Matic Inviato 5 giugno, 2017 Condividi Inviato 5 giugno, 2017 Ciao ragazzi volevo un parere su questo mio team che ho buildato su showdown e provato sullo stesso sito, non sono molto bravo a buildare perciò essendo la mia prima esperienza volevo che qualcuno magari più esperto mi potesse dare una mano. Bando alle ciance iniziamo. Drifblim @ Psychic Seed Ability: Aftermath EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD Careful Nature - Acrobatics - Tailwind - Protect - Destiny Bond Come core principale ho appunto scelto la coppia drifblim-lele per avere un punto di partenza, su questo drifblim ho deciso di non mettere Shadow ball ma bensì destiny bond per ovviare ad eventuali counter in lead come Koko oppure altri. Tapu Lele @ Life Orb Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Psychic - Moonblast - Taunt - Protect Lele è parte integrante come detto prima della lead soprattutto perché è il mio unico counter per la trick Room, anche se molte volte non la riesco a fermare , Per il resto è il classico Lele Life Orb che semina psychic e moonblast a destra e a sinistra. Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Naughty Nature - Flare Blitz - Snarl - Protect - Extreme Speed Arcanine è l'intimidate per eccellenza nel VGC 2017 e sarebbe quasi una bestemmia non metterlo, all'inizio avevo puntato per gyarados ma dopo mi sono accorto che Celesteela sarebbe diventato un problema. E poi come ci hanno insegnato Ray Rizzo e Pardini "è il mio pokemon preferito.... Perfetto lo devo mettere per forza" solo che in quel caso si parlava di snorlax e con un inglese che mamma mia Shakespeare levati proprio ahahahahhaha Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Calm Nature - Leech Seed - Flamethrower - Substitute - Protect Parli del diavolo è spuntano le corna, Celesteela è stata la mia seconda scelta per questo team, all'inizio ero più propenso per snorlax ma alla fine ho deciso di utilizzare Celesteela per avere un wall difensivo. Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw - Earthquake - Poison Jab - Rock Slide Era da un sacco che non vedevo più garchomp assault vest (almeno su showdown) perciò ho deciso di riproporlo in questo team principalmente per far fuori gli Arcanine nemici che minacciano sia Celesteela sia Kartana. Kartana @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Naughty Nature - Smart Strike - Leaf Blade - Sacred Sword - Detect E qui abbiamo la mia ultracreatura preferita, Kartana è davvero qualcosa di mostruoso, soprattutto grazie alla focus sash che mi permette di non farmi buttare giù malamente dagli Arcanine per poi rispondergli con un sacred sword quasi sempre letale se l'arcanine è stato danneggiato in precedenza Se avete consigli da darmi sarò ben lieto di accoglierli d'altronde siamo qui apposta giusto, grazie in anticipo dei consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 10 giugno, 2017 Condividi Inviato 10 giugno, 2017 On 5/6/2017 at 19:18, Matic ha scritto: Ciao ragazzi volevo un parere su questo mio team che ho buildato su showdown e provato sullo stesso sito, non sono molto bravo a buildare perciò essendo la mia prima esperienza volevo che qualcuno magari più esperto mi potesse dare una mano. Bando alle ciance iniziamo. Drifblim @ Psychic Seed Ability: Aftermath EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD Careful Nature - Acrobatics - Tailwind - Protect - Destiny Bond Come core principale ho appunto scelto la coppia drifblim-lele per avere un punto di partenza, su questo drifblim ho deciso di non mettere Shadow ball ma bensì destiny bond per ovviare ad eventuali counter in lead come Koko oppure altri. Tapu Lele @ Life Orb Ability: Psychic Surge Level: 50 EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe Modest Nature - Psychic - Moonblast - Taunt - Protect Lele è parte integrante come detto prima della lead soprattutto perché è il mio unico counter per la trick Room, anche se molte volte non la riesco a fermare , Per il resto è il classico Lele Life Orb che semina psychic e moonblast a destra e a sinistra. Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe Naughty Nature - Flare Blitz - Snarl - Protect - Extreme Speed Arcanine è l'intimidate per eccellenza nel VGC 2017 e sarebbe quasi una bestemmia non metterlo, all'inizio avevo puntato per gyarados ma dopo mi sono accorto che Celesteela sarebbe diventato un problema. E poi come ci hanno insegnato Ray Rizzo e Pardini "è il mio pokemon preferito.... Perfetto lo devo mettere per forza" solo che in quel caso si parlava di snorlax e con un inglese che mamma mia Shakespeare levati proprio ahahahahhaha Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Calm Nature - Leech Seed - Flamethrower - Substitute - Protect Parli del diavolo è spuntano le corna, Celesteela è stata la mia seconda scelta per questo team, all'inizio ero più propenso per snorlax ma alla fine ho deciso di utilizzare Celesteela per avere un wall difensivo. Garchomp @ Assault Vest Ability: Rough Skin Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Jolly Nature - Dragon Claw - Earthquake - Poison Jab - Rock Slide Era da un sacco che non vedevo più garchomp assault vest (almeno su showdown) perciò ho deciso di riproporlo in questo team principalmente per far fuori gli Arcanine nemici che minacciano sia Celesteela sia Kartana. Kartana @ Focus Sash Ability: Beast Boost Level: 50 EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Naughty Nature - Smart Strike - Leaf Blade - Sacred Sword - Detect E qui abbiamo la mia ultracreatura preferita, Kartana è davvero qualcosa di mostruoso, soprattutto grazie alla focus sash che mi permette di non farmi buttare giù malamente dagli Arcanine per poi rispondergli con un sacred sword quasi sempre letale se l'arcanine è stato danneggiato in precedenza Se avete consigli da darmi sarò ben lieto di accoglierli d'altronde siamo qui apposta giusto, grazie in anticipo dei consigli -Drifblim: 1) come fai ad usufruire del seed senza Unburden? Ti sarai confuso 2) Perchè farsi One shottare dal primo frana piazzato, a causa di quelle Spread inutili 3) WoW>>>>>>>>Destiny bond 4) Protect, Seriously? ti consiglio un Drifblim molto più solido come questo: Balloon SupportDrifblim @Psychic SeedAbility: Unburden Level: 50 EVs: 12 HP / 4 Atk / 164 Def / 252 SpD / 76 Spe Jolly Nature - Acrobatics - Tailwind - Disable- Swagger / Will-O-Wisp T.lele: è OK! Al massimo si puó fare più bulky di you want. - Arcanine : anche questo Arca non va molto bene, ma poi Naughty? Wat? Ma è chiaro che tu voglia un arca supporter Phisical Attacker quindi ti passo un set comune che corrisponde alle tue esigenze: Arcanine @ Sitrus Berry Ability: Intimidate Level: 50 EVs: 252 HP / 4 Atk / 60 Def / 28 SpD / 164 Spe Jolly Nature - Flare Blitz - Will-O-Wisp/Extreme speed- Snarl - ProtectDa notare che grazie alla bacca Garchomp di EQ fa solo 3 OHKO, questo era il set più simile al tuo, ma bacca figy Japa sembrano funzionare molto meglio di Arca. Quindi nel caso posso darti un set. Anche con quella Se ne necessiti. -Celesteela: Max Def Celesteela? Sono l'unico qui a temere per i Tbolt di Koko e compagnia? Anche in questo caso bisogna evsarlo meglio, per esempio: Celesteela @ LeftoversAbility: Beast BoostLevel: 50EVs: 180 HP / 180 Atk / 148 SpDCareful Nature- Heavy Slam- Substitute/Flamethrower- Leech Seed- Wide Guard/Protect È un celesteela da Sp def Boosting, se ottieni il +1 da beast boost Koko non avrá così facilità nel tirarti giù, mentre Xurxy puó farti 2HKO. -Garchomp: se vuoi farlo AV allora dagli Spread per un Chomp AV e non per un Z Chomp. Garchomp @ Assault VestAbility: Rough SkinLevel: 50EVs: 28 HP / 172 Atk / 4 Def / 52 SpD / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Dragon Claw- Poison Jab- Fire Fang/Rock Slide così incassi pure moonBlast di Modest lele -Kartana: Ma Naughty anche no! JOLLY! Se Arca è in fin di vita allora ok, se no scordati di buttar giù un Arca con un sacred Sword anche se ha 1/2 vita, soprattutto se il tuo Karta è a -1 causa intimidate Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Easy Inviato 17 giugno, 2017 Condividi Inviato 17 giugno, 2017 Molto velocemente per punti: Drifblim con destino obbligato non è ottimale, ci sono mosse mille volte più utili semplicemente perchè non è facile prevedere quando cada. Lele è standard Arca abbastanza standard, però investirei meglio le ev in più se non sei espertissimo con lele extreme speed può essere inutile quindi a questo punto preferirei un altruismo o un wow o un wild charge EDIT: non avevo visto l'item, baccone > sitrus Garchomp abbastanza standard tranne per l'item, a questo punto visto i due voltanti ti direi di fartelo scarf in modo da costituire un problema per i koko che possono farti moltissimo male Celesteela è useless con quel set, manca la mossa più importante cioè pesobomba o se decidessi di farlo speciale cannonflash kartana ha la natura sbagliata, quella ottimale è la jolly Per il resto i pokemon non dicono nulla di nuovo, team standard L'unica cosa è che a parte garchomp non hai altri counter nel team di arcanine, la cosa non mi entusiasma ma son pareri, in quel team koko arca fanno abbastanza macelli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.