franxflame Inviato 2 giugno, 2017 Condividi Inviato 2 giugno, 2017 Salve, vorrei un parere sul mio team da vgc17. Gengar Strumento:Expert belt Natura Timida Evs: 4 HP/ 252 SPA/ 252 SPE Mosse: -protezione -introforza ghiaccio -palla ombra -fangobomba il suo obiettivo è ovviamente spammare danni. Con l'expert belt tiro giù in un colpo i tapu lele, i garchomp e i marowak, oltre ad essere una minaccia per altri pokemon già indeboliti. Su arcanine offensivo e sui fini sono 2HOKO, riduco i kartana sash a un ps e shotto koko anche a -1. Hariyama strumento: luctium z Natura Decisa Evs: 12 HP/ 252 ATT/ 116 DEF/ 124 SPDEF/ 4 SPE Abilità: grassospesso Mosse: -bruciapelo -zuffa -privazione -altruismo La seconda star del team. Bruciapelo per supportare (se l'avversario porta lele deve fare i conti con gengar), altruismo per avere mosse più potenti, zuffa e privazione per fare danni e togliere gli strumenti (e conoscerli in una bo3). Questa coppia di mosse mi aiuta molto contro porygon2, snorlax e anche un pò muk. grassospesso per reggere arcanine nel caso hariyama entri al posto di un compagno e non potendo mettere l'assaul vest sono andato di mossa z lotta per aumentare i danni Pelipper strumento: focalnastro Natura Modesta Evs: 4 HP/ 252 SPA/ 252 SPE Abilità. Piovischio Mosse: -ventoincoda -protezione -idrovampata -tifone Il suo obiettivo è impedire l'uso del meteo avversario, aiutare il team con ventoincoda, fare danni quanto basta e impedire all'avversario di giocare in libertà arcanine Tapu Koko strumento: assorbisfera Natura Timida Evs: 4 HP/ 252 SPA/ 252 SPE Mosse: -protezione -invertivolt -fulmine -magibrillio Set classicissimo. Lo uso con invertivolt per far entrare un compagno a piacere (hariyama per fare bruciapelo, gengar per assorbire mosse veleno o folletto oppure pelipper per mettere la pioggia). Con l'altruismo di hariyama ho buone probabilità di stendere chomp a piena vita. Ps: sono indeciso se cambiare fulmine con tuono, vorrei un vostro parere Muk-Alola strumento: baccafico Natura Decisa Evs: 252 HP/ 252 ATT/ 4 DEF Abilità: Voracità Mosse: -velenpuntura -privazione -protezione -provocazione Anche lui molto standard, inserito perchè ho chi pensa a chomp: è l'alternativa a gengar per fare fuori i tapu, privazione per gli oggetti e provocazione per bloccare le trick room. Può anche essere utile per entrare su gli psichico di lele, la cui versione scarf può darmi noia Come sesto membro avevo in mente un porygon z da usare con il normalium z e le mosse: -iper raggio -geloraggio -distortozona -protezione Però vorrei prima una vostra opinione. Funzionerebbe? Se no, chi mi consigliate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 On 2/6/2017 at 14:57, franxflame ha scritto: Salve, vorrei un parere sul mio team da vgc17. Gengar Strumento:Expert belt Natura Timida Evs: 4 HP/ 252 SPA/ 252 SPE Mosse: -protezione -introforza ghiaccio -palla ombra -fangobomba il suo obiettivo è ovviamente spammare danni. Con l'expert belt tiro giù in un colpo i tapu lele, i garchomp e i marowak, oltre ad essere una minaccia per altri pokemon già indeboliti. Su arcanine offensivo e sui fini sono 2HOKO, riduco i kartana sash a un ps e shotto koko anche a -1. Hariyama strumento: luctium z Natura Decisa Evs: 12 HP/ 252 ATT/ 116 DEF/ 124 SPDEF/ 4 SPE Abilità: grassospesso Mosse: -bruciapelo -zuffa -privazione -altruismo La seconda star del team. Bruciapelo per supportare (se l'avversario porta lele deve fare i conti con gengar), altruismo per avere mosse più potenti, zuffa e privazione per fare danni e togliere gli strumenti (e conoscerli in una bo3). Questa coppia di mosse mi aiuta molto contro porygon2, snorlax e anche un pò muk. grassospesso per reggere arcanine nel caso hariyama entri al posto di un compagno e non potendo mettere l'assaul vest sono andato di mossa z lotta per aumentare i danni Pelipper