Vai al commento

La mia prima squadra

Post raccomandati

Ho creato questo team per il VGC2017. Siccome sono un principiante vorrei dei consigli su come migliorare la mia squadra e perciò se potete non usate termini troppo complicati (oppure scriveteli con la spiegazione).

Il team si basa sulla trick room.

Mimikyu - Disguise - Mental Herb

252 HP / 208 Atk / 48 SPD

Natura Brave

Truck room

Play rough

Shadow claw

Protect

Lui l'ho messo per settare la trick room. Mentale herb è per le mosse tipo Taunt ma non sono sicuro che sia l'oggetto migliore.

Bewear - Unnerve - Protective Pads

4 HP / 252 Atk / 252 Def

Natura Brave

Brick Break

Thunder punch

Ice punch

Protect

Ho scelto Brick breack com STAB in quanto rompe anche gli schermi.

Thunder punch è perfetta contro tipi Acqua/Volante con la possibilità di paralizzare.

Ice punch essenzialmente per pokemon come Garchomp che può causare anche metterlo KO in un colpo.

Turtonator - Shell armor - Leftovers

125 Def / 252 Spa / 131 Spd

Natura Quiet

Flamethrower 

Protect

Earthquake ?

Charge beam/Dragon pulse ?

Il suo ruolo è quello di resistere a vari colpi per attaccare a sua volta. Sulle sue mosse ho alcuni dubbi.

Toxapex - Regenerator - Poisonium z

Natura Quiet

Scald 

Sludge bomb

Baneful Bunker

Ice beam ?

Ho scelto toxapex in quanto occorreva un tipo Acqua e possibilmente anche un tipo Acciao o appunto Veleno per i Tapu. Il mio unico dubbio riguarda ice beam.

Gigalith - Sturdy - Steelium z

252 Atk / 252 Def / 4 Spd

Natura Brave

Heavy slam

Rock slide

Earthquake 

Protect

Il suo ruolo è quello di far male ai tipi Volante o Fuoco.

Come ultimo pokemon avevo pensato Tapu bulu ma preferirei non utilizzarlo quindi se avete consigli sull' ultimo pokemon ho le orecchie aperte.

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/5/2017 at 14:30, Phoenix5697 ha scritto:

Ho creato questo team per il VGC2017. Siccome sono un principiante vorrei dei consigli su come migliorare la mia squadra e perciò se potete non usate termini troppo complicati (oppure scriveteli con la spiegazione).

Il team si basa sulla trick room.

Mimikyu - Disguise - Mental Herb

252 HP / 208 Atk / 48 SPD

Natura Brave

Trick room

Play rough

Shadow claw

Protect

Lui l'ho messo per settare la trick room. Mentale herb è per le mosse tipo Taunt ma non sono sicuro che sia l'oggetto migliore.

La mental Herb è la scelta migliore!

Vorrei che mi spiegassi il Perchè di questo evsaggio a MimikU; cosa ti permette di fare?

Bewear - Unnerve - Protective Pads

4 HP / 252 Atk / 252 Def

Natura Brave

Brick Break

Thunder punch

Ice punch

Protect

Ho scelto Brick breack com STAB in quanto rompe anche gli schermi.

Thunder punch è perfetta contro tipi Acqua/Volante con la possibilità di paralizzare.

Ice punch essenzialmente per pokemon come Garchomp che può causare anche metterlo KO 

Beweare in VGC lascia il tempo che trova, innanzitutto non ecccelle in niente, la sue stat sono mediocri e nulla che altri piké come Buzzwole e Pheromosa non possano fare meglio, se a questo ci aggiungi un typing non molto buono e un abilitá che lo fa diventare la preda delle miriade di Arcanine presenti nel meta, non puó che uscirne fuori qualcosa da scartare a priori quando si Builda un team.

Turtonator - Shell armor - Leftovers

Natura Quiet

Flamethrower 

Protect

Earthquake ?

