Vai al commento


Team Battle Spot Doubles


LoZ

Post raccomandati

Buonasera a tutti. Torno nuovamente a rompervi le scatole per chiedervi qualche consiglio riguardo questo team che ho ideato e che mi ha dato sia soddisfazioni che dolori (vado all'incirca al ritmo di due/tre vittorie per sconfitta).

 

Venusaur

  • Natura: Modest
  • Strumento: Venusaurite
  • Abilità: Overgrow (tanto diventa Thick Fat)
  • EVs: 232 HP, 20 Def, 252 SpA, 4 SpD
  • Mosse: Leech Seed, Giga Drain, Sludge Bomb, Protect

Il primo Pokémon cui ho pensato. Non solo è la mega del mio starter di tipo Erba preferito di sempre, ma è anche un ottimo Pokémon, in grado di incassare grandi colpi e di contrattaccare con grande forza. L'EVsaggio mi permette di resistere molto bene agli attacchi nemici e di infliggere gravi danni con le sue due STAB. Leech Seed è ottimo per i Pokémon bulky di tipo Acciaio o, in generale, che non vengono scalfiti minimamente da Venusaur. Giga Drain è utilissima contro Gastrodon e contro i tipi Acqua in generale, ma la STAB migliore per quanto riguarda la potenza è Sludge Bomb.

 

Sableye

  • Natura: Impish
  • Strumento: Leftovers
  • Abilità: Prankster
  • EVs: 252 HP, 72 Def, 184 SpD
  • Mosse: Taunt, Will-O-Wisp, Fake Out, Quash

Sableye è un Pokémon che, quando ha partecipato, ha sempre dato un contributo incredibile. E' allucinante il numero di allenatori che non si premunisce di Pokémon contro i Prankster, e fra questi, Sableye è, a mio avviso, il migliore. Fake Out buono al primo turno, poi si va di Will-O-Wisp per indebolire gli attaccanti fisici, Taunt per i Pokémon che fanno largo uso di mosse di stato e Quash quando non si sa che fare, tanto va sempre bene. Quanto mi diverte il piccoletto!

 

Tapu Koko

  • Natura: Timid
  • Strumento: Life Orb
  • Abilità: Electric Surge
  • EVs: 252 SpA, 4 SpD, 252 Spe
  • Mosse: Thunderbolt, Dazzling Gleam, Sky Drop, Protect

Il mio Tapu preferito nel competitivo colpisce ancora. Tapu Koko è, senza riserve, il picchiatore del team. Sky Drop è stata messa come utility, ma sono poco convinto di tenerla: ho già Sableye che fa questo lavoro. Potrei andare con un'Hidden Power Ice od un Volt Switch, ma non so.

 

Ninetales-Alola

  • Natura: Timid
  • Strumento: Focus Sash
  • Abilità: Snow Warning
  • EVs: 4 HP, 252 SpA, 252 Spe
  • Mosse: Blizzard, Aurora Veil, Freeze-Dry, Protect

Il membro del team che meno mi convince, messo appositamente per abbattere agevolmente i Landorus con l'ausilio di Sableye. Aurora Veil è un plus sempre ben accetto, mentre Freeze-Dry serve come coverage, ma potrei pensare a qualcos'altro. Se poteste consigliarmi, ve ne sarei grato.

 

Heatran

  • Natura: Modest
  • Strumento: Firium Z
  • Abilità: Flash Fire
  • EVs: 4 HP, 252 SpA, 252 Spe
  • Mosse: Heat Wave, Flash Cannon, Earth Power, Protect

L'abbatti-Tapu per eccellenza che si ricandida come miglior Pokémon di fuoco del meta. Anche Heatran è un attaccante senza riserve, che si prende cura dei tipi Acciaio nemici. Lo gioco senza Grassium Z + Solar Beam per avere il massimo dalla STAB Fuoco. Ho già la mia discreta coverage di tipo Erba con Venusaur.

 

Suicune

  • Natura: Modest
  • Strumento: Sitrus Berry
  • Abilità: Pressure
  • EVs: 244 HP, 92 Def, 116 SpA, 28 SpD, 28 Spe
  • Mosse: Scald, Tailwind, Snarl, Icy Wind

Altro Pokémon di utility, aumenta la velocità del proprio team ed abbassa quella degli avversari, anche se forse è un po' ridondante come accoppiata di mosse. Inoltre fa discreti danni ed è bellissimo shiny. 

