Vai al commento


Pareri su questo team buildato da me


Matic

Post raccomandati

Ciao ragazzi volevo un parere su questo mio team che ho buildato su showdown e provato sullo stesso sito, non sono molto bravo a buildare perciò essendo la mia prima esperienza volevo che qualcuno magari più esperto mi potesse dare una mano. Bando alle ciance iniziamo. 

 

Drifblim @ Psychic Seed  
Ability: Aftermath  
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Acrobatics  
- Tailwind  
- Protect  
- Destiny Bond  

Come core principale ho appunto scelto la coppia drifblim-lele per avere un punto di partenza, su questo drifblim ho deciso di non mettere Shadow ball ma bensì destiny bond per ovviare ad eventuali counter in lead come Koko oppure altri. 

Tapu Lele @ Life Orb  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Psychic  
- Moonblast  
- Taunt  
- Protect  

Lele è parte integrante come detto prima della lead soprattutto perché è il mio unico counter per la trick Room, anche se molte volte non la riesco a fermare , 

Per il resto è il classico Lele Life Orb che semina psychic e moonblast a destra e a sinistra. 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Naughty Nature  
- Flare Blitz  
- Snarl  
- Protect  
- Extreme Speed  

Arcanine è l'intimidate per eccellenza nel VGC 2017 e sarebbe quasi una bestemmia non metterlo, all'inizio avevo puntato per gyarados ma dopo mi sono accorto che Celesteela sarebbe diventato un problema. E poi come ci hanno insegnato Ray Rizzo e Pardini "è il mio pokemon preferito.... Perfetto lo devo mettere per forza" solo che in quel caso si parlava di snorlax e con un inglese che mamma mia Shakespeare levati proprio ahahahahhaha

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Calm Nature  
- Leech Seed  
- Flamethrower  
- Substitute  
- Protect  

Parli del diavolo è spuntano le corna, Celesteela è stata la mia seconda scelta per questo team, all'inizio ero più propenso per snorlax ma alla fine ho deciso di utilizzare Celesteela per avere un wall difensivo. 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Rock Slide  

Era da un sacco che non vedevo più garchomp assault vest (almeno su showdown) perciò ho deciso di riproporlo in questo team principalmente per far fuori gli Arcanine nemici che minacciano sia Celesteela sia Kartana. 

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Smart Strike  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Detect  

E qui abbiamo la mia ultracreatura preferita, Kartana è davvero qualcosa di mostruoso, soprattutto grazie alla focus sash che mi permette  di non farmi buttare giù malamente dagli Arcanine per poi rispondergli con un sacred sword quasi sempre letale se l'arcanine è stato danneggiato in precedenza 

 

 

Se avete consigli da darmi sarò ben lieto di accoglierli d'altronde siamo qui apposta giusto, grazie in anticipo dei consigli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 5/6/2017 at 19:18, Matic ha scritto:

Ciao ragazzi volevo un parere su questo mio team che ho buildato su showdown e provato sullo stesso sito, non sono molto bravo a buildare perciò essendo la mia prima esperienza volevo che qualcuno magari più esperto mi potesse dare una mano. Bando alle ciance iniziamo. 

 

Drifblim @ Psychic Seed  
Ability: Aftermath  
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD  
Careful Nature  
- Acrobatics  
- Tailwind  
- Protect  
- Destiny Bond  

Come core principale ho appunto scelto la coppia drifblim-lele per avere un punto di partenza, su questo drifblim ho deciso di non mettere Shadow ball ma bensì destiny bond per ovviare ad eventuali counter in lead come Koko oppure altri. 

Tapu Lele @ Life Orb  
Ability: Psychic Surge  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Psychic  
- Moonblast  
- Taunt  
- Protect  

Lele è parte integrante come detto prima della lead soprattutto perché è il mio unico counter per la trick Room, anche se molte volte non la riesco a fermare , 

Per il resto è il classico Lele Life Orb che semina psychic e moonblast a destra e a sinistra. 

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe  
Naughty Nature  
- Flare Blitz  
- Snarl  
- Protect  
- Extreme Speed  

Arcanine è l'intimidate per eccellenza nel VGC 2017 e sarebbe quasi una bestemmia non metterlo, all'inizio avevo puntato per gyarados ma dopo mi sono accorto che Celesteela sarebbe diventato un problema. E poi come ci hanno insegnato Ray Rizzo e Pardini "è il mio pokemon preferito.... Perfetto lo devo mettere per forza" solo che in quel caso si parlava di snorlax e con un inglese che mamma mia Shakespeare levati proprio ahahahahhaha

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD  
Calm Nature  
- Leech Seed  
- Flamethrower  
- Substitute  
- Protect  

Parli del diavolo è spuntano le corna, Celesteela è stata la mia seconda scelta per questo team, all'inizio ero più propenso per snorlax ma alla fine ho deciso di utilizzare Celesteela per avere un wall difensivo. 