strumento: focalnastro Natura Modesta Evs: 4 HP/ 252 SPA/ 252 SPE Abilità. Piovischio Mosse: -ventoincoda -protezione -idrovampata -tifone Il suo obiettivo è impedire l'uso del meteo avversario, aiutare il team con ventoincoda, fare danni quanto basta e impedire all'avversario di giocare in libertà arcanine Tapu Koko strumento: assorbisfera Natura Timida Evs: 4 HP/ 252 SPA/ 252 SPE Mosse: -protezione -invertivolt -fulmine -magibrillio Set classicissimo. Lo uso con invertivolt per far entrare un compagno a piacere (hariyama per fare bruciapelo, gengar per assorbire mosse veleno o folletto oppure pelipper per mettere la pioggia). Con l'altruismo di hariyama ho buone probabilità di stendere chomp a piena vita. Ps: sono indeciso se cambiare fulmine con tuono, vorrei un vostro parere Muk-Alola strumento: baccafico Natura Decisa Evs: 252 HP/ 252 ATT/ 4 DEF Abilità: Voracità Mosse: -velenpuntura -privazione -protezione -provocazione Anche lui molto standard, inserito perchè ho chi pensa a chomp: è l'alternativa a gengar per fare fuori i tapu, privazione per gli oggetti e provocazione per bloccare le trick room. Può anche essere utile per entrare su gli psichico di lele, la cui versione scarf può darmi noia Come sesto membro avevo in mente un porygon z da usare con il normalium z e le mosse: -iper raggio -geloraggio -distortozona -protezione Però vorrei prima una vostra opinione. Funzionerebbe? Se no, chi mi consigliate? -Gengar: un pikè molto Gimmick onestamente. A parte che se vuoi usarlo bene l'unico modo o gli dai la Z oppure Sash (massimo Scarf) Perchè così il primo scarf che si trova e/o un Koko lo shottano senza problemi. - Hariyama: mi dovresti spiegare questa Spread che gli hai messo! Cosa ti permette di fare? Che KO prendi con il Luctium Z? L'Halping Hand è una mossa da supporter, ma Hariyama non è fatto per poter sostenere tale compito, deve solo essere in grado di spammare bruciapelo ed urltilizzare i suoi massicci HP per resistere anche a potenziali lo ed aiutare eventuali TR setter facendo gravi danni. -Pelipper: mettere un Wheather setter senza poi sfruttarne l Wheather cond non serve a nulla. Ci sono mille modi per contrastare i Wheather team, non devi per forza buttare via slot a caso. - Tapu Koko: si set classico - Qui la Spread è stata fatta a malo modo di standard ha poco o nulla ti passo un vero set standard per lui: Muk-Alola @ Figy Berry Ability: Gluttony Level: 50 EVs: 252 HP / 164 Atk / 44 Def / 44 SpD / 4 Spe Adamant Nature - Poison Jab - Knock Off - Shadow Sneak /Taunt - Protect Quei 4 in spe servono per tauntare i tr setter, per il resto solito pJab che shotta Koko 2OHKO a Fini ecc... ShAdowsneak serve a rompere qualche sash di troppo PoryZ: hai già la mossa Z su Hariyama, devi scegliere quale delle 2 usare, ma soprattutto perché vuoi usare HyperBeamZ? Si una TR a sorpresa ci puó stare ed una parte del tuo team l'apprezzerebbe,Hariyama potrebbe supportare il tuo pory 2 nel metterla, ma non è esattamente una Lead solida, lo userei più come Trump Card. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
franxflame Inviato 4 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2017 Per quanto riguarda gengar escluderei la scarf, perché mi limita troppo, ma per la z potrei ripensarci (lo usavo prima con la mossa z spettro). Oppure il sash, che non ho messo per via di pelipper Haryiama: la spread nelle difese è fatta per resistere sia a mosse fisiche e speciali ed evita di dare il +1 in spattk a porygon 2, ma penso che la modificherò. Con la mossa z posso uccidere snorlax e muk a piena vita mentre l'ho fatto più veloce del mio muk per togliere la mental herb e poi tauntare con muk. Non ho messo dentistretti perché non volevo il rinculo della fiammosefera. L'helping hand mi serve se hariyama è ormai destinato a morire, sta per essere colpito da bruciapelo oppure se voglio degli