Marcoo Inviato 25 agosto, 2017 Condividi Inviato 25 agosto, 2017 Ash-greninja@Choice specs Ability: battle bond Evs: 4def/252spa/252spe Nature timid Moveset: Hydro pump dark pulse water shuriken spikes Latios@Electrium z Ability:levitate Evs:252spa/4spd/252spee Nature timid moveset: Thunder draco meteor psyshock roost Magearna@assault vest Ability: soul-heart evs: 224 Hp/240 spd/44 spee Calm nature Moveset: Fleur cannon flash cannon hidden power fire volt switch zygarde@leftovers ability@aura break evs: 240 hp/212spd/56spee careful nature moveset: substitute coil thousand arrows toxic Landorus-therian@rocky-helmet Ability:intimidate evs:252 hp/252 atk/ 4 def adamant nature moveset: stealth rocks u-turn eartquake superpower Mantine @ Leftovers Ability: Water Absorb EVs: 240 HP / 196 Def / 72 SpD Calm Nature Roost Scald Toxic Defog Team rating Premessa: non sono molto bravo a creare team nuovi. Ho trovato una core offensiva,secondo me, interessante. Greninja ash+ latios+magearna. All'interno del team ho aggiunto zygarde e Mantine due pokemon difensivi. Non sono molto convinto. Mi rivolgo a voi. Landorus magearna e Mantine formano una core difensiva. Landorus può affrontare avversari/attaccanti fisici come Zygarde e Garchomp, Magearna può controlla la maggior parte degli attaccanti speciali. Mantine è un'aggiunta per affrontare pokemon di tipo fuoco, come Charizard-y, fornendo un supporto come defog. Zygarde è un pokemon difensivo e può affrontare pokemon come Volcarona. Magearna, latios e greninja-ash formano una core offensiva. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e i consigli! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 25 agosto, 2017 Condividi Inviato 25 agosto, 2017 Lesto lesto rispondo anche qua, ma prima di darti una mano devi venirmi incontro tu mettendo una building phase (giusto 2 righe per ogni poké per spiegare a chi deve valutare il motivo per cui hai aggiunto questo pokè o quello) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 25 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 25 agosto, 2017 Ho provato a scrivere due righe di numero. Spero vada bene. Non lo so! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 27 agosto, 2017 Condividi Inviato 27 agosto, 2017 Vediamo come sistemare la situazione. Innanzi tutto mi tocca dirti che il team fa acqua da tutte le parti, ma siamo qui per rimetterlo apposto proprio per questo motivo. Cominciamo dalla star del team Greninja (il set che hai dato tu è classicissimo, quindi non ho nulla da cambiare) e pensiamo a come coprirlo al meglio. Latios è un buon compagno per Greninja essendo in grado di togliere di mezzo delle minacce importanti per il ranocchio tra cui: MCharizard Y, Toxapex, Fini e Keldeo. La domanda che dunque sovviene è: a cosa ti dovrebbe servire Z-Thunder? Latios ha scritto sulla fronte "Counteratemi con un folletto\acciaio" e quella mossa Z non ti permette di liberarti di nessuno di loro (al massimo fa male a Celesteela, ma non riesce a stendere la variante difensiva). Quindi andiamo con il classico: Latios @ Soul Dew Ability: Levitate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Draco Meteor - Psychic - Recover - Defog Passiamo oltre e vediamo che sia Gren che Latios non possono sopportare la vista delle fatine, quindi mettiamo qualcosa che li copra. Magearna è una buona soluzione (anche se il set che hai usato non potrebbe far male ad una mosca), ma Magearna aumenterebbe la tua debolezza all'acciaio e questo non ci piace. Quindi opterei per Heatran: Heatran @ Grassium Z Ability: Flash Fire EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Magma Storm - Earth Power - Stealth Rock - Solar Beam Classico lurer per pokè come Fini che ci incappano incautamente e vengono freddati da Bloom Doom (sempre meno wall contro Greninja), inutile dire che fine fa Lele davanti a Heatran. Ora però ci sono un bel gruppo di poké lotta che puoi solo revenge killare, ma non