Charge beam/Dragon pulse ?

Il suo ruolo è quello di resistere a vari colpi per attaccare a sua volta. Sulle sue mosse ho alcuni dubbi.

Stesso discorso di Bewear solo che qui il Tipo non era neanche male, se non fosse che non ha offensiva. Puó starsene quanto vuole in campo ( neanche tanto in realtà) che se non fa ko o supporta il team è solo uno slot perso. Il tipo fuoco è essenziale in questo meta e bisogna farlo occupare a un pikè che sia in grado di levarti di torno robe come Celesteela e compagnia

Toxapex - Regenerator - Poisonium z

Natura Quiet

Scald 

Sludge bomb

Baneful Bunker

Ice beam ?

Ho scelto toxapex in quanto occorreva un tipo Acqua e possibilmente anche un tipo Acciao o appunto Veleno per i Tapu. Il mio unico dubbio riguarda ice beam.

Ci fu qualcuno che lo giocó poi hanno visto che Lele è su 5/6 team e si è capito che anche questo è uno slot perso.

Gigalith - Sturdy - Steelium z

252 Atk / 252 Def / 4 Spd

Natura Brave

Heavy slam

Rock slide

Earthquake 

Protect

Il suo ruolo è quello di far male ai tipi Volante o fuoco

Premettendo che l'evsaggio non ha un criterio, Sand Stream>Sturdy e soprattutto Rockyum>Steelium

Non importa se non sei attrezzato con la Sand nel tuo team, avere la possibilità di togliere le condizioni climatiche del tuo avversario é molto importante. Lo steelium non ha motivo d'esistere su Gigalith che becca più KO con la Z roccia

Ti passo un set col Rockium:

Gigalith @ Rockium Z  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 212 HP / 116 Atk / 180 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stone Edge / Rock Slide  
- Earthquake  
- Wide Guard / Heavy Slam
- Protect

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto:

La mental Herb è la scelta migliore!

Vorrei che mi spiegassi il Perchè di questo evsaggio a MimikU; cosa ti permette di fare?

Beweare in VGC lascia il tempo che trova, innanzitutto non ecccelle in niente, la sue stat sono mediocri e nulla che altri piké come Buzzwole e Pheromosa non possano fare meglio, se a questo ci aggiungi un typing non molto buono e un abilitá che lo fa diventare la preda delle miriade di Arcanine presenti nel meta, non puó che uscirne fuori qualcosa da scartare a priori quando si Builda un team.

Stesso discorso di Bewear solo che qui il Tipo non era neanche male, se non fosse che non ha offensiva. Puó starsene quanto vuole in campo ( neanche tanto in realtà) che se non fa ko o supporta il team è solo uno slot perso. Il tipo fuoco è essenziale in questo meta e bisogna farlo occupare a un pikè che sia in grado di levarti di torno robe come Celesteela e compagnia

Ci fu qualcuno che lo giocó poi hanno visto che Lele è su 5/6 team e si è capito che anche questo è uno slot perso.

Premettendo che l'evsaggio non ha un criterio, Sand Stream>Sturdy e soprattutto Rockyum>Steelium

Non importa se non sei attrezzato con la Sand nel tuo team, avere la possibilità di togliere le condizioni climatiche del tuo avversario é molto importante. Lo steelium non ha motivo d'esistere su Gigalith che becca più KO con la Z roccia

Ti passo un set col Rockium:

Gigalith @ Rockium Z  
Ability: Sand Stream  
Level: 50  
EVs: 212 HP / 116 Atk / 180 SpD  
Brave Nature  
IVs: 0 Spe  
- Stone Edge / Rock Slide  
- Earthquake  
- Wide Guard / Heavy Slam
- Protect

Grazie mille per i consigli, come ho detto non sono molto esperto e non sapevo di tutte queste falle. Proverò sicuramente il set con gigalith e cambio gli altri Pokémon, grazie ancora.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...