oneshot a sorpresa con i compagni Pelipper: la cosa che hai detto sul gestire le wheater war mi interessa, potresti darmi qualche consiglio? Comunque il suo compito non si limita alla pioggia ma anche al ventoincoda, che penso riesca a mettere bene (l'obiettivo del team e saper sfruttare sia la tr sia il vento) Muk: personalmente la mia ev spread è abbastanza standard, l'ho preferita alla tua, che già conoscevo, per essere più offensivo, ma penso proprio che la cambierò. Comunque forse ti sei confuso, gli ev in velocità non servono a bloccare la trick room che ha priorità negativa, ma solo per essere più veloci di altri muk Porygon Z: il motivo di hyperbeamz è che riesce a shottare tutto il creato senza doversi ricaricare. Volevo peró sapere se potevi suggerirmi un tr setter migliore Grazie mille comunque per avermi dato le tue opinioni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 @franxflame Allora l'idea di base è carina ma aggiusterei un paio di cose se posso: 1) Pelipper secondo me non c'entra, capisco se avessi un metagross per esempio e non volessi fargli prendere botte da orbi da tipi fuoco, ma nel tuo team non hai debolezze al fuoco. Al massimo metti come 6o membro golduck e fai la core double duck se ti piace, ma dovresti sacrificare qualcuno. Oppure cambierei semplicemente pelipper con qualcun altro. Un kartana o un celesteela potrebbero andare più che bene, vedo che gastrodon per esempio non hai maniere per contrastarlo 2 Muk e Haryiama perchè non farli natura audace da trick room se hai intenzione di sfruttare quella? Bruciapelo e altruismo hanno priorità quindi attaccheresti primo in ogni caso 3) Calcola anche una possibile scarf su koko e vedi se funziona. Su gengar stesso discorso per la mossa Z veleno o spettro (anche se poi viene giù molto probabilmente in un colpo, ma da come ho capito lo metti con dei counter ben precisi). Ti consiglio questa opzione perchè da come è buildato il tuo team dà molte varianti di lead e potresti sfruttarle al meglio 4) Porygon 2 eviolite è meglio della sua versione evoluta per settare la TR, sempre parere personale ovviamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
franxflame Inviato 4 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2017 52 minuti fa, Yura77 ha scritto: @franxflame Allora l'idea di base è carina ma aggiusterei un paio di cose se posso: 1) Pelipper secondo me non c'entra, capisco se avessi un metagross per esempio e non volessi fargli prendere botte da orbi da tipi fuoco, ma nel tuo team non hai debolezze al fuoco. Al massimo metti come 6o membro golduck e fai la core double duck se ti piace, ma dovresti sacrificare qualcuno. Oppure cambierei semplicemente pelipper con qualcun altro. Un kartana o un celesteela potrebbero andare più che bene, vedo che gastrodon per esempio non hai maniere per contrastarlo 2 Muk e Haryiama perchè non farli natura audace da trick room se hai intenzione di sfruttare quella? Bruciapelo e altruismo hanno priorità quindi attaccheresti primo in ogni caso 3) Calcola anche una possibile scarf su koko e vedi se funziona. Su gengar stesso discorso per la mossa Z veleno o spettro. Il tuo team da come l'hai buildato da molte varianti di lead e potresti sfruttarle al meglio 4) Porygon 2 eviolite è meglio della sua versione evoluta per settare la TR, sempre parere personale ovviamente @Yura77 prima di tutto grazie per avermi dato il tuo parere, lo apprezzo davvero. 