Visitatore Inviato 1 maggio, 2017 Condividi Inviato 1 maggio, 2017 Sì, ogni tanto pubblico qualcosa sul forum. Non con la stessa frequenza dell'anno scorso, però esisto. Ma passiamo all'argomento a cui voglio arrivare: volendo costruire un team da VGC18 (probabilmente con tutto il Pokédex Nazionale meno i soliti superleggendari e misteriosi, e forse senza mosse tutor, Landorus e compagnia di ORAS) con Ludicolo sono arrivato a questo, e vorrei le vostre opinioni N.B. 1: Non sapendo ovviamente cosa sarà frequente in VGC18 ho distribuito gli EV in HP e difese in combinazioni non complesse. Quando sarà iniziato li modificherò per permettere di reggere determinati attacchi. 2: Siccome su questo VGC nulla è sicuro non ho messo mosse tutor, inoltre ho preferito non inserire mosse con meno del 100% di precisione non ad area. Versione 2.1 (double weather, attuale): Spoiler Venusaur (M) @ Expert Belt Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 164 HP / 248 SpA / 96 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Giga Drain - Sludge Bomb - Hidden Power [Fire] - Protect Il team ha doppio meteo, in questo caso Sole e Lun- Pioggia, pertanto ho inserito Venusaur che sotto entrambi sa dire la sua senza megaevolversi. Con Sludge Bomb STAB + Expert Belt è una minaccia per tutti i Tapu, infatti Koko e Bulu prendono un OHKO, Lele idem se non con investimenti in HP / SpD e Fini un 2HKO garantito. HP Fire può tornare utile quando Charizard (vedi sotto) è sconfitto o ritirato. Charizard (M) @ Charizardite Y Ability: Solar Power Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk / 30 Def - Heat Wave - Solar Beam - Hidden Power [Ice] - Protect Colui che porta il Sole nel team. Preferisco evitare Air Slash essendo da 95 di precisione, mentre Heat Wave almeno colpisce entrambi gli avversari pur avendo 90. Solar Beam aiuta in assenza di Venusaur e l'HP Ice fa comodo. Ludicolo (M) @ Waterium Z Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 196 HP / 252 SpA / 60 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Fake Out - Scald - Giga Drain - Protect Eccolo, il ballerino dei 6. Quei 60 EV in Spe permettono di essere più veloce di Weavile sotto Pioggia ed avere il Fake Out più rapido in assoluto (dopo quello di Mega Lopunny). La Z Acqua STAB + Pioggia può ribaltare le sorti di una partita. P.S.: Buildando questo team ho visto che anche Blastoise lo ha, pertanto in futuro potrei provare a far coesistere in un altro il trio di Kanto... Pelipper (M) @ Focus Sash Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Hurricane - Tailwind - Protect Il sostituto di Politoed (che può apprendere Helping Hand solo via Insegnamosse). A differenza di Charizard, lui oltre il meteo può settare pure Tailwind. Metagross @ Metagrossite Ability: Clear Body Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Meteor Mash - Zen Headbutt - Earthquake - Protect Fortissimo, grandissimo e levissimo, lui è l'unico membro del team che mi fa rischiare con le sue STAB da 90 di precisione, ma almeno sotto Campo Psichico fa male. Tanto male. Ho preferito Earthquake ad Explosion come terzo attacco. [I Tapu sono pregati (ba-ton pass) di aggiornare le proprie foto profilo] Tapu Lele @ Life Orb Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Taunt - Protect Un Tapu nel team aiuta grazie al campo. Koko renderebbe più deboli ad Elettro Charizard e Pelipper (non ho capito se pur volando prendono danni maggiori o non dipende anche da loro oltre l'attaccante, ma esiste Gravity e preferisco Lele), con Bulu avrei 3 Erba e Fini missa Muddy Water, pertanto eccola qua. Dovrò solo stare attento col Fake Out di Ludicolo (se non contro avversari volanti o levitanti, questo lo so), ma dubito la porterò spesso in lead. Taunt aiuta contro Tailwind/Trick Room dell'avversario. È tutto. Consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 1 maggio, 2017 Condividi Inviato 1 maggio, 2017 Vorrei darti consigli, ma onestamente se mi