hai entrate, allora ce la mettiamo subito: Tangrowth @ Rocky Helmet Ability: Regenerator EVs: 248 HP / 212 Def / 48 SpD Relaxed Nature - Giga Drain - Knock Off - Sleep Powder - Hidden Power Ice E chiudiamo la core difensiva con Toxapex @ Shed Shell Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 192 Def / 64 SpD Bold Nature - Scald - Haze - Recover - Toxic Spikes Ora possiamo inserirci un bel wallbreaker che tolga di mezzo tutto quello che può fermare Gren. Qua c'è così tanta roba da avere l'imbarazzo della scelta, quindi seguiamo il tuo team e proviamo Zygarde (comunque io te lo dico "Zygarde è un pokémon difensivo" è un meme): Zygarde @ Choice Band Ability: Aura Break EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Thousand Arrows - Extreme Speed - Outrage - Toxic Un classico Band-garde. Avendo fatto il team al momento non ho avuto modo di testarlo, quindi ha ancora un margine di perfezionamento. Forse lo testerò quando avrò tempo, oppure puoi provarlo tu e dirmi se incontri qualche difficoltà, nel caso si sistema. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 27 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 27 agosto, 2017 Grazie mille per i consigli! Sei stato gentilissimo ad aiutarmi! In giornata provo il team....nel caso in cui trovassi delle difficoltà si sistema. Grazie ancora! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 29 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 29 agosto, 2017 Ho usato un pochino il team....soffre le mosse di tipo ghiaccio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
CATB Inviato 31 agosto, 2017 Condividi Inviato 31 agosto, 2017 On 29/8/2017 at 21:39, Marcoo ha scritto: Ho usato un pochino il team....soffre le mosse di tipo ghiaccio! Se lasci Zygarde davanti al ghiaccio è ovvio che vada giù, per quello ci sono Heatran, Greninja e Toxapex. Però se proprio ci tieni prova ad usare questo set di Tangrowth Tangrowth @ Assault Vest Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 28 Def / 228 SpD Sassy Nature - Giga Drain - Knock Off - Hidden Power Ice - Earthquake Inoltre, sebbene mi piaccia Zygarde nella tua squadra se vuoi avere meno difficoltà con il ghiaccio potresti provare a cambiare il wallbreaker con qualcosa come Heracross @ Heracronite Ability: Moxie EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe Adamant Nature - Close Combat - Pin Missile - Rock Blast - Swords Dance O comunque questo slot ti vede parecchio libero nella scelta. Comunque vedendo la tua difficoltà a gestire le coverage ghiaccio ho pensato che magari rafforzando la core difensiva del team potessi giocare con più sicurezza. Questo è un team che ho usato un po' di tempo fa: Celesteela @ Leftovers Ability: Beast Boost EVs: 252 HP / 132 Def / 124 SpD Relaxed Nature IVs: 0 Atk - Leech Seed - Protect - Flash Cannon - Flamethrower Venusaur @ Venusaurite Ability: Chlorophyll EVs: 248 HP / 88 Def / 156 SpD / 16 Spe Calm Nature IVs: 1 Atk - Giga Drain - Sludge Bomb - Synthesis - Hidden Power [Fire] Tapu Koko @ Magnet Ability: Electric Surge EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Thunderbolt - U-turn - Hidden Power [Ice] - Taunt Landorus-Therian @ Leftovers Ability: Intimidate EVs: 252 HP / 216 Def / 24 SpD / 16 Spe Impish Nature - Stealth Rock - Earthquake - Hidden Power [Ice] - Protect Greninja-Ash @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hydro Pump - Water Shuriken - Dark Pulse - Spikes Zapdos @ Leftovers Ability: Pressure EVs: 248 HP / 240 Def / 20 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Discharge - Roost - Heat Wave - Defog Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcoo Inviato 31 agosto, 2017 Autore Condividi Inviato 31 agosto, 2017 Grazie ancora per la disponibilità e i consigli! Provo ad apportare queste modifiche. Piano piano usando il team riesco a gestire le difficoltà contro le mosse di tipo Ghiaccio! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.