1)La presenza di pelipper in teoria servirebbe per frenare gli arcanine (visto che sono una spina nel fianco per gengar) e mettere il vento, ma devo ammettere che celesteela mi farebbe molto comodo, specie se metto la z a gengar 2)Come hai giustamente notato il mio team si basa molto sulla variabilità della lead, ma anche sulla capacità di operare sia sotto tr, sia fuori. Per questo l'idea sarebbe usare la tr contro pokemon veloci ma essere più veloci di pokemon con velocità simili, motivo per cui ho escluso le nature brave (muk in particolare diventerebbe più lento di marowak) 3)koko scarf mi servirebbe giusto contro pheromosa credo non l'ho mai considerato molto 4) prima avevo proprio porygon 2, l'ho tolto perché volevo più potenza di fuoco, ma potrei ripensarci Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 14 minuti fa, franxflame ha scritto: @Yura77 prima di tutto grazie per avermi dato il tuo parere, lo apprezzo davvero. 1)La presenza di pelipper in teoria servirebbe per frenare gli arcanine (visto che sono una spina nel fianco per gengar) e mettere il vento, ma devo ammettere che celesteela mi farebbe molto comodo, specie se metto la z a gengar 2)Come hai giustamente notato il mio team si basa molto sulla variabilità della lead, ma anche sulla capacità di operare sia sotto tr, sia fuori. Per questo l'idea sarebbe usare la tr contro pokemon veloci ma essere più veloci di pokemon con velocità simili, motivo per cui ho escluso le nature brave (muk in particolare diventerebbe più lento di marowak) 3)koko scarf mi servirebbe giusto contro pheromosa credo non l'ho mai considerato molto 4) prima avevo proprio porygon 2, l'ho tolto perché volevo più potenza di fuoco, ma potrei ripensarci 1) Ah perfetto non avevo capito che lo mettessi principalmente per un doppio speed control, in questo caso ti consiglierei vivamente un mandibuzz (a meno che tu non abbia messo pelipper proprio apposta per proteggere i gengar dalle mosse fuoco di arca) 2) Bene ora il progetto di build è più chiaro anche sapendo del punto 1, a volte semplicemente non si considerano altre opzioni 3) oltre a pheromosa io dicevo anche per garchomp scarf, lele scarf o uno stesso koko scarf. Se prendi uno di questi (soprattutto lele) penso che gengar e compagnia non se la vedano molto bene 4) L'unico consiglio che posso darti non avendo provato il team è di sperimentarlo a tua volta e scegliere quello che ti piace e che funziona meglio. Come hai detto giustamente porygon Z ha più potenziale offensivo, porygon 2 lo giochi principalmente per la sua durata in campo. Elemento imprescindibile per il tuo team direi, sia per la TR che per counterare i vari garchomp avversari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
franxflame Inviato 4 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 4 giugno, 2017 32 minuti fa, Yura77 ha scritto: 1) Ah perfetto non avevo capito che lo mettessi principalmente per un doppio speed control, in questo caso ti consiglierei vivamente un mandibuzz (a meno che tu non abbia messo pelipper proprio apposta per proteggere i gengar dalle mosse fuoco di arca) 2) Bene ora il progetto di build è più chiaro anche sapendo del punto 1, a volte semplicemente non si considerano altre opzioni 3) oltre a pheromosa io dicevo anche per garchomp scarf, lele scarf o uno stesso koko scarf. Se prendi uno di questi (soprattutto lele) penso che gengar e compagnia non se la vedano molto bene 4) L'unico consiglio che posso darti non avendo provato il team è di sperimentarlo a tua volta e scegliere quello che ti piace e che funziona meglio. Come hai detto giustamente porygon Z ha più potenziale offensivo, porygon 2 lo giochi principalmente per la sua durata in campo. Elemento imprescindibile per il tuo team direi, sia per la TR che per counterare i vari garchomp avversari 1)Si, pelipper serve proprio per proteggermi da arca, ma voglio provare a trovare un altro modo per fermarlo 3)per me koko scarf non è più difficile da gestire di un koko normale, mentre per lele è chomp hai pienamente ragione, infatti sto pensando a celesteela anche per loro due 4)Tutto sommato penso di ritornare su porygon 2, lo vedo più adatto, specie se metto la z su gengar Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yura77 Inviato 4 giugno, 2017 Condividi