Vai al commento

[BW](OU) "Back to the past"

KiRIOTom

Post raccomandati

248.png227.png373.png479-wash.png80.png385.png

Come vedete, non c'è nessun Pokèmon di 5°.

Con questo volevo dimostrare (E penso di esserci riuscito) le le vecchie 4 generazioni sono in grado di surclassare questa nuova in fatto di versatilità  di Metagame.

Anzitutto,ringrazio Yoshi97 per avermi procurato i sopra citati 6 Pikèz sul mio Nero 2 completamente legit e senza chiedere nulla in cambio. :)

Bene,direi che è il momento di spiegarvi il COME questi 6 individui tengono testa a oltre 150 nuovi Pokèmon, penso XD

248.png248.png

Tyranitar (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 176 SAtk / 80 SDef

Sassy Nature (+SDef, -Spd)

- Stealth Rock

- Fire Blast

- Ice Beam

- Pursuit

Chi l'ha detto che i dinosauri sono estinti? Questa belva è un MUST in ogni team che si rispetti di BW. Ottimo lead,piazza le Stealth Rock,countera fantasmi rompiscatole e Lati@s,setta la Sandstorm,riceve un +50% di SDef e sfonda gli avversari.

Solitamente piazzo le Stealth,se predicto uno switch uso Pursuit STAB,Fire Blast principalmente per Ferrothorn,Skarmory...e anche Foretress. Ice Beam è un ottima scelta,per esempio,per Garchomp,ma anche per Hidreygon,Haxorus,ecc.

Una cosa che lui tollera poco sono le Toxic Spikes,ma passiamo oltre...

227.png227.png

Skarmory (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 HP / 220 SDef / 36 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Spikes

- Whirlwind

- Roost

- Taunt

Classico uccellaccio del malaugurio. Ottimo per fermare i draghi, specie se lockati su Outrage, piazza le Spikes,Taunta e spazza via con Whirlwind. Tattica standard quindi.

Ah,e nel caso Roosta e si ripiglia un pò.

Inoltre la nuova aggiunta della Trait mi permette di avere anche una Sash istantanea. Niente male,per un piccione in alluminio -piccione,specifichiamolo,strafigo a mio parere-.

373.png373.png

Salamance (M) @ Choice Scarf

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Outrage

- Dragon Claw

- Fire Blast

- Earthquake

Suggeritomi da _Fener_, ecco a voi il sostituto OU di Chomp. Jolly+Scarf mi consente di outspeeddare la maggior pate dei Pikèz del metagame, mentre la leggera differenza di offensività  viene ben bilanciata da Moxie. Dragon Claw per l'attacco normale, Fire Blast per gli odiosi Ice e EQ per scannare tizi tipo Jirachi prima che la combo Serene Grace+Body Slam mi annienti l'intero team. Infine, Outrage per le situazioni più difficili.

479-wash.png479-wash.png

Rotom-W @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 168 HP / 252 SAtk / 88 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunderbolt

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Il mio adorato...rovinato. Era il miglior Explosion e CC Blocker dell'intero Metagame della 4°,e ora...l'unico decente è il W. Anzi,più che decente, fortunatamente *w*

Riceve la HP STAB,cosa che prima non aveva. In caso di Rain Team,poi,è ottimo per parare assalti anche da SpecsToad,perdendo una quantità  minima di HP che poi recupera con Pain Split. E dà  anche molto fastidio ai Ferrothorn che intendono usarlo come terreno di stat-up,grazie a WoW si ridimensioneranno un pò. Poi,mi rimane la HP e il TB STABBED.

Non credo ci sia altro da aggungere... no?

80.png80.png

Slowbro (M) @ Leftovers

Trait: Regeneration

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Scald

- Psychic

- Toxic

- Slack Off

Come dire...non me lo sarei mai aspettato. Questa specie di ibrido tra un maiale e un paguro è il membro su cui mi affido di più in fatto di resistenza. E no,non è una battuta. Anche se,se lo fosse,sarebbe molto divertente. Haxorus,Terrakion,Lucario,Gyarados,e gli altri sfondateam questo coso li ferma senza problemi. Se sospetto uno switch uso Toxic e avveleno il malcapitato,oppure posso contare su un burn occasionale di Scald STABBED, gran mossa. Psychic è per l'assalto STAB e Slack Off per recuperare gli HP (Oltre ai Leftovers e lo Switch+Regeneration,si intende), e funziona decisamente bene.

385.png385.png

Jirachi @ Leftovers

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 216 SDef / 40 Spd

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Iron Head

- Wish

- Body Slam

- Protect

Il classico Jirachi paraspammer. La combro serene grace+body slam mi permette di spammare, per l'appunto, paralisi tu tutto il team avversario, che poi farò tentennare per lo stesso motivo grazie a Iron Head. Wish+Protect serve quando i miei HP arrivano ad un livello pericolosamente basso, in modo che possa riprendermi.

Finito! Vado molto fiero di questo team (che su PO ha una win rate di circa 90%), e non l'ho pubblicato qui tanto per ratearlo (cosa che han già  fatto parecchi miei amici battler esperti anche più di me), tanto per ricevere delle opinioni :)

Per favore, se volete provarlo su PO abbiate la decenza di avvertirmi prima, tanto l'unica condizione che impongo è: non spacciatelo per vostro. °_°'

Perchè i nabbi che spacciano per loro il lavoro altrui proprio non riesco a soffrirli :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ha scritto Night, i sun ti aprono.

Probabilmente MoxieMence>Chomp a causa della tier nel titolo del topic :x

i volturn cmq ti danno parecchi problemi :x (soprattutto quei brutti ceffi di Magne(zone/ton)). Ci vedrei bene gastrodon, se magari posti la building phase ti dico dove pls :x

Link al commento

Appena ho tempo la posto volentieri. Comunque usavo già  Chomp in passato, con questo set:

Garchomp (M) @ Leftovers

Trait: Sand Veil

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Dragon Claw

- Substitute

- Earthquake

... E comunque fin'ora di Sun ne ho affrontati parecchi ma non ho mai riscontrato 'sti grandi problemi, anche perchè solitamente Tyra riesco a switcharlo in modo da poterlo conservare per altre eventuali wheater war nel corso della battaglia.

Però boh, sarà  che non ho ancora incontrato un sun team decente allora XD

Anyway, escludendo Chomp -dato che mi trovo meglio con Moxiemance-, si ha già  qualche ideuzza su come rateare 'sto team? Giusto per farsi un'idea mentre riscrivo la Building phase ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...