CATB Inviato 6 maggio, 2017 Condividi Inviato 6 maggio, 2017 Visto che la sezione competitiva ristagna (l'ultimo intervento di Spyro risale addirittura a più di 20 ore fa e ciò è inaccettabile) ho deciso di prendere un team qualsiasi tra quelli salvati e darvi qualche motivo di mostrare segni di vita. La building phase sarà breve ed essenziale perchè ritengo che i ruoli siano parecchio evidenti (e poi l'ho buildato qualche mese fa, quindi chi si ricorda che ho pensato?) Greninja-Ash @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Water Shuriken - Dark Pulse - Hydro Pump - Ice Beam Poca fantasia n°1. BB Greninja+Specs+Dark Pulse spam e non c'è molto altro da dire. Ho preferito Ice Beam a U-Turn perchè boh, odio Zygarde. Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Psychic - Moonblast - Focus Blast - Hidden Power [Fire] Poca fantasia n°2. Aprite Smogon alla pagina di Lele Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Earthquake - Dragon Tail - Fire Blast Poca fantasia n°3. Bulky-chomp come hazard setter Venusaur @ Venusaurite Ability: Chlorophyll EVs: 232 HP / 180 SpA / 80 SpD / 16 Spe Modest Nature - Giga Drain - Sludge Bomb - Synthesis - Hidden Power [Fire] La mega del gruppo, anche qui set standard. Perchè scelsi lui? Non me lo ricordo, ma mi pare sensato avere del veleno anti-tapu e qualcosa che mi copra efficacemente da Koko Tentacruel @ Black Sludge Ability: Liquid Ooze EVs: 240 HP / 244 Def / 24 Spe Bold Nature - Rapid Spin - Scald - Knock Off - Haze Perchè non Toxapex? Perchè Rapid Spin+ Knock Off+ Haze-non-faccio-da-setup-fodder. Ruolo da utility Celesteela @ Flyinium Z Ability: Beast Boost EVs: 84 HP / 252 SpA / 172 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Autotomize - Air Slash - Fire Blast - Flash Cannon Perchè Celesteela e perchè questo set? Non me lo ricordo minimamente, ma un motivo lo avrò avuto. Come si può notare non sono affezionato a nessuno in questo team, quindi sentitevi liberi di stravolgerlo come vi pare, anche se preferirei non ritrovarmi dopo con un team troppo diverso dal mio playstyle: con questo mi trovo comodo e ladderai fino ad un onestissimo 1600 ca. L'unico obiettivo di questo rtm è passare un po' il tempo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 6 maggio, 2017 Condividi Inviato 6 maggio, 2017 27 minuti fa, CATB ha scritto: l'ultimo intervento di Spyro risale addirittura a più di 20 ore fa IT HAS BEGUN 25 minuti fa, CATB ha scritto: Greninja-Ash @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk AGreninja è IVs locked, deve avere sempre e comunque 31 IVs in Atk. 29 minuti fa, CATB ha scritto: Tapu Lele @ Choice Scarf Ability: Psychic Surge EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Psychic - Moonblast - Focus Blast - Hidden Power [Fire] Poca fantasia n°2. Aprite Smogon alla pagina di Lele Ti escono coverage Fire da ogni dove, al posto di quell'HP puoi usare Tbolt o Shadow Ball per colpire Skarmory e Celesteela o Lele. 30 minuti fa, CATB ha scritto: Garchomp @ Rocky Helmet Ability: Rough Skin EVs: 240 HP / 176 Def / 92 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Earthquake - Dragon Tail - Fire Blast Poca fantasia n°3. Bulky-chomp come hazard setter Questa spread è morta e sepolta in SM con il drastico calo d'importanza dei max Speed base 70. In questo nuovo meta basterebbe sparare EQ in faccia ad Adamant TTar, (28 EVs in Spe con natura Relaxed, nessuno con Impish) a meno che tu non voglia mirare ad obiettivi più costosi e quindi meno adatti ad un Fat Chomp. Dragon Tail inizia a perdere il passo contro Roar nel magico mondo dei Tapu, specie Fini e la sua bulk apocalittica. Considerando che grazie a Celesteela non hai chissà quale problema nel gestire Ferrothorn e MScizor l'ultimo slot potrebbe benissimo contenere Toxic per crippare Lando-T e simili. . 42 minuti fa, CATB ha scritto: 232 HP / 180 SpA / 80 SpD / 16 Spe Che fa di bello 'sta spread? 