Vai al commento

Problema New Nintendo 3DS XL

Loris

Post raccomandati

Salve a tutti. Da più di una settimana sto avendo problemi a giocare online a Pokemon Luna. Inizialmente il problema si è verificato circa appunto una settimana e mezzo fa sul mio vecchio nintendo 3DS: dopo circa 10/15 minuti di partite online il DS perde la connessione e viene una schermata di errore con scritto di riavviare il 3DS (ho comprato il gioco all'uscita e fino ad adesso non ho mai avuto questo tipo di problema). Pensando fosse un problema della console (in quanto abbastanza vecchia) sono passato al New Nintendo 3DS XL, ma il problema persiste: dopo un quarto d'ora online il DS si spegne e devo riavviare. Ho provato qualche soluzione trovata online ma niente, non sono riuscito a risolvere...

Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo

EDIT: sono tornato dal mio rivenditore e mi sono fatto cambiare la console, ma nonostante questo il problema si è ripresentato sul nuovo 3DS. Può essere un problema della cartuccia di Pokemon Luna? A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema si verifica sempre dopo un quarto d'ora spaccata?
Dubito che si tratti di un problema alla cartuccia, non ho mai sentito dire che succeda una cosa del genere :innocent:

Potrebbe piuttosto essere un problema al tuo WiFI: prova a collegare ad internet il New 3DS tramite l'hotspot del cellulare, se così la connessione regge il problema sta proprio nel router :sweat:

Link al commento

19 ore fa, Romazaki ha scritto:

Il problema si verifica sempre dopo un quarto d'ora spaccata?
Dubito che si tratti di un problema alla cartuccia, non ho mai sentito dire che succeda una cosa del genere :innocent:

Potrebbe piuttosto essere un problema al tuo WiFI: prova a collegare ad internet il New 3DS tramite l'hotspot del cellulare, se così la connessione regge il problema sta proprio nel router :sweat:

In effetti ho provato con altre connessioni e va perfettamente. Il problema è che ho tentato varie soluzioni (sul collegamento con il router) ma niente da fare, probabilmente non ho trovato quella giusta. Qualche suggerimento?

Link al commento

A parte la più classica "prova ad accenderlo e spegnerlo" che magari hai già tentato, ti consiglio di entrare nelle impostazioni del router e provare a resettarlo da lì. Controlla nella lista dei dispositivi connessi ad esso e verifica che vi rimanga anche quando si verifica il problema sul 3DS ;)

Se non funziona questo potresti provare a cambiare canale WiFi: sai come si fa?

Link al commento

7 minuti fa, Romazaki ha scritto:

A parte la più classica "prova ad accenderlo e spegnerlo" che magari hai già tentato, ti consiglio di entrare nelle impostazioni del router e provare a resettarlo da lì. Controlla nella lista dei dispositivi connessi ad esso e verifica che vi rimanga anche quando si verifica il problema sul 3DS ;)

Se non funziona questo potresti provare a cambiare canale WiFi: sai come si fa?

Ho provato sia ad assegnare l'IP statico al 3DS che a impostare una DMZ, ma nessuna di queste 2 soluzioni ha risolto...

Link al commento

16 ore fa, Loris ha scritto:

Ho provato sia ad assegnare l'IP statico al 3DS che a impostare una DMZ, ma nessuna di queste 2 soluzioni ha risolto...

Quando hai assegnato l'IP statico hai anche cambiato il DNS?

Link al commento

1 ora fa, Loris ha scritto:

sisi, ho modificato entrambi

Strano, dovrebbe essersi risolto :dead:

Ti consiglio di provarlo con l'Hotspot del cellulare o a casa di un amico, se non funziona nemmeno così mi sa che fai meglio ad aprire un RMA :sweat:

Link al commento

29 minuti fa, Romazaki ha scritto:

Strano, dovrebbe essersi risolto :dead:

Ti consiglio di provarlo con l'Hotspot del cellulare o a casa di un amico, se non funziona nemmeno così mi sa che fai meglio ad aprire un RMA :sweat:

Ho già provato a casa di un amico e sembrava andare perfettamente, sono stato in grado di giocare per oltre 1 ora e mezzo...

Link al commento

23 minuti fa, Loris ha scritto:

Ho già provato a casa di un amico e sembrava andare perfettamente, sono stato in grado di giocare per oltre 1 ora e mezzo...

Reset totale del router? Provato? :sweat:
Intendo dal pulsantino da premere con una penna, generalmente sul retro

Link al commento

18 ore fa, Easy ha scritto:

anche io ho lo stesso problema, da me internet regge ma non trovo mai nessuno in battlespot wcs cosa altamente impossibile

Io ho risolto "a caso", nel senso che dopo aver provato tutte le soluzioni (senza risolvere) ho smesso di giocare per un paio di giorni e quando mi sono riconnesso per giocare l'IC tutto andava perfettamente, sono riuscito a rimanere collegato per oltre due ore e tutt'oggi continua a funzionare perfettamente. Però non ne capisco il motivo...

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...