Eevee99 Inviato 5 agosto, 2017 Condividi Inviato 5 agosto, 2017 Salve a tutti, ho ripreso da poco la tier LC di Smogon.. Ammetto di non esser mai stato bravo in questa tier , tuttavia con la settima gen ho voluto provare a creare un team con Vulpix Alola: Vulpix-Alola (F) @ Icy Rock Ability: Snow Warning Level: 5 EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 SpD - Blizzard - Moonblast - Hidden Power [Ground] - Aurora Veil Dato che Vulpix ha come abilita Snow Warning ho pensato che un pokémon con Slush Rush ci sarebbe stato bene perciò ho messo Sandshrew Alola: Sandshrew-Alola (M) @ Berry Juice Ability: Slush Rush Level: 5 Shiny: Yes EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Icicle Crash - Iron Head - Earthquake - Swords Dance Ora con questi due membri ho notato di essere troppo debole al fuoco e alla roccia, perciò: Froakie (M) @ Eviolite Ability: Protean Level: 5 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD Modest Nature - Scald - Ice Beam - Grass Knot - U-turn Sempre riguardando le varie debolezze e resistenze ho pensato di aggiungere gli altri 3 membri del team: ovvero Salandit (poiché ha una tossina infallibile ed è abbastanza veloce), Houndour (perché con la life orb fa un buonissimo lavoro) e infine Treecko (ho pensato che con unburden + sword dance si potesse avere una combo che funzioni abbastanza bene): Salandit (F) @ Focus Sash Ability: Corrosion Level: 5 Shiny: Yes EVs: 4 Atk / 252 SpA / 252 Spe Hasty Nature - Flamethrower - Sludge Bomb - Knock Off - Toxic Houndour (M) @ Life Orb Ability: Flash Fire Level: 5 Shiny: Yes EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA Mild Nature - Flamethrower - Dark Pulse - Hidden Power [Fighting] - Sucker Punch Treecko (M) @ Berry Juice Ability: Unburden Level: 5 Shiny: Yes EVs: 236 Atk / 76 SpD / 196 Spe Adamant Nature - Seed Bomb - Drain Punch - Acrobatics - Swords Dance Ho provato a far girare il team ma oltre a 1100 di ladder non va.. Ho anche provato a fare delle modifiche ma ho solo peggiorato quindi spero in qualche consiglio... Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 5 agosto, 2017 Condividi Inviato 5 agosto, 2017 In primo luogo ti ringrazio di aver messo la building phase: ormai è diventata una cosa rara come la neve d'estate. On 5/8/2017 at 17:02, Eevee99 ha scritto: Vulpix-Alola (F) @ Icy Rock Ability: Snow Warning Level: 5 EVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpD Modest Nature IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 SpD - Blizzard - Moonblast - Hidden Power [Ground] - Aurora Veil Lo scopo principale di A-Vulpix è settare l'Aurora Veil, dunque ha senso usare la Light Clay al posto della Icy Rock in modo tale da far durare il più possibile il buff. Dopodichè è giusta l'idea di voler tenere Vulpix in piedi il maggior tempo possibile, ma renderlo così lento è un autogol. Diventa, infatti, soggetto a tutte le possibili minacce che, outspeedandolo, lo possono OHKOare senza il fastidio del buff difensivo. Vulpix-Alola @ Light Clay Icy Rock Level: 5 Ability: Snow Warning EVs: 52 HP / 200 SpA / 240 Spe Timid Nature - Aurora Veil - Blizzard - Freeze-Dry - Moonblast On 5/8/2017 at 17:02, Eevee99 ha scritto: Sandshrew-Alola (M) @ Berry Juice Ability: Slush Rush Level: 5 Shiny: Yes EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD Adamant Nature - Icicle Crash - Iron Head - Earthquake - Swords Dance Solitamente Vulpix, vista la sua debolezza alle hazards viene accompagnato da qualcuno che le possa controllare, ecco perchè si è soliti dare rapid spin a Sandshrew, ma siccome hai voluto farlo sweeper completo io te lo lascio tale, visto e considerato, tra l'altro che ho tolto la coverage terra a Vulpix in favore di qualcosa più efficace contro i tipi lotta. Il problema del tuo