Inviato 4 giugno, 2017 1 minuto fa, franxflame ha scritto: 1)Si, pelipper serve proprio per proteggermi da arca, ma voglio provare a trovare un altro modo per fermarlo 3)per me koko scarf non è più difficile da gestire di un koko normale, mentre per lele è chomp hai pienamente ragione, infatti sto pensando a celesteela anche per loro due 4)Tutto sommato penso di ritornare su porygon 2, lo vedo più adatto, specie se metto la z su gengar Se la pedina da modificare a questo punto è una sola (pelipper) hai due modi: o lasci pelipper per contrastare esclusivamente arca e avere speed control, o prendi mandibuzz che è molto bulky per speed control e magari ripicca. Nel secondo caso non pensi esclusivamente ad arca ma più in generale a tutti gli attaccanti fisici. Anyways, sono curioso di vedere il risultato finale del team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 5 giugno, 2017 Condividi Inviato 5 giugno, 2017 11 ore fa, franxflame ha scritto: 1)Si, pelipper serve proprio per proteggermi da arca, ma voglio provare a trovare un altro modo per fermarlo 3)per me koko scarf non è più difficile da gestire di un koko normale, mentre per lele è chomp hai pienamente ragione, infatti sto pensando a celesteela anche per loro due 4)Tutto sommato penso di ritornare su porygon 2, lo vedo più adatto, specie se metto la z su gengar Personalmente gengar non è un grandissimo pokemon in questo momento, per tanto così molto meglio pheromosa ma pareri personali Secondo me è proprio la poca sinergia dei 6 pokemon il principale problema pelipper li centra davvero poco e per coprirti da arca rischi di dare vantaggi alla squadra nemica, secondo me è meglio se ci dici 4 pokemon che vuoi tenere e così vediamo di aggiungerti gli altri due per compensare Il problema principale del team è che non hai veri e propri tr abuser anche se hai un trickroom setter, ok che in alcune situazioni prti la lead veloce più pory per ribaltare la room se proprio sai a priori o quasi la metterà ma avere un abuser come gigalith o torkoal è d'obbligo. Se arca è un problema metti dentro un'altro arcanine che è un po' come landorus del vgc scorso cioè landorus in campo e switchi su landorus, idem con arca anche perchè senza una prepotenza un chomp scarf proprio ti apre come una mozzarella. Secondo me arca qua è assolutamente necessario per proteggere koko al quale potresti dare z fairy per far fuori i chomp o in alternativa ti giochi arca altruismo. Il team andrebbe rifatto ma come ho già detto secondo me è un male più che necessario. Il problema di usare koko sono proprio i tailwinder tuoi che rimangono esposti all'altro koko o raichu e co che sotto campo elettrico se la rischiano, dovresti valutare l'entrata di un'altro tapu e già che ci sei sfruttare la core con il proprio seme. Io giocavo un team con bulu e ho usato mandibuzz/blim come pokemon complementare(li ho alternati e blim e blim mi ha dato più soddisfazioni anche se deduco sei alle prime armi e non è una core molto facile da fare e saper gestire. In sostanza dovresti rivedere i 6 pokemon e scartarne almeno 2 perchè sei troppo debole ai pokemon più comuni Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 8 giugno, 2017 Condividi Inviato 8 giugno, 2017 On 4/6/2017 at 16:27, franxflame ha scritto: Haryiama: la spread nelle difese è fatta per resistere sia a mosse fisiche e speciali ed evita di dare il +1 in spattk a porygon 2, ma penso che la modificherò. Con la mossa z posso uccidere snorlax e muk a piena vita mentre l'ho fatto più veloce del mio muk per togliere la mental herb e poi tauntare con muk. Non ho messo dentistretti perché non volevo il rinculo della fiammosefera. L'helping hand mi serve se hariyama è ormai destinato a morire, sta per essere colpito da bruciapelo oppure se voglio degli oneshot a sorpresa con i compagni La mossa Z in Hariyama non lo aiuta a