Aminkopoké Inviato 11 settembre, 2017 Condividi Inviato 11 settembre, 2017 Ciao a tutti! Ho fatto un team su Mega Venusaur in SM OU e vorrei sapere cosa ne pensate. Dico già da adesso che non sono molto bravo con i team, infatti se c' è qualcosa che non va sarei felice di ascoltare i vostri consigli. Ecco il team: Venusaur-Mega @ Venusaurite Ability: Chlorophyll EVs: 252 HP / 88 Def / 156 SpD / 12 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Giga Drain - Hidden Power [Fire] - Synthesis Ovviamente ho iniziato da lui per fare il team, quindi non c' è tanto da dire. Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 212 HP / 44 Def / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Magma Storm - Toxic - Substitute - Earth Power Secondo pokémon ho messo Heatran siccome hanno una buona sinergia. Greninja-Ash @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Water Shuriken - Hydro Pump - Dark Pulse - U-turn Terzo ho messo Greninja per chiudere la core Acqua, Fuoco, Erba. In più fa fuori i tipi Psico dannosi per Venusaur. Clefable @ Leftovers Ability: Magic Guard EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD Bold Nature IVs: 0 Atk - Stealth Rock - Soft-Boiled - Moonblast - Flamethrower Quarto ho messo Clefable per i tipi lotta e anche per i drago sopratutto per Zygarde e Garchomp che farebbero male a Heatran, poi svolge anche il ruolo da Stealth Rock setter. Rotom-Wash @ Leftovers Ability: Levitate EVs: 252 HP / 92 Def / 144 SpD / 20 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Hydro Pump - Volt Switch - Will-O-Wisp - Pain Split Poi ho aggiunto Rotom per bloccare i tipi volanti, il solo Heatran non basta e anche per Landorus. Garchomp @ Lum Berry Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Jolly Nature - Swords Dance - Rock Slide - Earthquake - Outrage Infine Garchomp per non essere troppo deboli a Heatran e per entrare su tipi fuoco come Charizard Y. Detto questo penso di non aver nient' altro da dire se non aspettare vostre risposte. Grazie mille! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YourStep Inviato 25 settembre, 2017 Condividi Inviato 25 settembre, 2017 Se vuoi costruire un team intorno a mega venu, la prima cosa che devi fare è garantirti un'entrata safe su lele magearna av in questo caso > di heatran visto che i tuoi due sweeper sono agren che non potrà utilizzare i ws e se bb non è attivata non potrà garantirti un hoko. A tal riguardo clefable lo sostituirei con lando-t sd + z fly contro tang e mega venu e poi decidere di mettere smack down o gravity per gli eq su steela. Zygarde sub o dd potrebbe essere un problema, pertanto mew wow e ice beam con la vel minima da outspeddare zygarde e mscizor è una valida alternativa. (Tiene mega medi e mega lopunny oltretutto) Garchomp lo farei scarf con rock tomb per le quiver dance di volca o per pinsir, evitiamo il possibile miss anche se minimo e magari stealth rock predictando lo switch dell'avversario. Detto questo, il team si presenterà così (ovviamente puoi fare i cambi che vuoi ed il mio puoi prenderlo come un sample) Spoiler Venusaur-Mega @ Venusaurite Ability: Chlorophyll EVs: 252 HP / 88 Def / 156 SpD / 12 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Giga Drain - Hidden Power [Fire] - Synthesis Magearna @ Assault Vest Ability: Soul-Heart EVs: 200 HP / 56 SpA / 252 SpD Calm Nature - Fleur Cannon - Flash Cannon - Hidden Power [Fire] - Volt Switch Mew @ Leftovers Ability: Synchronize EVs: 240 HP / 156 Def / 112 Spe Timid Nature - Ice Beam - Will-O-Wisp - Soft-Boiled - Defog Greninja-Ash @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hydro Pump - Dark Pulse - Water Shuriken - U-turn Landorus-Therian @ Flyinium Z Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Fly - Smack Down - Swords Dance Garchomp @ Choice Scarf Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Stealth Rock - Outrage - Rock Tomb Un consiglio: SM è una gen piena di wallbreaker quindi non essere così "passivo" HF (: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aminkopoké Inviato 30 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 30 settembre, 2017 On 25/09/2017 at 22:53, YourStep ha scritto: Se vuoi costruire un team intorno a mega venu, la prima cosa che devi fare è garantirti un'entrata safe su lele magearna av in questo caso > di heatran visto che i tuoi due sweeper sono agren che non potrà utilizzare i ws e se bb non è attivata non potrà garantirti un hoko. A tal riguardo clefable lo sostituirei con lando-t sd + z fly contro tang e mega venu e poi decidere di mettere smack down o gravity per gli eq su steela. Zygarde sub o dd potrebbe essere un problema, pertanto mew wow e ice beam con la vel minima da outspeddare zygarde e mscizor è una valida alternativa. (Tiene mega medi e mega lopunny oltretutto) Garchomp lo farei scarf con rock tomb per le quiver dance di volca o per pinsir, evitiamo il possibile miss anche se minimo e magari stealth rock predictando lo switch dell'avversario. Detto questo, il team si presenterà così (ovviamente puoi fare i cambi che vuoi ed il mio puoi prenderlo come un sample) Nascondi contenuto Venusaur-Mega @ Venusaurite Ability: Chlorophyll EVs: 252 HP / 88 Def / 156 SpD / 12 Spe Calm Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Giga Drain - Hidden Power [Fire] - Synthesis Magearna @ Assault Vest Ability: Soul-Heart EVs: 200 HP / 56 SpA / 252 SpD Calm Nature - Fleur Cannon - Flash Cannon - Hidden Power [Fire] - Volt Switch Mew @ Leftovers Ability: Synchronize EVs: 240 HP / 156 Def / 112 Spe Timid Nature - Ice Beam - Will-O-Wisp - Soft-Boiled - Defog Greninja-Ash @ Choice Specs Ability: Battle Bond EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Hydro Pump - Dark Pulse - Water Shuriken - U-turn Landorus-Therian @ Flyinium Z Ability: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Adamant Nature - Earthquake - Fly - Smack Down - Swords Dance Garchomp @ Choice Scarf Ability: Rough Skin EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe Jolly Nature - Earthquake - Stealth Rock - Outrage - Rock Tomb Un consiglio: SM è una gen piena di wallbreaker quindi non essere così "passivo" HF (: Grazie per i consigli, proverò senz' altro questo team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.