Sandshrew è che è troppo lento e anche sotto la grandine outspeeda al massimo i sassi, ecco perchè lo si preferisce in questa versione: Sandshrew-Alola @ Eviolite Level: 5 Ability: Slush Rush EVs: 36 HP / 236 Atk / 36 Def / 196 Spe Jolly Nature - Icicle Spear - Iron Head - Earthquake - Swords Dance Natura e EV in velocità gli permettono di outspeedare pure gli scarfer più rapidi rendendolo, quindi, un vero e proprio sweeper. Eviolite+AuroraVeil gli permettono invece di boostarsi con relativamente pochi disagi. Ora è il momento di tirare una grande riga rossa su tutto il resto del team un po' perchè non ci azzecca molto con la core, un po' perchè i set stessi non ci azzeccano con i poké a cui sono affidati. Quindi riprendiamo il ragionamento. Sandshrew riesce a liberarsi di tutti i tipi fuoco e acciaio? Nì, i fuoco sì, per gli acciaio rimangono sempre robe come Levitate Bronzor che non puoi toccare, ma ci accontentiamo. Purtroppo esistono cose come Timburr e Croagunk che sono in grado di frenare gli istinti distruttivi di Sanshrew. Perciò entra in gioco Mareanie: Mareanie @ Eviolite Level: 5 Ability: Regenerator EVs: 196 HP / 100 Def / 12 SpA / 100 SpD / 76 Spe Calm Nature - Scald - Sludge Bomb - Recover - Haze Con Haze, non sia mai che ti setuppino in faccia Ora abbiamo anche bisogno di qualcosa che tolga le SR che fanno male a Vulpix e che, magari, copra Mareanie dalla sua debolezza ai colpi elettrici Drilbur @ Berry Juice Level: 5 Ability: Mold Breaker EVs: 36 HP / 76 Atk / 36 Def / 76 SpD / 212 Spe Jolly Nature - Earthquake - Rapid Spin - Rock Slide - Stealth Rock Con Mold breaker non scappa neanche Levitate Bronzor Bon gli accostamenti necessari ci sono, ora ci si può sbizzarrire a mettere qualsiasi cosa stuzzichi la fantasia. Personalmente preferisco usare un team più orientato all'offensiva per poter usufruire quanto più possibile del poco tempo a disposizione del Velo. Quindi direi: Gastly @ Choice Scarf Level: 5 Ability: Levitate EVs: 36 Def / 196 SpA / 76 SpD / 196 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Bomb - Thunderbolt - Taunt/ Dazzling gleam Perchè sono Scarf-dipendente. Sembro ammattito a dare Taunt a un pokè scarfato? Certamente sì, poi al posto di una bella coverage. MA pare che al momento girino un sacco di lezzi che buildano team incentrati solo sul Baton Pass e questo è il massimo che si possa fare con un simile team. In pratica se vedi Torchic metti Gastly. Infine direi di mettere il prezzemolo della LC e qua potrei darti il set classico Mienfoo @ Eviolite Level: 5 Ability: Regenerator EVs: 196 Def / 36 SpD / 236 Spe Adamant Nature - Acrobatics - U-turn - Knock Off - High Jump Kick Oppure se vedi che i poké lotta continuano a darti fastidio mettendo troppa pressione su Mareanie li puoi sorprendere con questo: Mienfoo @ Flyinium Z Level: 5 Ability: Regenerator EVs: 156 Atk / 116 Def / 236 Spe Jolly Nature - Bounce - High Jump Kick - Knock Off - U-turn Non avendo avuto modo di provare questo genere di team non saprei dirti come se la possa cavare, ma se c'è qualche problema mi puoi sempre contattare via MP e vedo di risistemare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eevee99 Inviato 7 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2017 On 5/8/2017 at 20:32, CATB ha scritto: In primo luogo ti ringrazio di aver messo la building phase: ormai è diventata una cosa rara come la neve d'estate. Lo scopo principale di A-Vulpix è settare l'Aurora Veil, dunque ha senso usare la Light Clay al posto della Icy Rock in modo tale da far durare il più possibile il buff. Dopodichè è giusta l'idea di voler tenere Vulpix in piedi il maggior tempo possibile, ma renderlo così lento è un autogol. Diventa, infatti, soggetto a tutte le possibili minacce che, outspeedandolo, lo possono OHKOare