Alexcompa97 Inviato 1 giugno, 2017 Condividi Inviato 1 giugno, 2017 Buonasera a tutti! Volevo chiedere qualche consiglio su come migliorare questo sand team che sto provando in questi giorni (Sono nuovo nel competitivo ma lo guardo da un pò quindi non sono ignorante al 100%) : Gigalith (M) @ Weakness Policy Ability: Sand Stream EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD Adamant Nature - Rock Slide - Heavy Slam - Wide Guard - Protect Su di lui si basa la strategia principale: entra, scatena la tempesta di sabbia e diventa un simpatico muro speciale che spara frane e pesobomba, bodyguard è molto utile contro i terremoti dei Garchomp (che fanno molto male) ed altri eventuali attacchi double-target, infine la Vulneropolizza ci aiuta a fare ancora più male visto che reggiamo molti attacchi speciali superefficaci. Per quanto riguarda Ev ed Iv direi che sono piuttosto standard: siamo grossi e resistenti e questo ci piace. Stoutland (M) @ Normalium Z Ability: Sand Rush EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Giga Impact - Play Rough - After You - Protect Ecco il secondo amante della sabbia, la sua abilità raddoppia la velocità quando si trova nella tempesta e anche lui ha l'obiettivo di fare male con gigaimpatto (con cristallo Z annesso che ci consente di fare danni mostruosi e shottare un sacco di pokemon avversari) e carineria per i garchomp che sono abbastanza fastidiosi (ma non sono molto sicuro su questa mossa... c'e di meglio?), mentre cortesia è utilissima con gigalith in modo da fargli sparare le sue belle mosse prima di tutti. Ev ed Iv sono anche qui standard per il suo scopo. Arcanine (M) @ Mago Berry Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 148 SpA / 4 SpD / 104 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Burn Up - Snarl - Protect - Will-O-Wisp Esiste un pokèmon che ci da moltissimi problemi: Kartana, ed è per questo che necessitiamo assolutamente di un counter efficace come Arcanine per contrastarlo. Questo in particolare è molto resistente ed è inoltre pensato per dare fastidio con pre