dici che questo team è da VGC18 ti posso solo rispondere che: non ne ho! In VGC, come hai scritto anche tu, non si danno Evs, senza ragionare sul Metagame , nè si mettono pikè sulla base del nulla! Il meta del VGC varia a seconda dei pikè più utilizzati, di quelli meno presenti e delle strategie più papabili. Senza questo presupposto io potrei benissimo dirti che Slowbro è stupendo per il VGC18 quando magari, in quel VGC sarà periodo in cui in 5/6 team ci saranno Bulu e Mmanectrike che renderebbero poco praticabile la scelta di Slowbro come TR setter. Peró l'idea in sè di far rivivere DiscoBall è stupenda! Quindi ti consiglio di non buttar via il progetto del tuo team, ma di utilizzarlo in BSD, così da poterlo provare e evsarlo per le esigenze di quella tier. Comunque, personalmente, preferisco la Soundtrack di DiscoBall di Colosseum a quella di XD. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 maggio, 2017 Condividi Inviato 2 maggio, 2017 14 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Vorrei darti consigli, ma onestamente se mi dici che questo team è da VGC18 ti posso solo rispondere che: non ne ho! In VGC, come hai scritto anche tu, non si danno Evs, senza ragionare sul Metagame , nè si mettono pikè sulla base del nulla! Il meta del VGC varia a seconda dei pikè più utilizzati, di quelli meno presenti e delle strategie più papabili. Senza questo presupposto io potrei benissimo dirti che Slowbro è stupendo per il VGC18 quando magari, in quel VGC sarà periodo in cui in 5/6 team ci saranno Bulu e Mmanectrike che renderebbero poco praticabile la scelta di Slowbro come TR setter. Peró l'idea in sè di far rivivere DiscoBall è stupenda! Quindi ti consiglio di non buttar via il progetto del tuo team, ma di utilizzarlo in BSD, così da poterlo provare e evsarlo per le esigenze di quella tier. Comunque, personalmente, preferisco la Soundtrack di DiscoBall di Colosseum a quella di XD. Penso che farò così. Ho ripensato alla scelta tra Scarftoed e Slowbro: prima non avevo considerato l'abilità di Ludicolo che raddoppia la Velocità, ma solo casi in cui non posso portare il duo completo o l'avversario riesce a togliermi la pioggia, pertanto ora provo a costruire una "versione 1.1" del team. Appena sarà pronto modificherò il thread. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 2 maggio, 2017 Condividi Inviato 2 maggio, 2017 Premetto che non esistendo ancora il meta di cui si parla e non avendo alcun senso fare ipotesi pardiniane posso unicamente esprimermi sui singoli set. 18 ore fa, Efisio ha scritto: Slowbro (M) @ Slowbronite Ability: Oblivious Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Trick Room - Scald - Slack Off - Mud Sport Inizialmente volevo partire in quarta con un disturbante mattone di quattro righe sul perché non abbia senso maxargli lo SpA, ma poi mi sono ricreduto ricordandomi dello SpA pari a 130 che ha la forma megaevoluta di Slowbro. Qualche considerazione va però presa: nel magico mondo in cui ben due Tapu hanno dalla loro due STAB con il quale colpirti superefficacemente pensare di portarne a tua volta uno per rimuovere i loro terrain ed investire qualche EVs in HP, Def e SpD per potersi assicurare di settare la TR non è male. Quando l'unica mossa offensiva che hai dalla tua è Scald non c'è motivo per maxare lo SpA, mentre Mud Sport non è che la versione meno duratura e versatile di Light Screen, dal momento che incontrare Wild Charge Koko/Electrivere non è che una minima possibilità trascurabile. Investendo difensivamente in assenza di AV senza calcs mirati inoltre è sempre preferibile concentrarsi sugli HP, tranne nei casi eccezionali di statistiche abnormi del tipo di Wobbuffet. Lo stesso discorso chiaramente vale per Ludicolo e Politoed. 