Garchomp @ Assault Vest  
Ability: Rough Skin  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Dragon Claw  
- Earthquake  
- Poison Jab  
- Rock Slide  

Era da un sacco che non vedevo più garchomp assault vest (almeno su showdown) perciò ho deciso di riproporlo in questo team principalmente per far fuori gli Arcanine nemici che minacciano sia Celesteela sia Kartana. 

Kartana @ Focus Sash  
Ability: Beast Boost  
Level: 50  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Naughty Nature  
- Smart Strike  
- Leaf Blade  
- Sacred Sword  
- Detect  

E qui abbiamo la mia ultracreatura preferita, Kartana è davvero qualcosa di mostruoso, soprattutto grazie alla focus sash che mi permette  di non farmi buttare giù malamente dagli Arcanine per poi rispondergli con un sacred sword quasi sempre letale se l'arcanine è stato danneggiato in precedenza 

 

 

Se avete consigli da darmi sarò ben lieto di accoglierli d'altronde siamo qui apposta giusto, grazie in anticipo dei consigli 

-Drifblim: 1) come fai ad usufruire del seed senza Unburden? Ti sarai confuso

2) Perchè farsi One shottare dal primo frana piazzato, a causa di quelle Spread inutili

3) WoW>>>>>>>>Destiny bond 

4) Protect, Seriously?

ti consiglio un Drifblim molto più solido come questo:

Balloon Support
Drifblim @Psychic Seed
Ability: Unburden  
Level: 50  
EVs: 12 HP / 4 Atk / 164 Def / 252 SpD / 76 Spe 
Jolly Nature  
- Acrobatics 
- Tailwind  
- Disable
- Swagger / Will-O-Wisp

T.lele: è OK! Al massimo si puó fare più bulky di you want.

- Arcanine : anche questo Arca non va molto bene, ma poi Naughty? Wat?

Ma è chiaro che tu voglia un arca supporter Phisical Attacker quindi ti passo un set comune che corrisponde alle tue esigenze:

Arcanine @ Sitrus Berry  
Ability: Intimidate  
Level: 50  
EVs: 252 HP / 4 Atk / 60 Def / 28 SpD / 164 Spe  
Jolly Nature  
- Flare Blitz  
- Will-O-Wisp/Extreme speed
- Snarl  
- Protect
Da notare che grazie alla bacca Garchomp di EQ fa solo 3 OHKO, questo era il set più simile al tuo, ma bacca figy Japa sembrano funzionare molto meglio di Arca. Quindi nel caso posso darti un set. Anche con quella Se ne necessiti.

 

-Celesteela: Max Def Celesteela? Sono l'unico qui a temere per i Tbolt di Koko e compagnia? 

Anche in questo caso bisogna evsarlo meglio, per esempio:

Celesteela @ Leftovers
Ability: Beast Boost
Level: 50
EVs: 180 HP / 180 Atk / 148 SpD
Careful Nature
- Heavy Slam
- Substitute/Flamethrower
- Leech Seed
- Wide Guard/Protect

 

È un celesteela da Sp def Boosting, se ottieni il +1 da beast boost Koko non avrá così facilità nel tirarti giù, mentre Xurxy puó farti 2HKO.

 

-Garchomp: se vuoi farlo AV allora dagli Spread per un Chomp AV e non per un Z Chomp.

Garchomp @ Assault Vest
Ability: Rough Skin
Level: 50
EVs: 28 HP / 172 Atk / 4 Def / 52 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Dragon Claw
- Poison Jab
- Fire Fang/Rock Slide

 così incassi pure moonBlast di Modest lele 

-Kartana: Ma Naughty anche no! JOLLY! Se Arca è in fin di vita allora ok, se no scordati di buttar giù un Arca con un sacred Sword anche se ha 1/2 vita, soprattutto se il tuo Karta è a -1 causa intimidate

Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti 

Capopalestra Drago 

IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNGCapo Drago del progetto Pokeleague 2019 IMG_1820.PNG.a88d57405f96976837c4e96afaad5099.PNG

image.png.07f3116312b9d3ef5eff8b6bbc3d2172.png

(PokéFusion by @Deku-)

 

6ZbXpk8.pngMedaglia Lóng

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto velocemente per punti:

Drifblim con destino obbligato non è ottimale, ci sono mosse mille volte più utili semplicemente perchè non è facile prevedere quando cada.

Lele è standard

Arca abbastanza standard, però investirei meglio le ev in più se non sei espertissimo con lele extreme speed può essere inutile quindi a questo punto preferirei un altruismo o un wow o un wild charge

EDIT: non avevo visto l'item, baccone > sitrus 

Garchomp abbastanza standard tranne per l'item, a questo punto visto i due voltanti ti direi di fartelo scarf in modo da costituire un problema per i koko che possono farti moltissimo male 

Celesteela è useless con quel set, manca la mossa più importante cioè pesobomba o se decidessi di farlo speciale cannonflash

kartana ha la natura sbagliata, quella ottimale è la jolly 

 

Per il resto i pokemon non dicono nulla di nuovo, team standard

L'unica cosa è che a parte garchomp non hai altri counter nel team di arcanine, la cosa non mi entusiasma ma son pareri, in quel team koko arca fanno abbastanza macelli 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...