Vai al commento


Cosa significa gennare e come funziona?


FedeX

Post raccomandati

Spero di essere nella sezione giusta per questa domanda. Ciao a tutti! Sono incappato in una discussione qui scavando nei meandri del forum che mi ha lasciato perplesso data la mia poca cultura a riguardo. Chiedo quindi a chi ne sa di più di spiegarmi come funziona. Sto parlando di "gennare" pokemon. Da quel che ho capito esistono software in grado di generare pokemon da portare poi su cartuccia, ma è legale? Come fa la GameFreak o chi di dovere a non accorgersene? E che differenza c'è tra legit e legal? Per me questa è una cosa completamente nuova quindi se mi fate un po' di chiarezza ve ne sarei grato :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, posso benissimo rispondere alle tue domande: 

Gennare significa creare da zero un pokémon attraverso apparecchi esterni come il PkHex e il Powersaves, la GF (o chi di dovere) può accorgersene solo nel caso il pokémon in questione abbia caratteristiche che di norma non dovrebbe avere (ti porto il banale esempio del Charizard con idropompa). Un pokémon legit è ottenuto senza uso dei trucchi, uno legal è identico ad un legit ma modificato attraverso mezzi esterni (un Charizard con lanciafiamme creato con il Powersaves è legal, perché non è possibile distinguerlo da un Charizard breedato). Altri dubbi? ^^

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Bene, posso benissimo rispondere alle tue domande: 

Gennare significa creare da zero un pokémon attraverso apparecchi esterni come il PkHex e il Powersaves, la GF (o chi di dovere) può accorgersene solo nel caso il pokémon in questione abbia caratteristiche che di norma non dovrebbe avere (ti porto il banale esempio del Charizard con idropompa). Un pokémon legit è ottenuto senza uso dei trucchi, uno legal è identico ad un legit ma modificato attraverso mezzi esterni (un Charizard con lanciafiamme creato con il Powersaves è legal, perché non è possibile distinguerlo da un Charizard breedato). Altri dubbi? ^^

Grazie per la risposta. Ma quindi potrei benissimo gennare un team legal con il PKHeX per esempio e portarlo ai tornei e nessuno potrebbe dirmi niente o accorgersi che non l'ho breedato? Perché se così fosse allora la fase di breeding non servirebbe almeno per i non puristi. Alla fine ad uno che gioca competitivo interessa il team non breedarlo. Mi sembra tutto troppo semplificato :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FedeX ha scritto:

Grazie per la risposta. Ma quindi potrei benissimo gennare un team legal con il PKHeX per esempio e portarlo ai tornei e nessuno potrebbe dirmi niente o accorgersi che non l'ho breedato? Perché se così fosse allora la fase di breeding non servirebbe almeno per i non puristi. Alla fine ad uno che gioca competitivo interessa il team non breedarlo. Mi sembra tutto troppo semplificato :XD:

Se tutto è fatto bene, il pokémon è indistinguibile. Vedi i controlli del Punto Lotta, fanno passare qualsiasi cosa sia legal (quindi sicuramente Charizard con Acquagetto non passa). Eh sì, è abbastanza semplificato >.<

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, KingDom ha scritto:

Se tutto è fatto bene, il pokémon è indistinguibile. Vedi i controlli del Punto Lotta, fanno passare qualsiasi cosa sia legal (quindi sicuramente Charizard con Acquagetto non passa). Eh sì, è abbastanza semplificato >.<

Capito grazie mille. Ora ci manca solo che fanno passare i 3ds con la modifica tipo Luma3ds senza accorgersene e possiamo giocare ai tornei senza acquistare neanche il gioco xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, KingDom ha scritto:

Di nulla ^^

Perdonami ma proprio non riesco a capacitarmi... È mai possibile che nei tornei ufficiali pokémon non facciano controlli alle console? Ad esempio: per usare PKHeX é necessario l'homebrew launcher che dovrebbe essere illegale no? Altrimenti non mi spiego perché dovrebbero ogni volta ostacolarne l'installazione ad ogni aggiornamento. Io non ho mai partecipato a un torneo ufficiale ma credo che qualche controllo lo facciano no? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, FedeX ha scritto:

Perdonami ma proprio non riesco a capacitarmi... È mai possibile che nei tornei ufficiali pokémon non facciano controlli alle console? Ad esempio: per usare PKHeX é necessario l'homebrew launcher che dovrebbe essere illegale no? Altrimenti non mi spiego perché dovrebbero ogni volta ostacolarne l'installazione ad ogni aggiornamento. Io non ho mai partecipato a un torneo ufficiale ma credo che qualche controllo lo facciano no? 