18 ore fa, Efisio ha scritto: Politoed (M) @ Life Orb Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpA Quiet Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Scald - Ice Beam - Hyper Voice - Protect Dov'è Helping Hand? 18 ore fa, Efisio ha scritto: Heracross (M) @ Heracronite Ability: Guts Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Pin Missile - Arm Thrust - Swords Dance - Protect Arm Thust non è solo la versione depotenziata di CC, ma anche quella che ti fa ricevere più danni da Rough Skin, Iron Barbs e Rocky Helmet. 18 ore fa, Efisio ha scritto: Togekiss (F) @ Scope Lens Ability: Super Luck Level: 50 EVs: 156 HP / 100 Def / 252 SpA Relaxed Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Follow Me - Dazzling Gleam - Tailwind - Protect Perché Relaxed per un Tailwind setter? A che servono quegli EVs in SpA avendo come unica mossa offensiva Dazzling Gleam? 18 ore fa, Efisio ha scritto: Landorus-Therian @ Choice Band Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 124 HP / 132 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Rock Slide - U-turn - Explosion A che serve questa spread? 18 ore fa, Efisio ha scritto: Ludicolo (M) @ Assault Vest Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpA Relaxed Nature IVs: 0 Atk / 0 Spe - Fake Out - Scald - Energy Ball - Ice Beam Ludicolo senza Life Orb/Specs/cristallo z non fa alcun danno rilevante senza imbroccare colpi superefficaci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 maggio, 2017 Condividi Inviato 2 maggio, 2017 4 ore fa, Spyro190 ha scritto: Inizialmente volevo partire in quarta con un disturbante mattone di quattro righe sul perché non abbia senso maxargli lo SpA, ma poi mi sono ricreduto ricordandomi dello SpA pari a 130 che ha la forma megaevoluta di Slowbro. Qualche considerazione va però presa: nel magico mondo in cui ben due Tapu hanno dalla loro due STAB con il quale colpirti superefficacemente pensare di portarne a tua volta uno per rimuovere i loro terrain ed investire qualche EVs in HP, Def e SpD per potersi assicurare di settare la TR non è male. Quando l'unica mossa offensiva che hai dalla tua è Scald non c'è motivo per maxare lo SpA, mentre Mud Sport non è che la versione meno duratura e versatile di Light Screen, dal momento che incontrare Wild Charge Koko/Electrivere non è che una minima possibilità trascurabile. Investendo difensivamente in assenza di AV senza calcs mirati inoltre è sempre preferibile concentrarsi sugli HP, tranne nei casi eccezionali di statistiche abnormi del tipo di Wobbuffet. Lo stesso discorso chiaramente vale per Ludicolo e Politoed. Non avevo pensato a Light Screen. 252 in SpD perché la Def di Mega Slowbro è già molto alta. 4 ore fa, Spyro190 ha scritto: Dov'è Helping Hand? La mia memoria è diversamente buona. 4 ore fa, Spyro190 ha scritto: Arm Thust non è solo la versione depotenziata di CC, ma anche quella che ti fa ricevere più danni da Rough Skin, Iron Barbs e Rocky Helmet. Close Combat abbassa le difese e l'avevo messa da parte, dimenticandomene. 5 ore fa, Spyro190 ha scritto: Perché Relaxed per un Tailwind setter? A che servono quegli EVs in SpA avendo come unica mossa offensiva Dazzling Gleam? Perché il ruolo iniziale a cui avevo pensato è supportare Slowbro con Follow Me. Perché potendo crittare col 50% di probabilità ed essendo DG multitarget spesso i danni pesanti arrivano. 5 ore fa, Spyro190 ha scritto: A che serve questa spread? HP in più dati a caso perché l'Atk di Landorus è già notevole. So che non si dovrebbe fare, ma stiamo parlando di un team per un VGC non ancora esistente... 5 ore fa, Spyro190 ha scritto: Ludicolo senza Life Orb/Specs/cristallo z non fa alcun danno rilevante senza imbroccare colpi superefficaci. Con le Specs non posso sfruttare Fake Out... Potrei mettere la Z... Una domanda: nella stessa lotta posso usare (ovviamente con Pokémon diversi) mega e Z? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 2 maggio, 2017 Condividi Inviato 2 maggio, 2017 13 minuti fa, Efisio ha scritto: Una domanda: nella stessa lotta posso usare (ovviamente con Pokémon diversi) mega e Z? Yep. