Vai al commento

Team VGC2017 cerca conferme

Post raccomandati

Ciao a tutti, oggi vi vorrei portare una squadra competitiva per la VGC2017 e cerco consigli per eventuali migliorie o comunque degli aggiustamenti

partiamo con ordine:

marowak-alolan.png

Marowak (F) @ Thick Club

ABILITà: LIghting Rod

EVS:  252Hp / 180 Atk / 4 Def / 72 Spd

NATURA: Adamant

• Flare Blitz
  • Shadow bone
  • Bonemerang
  • Detect

Lui dovrebbe essere uno dei mie lead in quanto con la sua abilità Light Rod riesce a prendere le mosse di tipo elettro e quindi coprire i miei pokèmon che saranno illustrati qui di seguito, lo reputo un ottimo lead in quanto riesce a coprire molti tipi, una cosa che tempo sono le trick room e quindi con lui riesco ad eliminare o almeno provarci ad eliminare magari un oranguru

metagross.png

Metagross (?) @ Assault Vest

ABILITà: Clear body

EVS: 252 Hp / 252 Atk / 4 Def

• Meteor Mash
  • Bullet Punch
  • Zen Headbutt
  • Hammer Arm

Lui dovrebbe essere la parte tank del team capace di prendere molti danni grazie alle sue statistiche di difesa ma che comunuqe riesce a portare i suoi sporchi danni, vedendo che a giro circolano molti tapu lele potrebbe sfruttare il suo terreno. la sua abilità, ed è la cosa che adoro, corpo chiaro è molto utile dato che ci sono tantissimi intimidate  a giro per il meta, lui potrebbe essere utile anche contro eventuali tipi fata in quanto protegge il mio pokèmon tipo drago

garchomp-f.png

Garchomp (M) @ Groundium Z

ABILITà: Rough Skin

EVS: 4 Hp / 252 /Atk /252 Spe

Natura: Jolly

• Earthquake
  • Dragon Claw
  • Poison Jab
  • Protect

Lui invece è il mio picchiatore professionista lui da quando è cucciolo sconfigge tutti i pokèmon che gli capitano a tiro, in pratica la maggior parte dei danni derivano da lui, con lui mi trovo molto bene, il problema arriva quando i miei avverasari giocano molti intimidate che in pratica diventa un esserino che può fare ben poco. di solito lui cerco sempre di giocarlo insieme al mio metagross in modo tale che possa essere protetto dai danni del tipo fata

mandibuzz.png

Mandibuzz (F) @ Sitrus berry

Abilità: Overcoat

EVS: 252 Hp / 244 SpD / 12 Spe

Natura: careful

• Tailwind
  • Roost
  • Taunt
  • Foul play

Come in tutte le squadre non abbiamo solo bisogno di un buon attacco ma anche di un buon regista che sappia fare dei buoni assist per raggiungere l'obbiettivo.

In questo caso il mio regista diventa Mandibuzz che deve cercare di fermare eventuali problemi come potrebbe essere un celesteela, ma soprattutto deve mettere il vento in coda ai nostri compagni in modo tale che possano sopperire la loro scarsa velocità grazie a questa mossa e riuscire quindi a demolire il team nemico prima che possa fare qualcosa di veramente doloroso per noi

whimsicott.png

Whimsciott (F) @ Focus Sash

ABILITà: Prankster

EVS: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

Natura: Timid

• Tailwind
  • Moonblast
  • Encore
  • Taunt

Questo esserino dovrebbe essere il vero lead della squadra in quanto con la sua abilità riesce per la maggior parte delle volte a settare il vento in coda e quindi assicurarci un vantaggio non da sottovalutare in quanto agire per primi è sempre una buona cosa, non credete? essendo molto piccolo ha sicuramente bisogno di qualcosa che lo tenga in vita contro i pokèmon burberi della squadra avversaria, il focus sash è proprio quello di cui ha bisogno, così se riuscisse a sopravvivere ad un turno potrebbe loccare la mossa di qualche pokèmon oppure impedire ai porygon di recuperare vita

gyarados-f.png

Gyarados (M) @ Life orb

ABILITà:  intimidate

EVS: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

NATURA: Jolly

• Dragon Dance
  • Ice Fang
  • Earthquake
  • Waterfall

Questo pokèmon entra nella squadra non solo perchè sono riuscito a trovarlo Shiny ma anche perchè lo reputo uno dei migliori attaccanti che se solo riuscisse a piazzare un dragon dance o meglio ancora 2  l'avversario potrebbe benissimo spengere la console ed andare a cercare spiegazioni su come mai un pokèmon debba fare così tanti danni, in pratica anche lui è uno dei miei picchiatori principali che entra bene in compo con il mio marovak dia lola in quanto lo salva da un doppio superefficace da parte di mosse come fulmine che ne farebbero un arrosticino niente male.