 

Il problema principale è l'assenza di un attaccante fisico. L'idea potrebbe essere di sostituire Ninetales-Alola con un buon attaccante fisico come Pheromosa e dare a Suicune Ice Beam al posto di Icy Wind o Tailwind.

In attesa di consigli, vi ringrazio. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, PatrickCosimi ha scritto:

Per me troppi attaccanti speciali :D

Il punto è proprio quello: sostituire uno di essi con un attaccante fisico. Pensavo a Pheromosa perché ha un match-up contro Chansey migliore di altri Pokémon, essendo uno dei pochissimi Pokémon Lotta utilizzabili. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 25/5/2017 at 21:03, LoZ ha scritto:

Buonasera a tutti. Torno nuovamente a rompervi le scatole per chiedervi qualche consiglio riguardo questo team che ho ideato e che mi ha dato sia soddisfazioni che dolori (vado all'incirca al ritmo di due/tre vittorie per sconfitta).

 

Venusaur

  • Natura: Modest
  • Strumento: Venusaurite
  • Abilità: Overgrow (tanto diventa Thick Fat)
  • EVs: 232 HP, 20 Def, 252 SpA, 4 SpD
  • Mosse: Leech Seed, Giga Drain, Sludge Bomb, Protect

Innanzitutto clorofilla non è un optional! Questo piccolo cambiamento ti da la possibilità di sfruttare il sole degli avversari e passare da una situazione in cui sei pressochè in svantaggio ad un vantaggio importante! Non mega evolvere è spesso una "carta vincente" per molte mega!

Per quanto riguarda il pikè vorrei sapere più nello specifico il Perchè di questo evsaggio, cosa ti consente di fare esattamente? Sono sicuro leech seed abbia la sua utilità, ma prova a considerare anche Sleep powder che in doppio puó aiutare.

On 25/5/2017 at 21:03, LoZ ha scritto:

Sableye

  • Natura: Impish
  • Strumento: Leftovers
  • Abilità: Prankster
  • EVs: 252 HP, 72 Def, 184 SpD
  • Mosse: Taunt, Will-O-Wisp, Fake Out, Quash

Sableye è un Pokémon che, quando ha partecipato, ha sempre dato un contributo incredibile. E' allucinante il numero di allenatori che non si premunisce di Pokémon contro i Prankster, e fra questi, Sableye è, a mio avviso, il migliore. Fake Out buono al primo turno, poi si va di Will-O-Wisp per indebolire gli attaccanti fisici, Taunt per i Pokémon che fanno largo uso di mosse di stato e Quash quando non si sa che fare, tanto va sempre bene. Quanto mi diverte il piccoletto!

A cosa serve quel evsaggio? 

Lui è uno dei pkmn che meno mi convincono del tuo team assieme a Venu mega e  Ninetails-A. Il discorso degli allenatori che non hanno nulla contro Prankster no è fondato, soprattutto in BSD dove c'è anche mega kanga che con Fake out è un buon supporto spazza via qualsiasi prankster Sableye incluso. Anche senza di lui Peró è ovvio che la presenza di Lele annichilisca gli abusatori di Prankster, e fini gli spammatori di Status di fatto con uno di loro due davanti Sableye non fa nulla, questo Peró non significa che non possa tornarti utile!

 

Tapu Koko come hai già detto non ti serve  granchè con Skydrop grassknot e Hp Ice sono buoni rimpiazzi. Hai fatto una buona scelta nel metterlo nel team, in modo da aiutare Sableye a fare il suo lavoro avendo la certezza di fare entrare i taunt ecc.. dove serve.

 

Ninetails-A non ha motivo d'esistere nel team, con Aurora Veil rendi più solido i tuoi pkmn, ma "alla fine della fiera" non fai altro che sprecare turni di Tw preziosi dove dovresti concentrarti a infliggere gravi danni (ninetails più di tanto non fa).L'unico aspetto positivo è quello di non dare agli avversari il vantaggio del Wheather cond.

 

-Heatran: giocati meglio quella Spread non è necessaria tutta quella velocitá se hai intenzione di fare entrare Heatran con Tw, una miglior Bulk difensiva ti farà restare in campo più a lungo.