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 26 maggio, 2017 Condividi Inviato 26 maggio, 2017 Up Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 28 maggio, 2017 Condividi Inviato 28 maggio, 2017 On 1/5/2017 at 20:23, Efisio ha scritto: Versione 2.0 (double weather, attuale): Nascondi contenuto Venusaur (M) @ Poisonium Z Ability: Chlorophyll Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Def / 248 SpA / 4 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe - Giga Drain - Sludge Bomb - Growth - Protect Questo team ha doppio meteo, in questo caso Sole e Lun- Pioggia, pertanto ho inserito Venusaur che sotto entrambi sa dire la sua senza megaevolversi. Con la mossa Z di tipo Veleno è una minaccia per tutti i Tapu, ed un +2 di Growth con luce intensa (o +1, se l'avversario la toglie) fa comodo se usato bene. I 30 IV in SpA e Spe sono per alternarlo ad HP Fire. Charizard (M) @ Charizardite Y Ability: Solar Power Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Heat Wave - Solar Beam - Protect Colui che porta il Sole nel team. Air Slash si evita come la peste perché con 95 di precisione, mentre Heat Wave almeno colpisce entrambi gli avversari pur avendo 90. Solar Beam aiuta in assenza di Venusaur. Ludicolo (M) @ Waterium Z Ability: Swift Swim Level: 50 EVs: 196 HP / 252 SpA / 60 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Fake Out - Scald - Giga Drain - Protect Eccolo, il ballerino dei 6. Quei 60 EV in Spe permettono di essere più veloce di Weavile sotto Pioggia ed avere il Fake Out più rapido in assoluto (dopo quello di Mega Lopunny). La Z Acqua funziona come quella Veleno di Venusaur, ma ovviamente senza la superefficacia sui Tapu. P.S.: Buildando questo team ho visto che anche Blastoise lo ha, pertanto in futuro potrei provare a far coesistere in un altro il trio di Kanto... Pelipper (M) @ Focus Sash Ability: Drizzle Level: 50 EVs: 44 HP / 252 SpA / 212 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Scald - Hurricane - Tailwind - Protect Il sostituto di Politoed (che può apprendere Helping Hand solo via Insegnamosse). A differenza di Charizard, lui oltre il meteo può settare pure Tailwind, e dopo averla messa è più veloce di Pheromosa grazie ai 212 EV in Spe (inutile provare a raggiungere Ninjask e Deoxys-Speed). Mawile (F) @ Mawilite Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Brave Nature IVs: 0 Spe - Sucker Punch - Iron Head - Swords Dance - Protect Visto che con la core della Pioggia, senza lei, non porterei mega l'ho aggiunta (ho scartato Metagross a causa della precisione 90 di Zen Headbutt). Play Rough manca per motivi che dubito di dover spiegare, ed inoltre anche il prossimo ha il tipo Folletto, quindi non è una grande perdita. Sucker Punch permette di sfruttare con priorità quest'Atk notevole, e Sword Dance la rende una bestia. Ha min Spe per gestire i TR team. [I Tapu sono pregati (ba-ton pass) di aggiornare le proprie foto profilo] Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Psychic - Moonblast - Dazzling Gleam - Thunderbolt Un Tapu nel team aiuta grazie al campo. Koko renderebbe più deboli ad Elettro Charizard e Pelipper (non ho capito se pur volando prendono danni più grandi o non dipende anche da loro oltre l'attaccante, ma esiste Gravity e preferisco Lele), con Bulu avrei 3 Erba e Fini missa Muddy Water, pertanto eccola qua. Dovrò solo stare attento con Fake Out e Sucker Punch (se non contro avversari volanti o levitanti, questo lo so), e vista la sua grossa presenza in VGC17 dovreste già sapere della sua forza. Allora prima di analizzare tutto un paio di premesse: Sai che in ogni partita puoi utilizzare solo 1 Z move ed megaevolvere solo 1 pkmn? Te lo dico Perchè hai messo 2 pikè con mossa Z (Ludicolo e Venusaur) e 2 mega (Char Y e Mega Mawile). Ora; esistono team in cui una doppia mega o una doppia Z move possono aiutare a rendere più solido e imprevedibile il tuo team, ma non è questo il tuo caso. Il tuo team infatti si "intralcia da solo": Se dovessi decidere di