orochibob Inviato 10 gennaio, 2013 Condividi Inviato 10 gennaio, 2013 Quello che leggerete ora sarà un topic preso di peso dalla sezione rmt di PokèmoBattleperchè non voglio che questa perla vada persa e bhè....dato che siamo nel periodo invernale lo ripropongo a distanza di un anno circa dalla sua creazione.E' semplicemente un team 4fun, anche un po' stupido, ma mi divertivo da matti a giocarlo XD.Il team è giocabile in OU solo sul beta server di Pokèmon Online, perchè su Showdown sono da un po' bannate le ability SnowCloak e SandVeil, mentre quei folli POers del beta che giocano ancora genesct la tengono ancora -SnowCloak-.Ok, finita la piccola introduzione leggerete ora ciò che scrissi il 25/1/2012.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Ho letto solo ora il topic dell Hall of Fame, mi sono sentito in obbligo a postare sto team che ultimamente mi sta regalando veramente molte soddisfazioni trollate assurde.Il team nasce lo scorso anno, come versione iniziale era una cosa puramente test 4fun, ovvero -Abomasnow, Snover, Solosis, Duosion, Reuniclus, Clefebale- giusto per testare gli effetti dell' Hail Endeavor...erano tutti a lv1 con la Sash btw...giusto a inizio anno, dopo aver abbandonato il mio pc fisso per il netbook di mia sorella, mi ritornò alla mente quel team, e decisi di farne uno che si adeguasse all'OU...La strategia di base è dunque uno sweep di Endeavor sotto Hail fatto da pokè a lv1, questo perchè sia a 100% Hp che a 1%, ho garantito l'OHKO da parte dell' effetto di Hail (dato che agisce prima dei Lefties..). Il primo che viene a mente è il puccio Swinub, seguono a ruota Cleffa e l'inimitabile Solosis. Grazie a questi piccoli posso sweepare al meglio delle possibilità 5 pokèmon avversari (btw la situazione migliore sarebbe trovarsi contro un non weather team senza priority, ghost type o magic guarders..). Ciò non avviene -direi ovviamente- mai, quindi per rimediare a ciò, ho 2 slot a disposizione che ho occupato con Tentacruel e Scizor. Il primo, perchè 1 Spinna per Abomasnow e per Swinub, 2 Toxic Spike.Scizor dovrebbe 'fermare' il mio peggior nemico Gengar, but also ha ha disposizione un utilissima priority che mette a tacere i soliti pikès..Abomasnow (M) @ LeftoversTrait: Snow WarningEVs: 200 HP / 252 Atk / 56 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Ice Shard- Seed Bomb- Leech Seed- ProtectObama è...mmh..direi il 75% del team (24% Endeavor e 1% Toxic Spike). La Hailstorm è responsabile della maggior parte dei KO del team..E' necessaria questa condizione perchè la stragrande maggioranza di OU non sono di tipo Ice, quindi il danno da Hail prima del loro recupero di Lefties (o anche di un Wish) sarà loro fatale. Per ora ho trovato un buon equilibrio nella sua spread: 56 EVs in Speed permettono di toccare le 170, in questo modo posso outspeedare la maggioranza di Jellicent prima di un loro WoW, essere più veloce di un Politoed o un Tyranitar.. 252 Evs in Atk Adamant per una quantità di danni maggiore e il resto in Hp..Ice Shard è veramente utile nel finire pokè indeboliti da Endeavor ma che son resistiti perchè immuni o perchè sono Uturnati /Voltswitchati via.Seed Bomb preferita a WoodHammer per evitare danni da recoilProtect mi è immensamente utile contro Choicer, o per accumulare danni passivi di Hail o Poison..LSeed..uff, non è che la usi molto..ma sinceramente non saprei che mettere :/(potrei provare Hp Fire, con una natura + Atk -Def, ma per lurare Scizor nel caso un Uturn..però le cose rischiose non mi piacciono :C)Sandy Claws (Scizor) (M) @ Choice BandTrait: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Bullet Punch- U-turn- Pursuit- SuperpowerSempre il solito, svolge il suo compito bene.Tentacruel (M) @ LeftoversTrait: Rain DishEVs: 252 HP / 212 Def / 44 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- Rapid Spin- Toxic Spikes- Scald- Protect*censura* sto coso mi è di utilità immane, di solito è il primo che crepa asd non