generalezargon Inviato 3 maggio, 2017 Inviato 3 maggio, 2017 Ciao a tutti ragazzi volevo valutaste il mio team ou costruito partendo da tyranitar e sinergizzando con la sand e excadrill sand rush. Tyranitar @ Choice Band Ability: Sand Stream EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Crunch - Superpower Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare. Excadrill @ Air Balloon Ability: Sand Rush EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Rapid Spin Sand rusher e sweeper fisico. sotto sabbia outspeeda praticamente tutto fa danni ai tapu con metaltestata. rapid spin per togliere di mezzo le hazard avversarie che danno fastidio a charizard Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Coverage potenza e lavora bene in sinergia con tyranitar coprendo molte sue debolezze. Roost sto valutando se sostituirlo con air slash anche se risulta molto utile se non si riesce a togliere le roccie con excadrill. Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Dazzling Gleam - Volt Switch Sweeper speciale mi consente di fare danni notevoli e outspeedare pokemon che mi possono far male come greninja. Prima aveva life orb ma non mi piaceva per l'eccessivo recoil damage, ora sto provandolo con l'electrium z. Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Volt Switch - Will-O-Wisp - Pain Split Inserito principalmente per counterare sweeper fisici avversari come mega mawile, scizor e mega metagross. Con landorus t e tapu koko forma una perfetta switch core e mi da coverage aggiungendo il tipo acqua. Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Stone Edge - U-turn - Knock Off Il set scarf mi consente di mettere pressione all'avversario, u turn se usato bene può garantirmi uno switch facile, knock off elimina gli strumenti avversari. Inutile dire che con rotom formano una core molto solida. I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter e di un wall speciale se poi avete consigli sui set dei pokemon oppure sulle mosse o modifiche efficaci sono aperto a qualsiasi impressione o opinione! Grazie in anticipo!
Spyro190 Inviato 3 maggio, 2017 Inviato 3 maggio, 2017 11 ore fa, generalezargon ha scritto: Tyranitar @ Choice Band Ability: Sand Stream EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Crunch - Superpower Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare. >usare MCharY >usare Tyranitar senza poter trappare i latwins con Pursuit Pick one. In altre parole, quell'EQ lo puoi sostituire senza problemi. 11 ore fa, generalezargon ha scritto: Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Dazzling Gleam - Volt Switch Sweeper speciale mi consente di fare danni notevoli e outspeedare pokemon che mi possono far male come greninja. Prima aveva life orb ma non mi piaceva per l'eccessivo recoil damage, ora sto provandolo con l'electri HP Ice+Dazzling Gleam senza Life Orb non ha senso, perché l'unico motivo per usare HP Ice quando si ha Dazzling Gleam è colpire meglio Lando-T, che in queste condizioni non sei in grado di OHKOare. Se questo non è il tuo caso (ma non direi affatto) opta per l'HP Fire, che hitta altrettanto bene Amoonguss ma anche Ferrothorn e MScizor. 11 ore fa, generalezargon ha scritto: I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter Cambierei il set di TTar in uno con Smooth Rock/Leftovers/Fightium Z ed SR facendo a meno di Crunch. Considerando che un Lando-T con DDance, RPolish e Rockium Z potrebbe lasciarti sul 6-0 incredibilmente in fretta sostituirei il Knock Off di Lando-T con HP Ice cambiandone la natura in Naive, oppure darei a Excadrill SDance e Steelium Z, con il quale fare OHKO a +1 a Lando-T e a +2 a Buzzwole. Quest'ultima proposta naturalmente non risolverebbe nulla nel momento in cui non riuscissi ad evitare di dargli occasioni per setuppare, cosa che con il tuo team è alquanto difficile; da dire anche che ti costringerebbe a sostituire Lando-T con qualcuno in grado di defoggare o spinnare.
generalezargon Inviato 3 maggio, 2017 Autore Inviato 3 maggio, 2017 Buon set per un TTar smooth rock? Quel tipo di Lando non l'ho mai incontrato. L'idea di danza spada a exca mi piace assai ma a quel punto mi serve un defogger chi togliere?e chi aggiungere per questo ruolo?
YourStep Inviato 3 maggio, 2017 Inviato 3 maggio, 2017 Fini in Rotom Out Col terreno eviti possibili alterazioni di stato che potrebbero essere fatali nel tuo team
generalezargon Inviato 4 maggio, 2017 Autore Inviato 4 maggio, 2017 Come vedete zapdos?al posto di rotom. lo status non l'ho mai sofferto più di tanto
YourStep Inviato 4 maggio, 2017 Inviato 4 maggio, 2017 1 ora fa, generalezargon ha scritto: lo status non l'ho mai sofferto più di tanto wow su exca e landorus e la tua partita è finita 1 ora fa, generalezargon ha scritto: Come vedete zapdos? Hai già due pivot, fidati che fini incassa bene e sa rispondere
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.