi necessita la creazione di un nuovo account pgl, sebbene sia comunque illegale non è una cosa stile "mi introduco nei server", questo procedimento si fa tutto offline e davvero non vedo differenze con le numerose hackrom o guide a homebrew launcher presenti su questo forum.

Sono il primo a dire che la legge e più in generale i regolamenti debbano essere rispettati ma bisogna stare attenti a non scordare lo scopo della loro esistenza ovvero il benessere dei propri cittadini/membri della community, a volte applicare la giustizia assoluta, cioè alla lettera, non lo permette ed in questi casi  credo che la giustizia morale abbia una valenza superiore.

Link al commento

4 ore fa, Fantallenatore ha scritto:

@Andry, cioè neanche via pm siamo liberi?, mi stai dicendo che siamo controllati anche in privato? :o

Sì e no, nessuno controlla i vostri messaggi privati, ma il regolamento del forum si estende anche a questi. 

3 ore fa, Easy ha scritto:

Purtroppo non so che dirti, come tu stesso hai detto è illegale. Il regolamento mira sì al benessere degli utenti, ma allo stesso tempo è ovvio che questo benessere abbia un limite, soprattutto quando si viene a parlare di cose illegali. Le hack rom qui non sono permesse in quanto illegali, ma sono permesse le patch che al contrario sono legali. Se vogliamo dirla tutta comunque penso che cercando su Google si trovino subito i modi per evadere il ban e lo sappiamo tutti, ma qui su PM il regolamento non lo consente. 

Link al commento

30 minuti fa, Andry ha scritto:

Sì e no, nessuno controlla i vostri messaggi privati, ma il regolamento del forum si estende anche a questi. 

Purtroppo non so che dirti, come tu stesso hai detto è illegale. Il regolamento mira sì al benessere degli utenti, ma allo stesso tempo è ovvio che questo benessere abbia un limite, soprattutto quando si viene a parlare di cose illegali. Le hack rom qui non sono permesse in quanto illegali, ma sono permesse le patch che al contrario sono legali. Se vogliamo dirla tutta comunque penso che cercando su Google si trovino subito i modi per evadere il ban e lo sappiamo tutti, ma qui su PM il regolamento non lo consente. 

Io non li ho trovati, non per le ondate di ban di sm poichè il vecchio sistema non va più, ne ho trovatu un sacco degli anni passati con oras.

Le guide di exploit e homebrew ecc?

In ogni caso non mi hai detto nulla di nuovo inoltre le patch sono illegali, nei termini e condizioni di utilizzo di pokemon dicono che non si possono nel gioco quindi non vedo cosa ci sia di diverso :) .

Questo procedimento come gli homebrew, come le hack rom e le applicazioni delle patch sono tutte illegali, sappiamo benissimo che sono illegalità "minori" ma visto che comunque come hai detto tu sono illegali non vedo perchè alcune si e altre no :/. 

Il mio commento sopra era ovviamente un feedback, consiglio, critica e comunque potete benissimo ignorarlo, io ho solo espresso una mia opinione però se mi dici tutto ciò che è illegale è contro il nostro regolamento e poi mi dici le patch si capisci che stona la cosa 

Link al commento

21 ore fa, Andry ha scritto:

@Andry avevo capito male io, te l'ho chiesto perchè ci sono utenti convinti come Easy che si viene spiati anche nei pm.

Grazie per averlo smentito, nella speranza che anche questi capiscano che la cosa NON è vera :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...