Vai al commento

Parere team

llubamereS

Post raccomandati

Ho creato un team con dei pokémon che mi sono ritrovato per giocare un po' in VGC il team è

garchomp allegro cartavetro @plessimetro 252att/252speed/4hp

-terremoto

-protezione

-frana

-velenpuntura

il plessimetro è per potenziare l'uso di terremoto e frana

talonflame deciso aliraffica @beccafilato

252att/80hp(mi pare)/176speed(mi pare)

-ventoincoda 

-bandeali

-fuococarica

-protezione

becxaffilato per sfruttare la potenza di bandeali stub priority 

porygonZ timido adattabilità

@ Normium Z 

252att.sp./252speed/4hp

-fulmine

-geloraggio

-conversioneZ

-tripletta (ma credo sostituirò con protezione)

sfrutto la mossa Z per alzare le statistiche di uno e far cambiare il tipo in elettro e quindi usare fulmine stab che fa male a diversi pokemon

tapu koko timido campo elettrico

@assorbisfera

252speed/252att.sp./4hp

-fulmine

-magibrillio

-protezione

-laccioerboso (per i gighalit)

il suo compito è di mettere il campo elettrico per sfruttare il porygon e per togliere il campo di tapu lele che da fastidio a talon

nintelas alola timido scendineve

@focalnastro 

252speed/252att.sp./4hp

-velaurora

-bora

-liofilizzazione

-protezione 

lo uso per mettere velaurora e proteggere di più i pokemon e come pokemon per proteggere il chomp da attacchi di ghiaccio o folletto

gyarados allegro prepotenza

@baccaparman 

252speed/252att/4hp

-sgranocchio( mimikyu)

-cascata

-protezione 

-dragodanza

un tipo acqua che mi poteva fare comodo e dato che tipo volante lo sfrutto per usare terremoto con chomp (stesso motivo ho messo talon) ecco il perché del plessimetro baccaparman perché non sapevo che strumento dargli è data la sua debolezza all'elettro ho scelto questo 

con questo team mi sono trovato bene ho vinto tutte le prime partite che ci ho giocato (5-6) poi ne ho perse 2 perché mi hanno haxato in una maniera brutale (ho mancato 3 volte di fila frana e mi hanno congelato il pokemon che mi faceva vincere la lotta)

infine ne ho perse 3 un po'perchd stavo giocando a caso ripensando ai match di prima.

dato che è un team fatto con i pokemon che mi sono trovato nel box non so come potrebbe essere ditemi voi come potrei migliorarlo

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Koko e Ninetails-A vanno bene. Set abbastanza classici.

13 ore fa, Seremabull ha scritto:

Ho creato un team con dei pokémon che mi sono ritrovato per giocare un po' in VGC il team è

garchomp allegro cartavetro @plessimetro 252att/252speed/4hp

-terremoto

-protezione

-frana

-velenpuntura

il plessimetro è per potenziare l'uso di terremoto e frana

Quel Item non va bene, non ti troverai mai in condizioni così favorevoli da poter spammare sempre la solita mossa per potenziarla mediante plessimetro. Visto che la Z move ce l'ha pory e, a quanto ho capito, visto che questi pikè li hai già evsati, ti consiglio di dare la Scarf a Chomp, in combo con Talonflame, coglierà di sorpresa tutti quelli che ti pareranno davanti Koko per seccare talonflame.

13 ore fa, Seremabull ha scritto:

talonflame deciso aliraffica @beccafilato

252att/80hp(mi pare)/176speed(mi pare)

-ventoincoda 

-bandeali

-fuococarica

-protezione

becxaffilato per sfruttare la potenza di bandeali stAb priority.

A cosa ti servono quelle Evs?

Per la Natura è meglio Jolly o quanto meno Naive ( per qualche set con Overheat). Come Item sono abbastanza dubbioso...di solito lo si usa con la Z move o anche Sash/Lifeorb(in minoranza)tutti strumenti già utilizzati. Exepert belt comunque potrebbe essere una scelta migliore di beccaffilato.

Per PoryZ:

Di solito lo si usa modest perchè è lampante la sua difficoltà di Outspeedare i piké che gli causano problemi.anche fosse Timid Max Speed. È per questo che si punta tutto su massimizzare l'offensiva, supportata poi da Tw o TR di turno. Ti consiglio l'evsaggio che ho postato qui sotto,perchè il tuo è abbastanza fragile, al contrario di questo che puó incassarsi un HJK di Pheromosa,dopo essersi Setuppato.

Porygon-Z @ Normalium Z
Ability: Adaptability
Level: 50
EVs: 20 HP / 28 Def / 252 SpA / 4 SpD / 204 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Ice Beam / Shadow Ball / Recover
- Conversion
- Protect

Gyarados: Stessa cosa che ho detto per Pory Z! Troppo Fragile con queste Evs.Inoltre se giochi un Team Tw la tua priorità sarà sicuramente non sprecare i turni di Tailwind, come invece faresti usando la Ddance.

Come hai visto, in precedenza ho cercato di non stravolgere l'idea base che avevi per i tuoi piké, sta volta peró ti consiglio un set nettamente diverso di Gyarados

Gyarados @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD  
Careful Nature  
- Waterfall  
- Taunt  
- Roar
- Protect
 Tra le prime preoccupazioni di un Team Tailwind ci dev'essere quella di dover gestire la sua Nemesi, i Trickroom Team!

E Questo Gyarados ci riesce alla perfezione grazie a Roar/Taunt. Nonostante non abbia imvestimenti in atk fa comunque buoni danni! Un Arcanine senza investimenti in difesa prende 2HKO da Arcanine. E incassa benissimo le frane di Dactyl (papabile rivale di Tw) e Chomp.

