axylles Inviato 21 settembre, 2017 Condividi Inviato 21 settembre, 2017 Salve a tutti, dopo essermi divertito giocando con diversi team "rubati" al buon Pardini nazionale ho deciso finalmente di mettermi in gioco e tentare di creare il mio di team con uno dei pokemon che io adoro maggiormente Braviary. Vi illustro il team cercando di essere il più breve possibile: Braviary @ flyinium z Level: 50 EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Def Nature: Adamant Abilità: Defiant IVs: 31/31/31/31/31/31 - Brave Bird - U-turn - Protect - Tailwind La coragiosa aquila serve a mettere tailwind per velocizzare il team, lo preferisco a Talonflame perchè a differenza del secondo Braviary regge bene da frana mossa molto utilizzata nel meta (84+ Atk Gigalith Rock Slide vs. 0 HP / 4 Def Braviary: 120-144 (68.5 - 82.2%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage), perde però contro geloraggio ma grazie alle sue difese regge molto bene visto che neanche il geloraggio di golduck riesce a shottarlo: 252+ SpA Golduck Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Braviary: 116-138 (66.2 - 78.8%) -- guaranteed 2HKO Per quanto riguarda i danni che spara, sono molto ingenti, la mossa z fatta con brave bird è una cosa inaspettata visto il garchomp nel team e fa danni pazzeschi! 252 Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 60 Def Tapu Lele: 183-216 (122.8 - 144.9%) -- guaranteed OHKO 252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Gyarados: 208-246 (121.6 - 143.8%) -- guaranteed OHKO 252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 4 Def Garchomp: 178-210 (95.1 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO Per non parlare se l'avversario nonostante il Defiant ha la malaugurata idea di portare una intimidate visto che in questo caso diventerebbe un proiettile. Togedemaru @ Focus Sash Level: 50 EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Hp Nature: Jolly Abilità: Lightning Rod IVs: 31/31/31/31/31/31 - Zing Zap - Encore - Spicy shield - Fake Out Il secondo membro della Core di questo team insieme a Brivary, dà fastidio, molto fastidio. Encore e fake out sono mosse ottime per permettere a braviary di settare la tailwind. Questo topolino è essenziale per il team con il fatto che riesce a coprire le debolezze di Braviary e Tapu Fini dal tipo tuono...coff* Tapu Koko coff* PASSIAMO ORA ALLA CICCIA DEL TEAM Tapu Fini @ Leftovers Level: 50 EVs 252 Hp/ 128 Def / 100 Sp.Atk/ 28 Sp Def Nature: Bold Abilità: Misty Surge IVs: 31/31/31/31/31/31 - Moonblast - Protect - Swagger - Scald La build di questo fini l'ho scelta perchè mi permettere di essere abbastanza resistente: 136+ Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 86-104 (48.5 - 58.7%) -- 69.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery; 252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 68-80 (38.4 - 45.1%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery; // 252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 144-170 (81.3 - 96%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 252 SpA Nihilego Sludge Bomb vs. 252 HP / 28 SpD Tapu Fini: 120-144 (67.7 - 81.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery) Ma mi permette anche di sparare qualche dannetto: 100 SpA Tapu Fini Moonblast vs. 28 HP / 52 SpD Assault Vest Garchomp: 84-98 (44.9 - 52.4%) -- 18% chance to 2HKO: // 100 SpA Tapu Fini Scald vs. 228 HP / 100 SpD Gigalith in Sand: 68-84 (35.9 - 44.4%) -- guaranteed 3HKO Preferisco scald a Muddy Water perchè già fa pochi danni, se il danno viene pure splittato.... Ma la prima cosa che deve fare questo Fini è Swagger su un drago cattivo cattivo ossia LUI: Garchomp @ Assault Vest Level: 50 EVs 28 Hp/ 4 Def / 172 Atk/ 54 Sp Def/ 252 Spe Nature: Jolly Abilità: Rough Skin IVs: 31/31/31/31/31/31 - Poison Jap - Earthquake - Dragon Claw - Fire Fang Questo set serve per gestire Kartana e Gigalith a cui questo team è particolarmente debole se swagger entra e il suo attacco va a +2 non c'è storia per nessuno! +2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 0 HP / 0 Def Kartana: 224-268 (167.1 - 200%) -- guaranteed OHKO +2 172 Atk Garchomp Earthquake vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 180-212 (95.2 - 112.1%) -- 62.5% chance to OHKO +2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 228 HP / 116 Def Celesteela: 124-146 (61.6 - 72.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Ora che vi ho spiegato in breve il team mi potete aiutare a scegliere gli altri due PKM da affiancare a loro 4? io avevo pensato ad Arcanine 252 atk 252 spe per soffrire ancor meno il tipo acciaio. Ditemi che cosa ne pensate. Anche "il tuo team fa cagare" è ben accetto se spiegate il perchè XD Un ringraziamento in anticipo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
