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[SUN/MOON OU] Ash-Greninja


Marcoo

Post raccomandati

Ash-greninja@Choice specs

Ability: battle bond

Evs: 4def/252spa/252spe

Nature timid

Moveset:

Hydro pump

dark pulse

water shuriken

spikes

 

Latios@Electrium z

Ability:levitate

Evs:252spa/4spd/252spee

Nature timid

moveset:

Thunder

draco meteor

psyshock

roost

 

Magearna@assault vest

Ability: soul-heart

evs: 224 Hp/240 spd/44 spee

Calm nature

Moveset:

Fleur cannon

flash cannon

hidden power fire

volt switch

 

zygarde@leftovers

ability@aura break

evs: 240 hp/212spd/56spee

careful nature

moveset:

substitute

coil

thousand arrows

toxic

 

Landorus-therian@rocky-helmet

Ability:intimidate

evs:252 hp/252 atk/ 4 def

adamant nature

moveset:

stealth rocks

u-turn

eartquake

superpower

 

Mantine @ Leftovers
Ability: Water Absorb
EVs: 240 HP / 196 Def / 72 SpD
Calm Nature
 Roost
Scald
Toxic
Defog
 

 

Team rating

 

 

 

Premessa: non sono molto bravo a creare team nuovi. Ho trovato una core offensiva,secondo me, interessante. Greninja ash+ latios+magearna. All'interno del team ho aggiunto zygarde e Mantine due pokemon difensivi. Non sono molto convinto. Mi rivolgo a voi.

 

Landorus magearna e Mantine formano una core difensiva. Landorus può affrontare avversari/attaccanti fisici come Zygarde e Garchomp, Magearna può controlla la maggior parte degli attaccanti speciali. Mantine è un'aggiunta per affrontare pokemon di tipo fuoco, come Charizard-y, fornendo un supporto come defog.

Zygarde è un pokemon difensivo e può affrontare pokemon come Volcarona.

Magearna, latios e greninja-ash formano una core offensiva.


Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e i consigli! :D

 

 

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Lesto lesto rispondo anche qua, ma prima di darti una mano devi venirmi incontro tu mettendo una building phase (giusto 2 righe per ogni poké per spiegare a chi deve valutare il motivo per cui hai aggiunto questo pokè o quello)

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Vediamo come sistemare la situazione. Innanzi tutto mi tocca dirti che il team fa acqua da tutte le parti, ma siamo qui per rimetterlo apposto proprio per questo motivo.

 

Cominciamo dalla star del team Greninja (il set che hai dato tu è classicissimo, quindi non ho nulla da cambiare) e pensiamo a come coprirlo al meglio.

 

Latios è un buon compagno per Greninja essendo in grado di togliere di mezzo delle minacce importanti per il ranocchio tra cui: MCharizard Y, Toxapex, Fini e Keldeo. 

La domanda che dunque sovviene è: a cosa ti dovrebbe servire Z-Thunder? Latios ha scritto sulla fronte "Counteratemi con un folletto\acciaio" e quella mossa Z non ti permette di liberarti di nessuno di loro (al massimo fa male a Celesteela, ma non riesce a stendere la variante difensiva).

 

Quindi andiamo con il classico:

Latios @ Soul Dew
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Draco Meteor
- Psychic
- Recover
- Defog

 

Passiamo oltre e vediamo che sia Gren che Latios non possono sopportare la vista delle fatine, quindi mettiamo qualcosa che li copra. Magearna è una buona soluzione (anche se il set che hai usato non potrebbe far male ad una mosca), ma Magearna aumenterebbe la tua debolezza all'acciaio e questo non ci piace.

Quindi opterei per Heatran:

 

Heatran @ Grassium Z
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Magma Storm
- Earth Power
- Stealth Rock
- Solar Beam

Classico lurer per pokè come Fini che ci incappano incautamente e vengono freddati da Bloom Doom (sempre meno wall contro Greninja), inutile dire che fine fa Lele davanti a Heatran.