utilizzare il sole in una partita: ti troveresti con una mega inutilizzata ovvero Mawile (visto che ti serve Char y per sole), che non gode del Sun. Se dovessi partire con la core RainDuck, partiresti giá meglio, ma la tua Tailwind lascia il tempo che trova visto che Mega Mawile anche sotto vento non è esattamente il pkmn più veloce del meta , Lele Scarf è, appunto, giá scarf quindi non aiuta e ludicolo ha Nuotovelox. Infine se dovessi partire con la core da Sun e dietro la core Rain, anche in questo caso ti daresti "la zappa sui piedi": Ti dovessero killare un pkmn qualsiasi dei 4 rovineresti tutto, con ludocolo che spreca l'abilità e un Waterium se finisce sotto Sun, venusaur sotto pioggia non solo perde la velocità da Sun, ma si prende a gratis i tifoni degli avversari e poi il Poisonium serve a poco con uno sludgebomb normale oneshotti tutti i Tapu tranne Lele che è ha un roll basso (18.8% OHKO, ma che ti puoi gestire benissimo facendogli qualche dannetto o altro (poi quando analizzo nel dettaglio ogni pikè ti dico come fare) e Fini che a Venusaur puó fare gran poco. -Venusaur: va bene che raddoppi la Spe con clorofilla, ma un po' di Evs in Speed glielo devi dare se vuoi che Outspeeddi con cattiveria i pikè più veloci. Ho già parlato dell'initilitá di Poisonium, ma ancora più inutile di quest'ultimo è Growth che il tuo Venu non arriverá mai a fare Perchè sarà bersagliato dagli avversari peggio dei Negozi coi Saldi. Sostituiscilo con sleeppowder che ti permetterà di addormentare pikè fastidiosi tipo Lele; che non è detto muoia di S.bomb. - Charizard: doppia mossa fuoco non ti serve a molto, capisco la paura di missare HW e il fatto che sia una AoE, ma questo non ti aiuta a fronteggiare gli Heatran arrabbiati che ti troverai davanti perció buone opzioni possono essere la Tailwind (così non hai sempre bisogno della papera) FocusBlast/Earthquake o anche un Hp Electric/Ice come coverage "d'emergenza". -Perchè pelipper Ha 44 in ps? A che serve? - Mawile abbiamo appurato essere inutile, viene messo in difficoltà pure dal tuo stesso campo Psichico. - Ludicolo va Bene, la mossa Z è una carta buona, ma attento a ragionare su quando farla entrare sui pikè. Non ricordo la speed di ludicolo quindi, assicurati di outspeeddare gli avversari ostici di Ludicolo con e senza Tw (questo vale anche per venusaur - Lele va bene, ma piuttosto che scarf direi sprecs o Life orb, dato che mi sembra che il tuo team voglia Settare comunque la Tailwind ( e a tal proposito Orb Lele potrebbe essere la scelta migliore per dargli taunt e avere una risposta contro i Tr Setter). Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 28 maggio, 2017 Condividi Inviato 28 maggio, 2017 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Allora prima di analizzare tutto un paio di premesse: Sai che in ogni partita puoi utilizzare solo 1 Z move ed megaevolvere solo 1 pkmn? Te lo dico Perchè hai messo 2 pikè con mossa Z (Ludicolo e Venusaur) e 2 mega (Char Y e Mega Mawile). Ora; esistono team in cui una doppia mega o una doppia Z move possono aiutare a rendere più solido e imprevedibile il tuo team, ma non è questo il tuo caso. Il tuo team infatti si "intralcia da solo": Se dovessi decidere di utilizzare il sole in una partita: ti troveresti con una mega inutilizzata ovvero Mawile (visto che ti serve Char y per sole), che non gode del Sun. Ho aggiunto Mawile perché altrimenti con la rain non porterei mega, ma non è una scelta definitiva (come ho scritto prima, pensavo a Metagross ma non mi piace rischiare), inoltre Ludicolo e Venusaur non li porterei insieme spesso, visto che fanno parte di due core diverse. 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Se dovessi partire con la core RainDuck, partiresti giá meglio, ma la tua Tailwind lascia il tempo che trova visto che Mega Mawile anche sotto vento non è esattamente il pkmn più veloce del meta , Lele Scarf è, appunto, giá scarf quindi non aiuta e ludicolo ha Nuotovelox. Effettivamente non ci avevo pensato, daro la Life Orb a Lele. Ok che Ludicolo ha Nuotovelox, ma anche il resto del team necessita speed control. Hai consigli su chi mettere al posto di Mawile? 