In Concusione un recap velocissimo della mia tattica di gioco partire come lead Marovak e uno fra Whimsicott (nel caso l'avversario non giochi terrempesta/ grandine)  Mandibuzz in modo da settare subito il vento in coda e magari infastidire qualche pokèmon avversario, poi gestire la squadra a seconda del team che incontro in quanto i miei pokèmon riescono a coprirsi agevolmente dai tipi nemici l'un l'altro e quando possibile tirare in campo il mio picchiatore ( scusate se uso questo termine ma non so il termine tecnico :( credo sweaper ma non ne sono sicuro) che conclude il gioco il più velocemente possibile.

Grazie a tutti coloro che leggeranno la mia squadra, e ringrazio anche tutti coloro che mi daranno consigli al riguardo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/5/2017 at 20:39, Artificiere ha scritto:

Ciao a tutti, oggi vi vorrei portare una squadra competitiva per la VGC2017 e cerco consigli per eventuali migliorie o comunque degli aggiustamenti

partiamo con ordine:

marowak-alolan.png

Marowak (F) @ Thick Club

ABILITà: LIghting Rod

EVS:  252Hp / 180 Atk / 4 Def / 72 Spd

• Flare Blitz
  • Shadow bone
  • Bonemerang
  • Detect

Lui dovrebbe essere uno dei mie lead in quanto con la sua abilità Light Rod riesce a prendere le mosse di tipo elettro e quindi coprire i miei pokèmon che saranno illustrati qui di seguito, lo reputo un ottimo lead in quanto riesce a coprire molti tipi, una cosa che tempo sono le trick room e quindi con lui riesco ad eliminare o almeno provarci ad eliminare magari un oranguru

metagross.png

Metagross (?) @ Assault Vest

ABILITà: Clear body

EVS: 252 Hp / 252 Atk / 4 Def

• Meteor Mash
  • Bullet Punch
  • Zen Headbutt
  • Hammer Arm

Lui dovrebbe essere la parte tank del team capace di prendere molti danni grazie alle sue statistiche di difesa ma che comunuqe riesce a portare i suoi sporchi danni, vedendo che a giro circolano molti tapu lele potrebbe sfruttare il suo terreno. la sua abilità, ed è la cosa che adoro, corpo chiaro è molto utile dato che ci sono tantissimi intimidate  a giro per il meta, lui potrebbe essere utile anche contro eventuali tipi fata in quanto protegge il mio pokèmon tipo drago

garchomp-f.png

Garchomp (M) @ Groundium Z

ABILITà: Rough Skin

EVS: 4 Hp / 252 /Atk /252 Spe

Natura: Jolly

• Earthquake
  • Dragon Claw
  • Poison Jab
  • Protect

Lui invece è il mio picchiatore professionista lui da quando è cucciolo sconfigge tutti i pokèmon che gli capitano a tiro, in pratica la maggior parte dei danni derivano da lui, con lui mi trovo molto bene, il problema arriva quando i miei avverasari giocano molti intimidate che in pratica diventa un esserino che può fare ben poco. di solito lui cerco sempre di giocarlo insieme al mio metagross in modo tale che possa essere protetto dai danni del tipo fata

mandibuzz.png

Mandibuzz (F) @ Sitrus berry

Abilità: Overcoat

EVS: 252 Hp / 244 SpD / 12 Spe

Natura: careful

• Tailwind
  • Roost
  • Taunt
  • Foul play

Come in tutte le squadre non abbiamo solo bisogno di un buon attacco ma anche di un buon regista che sappia fare dei buoni assist per raggiungere l'obbiettivo.

In questo caso il mio regista diventa Mandibuzz che deve cercare di fermare eventuali problemi come potrebbe essere un celesteela, ma soprattutto deve mettere il vento in coda ai nostri compagni in modo tale che possano sopperire la loro scarsa velocità grazie a questa mossa e riuscire quindi a demolire il team nemico prima che possa fare qualcosa di veramente doloroso per noi

whimsicott.png

Whimsciott (F) @ Focus Sash

ABILITà: Prankster

EVS: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

Natura: Timid

• Tailwind
  • Moonblast
  • Encore
  • Taunt

Questo esserino dovrebbe essere il vero lead della squadra in quanto con la sua abilità riesce per la maggior parte delle volte a settare il vento in coda e quindi assicurarci un vantaggio non da sottovalutare in quanto agire per primi è sempre una buona cosa, non credete? essendo molto piccolo ha sicuramente bisogno di qualcosa che lo tenga in vita contro i pokèmon burberi della squadra avversaria, il focus sash è proprio quello di cui ha bisogno, così se riuscisse a sopravvivere ad un turno potrebbe loccare la mossa di qualche pokèmon oppure impedire ai porygon di recuperare vita

gyarados-f.png

Gyarados (M) @ Life orb

ABILITà:  intimidate

EVS: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

NATURA: Jolly

• Dragon Dance
  • Ice Fang
  • Earthquake
  • Waterfall

Questo pokèmon entra nella squadra non solo perchè sono riuscito a trovarlo Shiny ma anche perchè lo reputo uno dei migliori attaccanti che se solo riuscisse a piazzare un dragon dance o meglio ancora 2  l'avversario potrebbe benissimo spengere la console ed andare a cercare spiegazioni su come mai un pokèmon debba fare così tanti danni, in pratica anche lui è uno dei miei picchiatori principali che entra bene in compo con il mio marovak dia lola in quanto lo salva da un doppio superefficace da parte di mosse come fulmine che ne farebbero un arrosticino 

Marowak: Se il suo fine ultimo è quello di proteggere i tuoi pikè da mosse elettro ok, ma non ti aspettare che possa impedire le TR come hai detto, Perchè non è materialmente in grado di farlo.