Infine per quanto riguarda i problemi evidenti del team:

- In generale il tuo team regge difficoltosamente le Frane avversarie. (Anche per questo ti ho consigliato quel Gyarados)

- Con Ninetails-A perderai sicuramente qualche Wheather War. Che ti porteranno a switch importanti,ma deleteri alla Tailwind.

- Ti ho dato una risposta ai TR team, ma ció non toglie che le Lead di quest'ultimi hanno quasi sempre un Fakeouter che, se riuscirá a bloccare Gyarados, avrá "via libera"per la Trickroom.

- Non incassi molto bene neanche mosse elettriche,potenziate dal tuo stesso campo. Vero che hai Chomp, che io ti ho consigliato scarf proprio per levare questi Koko/Xurxy fastidiosi

- Attento a Maro-A  che si fa beffe di quasi tutto il team.

Non ci crederai ma ho finito ;-; (chiedo scusa per il papiro).

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

On 1/5/2017 at 11:58, TheDarkCharizard ha scritto:

Koko e Ninetails-A vanno bene. Set abbastanza classici.

Quel Item non va bene, non ti troverai mai in condizioni così favorevoli da poter spammare sempre la solita mossa per potenziarla mediante plessimetro. Visto che la Z move ce l'ha pory e, a quanto ho capito, visto che questi pikè li hai già evsati, ti consiglio di dare la Scarf a Chomp, in combo con Talonflame, coglierà di sorpresa tutti quelli che ti pareranno davanti Koko per seccare talonflame.

A cosa ti servono quelle Evs?

Per la Natura è meglio Jolly o quanto meno Naive ( per qualche set con Overheat). Come Item sono abbastanza dubbioso...di solito lo si usa con la Z move o anche Sash/Lifeorb(in minoranza)tutti strumenti già utilizzati. Exepert belt comunque potrebbe essere una scelta migliore di beccaffilato.

Per PoryZ:

Di solito lo si usa modest perchè è lampante la sua difficoltà di Outspeedare i piké che gli causano problemi.anche fosse Timid Max Speed. È per questo che si punta tutto su massimizzare l'offensiva, supportata poi da Tw o TR di turno. Ti consiglio l'evsaggio che ho postato qui sotto,perchè il tuo è abbastanza fragile, al contrario di questo che puó incassarsi un HJK di Pheromosa,dopo essersi Setuppato.

Porygon-Z @ Normalium Z
Ability: Adaptability
EVs: 20 HP / 28 Def / 252 SpA / 4 SpD / 204 Spe
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Thunderbolt
- Ice Beam / Shadow Ball / Recover
- Conversion
- Protect

Gyarados: Stessa cosa che ho detto per Pory Z! Troppo Fragile con queste Evs.Inoltre se giochi un Team Tw la tua priorità sarà sicuramente non sprecare i turni di Tailwind, come invece faresti usando la Ddance.

Come hai visto, in precedenza ho cercato di non stravolgere l'idea base che avevi per i tuoi piké, sta volta peró ti consiglio un set nettamente diverso di Gyarados

Gyarados @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD  
Careful Nature  
- Waterfall  
- Taunt  
- Roar
- Protect
 Tra le prime preoccupazioni di un Team Tailwind ci dev'essere quella di dover gestire la sua Nemesi, i Trickroom Team!

E Questo Gyarados ci riesce alla perfezione grazie a Roar/Taunt. Nonostante non abbia imvestimenti in atk fa comunque buoni danni! Un Arcanine senza investimenti in difesa prende 2HKO da Arcanine. E incassa benissimo le frane di Dactyl (papabile rivale di Tw) e Chomp.

Infine per quanto riguarda i problemi evidenti del team:

- In generale il tuo team regge difficoltosamente le Frane avversarie. (Anche per questo ti ho consigliato quel Gyarados)

- Con Ninetails-A perderai sicuramente qualche Wheather War. Che ti porteranno a switch importanti,ma deleteri alla Tailwind.

- Ti ho dato una risposta ai TR team, ma ció non toglie che le Lead di quest'ultimi hanno quasi sempre un Fakeouter che, se riuscirá a bloccare Gyarados, avrá "via libera"per la Trickroom.

- Non incassi molto bene neanche mosse elettriche,potenziate dal tuo stesso campo. Vero che hai Chomp, che io ti ho consigliato scarf proprio per levare questi Koko/Xurxy fastidiosi

- Attento a Maro-A  che si fa beffe di quasi tutto il team.

Non ci crederai ma ho finito ;-; (chiedo scusa per il papiro).

Di nulla grazie per avermi risposto 

lo so talon lo uso con la mossaZ ma dato che il team era basato sulla Z di porygon gli ho dato uno strumento casuale; comunque questo team l'ho creato in dei pokemon che mi sono ritrovato nel box per fare qualche partita grazie però dei consigli su come evsare porygon e gyarados;)

Son seremabull 

non so che mettere lul:

elenchino giochi Pokémon completati

-Pokémon Rosso

-Pokémon Oro

-Pokémon Argento

-Pokémon Verde Foglia

-Pokémon Smeraldo

-Pokémon Diamante 

-Pokémon Perla

-Pokémon Platino

-Pokémon Argento SoulSilver

-Pokémon Oro HeartGold

-Pokémon Bianco

-Pokémon Bianco2

-Pokémon X

-Pokémon Rubino Omega

-Pokémon Zaffiro Alpha

-Pokémon Luna

-Pokémon Ultrasole

-Pokémon Let's go Pikachu

-Pokémon Spada

-Pokémon Perla Splendente

-Pokémon Diamante Lucente

-Leggende Pokémon Arceus

-Pokémon Scarlatto

Pokémon preferito luxray 

eeeeeee boh linko il mercatino

Bella lì, non se può sentire bella lì

image.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...