fare ciò che già fa molto bene con la flame orb, con max attack riesci a killare snorlax e nel caso specifico un curser con +1 in def ha il 37,5% di OHKO, mentre il tuo Hariyama già solo con queste spread si prende solo 2ohko da un return a +1 +1 196+ Atk Snorlax Return vs. 12 HP / 116 Def Hariyama: 154-183 (69.6 - 82.8%) -- guaranteed 2HKO after burn damage. stessa roba pory2 OHKO limpido grazie a Guts: 252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 244 HP / 92 Def Eviolite Porygon2: 210-248 (109.9 - 129.8%) -- guaranteed OHKO Stesso discorso per muk-A prenderò le tue evs in prestito così ti tornerà doppiamente utile: 252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Muk-Alola: 202-238 (95.2 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO con un quai 70% di ohko è proprio imutile sprecare una z soprattutto quando sai che muk potrà farti max 2ohko anche dopo flame orb damage Non mettere dentistretti ad hariyama invece significa rendere inutile hary visto che il suo attacco non verrà abbassato solo dalle prepotenze di Arca, ma anche da chiunque abbia voglia di burnartelo. Quel'helping hand torno a dire che non mi sembra utile soprattutto quando hariyama necessita di una mossa coverage contro i folletti. quel gengar infatti non basta a proteggerlo da loro, ci sono mille modi di seccarlo prima (scarf, lead con speed control ecc).un evsaggio consistente in HP ,inoltre, è d'obbligo in pikè con cosi tanti hp che lo renderebbe molto più resistente! On 4/6/2017 at 16:27, franxflame ha scritto: Pelipper: la cosa che hai detto sul gestire le wheater war mi interessa, potresti darmi qualche consiglio? Comunque il suo compito non si limita alla pioggia ma anche al ventoincoda, che penso riesca a mettere bene (l'obiettivo del team e saper sfruttare sia la tr sia il vento) un rain team può essere gestito con le tr, un fake outer che blocchi il golduck di turno, pkmn bulky come celesteela/araquanid che bloccanop da soli la lead ecc ecc. se tutti dovessero essere costretti a mettere un Wheather team per fronteggiarne un altro saremmo messi male, vorebbe dire trovarci nelle condizoni del vgc16. ok la tw, ma quella pioggia che pelipper ti setta, se il tuo team non è costruito per supportarla ti farà solo male, se vuoi un tr setter ce ne sono molti ben più utili nel tuo team On 4/6/2017 at 16:27, franxflame ha scritto: Muk: personalmente la mia ev spread è abbastanza standard, l'ho preferita alla tua, che già conoscevo, per essere più offensivo, ma penso proprio che la cambierò. Comunque forse ti sei confuso, gli ev in velocità non servono a bloccare la trick room che ha priorità negativa, ma solo per essere più veloci di altri muk anche qui la mia era un evsaggio dei soliti muk in circolazione i risultati tra il mio e il tuo mi sembrano pressochè simili. nell'atk hai qualche lieve margine di un 2hko più pulito, ma non vedo altro. si il 4 velox era per shadow sneack più veloci di altri muk senza investimenti in velox (doveva servire anche ad altro ma ora non mi viene in mente lel) On 4/6/2017 at 16:27, franxflame ha scritto: Porygon Z: il motivo di hyperbeamz è che riesce a shottare tutto il creato senza doversi ricaricare. Volevo peró sapere se potevi suggerirmi un tr setter migliore Grazie mille comunque per avermi dato le tue opinioni non ho idea di quali ohko prenda, ma rsta il fatto che ne prenderai, se va tutto bene, uno! con un conversion Z invece il tuo poryz diventerà molto più solido e con quel boost in atk speciale ci potresti ohkare molti più pikè Come ho già detto pory Z non è un buon tr setter, quella di dargli tr è una mossa che può essere usato bene come carta nascosta in bo1, ma che in bo3 non trova utilità. se desideri un tr setter puoi sempre prenderti la sua versione meno aggiornata pory2, oppure mettere mimikyu che con hariyama lavora molto bene grazie al suo typing Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