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: Infine se dovessi partire con la core da Sun e dietro la core Rain, anche in questo caso ti daresti "la zappa sui piedi": Ti dovessero killare un pkmn qualsiasi dei 4 rovineresti tutto, con ludocolo che spreca l'abilità e un Waterium se finisce sotto Sun, Pelipper e Charizard non andrebbero mai insieme, ed a Ludicolo SERVE Pelipper. 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: venusaur sotto pioggia non solo perde la velocità da Sun, ma si prende a gratis i tifoni degli avversari e poi il Poisonium serve a poco con uno sludgebomb normale oneshotti tutti i Tapu tranne Lele che è ha un roll basso (18.8% OHKO, ma che ti puoi gestire benissimo facendogli qualche dannetto o altro (poi quando analizzo nel dettaglio ogni pikè ti dico come fare) e Fini che a Venusaur puó fare gran poco. Woah, Venusaur è fortissimo. A questo punto potrei dargli un altro strumento, ma quale? AV? Specs? 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: -Venusaur: va bene che raddoppi la Spe con clorofilla, ma un po' di Evs in Speed glielo devi dare se vuoi che Outspeeddi con cattiveria i pikè più veloci. Ho già parlato dell'initilitá di Poisonium, ma ancora più inutile di quest'ultimo è Growth che il tuo Venu non arriverá mai a fare Perchè sarà bersagliato dagli avversari peggio dei Negozi coi Saldi. Sostituiscilo con sleeppowder che ti permetterà di addormentare pikè fastidiosi tipo Lele; che non è detto muoia di S.bomb. Sonnifero ha 75 di precisione, è un po' un azzardo. Visto che la ha, HP Fire? Quando Charizard non è in campo causa switch/kill è una sorpresa per l'avversario. 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: - Charizard: doppia mossa fuoco non ti serve a molto, capisco la paura di missare HW e il fatto che sia una AoE, ma questo non ti aiuta a fronteggiare gli Heatran arrabbiati che ti troverai davanti perció buone opzioni possono essere la Tailwind (così non hai sempre bisogno della papera) FocusBlast/Earthquake o anche un Hp Electric/Ice come coverage "d'emergenza". Tailwind è tutor, Focus Miss non lo giocherò mai, Earthquake è fisico ed Heatran potrebbe mancare non essendo ottenibile su SM. Sono indeciso tra HP Ice, Electric e Ground, inoltre tolgo Flamethrower od Heat Wave? 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: -Perchè pelipper Ha 44 in ps? A che serve? Con SpA massimizzato e Spe per essere più veloce di ogni avversario (salvo Scarf particolari) avanzano 44 EV. 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: - Mawile abbiamo appurato essere inutile, viene messo in difficoltà pure dal tuo stesso campo Psichico. Già. 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: - Ludicolo va Bene, la mossa Z è una carta buona, ma attento a ragionare su quando farla entrare sui pikè. Non ricordo la speed di ludicolo quindi, assicurati di outspeeddare gli avversari ostici di Ludicolo con e senza Tw (questo vale anche per venusaur Come già scritto, grazie a Swift Swim è più veloce di Weavile, ed ha il Fake Out sicuro. 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: - Lele va bene, ma piuttosto che scarf direi sprecs o Life orb, dato che mi sembra che il tuo team voglia Settare comunque la Tailwind ( e a tal proposito Orb Lele potrebbe essere la scelta migliore per dargli taunt e avere una risposta contro i Tr Setter). Vada per Life Orb + Taunt. Grazie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 28 maggio, 2017 Condividi Inviato 28 maggio, 2017 29 minuti fa, Efisio ha scritto: 1)Ho aggiunto Mawile perché altrimenti con la rain non porterei mega, ma non è una scelta definitiva (come ho scritto prima, pensavo a Metagross ma non mi piace rischiare), inoltre Ludicolo e Venusaur non li porterei insieme spesso, visto che fanno parte di due core diverse. 