Vai al commento


Dubbi sul VGC


Champy

Post raccomandati

Ciao a tutti, sto provando ad avvicinarmi al competitivo con sole e luna e leggendo le regole ho riscontrato alcuni dubbi e ho pensato di chiedere a voi, visto che sono in crisi ahah.

1)Smeargle può utilizzare qualsiasi mossa in competitivo o solo quelle apprendibili dai pokemon di alola?

"Pokémon may only use moves that have been learned through normal gameplay or from an official Pokémon event or promotion."

2)i pokemon trovabili con lo "scanner isola" non sono utilizzabili?

"Players may use Pokémon from the Alola Pokédex, from No. 001–204, No. 206 - 288 and No. 293 - 299, that are caught or hatched in the game or received at an official event or distribution. Only the Alola Form of Pokémon with regional variants can be used."

3)collegato ai due punti precedenti, se smeargle può imparare solo le mosse "di alola", valgono le mosse peculiari di eventuali pokemon dello scanner isola?

 

penso di non poter fare queste cose, ma ho pensato a dei team che potrebbero giovare di queste tre cose, vi chiedo scusa per la nabbaggine. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 - in VGC si possono usare solo Alola Born, quindi per forza di cose Smeargle avrà mosse imparate ad Alola. Stesso per quelli scanner

2 - Si possono usare anche quelli ^^ dopotutto sono catturabili in-game

 

(PS presentati nella sezione altrimenti i mod si *censura*) °L°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Yura77 ha scritto:

1 - in VGC si possono usare solo Alola Born, quindi per forza di cose Smeargle avrà mosse imparate ad Alola. Stesso per quelli scanner

2 - Si possono usare anche quelli ^^ dopotutto sono catturabili in-game

 

(PS presentati nella sezione altrimenti i mod si *censura*) °L°

ok, grazie, stavo guardando per presentarmi :D ora vado 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Champy ha scritto:

1)Smeargle può utilizzare qualsiasi mossa in competitivo o solo quelle apprendibili dai pokemon di alola?

"Pokémon may only use moves that have been learned through normal gameplay or from an official Pokémon event or promotion."

può qualsiasi mossa

13 minuti fa, Champy ha scritto:

2)i pokemon trovabili con lo "scanner isola" non sono utilizzabili?

"Players may use Pokémon from the Alola Pokédex, from No. 001–204, No. 206 - 288 and No. 293 - 299, that are caught or hatched in the game or received at an official event or distribution. Only the Alola Form of Pokémon with regional variants can be used."

non sono usabili in quanto non presenti nel dex di alola

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, MaxInve ha scritto:

può qualsiasi mossa

non sono usabili in quanto non presenti nel dex di alola

 

scusa non ho capito, su due risposte ci sono due pareri contrastanti ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Champy ha scritto:

"Pokémon may only use moves that have been learned through normal gameplay or from an official Pokémon event or promotion."

Tradotto letteralmente: i pokemon possono usare solo mosse che possono apprendere tramite normale gameplay o da eventi pokemon ufficiali.

Ed essendo che le mosse a smeargle le fai imparare normalmente tramite gameplay...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Champy ha scritto:

ok, meglio per me :D piccola altra domanda, con nullodifesa si annullano anche le immunità/levitazione e simili?

grazie dell'aiuto comunque

Mi pare proprio di no (anche perché altrimenti sarebbe op che Mkanga levati xD), comunque per verificare fai facile: catturi un machop o evo con nullodifesa, gli insegni terremoto e glielo fai usare contro un qualsiasi pone volante.

comunque un'abilità che annulli levitazione c'è. Si tratta di rompiforma

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Mi pare proprio di no (anche perché altrimenti sarebbe op che Mkanga levati xD), comunque per verificare fai facile: catturi un machop o evo con nullodifesa, gli insegni terremoto e glielo fai usare contro un qualsiasi pone volante.

comunque un'abilità che annulli levitazione c'è. Si tratta di rompiforma

stavo pensando ad un baratto-smeargle OHKO con il lycanroc evento :$ è solo una curiosità ahah

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Champy ha scritto:

stavo pensando ad un baratto-smeargle OHKO con il lycanroc evento :$ è solo una curiosità ahah

 

Passare no guard (scusa ma sono abituato ai nomi inglesi xD) su smergle e poi spammare mosse da OHKO? Comunque credo sarebbe inutile, date le pessime stat di smeargle

Spoiler

Disse colui che voleva usare simple su eevee xD

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, MaxInve ha scritto:

Passare no guard (scusa ma sono abituato ai nomi inglesi xD) su smergle e poi spammare mosse da OHKO? Comunque credo sarebbe inutile, date le pessime stat di smeargle

  Nascondi contenuto

Disse colui che voleva usare simple su eevee xD

 

boh mi piace usare l'effetto sorpresa, mi ero preparato un eevee- Mlucario team come primo team ma ho scoperto che le M non sono usabili e che eevee è un po' mainstream e stò cercando l'illuminazione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, MaxInve ha scritto:

Passare no guard (scusa ma sono abituato ai nomi inglesi xD) su smergle e poi spammare mosse da OHKO? Comunque credo sarebbe inutile, date le pessime stat di smeargle

  Nascondi contenuto

Disse colui che voleva usare simple su eevee xD

 

Non se usi mosse come abisso

 

25 minuti fa, Champy ha scritto:

ok, meglio per me :D piccola altra domanda, con nullodifesa si annullano anche le immunità/levitazione e simili?

grazie dell'aiuto comunque

Nullodifesa fa si che le mosse vadano sempre a buon fine

 

Colpisce nel turno di invulnerabilità di volo e fossa 

E nel caso la precisione della mossa usata sia bassa anche protezione e individua

 

Sulle abilità non agisce 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 ore fa, Rève ha scritto:

Non se usi mosse come abisso

 

Nullodifesa fa si che le mosse vadano sempre a buon fine

 

Colpisce nel turno di invulnerabilità di volo e fossa 

E nel caso la precisione della mossa usata sia bassa anche protezione e individua

 

Sulle abilità non agisce 

veramente non puoi fare piu di una protect con probabilità di successo del 100% cioè alla seconda può fallire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Rève ha scritto:

Vabbè si 

Ma quello pensavo fosse ovvio

 

era solo per chiarire visto dal tuo post sembrava potesse

22 ore fa, Rève ha scritto:

Non se usi mosse come abisso

 

Nullodifesa fa si che le mosse vadano sempre a buon fine

 

Colpisce nel turno di invulnerabilità di volo e fossa 

E nel caso la precisione della mossa usata sia bassa anche protezione e individua

 

Sulle abilità non agisce 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Easy ha scritto:

era solo per chiarire visto dal tuo post sembrava potesse

 

Perché mi ero dimenticato di specificare che mosse come protezione sono eccezioni 

 

Mi son solo limitato a rimettere l'effetto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...