Anche se facessero i controlli, chi può dirti che quel determinato pokémon sia breedato o no? Non hanno la sicurezza, e visto che Homebrew può comunque essere utilizzato per ben altri motivi, non possono essere sicuri che il pokémon sia legal o legit, e visto che a conti fatti cambia solo il metodo di ottenimento, non possono vietarne l'uso. :o

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, KingDom ha scritto:

Anche se facessero i controlli, chi può dirti che quel determinato pokémon sia breedato o no? Non hanno la sicurezza, e visto che Homebrew può comunque essere utilizzato per ben altri motivi, non possono essere sicuri che il pokémon sia legal o legit, e visto che a conti fatti cambia solo il metodo di ottenimento, non possono vietarne l'uso. :o

Ah quindi in realtà l'homebrew non è totalmente illegale capisco, beh allora sì il discorso fila... Sarebbe una valida opzione nel caso in cui dovesse mancarmi tempo per breedare ma a parte questo continuerò a farmi i pokémon vecchio stile :) Grazie mille.

Se non c'è altro si può anche chiudere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FedeX ha scritto:

Ah quindi in realtà l'homebrew non è totalmente illegale capisco

Mh non direi, quando ho detto che "può essere utilizzato per ben altri motivi" intendo che non esiste solo pokémon :XD:, però sì, stanno facendo di tutto per bloccarlo ma c'è chi comunque trova l'exploit e boom: altra ondata di HBL. 

 

2 minuti fa, FedeX ha scritto:

Sarebbe una valida opzione nel caso in cui dovesse mancarmi tempo per breedare ma a parte questo continuerò a farmi i pokémon vecchio stile :)

Yep, è un'opzione validissima per chi non ha tempo^^

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

Mh non direi, quando ho detto che "può essere utilizzato per ben altri motivi" intendo che non esiste solo pokémon :XD:, però sì, stanno facendo di tutto per bloccarlo ma c'è chi comunque trova l'exploit e boom: altra ondata di HBL. 

 

Yep, è un'opzione validissima per chi non ha tempo^^

Ecco infatti mi sembrava un po' strano hahah,  quindi tecnicamente se mi trovassero con un hbl sulla console non potrei partecipare al torneo perché comunque ho violato il sistema? Anche se da quel che ho capito cambia poco o nulla gennare pokemon legal tanto alla fine l'unico vantaggio è la velocità con cui li otterrei e null'altro... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, FedeX ha scritto:

quindi tecnicamente se mi trovassero con un hbl sulla console non potrei partecipare al torneo perché comunque ho violato il sistema? Anche se da quel che ho capito cambia poco o nulla gennare pokemon legal tanto alla fine l'unico vantaggio è la velocità con cui li otterrei e null'altro... 

No assolutamente, perché ripeto: tu potresti avere HBL ma aver breedato tutti i tuoi pokémon. In questo caso loro non hanno la certezza quindi passeresti anche con tutta la squadra gennata, finché è tutto nei limiti del normale passa qualsiasi cosa. Quindi sì, come dici tu: cambia poco o nulla, tanto l'unico vantaggio è la velocità che impiego d:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, KingDom ha scritto:

No assolutamente, perché ripeto: tu potresti avere HBL ma aver breedato tutti i tuoi pokémon. In questo caso loro non hanno la certezza quindi passeresti anche con tutta la squadra gennata, finché è tutto nei limiti del normale passa qualsiasi cosa. Quindi sì, come dici tu: cambia poco o nulla, tanto l'unico vantaggio è la velocità che impiego d:

Perfetto, tutto chiaro finalmente grazie :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...