Metagross: la Spread è molto abbozzata ed approssimativa, se davvero vuoi che resti più allungo in campo allora un set così è di gran lunga migliore:

Metagross @ Assault Vest
Ability: Clear Body
Level: 50
EVs: 220 HP / 252 Atk / 36 Def
Adamant Nature
- Meteor Mash
- Zen Headbutt
- Bullet Punch
- Earthquake

Così hai il 6.3% di possibilità che un Flare Blitz di Arcanine ti Butti giù Metagross, visto che hai anche un intimidate potrai resistere anche d'ampio margine

Whimishcott: Perchè tenere 2 Tailwind User quando Mandibuzz basta per tutti e 2? Non è più utile mettere un bel Tapu così da non lasciare gli avversari giocare come più preferiscono nei campi dei loro Tapu? È inutile che ti dica che se trovi Tapu lele davanti devi portare per forza Mundibizz e che questo avverrà in gran parte dei Match vista l'onnipresenza di Lele.

Mandibuzz: per sfruttare in modo decente Mandibuzz come Supporter Tw setter è necessario una Spread solida e soprattutto come Item un Seed, che lo rendono il Cancro che tutti desiderano come Supporto. Ti lascio anche in questo caso un set di come viene giocato solitamente,ovviamente questo non Sarà utilizzabile senza un Tapu (Fini o Lele)in squadra:

Mandibuzz @ Misty Seed / Psychic Seed
Ability: Overcoat  
EVs: 252 HP / 12 Def / 4 SpA / 228 SpD / 12 Spe  
Calm Nature  
IVs: 0 Atk  
- Foul Play  
- Tailwind   
- Roost
- Snarl / Taunt / Whirlwind

Questo set ormai parla da solo visto quanto se ne abusa in ladder, ma giusto per ricordarlo incassa anche una Z Elettro (fulmine) di Koko senza l'electric terrain, grazie al Seed.

Gyarados: Stesso discorso di Metagross se vuoi che resti in campo il più a lungo possibile devi migliorargli la Spread, così è già bello se riesci a farne uno di Ddance

prova questo:

Gyarados @ ???
Ability: Intimidate  
EVs: 52 HP / 196 Atk / 76 Def / 4 SpD / 180 Spe  
Adamant Nature  
- Waterfall  
- Dragon Dance  
- Ice Fang  / Earthquake / Taunt
- Protect
Questo era un set nato per avere la mossa Z Acqua, ma nonostante ció la bulk difensiva potrà tornarti utile (anche se la life orbi potrebbe comprometterne la validità per ovvi motivi)

Questo Gyarados resiste a Wild Charge di Adamnt Arcanine e si incassa 2OHKO da Frane di Chomp e Aerodactyl 

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

grazie mille per le dritte, quindi a questo punto opterei per togliere Whimishcott per un tapu lele così che magari aiuti anche il mio metagross ill problema che io il mio tapu lele lo farei così

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 28 HP / 60 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 Spe  
Modest Nature  
- Psychic  
- Moonblast  
- Dazzling Gleam  
- Thunderbolt

perchè sto pensando che c'è la core pelipper-golduck ogni tanto a giro e quindi devo cercare di romperla e quindi essere più veloce di almeno uno dei 2.

Cosa ne pensate di questo pokèmon al posto di Whimishcott? sicuramente si può migliorare se avete consigli li apprezzo più che volentieri

oppure è meglio al posto del lele mettere un tapu koko?

Link al commento

1 ora fa, Artificiere ha scritto:

grazie mille per le dritte, quindi a questo punto opterei per togliere Whimishcott per un tapu lele così che magari aiuti anche il mio metagross ill problema che io il mio tapu lele lo farei così

Tapu Lele @ Choice Scarf  
Ability: Psychic Surge  
EVs: 28 HP / 60 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 Spe  
Modest Nature  
- Psychic  
- Moonblast  
- Dazzling Gleam  
- Thunderbolt

perchè sto pensando che c'è la core pelipper-golduck ogni tanto a giro e quindi devo cercare di romperla e quindi essere più veloce di almeno uno dei 2.

Cosa ne pensate di questo pokèmon al posto di Whimishcott? sicuramente si può migliorare se avete consigli li apprezzo più che volentieri

oppure è meglio al posto del lele mettere un tapu koko?

Se lo vuoi fare scarf e poi non gli maxi la spe; che senso ha? 

Comunque ti direi di Giocare un Orb/Specs tanto la Tw rende abbastanza veloci i tuoi piké 

per i Rain non è che siano ingestibili! Il tuo mandi non va giù cosí facilmente grazie al seed

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...