Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Tesina di 3a media per voi :DD

PrincePyrex

Post raccomandati

Inviato

Salve messeri, siete in ritardo con la tesina? Nessun problema, io che non ho niente da fare prima dell'uscita di Arms, sono qui per aiutarvi :DDD

Vi preparerò una tesina innovativa, ma perfetta per prendere 10 !

Iniziamo!

La materia e tema prinicipale:

Spoiler

Stanchi delle solite tesine a tema storico sulla seconda guerra mondiale?

Bene, la vostra materia principale sarà Musica, Musica moderna per l'esattezza! E chi meglio della famosissima DArck Polo Geng?

La canzone da suonare col flauto sarà ovviamente questa

Collegamenti:

Italiano

Spoiler

Potreste iniziare con le molteplici e profonde similitudini di questi artisti, come "incassiamo come cassieri", avrete poi la possibilità di aggancarvi a similitudine di minore profondità ma più famose come "Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie" del famoso poeta Montale

Matematica

Spoiler

Non si porta all'esame orale delle medie di matematica

Francese/Spagnolo/Spagnolo

Spoiler

Ovviamente potete parlare delle loro canzoni in maniera multietnica, provando anche a tradurre una loro opera in queste lingue, state però attenti a rendere le rime e assonanze anche in queste lingue, pertanto vi consiglio di preparare i testi a casa e soltanto recitarli all'esame.

Arte

Spoiler

Potreste collegare questo tema ad alcuni autori che non sono mai stati apprezzati in vita e che anzi hanno trovato gloria solo dopo la morte, come ad esempio Leonardo da Vinci e Donatello.

Tecnica

Spoiler

Per Tecnica si potrebbe trovare qualche difficoltà nei collegamenti, ma visto che i suddetti artisti si ritengono "Dal linguaggio alieno" si potrebbe parlare di un eventuale astronave e del suo funzionamento.

Skerzo parlate degli edifici principali della loro città, ovvero Roma.

Scienze

Spoiler

Qui il collegamento è veramente semplice, basterà parlare dell'utilizzo delle corde vocali e di come vengono utilizzate dai cantanti, oppure ancora più semplicemente si potrebbe parlare dell'inquinamento acustico.

Storia e Geografia

Spoiler

Per Geografia basterà parlare della regione di Roma, ovvero la Lombardia, elencando quindi le barbabietole da zucchero e l'industria siderurgica.

Per Storia invece vi consiglio di raccontare la vita di Roma dal 777 D.C. ad oggi.

Bene, spero di avervi aiutato un minimo e buona fortuna a tutti !

Inviato

Non si trolla quando c'è di mezzo la tesina di terza media...

Meglio la Seconda Guerra Mondiale :azaz:

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

UO6Zx6H.png

IMG-1535.png

IMG-2288.jpg

IMG-1537.jpg

Inviato
1 ora fa, Kintah ha scritto:

Io alle medie feci la mappa concettuale.. non la tesina

Mappa concettuale presto fuori! 

Inviato

La mia materia di partenza invece era Geografia, in cui ho parlato del Giappone, collegabile con quasi tutte le materie

Spoiler

Ah sí, meglio la Seconda Guerra Mondiale per Storia 

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...