2)Effettivamente non ci avevo pensato, daro la Life Orb a Lele. Ok che Ludicolo ha Nuotovelox, ma anche il resto del team necessita speed control. Hai consigli su chi mettere al posto di Mawile? 3)Pelipper e Charizard non andrebbero mai insieme, ed a Ludicolo SERVE Pelipper. 4)Woah, Venusaur è fortissimo. A questo punto potrei dargli un altro strumento, ma quale? AV? Specs? 5)Sonnifero ha 85 di precisione, è un po' un azzardo. Visto che la ha, HP Fire? Quando Charizard non è in campo causa switch/kill è una sorpresa per l'avversario. 6)Tailwind è tutor, Focus Miss non lo giocherò mai, Earthquake è fisico ed Heatran potrebbe mancare non essendo ottenibile su SM. Sono indeciso tra HP Ice, Electric e Ground, inoltre tolgo Flamethrower od Heat Wave? 7)Con SpA massimizzato e Spe per essere più veloce di ogni avversario (salvo Scarf particolari) avanzano 44 EV. Già. 8)Come già scritto, grazie a Swift Swim è più veloce di Weavile, ed ha il Fake Out sicuro. Vada per Life Orb + Taunt. Grazie. Allora rispondendo in ordine: 1) La mega non è indispensabile, devi pensare ai fini del tuo team non hai problemi di "forma". E comunque con Metagross non rischi nulla un 90% di precisione significa che 9/10 il colpo andrà a segno! Inoltre puntualizzo che non intendevo che ti dovessi portare assieme Ludicolo+Venu, ma che in alcuni casi dove non potresti portare uno tra Lele o Mawile, ti troveresti costretto a scegliere tra quello che ti rimangono, i quali Peró non rendono bene se non nel loro Wheather cond. È un po' troppo pensare che tu possa mettere sempre quei 4 pikè (sia core per Rain oppure per Sun) in ogni situazione. 2) I 4 pikè che avresti portato nella Rain Peró non la sfruttano al massimo, Mawile sotto Tw non outspeeda neanche per sbaglio un lando-t (uno dei mille esempi) è un Lele scarf non ne ha bisogno. Il Pokemon sostitutivo per Mawile puó essere anche Aegislash, magari con Bodyguard (anche Metagross puó starci bene) 3) Come giá spiegato non intendo che dovresti metterli insieme, ma che ti possa capitare che non potendo utilizzare altri pikè tu possa metterne uno che non faccia gioco di squadra con gli altri pikè 4) o strumenti come avanzi/ Black sludge oppure life orb/ Expert belt per alzare il roll dello sludge bomb su Lele 5) Ci prendi 8/10 con Sleep powder! Canto! Quello è un'azzardo che ha il 55% di precisione! Poi oh la sfiga sta ovunque ho missato mosse anche con 95 di precisione! HP Fire quando Venu sarà sotto Rain sarà solo uno slot buttato se proprio hai queste paure pardiniane dagli leech seed. 6) Ste cose del "non ottenibile in SM",non sono più sensate. La banca ha aperto i battenti da tempo e giocando tu in BSD Heatran è il pane quotidiano. Per quanto riguarda Earthquake: Earthquake vs. 0 HP / 4 Def Heatran: 84-100 (50.6 - 60.2%) -- guaranteed 2HKO Anche se non volessi dargli la natura Naive; un Timid Charizard fa 2OHKO (SOLO se conteggiato come danno da Double target, Perchè fosse da solo lo shotta) ad un classico Heatran Modest Max speed, anche i più Bulky comunque non apprezzano il gesto, nonostante incassino meglio Eq, senza contare che senza una mossa contro Heatran praticamente lasci Charizard alla sua Merceé. Focus Blast è lo stesso discorso di prima: quasi tutto missa a questo gioco Focus Blast ha una percentuale un po' più bassa ma questo non significa che non si debba usare. Sennó al primo player che mi fa minimize e mi fa fallire una mossa da 100% di precisione che si fa? Quittiamo? Non tutti abbiamo la sacred Sword a portata di mano. La scelta tra HP e Quale delle 2 mosse fuoco utilizzare se fai qualche partita su Sd te ne accorgerai subito ( comunque HP ice penso worki meglio nel team) 7) classico 252atk spec/252 velox 4 in HP è meglio 8) K. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 28 maggio, 2017 Condividi Inviato 28 maggio, 2017 2.1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.