prima di aver piazzato una fottutissima layer di Toxic Spike. O 2 se qualche ghostmerda *cough*Jellicent*cough* è nei paraggi.Lo Spin serve per fare entrare intatta la Sash di Swinub, e il Protect..uuuu quanti Rotom che Voltswitchano..sull'entrata di Swinub sese, questa infatti è la cosa che permette il vantaggio: le entrate gratis di Swinub, Cleffa e Solosis regalano un -1 all'oppo sulla carta, poichè a Sash intatta, nulla vieta una spaventosa Endeavor in faccia al malcapitato.Swinabz (Swinub) (M) @ Focus SashTrait: Snow CloakEVs:Hardy Nature- Endeavor- Hail- Stealth Rock- Ice ShardIl suo miglior set. Resistente anche Sandstorm (senza Magic Guard è buona cosa), possiede anche una priority per eventuali kill di tizi sprovvisti di Lefties a 1 Hp ( Sash/Orb Kazam ad esempio, OrbClus, CB/ScarfKion, SpecsLatios, Scarf/SpecsToed), insomma è la base del FEAR..ma in generale non avrà bisogno di usare la Shard, perchè ci penserà l'Hail.E POI HA SNOW CLOAK.4everalone (Solosis) (M) @ Focus SashTrait: Magic GuardEVs:Hardy Nature- Endeavor- Trick Room- Toxic- ProtectQuesto me lo salvo per il gran finale, cioè quando il weather setter opposto è morto, e io ho campo libero su Hail, nulla vieta un Trick Room OBBLIGATORIO, e un Endeavor per iniziare lo sweep.Cleffa (F) @ Focus SashTrait: Magic GuardEVs:Hardy Nature- Endeavor- Toxic- Protect- SingL'amica di giochi di Solosis, ultimamente è prima in usage di qualche tier..Sing perchè non so che altro dare :/E ora i :troll: problemz :troll: del team :fuuuu:Di norma ho un matchup negativo contro, Jellicent (se giocato bene), Gengar (50/50 tra BPo Pursuit), Sableye. O bho, tante piccole cose che magari possono essere situazionali..come ad esempio un AirBaloon Tyranitar o Ninetales.. anche Ninetales + Poison type è di solito difficile...ghost+wsetter... tutte cose che non riguardano singoli pokè, ma di solito è pikè+pikè..e ribadisco (se giocate bene), perchè molti mi lasciano il loro setter a morire di endeavor poison...o statuppano, setuppano o switchano inutilmente sotto imminenti endeavor :/le descrizioni sono andate scemando perchè ho sonnoper ora con sto team ho 1194 pti su pb(03:53:58) +RankingBot: Your rank in BW OU is 108/14360!btw i 3 minipikè sono a lv1thx per aver lettoe votatemi cazzu cazzu*censura* mi stavo dimenticando l'ett, eccolo quaAbomasnow (M) @ LeftoversTrait: Snow WarningEVs: 200 HP / 252 Atk / 56 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Ice Shard- Seed Bomb- Leech Seed- ProtectSandy Claws (Scizor) (M) @ Choice BandTrait: TechnicianEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Bullet Punch- U-turn- Pursuit- SuperpowerTentacruel (M) @ LeftoversTrait: Rain DishEVs: 252 HP / 212 Def / 44 SpdBold Nature (+Def, -Atk)- Rapid Spin- Toxic Spikes- Scald- ProtectSwinabz (Swinub) (M) @ Focus SashTrait: Snow CloakEVs:Hardy Nature- Endeavor- Hail- Stealth Rock- Ice Shard4everalone (Solosis) (M) @ Focus SashTrait: Magic GuardEVs:Hardy Nature- Endeavor- Trick Room- Toxic- ProtectCleffa (F) @ Focus SashTrait: Magic GuardEVs:Hardy Nature- Endeavor- Toxic- Protect- Singe votatemi ancora cazzu cazzu iu iue scusa sheddo se non ho messo qui la tua bella immy di tenta il pirata <:\--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Brevi parole di conclusione.Black Sludge > Leftovers a tenta con una spread EVs: 252 HP / 240 Def / 16 SpdCalm Nature (+SDef, -Atk)Snatch > Protect a Solosis, in questo modo potete evitare tutte le mosse di recovery avversarie, e perfino i loro statupQuello che volete al posto di Protect a Cleffa, tanto non userete mai Protect.ciau e grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Key Inviato 10 gennaio, 2013 Condividi Inviato 10 gennaio, 2013 ahahha bellissimo x.d swinub e cleffa le morti nere x.d(si anche solosis non scherza)il massimo sarebbe se tutti missassero le mosse su swinub e si facessero arare lolbel team davvero deve essere una figata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.