generalezargon Inviato 3 maggio, 2017 Condividi Inviato 3 maggio, 2017 Ciao a tutti ragazzi volevo valutaste il mio team ou costruito partendo da tyranitar e sinergizzando con la sand e excadrill sand rush. Tyranitar @ Choice Band Ability: Sand Stream EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Crunch - Superpower Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare. Excadrill @ Air Balloon Ability: Sand Rush EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Iron Head - Rock Slide - Rapid Spin Sand rusher e sweeper fisico. sotto sabbia outspeeda praticamente tutto fa danni ai tapu con metaltestata. rapid spin per togliere di mezzo le hazard avversarie che danno fastidio a charizard Charizard @ Charizardite Y Ability: Blaze EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Solar Beam - Focus Blast - Roost Coverage potenza e lavora bene in sinergia con tyranitar coprendo molte sue debolezze. Roost sto valutando se sostituirlo con air slash anche se risulta molto utile se non si riesce a togliere le roccie con excadrill. Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Dazzling Gleam - Volt Switch Sweeper speciale mi consente di fare danni notevoli e outspeedare pokemon che mi possono far male come greninja. Prima aveva life orb ma non mi piaceva per l'eccessivo recoil damage, ora sto provandolo con l'electrium z. Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Volt Switch - Will-O-Wisp - Pain Split Inserito principalmente per counterare sweeper fisici avversari come mega mawile, scizor e mega metagross. Con landorus t e tapu koko forma una perfetta switch core e mi da coverage aggiungendo il tipo acqua. Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Stone Edge - U-turn - Knock Off Il set scarf mi consente di mettere pressione all'avversario, u turn se usato bene può garantirmi uno switch facile, knock off elimina gli strumenti avversari. Inutile dire che con rotom formano una core molto solida. I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter e di un wall speciale se poi avete consigli sui set dei pokemon oppure sulle mosse o modifiche efficaci sono aperto a qualsiasi impressione o opinione! Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 3 maggio, 2017 Condividi Inviato 3 maggio, 2017 11 ore fa, generalezargon ha scritto: Tyranitar @ Choice Band Ability: Sand Stream EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Stone Edge - Crunch - Superpower Set veramente efficace. La choice band mi permette di menare duro qualsiasi cosa e di 2okhoare anche venusaur mega con pietrataglio senza aver paura di switchare. >usare MCharY >usare Tyranitar senza poter trappare i latwins con Pursuit Pick one. In altre parole, quell'EQ lo puoi sostituire senza problemi. 11 ore fa, generalezargon ha scritto: Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Dazzling Gleam - Volt Switch Sweeper speciale mi consente di fare danni notevoli e outspeedare pokemon che mi possono far male come greninja. Prima aveva life orb ma non mi piaceva per l'eccessivo recoil damage, ora sto provandolo con l'electri HP Ice+Dazzling Gleam senza Life Orb non ha senso, perché l'unico motivo per usare HP Ice quando si ha Dazzling Gleam è colpire meglio Lando-T, che in queste condizioni non sei in grado di OHKOare. Se questo non è il tuo caso (ma non direi affatto) opta per l'HP Fire, che hitta altrettanto bene Amoonguss ma anche Ferrothorn e MScizor. 11 ore fa, generalezargon ha scritto: I miei dubbi riguardano sopratutto l'assenza di un hazard setter Cambierei il set di TTar in uno con Smooth Rock/Leftovers/Fightium Z ed SR facendo a meno di Crunch. Considerando che un Lando-T con DDance, RPolish e Rockium Z potrebbe lasciarti sul 6-0 incredibilmente in fretta sostituirei il Knock Off di Lando-T con HP Ice cambiandone la natura in Naive, oppure darei a Excadrill SDance e Steelium Z, con il quale fare OHKO a +1 a Lando-T e a +2 a Buzzwole. Quest'ultima proposta naturalmente non risolverebbe nulla nel momento in cui non riuscissi ad evitare di dargli occasioni per setuppare, cosa che con il tuo team è alquanto difficile; da dire anche che ti costringerebbe a sostituire Lando-T con qualcuno in grado di defoggare o spinnare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
generalezargon Inviato 3 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 3 maggio, 2017 Buon set per un TTar smooth rock? Quel tipo di Lando non l'ho mai incontrato. L'idea di danza spada a exca mi piace assai ma a quel punto mi serve un defogger chi togliere?e chi aggiungere per questo ruolo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YourStep Inviato 3 maggio, 2017 Condividi Inviato 3 maggio, 2017 Fini in Rotom Out Col terreno eviti possibili alterazioni di stato che potrebbero essere fatali nel tuo team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
generalezargon Inviato 4 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 4 maggio, 2017 Come vedete zapdos?al posto di rotom. lo status non l'ho mai sofferto più di tanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YourStep Inviato 4 maggio, 2017 Condividi Inviato 4 maggio, 2017 1 ora fa, generalezargon ha scritto: lo status non l'ho mai sofferto più di tanto wow su exca e landorus e la tua partita è finita 1 ora fa, generalezargon ha scritto: Come vedete zapdos? Hai già due pivot, fidati che fini incassa bene e sa rispondere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.