Vai al commento

Primi passi

Post raccomandati

Buongiorno a tutti.

Sono Filippo, ho 44 anni e scrivo dalla Toscana.

Sono un vecchio appassionato di giochi di carte ed ho giocato a Magic (fin dalla prima serie), Hearthstone e vari altri minori.

Ormai non gioco più, ma ho appreso con 'moderato' piacere la richiesta di mia figlia di farsi regalare un deck Pokemon così può giocare con i suoi amici.

Sinceramente dei giochi di carte collezionabili ricordo con piacere le partite con gli amici, gli sfottò dati e ricevuti, la tensione nell'aprile una nuova bustina, mentre ricordo con meno piacere i soldi spesi... Vabè... Ogni hobby/passione ha un costo e non rimpiango nemmeno uno degli euro (anche lire...) spese.

Al momento le ho comprato un Trainer kit Sole Luna, ma quando sono andato su internet per documentarmi ho visto che non è altro che la millesima espansione .... Vorrei farle prendere la mano a giocarci e stavo pensando di organizzare un pomeriggio Pokemon con i suoi amici/amiche: avete consigli per i primi passi? 

Mia figlia mi ha detto che un suo amico ha tutte carte con sopra scritto EX e che sono le più forti: sono speciali o possono uscire dalle normali bustine?

Grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A Prato c'è una Lega di carte: cerca su Facebook Lega Pokémon Toscana per informazioni.

Comunque, per i primi passi consiglio ovviamente mazzi molto elementari da giocare, non è necessario spendere per Ex o GX subito. Può provare con un semplicissimo ma già competitivo Golisopod, ecco una lista creata sul momento e studiata per essere facilmente giocabile:

Pokémon (16)

Whimpod x4

Golisopod x4

Drowzee x3

Hypno Dell'Espansione Break Point x3

Comfey x2

Trainer (29)

Professor Sycamore x4

N x4

Shauna x4

Brock's Grit x2

Ultra Ball x4

Nest Ball x2

Timer Ball x2

Choice Band x3

Forest Of Giant Plaints x4

Energie (15)

Erba x7

Arcobaleno x4

Doppia Incolore x4

Gli effetti delle carte li trovi sul sito Bulbapedia, mentre per fare l'acquisto vero e proprio ci sono vari siti Internet, tra cui Cardgame-Club e e-Bay.

Tieni conto che tendenzialmente più una carta è recente più è forte.

Link al commento

Per cominciare potrebbe iniziare con qualche mazzo tematico. Costano circa 15 euro. Non sono competitivi ma almeno se giocati uno contro l'altro sono divertenti e si impara molto. 

Ti consiglio di partire dalle ultime due espansioni: Sole e Luna (set base) e Sole e Luna Guardiani Nascenti.

Se poi vedi che le interessa molto giocare allora come dici te, potresti pensare di spendere un po' di più :)

Link al commento

39 minuti fa, Wilson ha scritto:

Per cominciare potrebbe iniziare con qualche mazzo tematico. Costano circa 15 euro. Non sono competitivi ma almeno se giocati uno contro l'altro sono divertenti e si impara molto. 

Ti consiglio di partire dalle ultime due espansioni: Sole e Luna (set base) e Sole e Luna Guardiani Nascenti.

Se poi vedi che le interessa molto giocare allora come dici te, potresti pensare di spendere un po' di più :)

Per ora le ho preso la confezione Trainer Kit Sole Luna che prevede due mini deck da 30 carte per poter giocare subito in due per imparare (poi si possono fondere in un unico deck da 60). Chiaramente al momento il suo avversario sono io.... perché la passione per i GCC non ha età...

Devo dire che mi sembra interessata , e dopo qualche giorno le ho preso un paio di bustine SoleLuna ed una GuardianiNascenti.

Ho visto che la mia edicola ha sia le bustine (5€) che miniconfezioni in bustine trasparenti da 3,50€ con carte EX: esistono anche confezioni di carte  singole?

Link al commento

Non credo esistano carte singole in edicola e non ho mai sentitito parlare di quelle buste trasparenti: bisognerebbe chiedersi se sono legali e, soprattutto, se sono o meno basate su carte ufficiali (cioè, fare attenzione che non siano false).

Ah, dimenticavo la cosa più importante: in nessun torneo né Lega accettano carte più vecchie di Black&White, e molte tra cui quella della toscana accettano solo da Primal Clash in poi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...