senza il fastidio del buff difensivo. Vulpix-Alola @ Light Clay Icy Rock Level: 5 Ability: Snow Warning EVs: 52 HP / 200 SpA / 240 Spe Timid Nature - Aurora Veil - Blizzard - Freeze-Dry - Moonblast Solitamente Vulpix, vista la sua debolezza alle hazards viene accompagnato da qualcuno che le possa controllare, ecco perchè si è soliti dare rapid spin a Sandshrew, ma siccome hai voluto farlo sweeper completo io te lo lascio tale, visto e considerato, tra l'altro che ho tolto la coverage terra a Vulpix in favore di qualcosa più efficace contro i tipi lotta. Il problema del tuo Sandshrew è che è troppo lento e anche sotto la grandine outspeeda al massimo i sassi, ecco perchè lo si preferisce in questa versione: Sandshrew-Alola @ Eviolite Level: 5 Ability: Slush Rush EVs: 36 HP / 236 Atk / 36 Def / 196 Spe Jolly Nature - Icicle Spear - Iron Head - Earthquake - Swords Dance Natura e EV in velocità gli permettono di outspeedare pure gli scarfer più rapidi rendendolo, quindi, un vero e proprio sweeper. Eviolite+AuroraVeil gli permettono invece di boostarsi con relativamente pochi disagi. Ora è il momento di tirare una grande riga rossa su tutto il resto del team un po' perchè non ci azzecca molto con la core, un po' perchè i set stessi non ci azzeccano con i poké a cui sono affidati. Quindi riprendiamo il ragionamento. Sandshrew riesce a liberarsi di tutti i tipi fuoco e acciaio? Nì, i fuoco sì, per gli acciaio rimangono sempre robe come Levitate Bronzor che non puoi toccare, ma ci accontentiamo. Purtroppo esistono cose come Timburr e Croagunk che sono in grado di frenare gli istinti distruttivi di Sanshrew. Perciò entra in gioco Mareanie: Mareanie @ Eviolite Level: 5 Ability: Regenerator EVs: 196 HP / 100 Def / 12 SpA / 100 SpD / 76 Spe Calm Nature - Scald - Sludge Bomb - Recover - Haze Con Haze, non sia mai che ti setuppino in faccia Ora abbiamo anche bisogno di qualcosa che tolga le SR che fanno male a Vulpix e che, magari, copra Mareanie dalla sua debolezza ai colpi elettrici Drilbur @ Berry Juice Level: 5 Ability: Mold Breaker EVs: 36 HP / 76 Atk / 36 Def / 76 SpD / 212 Spe Jolly Nature - Earthquake - Rapid Spin - Rock Slide - Stealth Rock Con Mold breaker non scappa neanche Levitate Bronzor Bon gli accostamenti necessari ci sono, ora ci si può sbizzarrire a mettere qualsiasi cosa stuzzichi la fantasia. Personalmente preferisco usare un team più orientato all'offensiva per poter usufruire quanto più possibile del poco tempo a disposizione del Velo. Quindi direi: Gastly @ Choice Scarf Level: 5 Ability: Levitate EVs: 36 Def / 196 SpA / 76 SpD / 196 Spe Timid Nature - Shadow Ball - Sludge Bomb - Thunderbolt - Taunt/ Dazzling gleam Perchè sono Scarf-dipendente. Sembro ammattito a dare Taunt a un pokè scarfato? Certamente sì, poi al posto di una bella coverage. MA pare che al momento girino un sacco di lezzi che buildano team incentrati solo sul Baton Pass e questo è il massimo che si possa fare con un simile team. In pratica se vedi Torchic metti Gastly. Infine direi di mettere il prezzemolo della LC e qua potrei darti il set classico Mienfoo @ Eviolite Level: 5 Ability: Regenerator EVs: 196 Def / 36 SpD / 236 Spe Adamant Nature - Acrobatics - U-turn - Knock Off - High Jump Kick Oppure se vedi che i poké lotta continuano a darti fastidio mettendo troppa pressione su Mareanie li puoi sorprendere con questo: Mienfoo @ Flyinium Z Level: 5 Ability: Regenerator EVs: 156 Atk / 116 Def / 236 Spe Jolly Nature - Bounce - High Jump Kick - Knock Off - U-turn Non avendo avuto modo di provare questo genere di team non saprei dirti come se la possa cavare, ma se c'è qualche problema mi puoi sempre contattare via MP e vedo di risistemare Lo proverò e ti farò sapere! Grazie mille Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.