 

-  Suicune: Non so a cosa serva quell'evsaggio, ma a suicune non serve tutto quel potenziale offensivo basta che killi lando-T qualche Zygarde, Mega Mence e compagnia e Burni con Scald. A tal proposito è necessario che sia più Bulky possibile per Settare la Tw e Snarl a destra e sinistra, inutile che ti dica quanto inutile sia la natura Modest per il suo compito. Inoltre Icy Wind fa lo stesso lavoro di Tailwind , ma in modo opposto! O l'uno o l'altro!

 

In generale presta attenzione al fatto che il team non abbia switch solidi contro Earthquake e mosse terra stab in generale

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Innanzitutto clorofilla non è un optional! Questo piccolo cambiamento ti da la possibilità di sfruttare il sole degli avversari e passare da una situazione in cui sei pressochè in svantaggio ad un vantaggio importante! Non mega evolvere è spesso una "carta vincente" per molte mega!

Per quanto riguarda il pikè vorrei sapere più nello specifico il Perchè di questo evsaggio, cosa ti consente di fare esattamente? Sono sicuro leech seed abbia la sua utilità, ma prova a considerare anche Sleep powder che in doppio puó aiutare.

Cambierò Overgrow per Chlorophyll (in effetti ci avevo pensato) e a quel punto potrei anche dargli Sleep Powder, ma Leech Seed è veramente buono, e togliergli una STAB/Protect... proprio non mi va. L'EVsaggio mi consente di resistere a vari colpi e di contrattaccare. Non ho guardato nel dettaglio le tabelle, anche perché non so di preciso quali possano essere i suoi principali counter (sono ancora un neofita), però mi pare funzioni molto bene.

 

 

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Lui è uno dei pkmn che meno mi convincono del tuo team assieme a Venu mega e  Ninetails-A. Il discorso degli allenatori che non hanno nulla contro Prankster no è fondato, soprattutto in BSD dove c'è anche mega kanga che con Fake out è un buon supporto spazza via qualsiasi prankster Sableye incluso. Anche senza di lui Peró è ovvio che la presenza di Lele annichilisca gli abusatori di Prankster, e fini gli spammatori di Status di fatto con uno di loro due davanti Sableye non fa nulla, questo Peró non significa che non possa tornarti utile!

Sableye è stato molto utile nei match che ho fatto con lui. E' stato quasi sempre l'asso nella manica che mi ha permesso di stravincere. Per il discorso Lele e Fini: il primo è il motivo principale per cui ho Heatran, il secondo invece è counterato da Venusaur. 

 

 

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

Ninetails-A non ha motivo d'esistere nel team, con Aurora Veil rendi più solido i tuoi pkmn, ma "alla fine della fiera" non fai altro che sprecare turni di Tw preziosi dove dovresti concentrarti a infliggere gravi danni (ninetails più di tanto non fa).L'unico aspetto positivo è quello di non dare agli avversari il vantaggio del Wheather cond.

Avendolo provato, sono anche io convinto che Ninetales serva a poco o nulla. Infatti ho in mente di sostituirla con un Pokémon fisico, magari Pheromosa, Kartana o Weavile, che con Knock Off è veramente potente. Un tipo Ghiaccio però mi fa comodo contro Landorous, e Ninetales non teme le sue Intimidate.

 

 

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-Heatran: giocati meglio quella Spread non è necessaria tutta quella velocitá se hai intenzione di fare entrare Heatran con Tw, una miglior Bulk difensiva ti farà restare in campo più a lungo.

 

1 ora fa, TheDarkCharizard ha scritto:

-  Suicune: Non so a cosa serva quell'evsaggio, ma a suicune non serve tutto quel potenziale offensivo basta che killi lando-T qualche Zygarde, Mega Mence e compagnia e Burni con Scald. A tal proposito è necessario che sia più Bulky possibile per Settare la Tw e Snarl a destra e sinistra, inutile che ti dica quanto inutile sia la natura Modest per il suo compito. Inoltre Icy Wind fa lo stesso lavoro di Tailwind , ma in modo opposto! O l'uno o l'altro!

 

 

Questi sono ottimi consigli, ti ringrazio molto per entrambi! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...