43 minuti fa, CATB ha scritto: Tentacruel @ Black Sludge Ability: Liquid Ooze EVs: 240 HP / 244 Def / 24 Spe Bold Nature - Rapid Spin - Scald - Knock Off - Haze Perchè non Toxapex? Perchè Rapid Spin+ Knock Off+ Haze-non-faccio-da-setup-fodder. Ruolo da utility Grazie al'influenza di Toxapex girano tanti di quei suoi lure che Tentacruel in SM OU fa da bersaglio in un immenso poligono di tiro con Tbolt, Extrasensory e Thunder Punch in arrivo da ogni dove. Knock Off è strettamente necessario solo contro Chansey, per cui il bulky water hazard remover su cui buttarsi è indubbiamente Fini, che con Taunt e Nature's Madness lo tiene comunque a bada. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 6 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 6 maggio, 2017 In forma come al solito, eh. 2 ore fa, Spyro190 ha scritto: AGreninja è IVs locked, deve avere sempre e comunque 31 IVs in Atk. Che ci posso fare se Showdown ha le idee confuse? 2 ore fa, Spyro190 ha scritto: Che fa di bello 'sta spread? Mi permette cose come: ridere in faccia a quel Choice Specs Greninja su cento che gira con Extrasenso (gli altri calcoli difensivi vengon da sè), mi fa outspeedare tutto ciò che ha una base speed di 50 e non possiede una natura favorevole alla velocità, non che questo porti a risultati troppo interessanti per un Venusaur (che gliene frega di muoversi prima di adamant Azumarill non lo so, ma per 16 EV che non avrebbero cambiato nulla se inseriti altrove questo regalo posso farglielo). Il resto è attacco perchè danno. 2 ore fa, Spyro190 ha scritto: il bulky water hazard remover su cui buttarsi è indubbiamente Fini È dunque arrivato il giorno in cui anch'io mi dovrò rassegnare ad utilizzare quel demonio di defensive Fini. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 1 ora fa, CATB ha scritto: È dunque arrivato il giorno in cui anch'io mi dovrò rassegnare ad utilizzare quel demonio di defensive Fini. Ti assicuro che diventarne dipendenti è un piacere. 1 ora fa, CATB ha scritto: 4 ore fa, Spyro190 ha scritto: Che fa di bello 'sta spread? Mi permette cose come: ridere in faccia a quel Choice Specs Greninja su cento che gira con Extrasenso (gli altri calcoli difensivi vengon da sè), mi fa outspeedare tutto ciò che ha una base speed di 50 e non possiede una natura favorevole alla velocità, non che questo porti a risultati troppo interessanti per un Venusaur (che gliene frega di muoversi prima di adamant Azumarill non lo so, ma per 16 EV che non avrebbero cambiato nulla se inseriti altrove questo regalo posso farglielo). Il resto è attacco perchè danno. Non esiste solo Azumarill atm, che anzi non ha nemmeno l'usage minima per essere OU: l'ultimo grido in fatto di Huge Power è MMawile che, al contrario di Azumarill, ha buone armi per infastidire MVenusaur. (STAB Steel, SDance, typing) Lì per lì potresti anche sbilanciarti un po' di più e outspeedare max Spe AMarowak triplicando quei miseri 16 EVs in Spe, ma mi rendo conto che in assenza di Leech Seed saresti comunque incapace di toccarlo e che per aspettare che Flare Blitz lo butti giù spammando Sintesi non ci vuole l'outspeed. Per quanto riguarda AGreninja temo che riderà solo lui: 252 SpA Choice Specs Greninja-Ash Extrasensory vs. 232 HP / 80 SpD Venusaur-Mega: 236-278 (65.7 - 77.4%) -- guaranteed 2HKO In ogni modo non ha bisogno di runnare questo tipo di coverage per un 2HKO quasi pulito pulito: 252 SpA Choice Specs Greninja-Ash Dark Pulse vs. 232 HP / 80 SpD Venusaur-Mega: 177-208 (49.3 - 57.9%) -- 96.9% chance to 2HKO A questo punto a nulla vale l'OHKO di Giga Drain, perché siccome questi colpi sarebbero da 2HKO anche su set con meno investimenti in HP e SpD nessun AGreninja rimarrebbe in campo a farsi mazzuolare da un MVenusaur senza averlo prima lurato a dovere per portarlo nel suo range. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lord_Rahl Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 Strategia del team?Sembrano 6 pike messi insieme a caso: ti mancano risposte per stall,bpass, sticky, cbzygarde ti apre, venu+cruel sono ridondanti e checkano solo parzialmente un specs greninja avversario se ben supportato... se spieghi almeno su cosa si basa il team posso aiutarti, così non so cosa dirti XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 7 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 7 maggio, 2017 15 ore fa, Spyro190 ha scritto: Non esiste solo Azumarill atm, Lo so, era solo per fare un esempio di ciò che poteva senza grandi motivi outspeedare, potevo anche usare Chansey o Tangrowth per quello che cambia. 