 

Ora però ci sono un bel gruppo di poké lotta che puoi solo revenge killare, ma non hai entrate, allora ce la mettiamo subito:

Tangrowth @ Rocky Helmet
Ability: Regenerator
EVs: 248 HP / 212 Def / 48 SpD
Relaxed Nature
- Giga Drain
- Knock Off
- Sleep Powder
- Hidden Power Ice

 

E chiudiamo la core difensiva con 

Toxapex @ Shed Shell
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SpD
Bold Nature
- Scald
- Haze
- Recover
- Toxic Spikes

 

Ora possiamo inserirci un bel wallbreaker che tolga di mezzo tutto quello che può fermare Gren. Qua c'è così tanta roba da avere l'imbarazzo della scelta, quindi seguiamo il tuo team e proviamo Zygarde (comunque io te lo dico "Zygarde è un pokémon difensivo" è un meme):

 

Zygarde @ Choice Band
Ability: Aura Break
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Thousand Arrows
- Extreme Speed
- Outrage
- Toxic

 

Un classico Band-garde.

 

Avendo fatto il team al momento non ho avuto modo di testarlo, quindi ha ancora un margine di perfezionamento. Forse lo testerò quando avrò tempo, oppure puoi provarlo tu e dirmi se incontri qualche difficoltà, nel caso si sistema.

 

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On 29/8/2017 at 21:39, Marcoo ha scritto:

Ho usato un pochino il team....soffre le mosse di tipo ghiaccio!

Se lasci Zygarde davanti al ghiaccio è ovvio che vada giù, per quello ci sono Heatran, Greninja e Toxapex.

 

Però se proprio ci tieni prova ad usare questo set di Tangrowth

Tangrowth @ Assault Vest
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 28 Def / 228 SpD
Sassy Nature
- Giga Drain
- Knock Off
- Hidden Power Ice
- Earthquake

 

Inoltre, sebbene mi piaccia Zygarde nella tua squadra se vuoi avere meno difficoltà con il ghiaccio potresti provare a cambiare il wallbreaker con qualcosa come 

 

Heracross @ Heracronite
Ability: Moxie
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Close Combat
- Pin Missile
- Rock Blast
- Swords Dance

 

O comunque questo slot ti vede parecchio libero nella scelta.

 

Comunque vedendo la tua difficoltà a gestire le coverage ghiaccio ho pensato che magari rafforzando la core difensiva del team potessi giocare con più sicurezza. Questo è un team che ho usato un po' di tempo fa:

 

Celesteela @ Leftovers  
Ability: Beast Boost  
EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD  
Relaxed Nature  
IVs: 0 Atk  
- Leech Seed  
- Protect  
- Flash Cannon  
- Flamethrower  

 

Venusaur @ Venusaurite  
Ability: Chlorophyll  
EVs: 248 HP / 88 Def / 156 SpD / 16 Spe  
Calm Nature  
IVs: 1 Atk  
- Giga Drain  
- Sludge Bomb  
- Synthesis  
- Hidden Power [Fire]  

 

Tapu Koko @ Magnet  
Ability: Electric Surge  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Thunderbolt  
- U-turn  
- Hidden Power [Ice]  
- Taunt  

 

Landorus-Therian @ Leftovers  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 HP / 216 Def / 24 SpD / 16 Spe  
Impish Nature  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- Hidden Power [Ice]  
- Protect  

 

Greninja-Ash @ Choice Specs  
Ability: Battle Bond  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Hydro Pump  
- Water Shuriken  
- Dark Pulse  
- Spikes  

 

Zapdos @ Leftovers  
Ability: Pressure  
EVs: 248 HP / 240 Def / 20 Spe  
Bold Nature  
IVs: 0 Atk  
- Discharge  
- Roost  
- Heat Wave  
- Defog  

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