franxflame Inviato 8 giugno, 2017 Autore Condividi Inviato 8 giugno, 2017 3 ore fa, TheDarkCharizard ha scritto: La mossa Z in Hariyama non lo aiuta a fare ciò che già fa molto bene con la flame orb, con max attack riesci a killare snorlax e nel caso specifico un curser con +1 in def ha il 37,5% di OHKO, mentre il tuo Hariyama già solo con queste spread si prende solo 2ohko da un return a +1 +1 196+ Atk Snorlax Return vs. 12 HP / 116 Def Hariyama: 154-183 (69.6 - 82.8%) -- guaranteed 2HKO after burn damage. stessa roba pory2 OHKO limpido grazie a Guts: 252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 244 HP / 92 Def Eviolite Porygon2: 210-248 (109.9 - 129.8%) -- guaranteed OHKO Stesso discorso per muk-A prenderò le tue evs in prestito così ti tornerà doppiamente utile: 252+ Atk Guts Hariyama Close Combat vs. 252 HP / 0 Def Muk-Alola: 202-238 (95.2 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO con un quai 70% di ohko è proprio imutile sprecare una z soprattutto quando sai che muk potrà farti max 2ohko anche dopo flame orb damage Non mettere dentistretti ad hariyama invece significa rendere inutile hary visto che il suo attacco non verrà abbassato solo dalle prepotenze di Arca, ma anche da chiunque abbia voglia di burnartelo. Quel'helping hand torno a dire che non mi sembra utile soprattutto quando hariyama necessita di una mossa coverage contro i folletti. quel gengar infatti non basta a proteggerlo da loro, ci sono mille modi di seccarlo prima (scarf, lead con speed control ecc).un evsaggio consistente in HP ,inoltre, è d'obbligo in pikè con cosi tanti hp che lo renderebbe molto più resistente! un rain team può essere gestito con le tr, un fake outer che blocchi il golduck di turno, pkmn bulky come celesteela/araquanid che bloccanop da soli la lead ecc ecc. se tutti dovessero essere costretti a mettere un Wheather team per fronteggiarne un altro saremmo messi male, vorebbe dire trovarci nelle condizoni del vgc16. ok la tw, ma quella pioggia che pelipper ti setta, se il tuo team non è costruito per supportarla ti farà solo male, se vuoi un tr setter ce ne sono molti ben più utili nel tuo team anche qui la mia era un evsaggio dei soliti muk in circolazione i risultati tra il mio e il tuo mi sembrano pressochè simili. nell'atk hai qualche lieve margine di un 2hko più pulito, ma non vedo altro. si il 4 velox era per shadow sneack più veloci di altri muk senza investimenti in velox (doveva servire anche ad altro ma ora non mi viene in mente lel) non ho idea di quali ohko prenda, ma rsta il fatto che ne prenderai, se va tutto bene, uno! con un conversion Z invece il tuo poryz diventerà molto più solido e con quel boost in atk speciale ci potresti ohkare molti più pikè Come ho già detto pory Z non è un buon tr setter, quella di dargli tr è una mossa che può essere usato bene come carta nascosta in bo1, ma che in bo3 non trova utilità. se desideri un tr setter puoi sempre prenderti la sua versione meno aggiornata pory2, oppure mettere mimikyu che con hariyama lavora molto bene grazie al suo typing Sono pienamente d'accordo su: -mettere dentistretti ad haiyama (diventerò più debole ad arcanine ma mi devo accontentare) -usare mimikyu con trick room, che non volevo mettere all'inizio per non avere 2 spettri -togliere porygon z Per la questione di helping hand ritengo che dipende dal contesto, alcune volte ti salva e altre ti è inutile. Stesso discorso per la coverage contro i folletti Non sono invece molto d'accordo su: -dare ev in hp ad hariyama: avendolo max attacco, conviene distribuire le evs nelle difese, che, essendo piuttosto basse, sono più convenienti da rinforzare (similmente a cosa succede con kartana assault vest) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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