15 ore fa, Spyro190 ha scritto: Nessun AGreninja rimarrebbe in campo a farsi mazzuolare da un MVenusaur senza averlo prima lurato a dovere per portarlo nel suo range. E la mia abilità non dovrebbe stare nell'evitare simili evenienze? 8 ore fa, Lord_Rahl ha scritto: Strategia del team?Sembrano 6 pike messi insieme a caso: ti mancano risposte per stall,bpass, sticky, cbzygarde ti apre, venu+cruel sono ridondanti e checkano solo parzialmente un specs greninja avversario se ben supportato... se spieghi almeno su cosa si basa il team posso aiutarti, così non so cosa dirti XD Ti ringrazio per averci provato, ma il problema è lo stesso anche per me: il team l'avrò fatto un paio di mesetti fa, non mi ricordo più a cosa pensai. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spyro190 Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 4 minuti fa, CATB ha scritto: Lo so, era solo per fare un esempio di ciò che poteva senza grandi motivi outspeedare, potevo anche usare Chansey o Tangrowth per quello che cambia. Cambia che non ha alcun senso dargli 252 EVs in Spe. o.o 5 minuti fa, CATB ha scritto: E la mia abilità non dovrebbe stare nell'evitare simili evenienze? La stessa capacità non è sufficiente per stallare sia AGreninja che MCharX con Tapu Fini ad esempio: di lure ce ne sono sempre, uno stop più sicuro fa sempre comodo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lord_Rahl Inviato 7 maggio, 2017 Condividi Inviato 7 maggio, 2017 Molto bene, visto che hai lasciato carta bianca ho modificato il team: da sottolineare che manca di una vera entrata a mmeta visto che l'ho modificato per il suspect,quindi in caso di no-ban necessiterà di un ulteriore controllo,magari basterebbe mzor>mpinsir. Detto ciò,passo a spiegare le modifiche: specs greninja è la star del team e ha assoluto bisogno che i suoi counter più importanti vengano eliminati (tangrowth, toxa, tapu fini, mantine) perciò ho inserito SD bulu, che grazie a megahorn può lurerare tangrowth e lasciare via libera a greninja.A questo punto ho aggiunto heatran+ tapu fini per stallbreaking, taunt di smeargle negli sticky, counter di greninja oppo (fini) e ottima sinergia con il già citato bulu (heatran). Volcarona dava fastidio, sopratutto se impossibilitati ad usare water shuriken (psychic terrain?) quindi ho inserito scarf chomp con le sr e hp ice per lurerare a sorpresa landorus, in modo da poter alla fine sweepare con l'ultimo membro del team, mega pinsir, cje beneficia dell'indebolimento si landorus e degli steel grazie a chomp+ bulu. Il team risulta: Greninja-Ash @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Hydro Pump - Dark Pulse - Water Shuriken - U-turn Tapu Bulu @ Fightinium Z Ability: Grassy Surge EVs: 24 HP / 252 Atk / 4 Def / 228 Spe Adamant Nature - Swords Dance - Horn Leech / Wood Hammer - Superpower - Megahorn Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 168 HP / 88 SpA / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Magma Storm - Earth Power - Taunt - Toxic Garchomp @ Choice Scarf Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe Naive Nature - Earthquake - Dragon Claw - Hidden Power [Ice] - Stealth Rock Tapu Fini @ Leftovers Ability: Misty Surge EVs: 248 HP / 108 Def / 16 SpD / 136 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Nature's Madness - Moonblast - Taunt - Defog Pinsir @ Pinsirite Ability: Hyper Cutter EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Return - Quick Attack - Close Combat Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 8 maggio, 2017 Autore Condividi Inviato 8 maggio, 2017 22 ore fa, Spyro190 ha scritto: Cambia che non ha alcun senso dargli 252 EVs in Spe. o.o Lo so, era un esempio di ciò che poteva outspeedare senza che gliene venisse nulla in tasca. 18 ore fa, Lord_Rahl ha scritto: /cut Uao, l'hai proprio cambiato tutto. Ti ringrazio soprattutto per l'immenso sbatti che ti sei preso nel buildare un team intero solo per rispondere a un "passiamo un po' il tempo e teniamo viva la fiamma del competitivo da queste parti". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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