franxflame Inviato 22 settembre, 2017 Condividi Inviato 22 settembre, 2017 14 ore fa, axylles ha scritto: Salve a tutti, dopo essermi divertito giocando con diversi team "rubati" al buon Pardini nazionale ho deciso finalmente di mettermi in gioco e tentare di creare il mio di team con uno dei pokemon che io adoro maggiormente Braviary. Vi illustro il team cercando di essere il più breve possibile: Braviary @ flyinium z Level: 50 EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Def Nature: Adamant Abilità: Defiant IVs: 31/31/31/31/31/31 - Brave Bird - U-turn - Protect - Tailwind La coragiosa aquila serve a mettere tailwind per velocizzare il team, lo preferisco a Talonflame perchè a differenza del secondo Braviary regge bene da frana mossa molto utilizzata nel meta (84+ Atk Gigalith Rock Slide vs. 0 HP / 4 Def Braviary: 120-144 (68.5 - 82.2%) -- guaranteed 2HKO after sandstorm damage), perde però contro geloraggio ma grazie alle sue difese regge molto bene visto che neanche il geloraggio di golduck riesce a shottarlo: 252+ SpA Golduck Ice Beam vs. 0 HP / 0 SpD Braviary: 116-138 (66.2 - 78.8%) -- guaranteed 2HKO Per quanto riguarda i danni che spara, sono molto ingenti, la mossa z fatta con brave bird è una cosa inaspettata visto il garchomp nel team e fa danni pazzeschi! 252 Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 60 Def Tapu Lele: 183-216 (122.8 - 144.9%) -- guaranteed OHKO 252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 4 HP / 0 Def Gyarados: 208-246 (121.6 - 143.8%) -- guaranteed OHKO 252+ Atk Braviary Brave Bird vs. 28 HP / 4 Def Garchomp: 178-210 (95.1 - 112.2%) -- 68.8% chance to OHKO Per non parlare se l'avversario nonostante il Defiant ha la malaugurata idea di portare una intimidate visto che in questo caso diventerebbe un proiettile. Togedemaru @ Focus Sash Level: 50 EVs 252 Atk/ 252 Spe/ 4 Hp Nature: Jolly Abilità: Lightning Rod IVs: 31/31/31/31/31/31 - Zing Zap - Encore - Spicy shield - Fake Out Il secondo membro della Core di questo team insieme a Brivary, dà fastidio, molto fastidio. Encore e fake out sono mosse ottime per permettere a braviary di settare la tailwind. Questo topolino è essenziale per il team con il fatto che riesce a coprire le debolezze di Braviary e Tapu Fini dal tipo tuono...coff* Tapu Koko coff* PASSIAMO ORA ALLA CICCIA DEL TEAM Tapu Fini @ Leftovers Level: 50 EVs 252 Hp/ 128 Def / 100 Sp.Atk/ 28 Sp Def Nature: Bold Abilità: Misty Surge IVs: 31/31/31/31/31/31 - Moonblast - Protect - Swagger - Scald La build di questo fini l'ho scelta perchè mi permettere di essere abbastanza resistente: 136+ Atk Muk-Alola Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 86-104 (48.5 - 58.7%) -- 69.1% chance to 2HKO after Leftovers recovery; 252 Atk Garchomp Poison Jab vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 68-80 (38.4 - 45.1%) -- guaranteed 3HKO after Leftovers recovery; // 252 Atk Kartana Leaf Blade vs. 252 HP / 128+ Def Tapu Fini: 144-170 (81.3 - 96%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery 252 SpA Nihilego Sludge Bomb vs. 252 HP / 28 SpD Tapu Fini: 120-144 (67.7 - 81.3%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery) Ma mi permette anche di sparare qualche dannetto: 100 SpA Tapu Fini Moonblast vs. 28 HP / 52 SpD Assault Vest Garchomp: 84-98 (44.9 - 52.4%) -- 18% chance to 2HKO: // 100 SpA Tapu Fini Scald vs. 228 HP / 100 SpD Gigalith in Sand: 68-84 (35.9 - 44.4%) -- guaranteed 3HKO Preferisco scald a Muddy Water perchè già fa pochi danni, se il danno viene pure splittato.... Ma la prima cosa che deve fare questo Fini è Swagger su un drago cattivo cattivo ossia LUI: Garchomp @ Assault Vest Level: 50 EVs 28 Hp/ 4 Def / 172 Atk/ 54 Sp Def/ 252 Spe Nature: Jolly Abilità: Rough Skin IVs: 31/31/31/31/31/31 - Poison Jap - Earthquake - Dragon Claw - Fire Fang Questo set serve per gestire Kartana e Gigalith a cui questo team è particolarmente debole se swagger entra e il suo attacco va a +2 non c'è storia per nessuno! +2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 0 HP / 0 Def Kartana: 224-268 (167.1 - 200%) -- guaranteed OHKO +2 172 Atk Garchomp Earthquake vs. 228 HP / 92 Def Gigalith: 180-212 (95.2 - 112.1%) -- 62.5% chance to OHKO +2 172 Atk Garchomp Fire Fang vs. 228 HP / 116 Def Celesteela: 124-146 (61.6 - 72.6%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Ora che vi ho spiegato in breve il team mi potete aiutare a scegliere gli altri due PKM da affiancare a loro 4? io avevo pensato ad Arcanine 252 atk 252 spe per soffrire ancor meno il tipo acciaio. Ditemi che cosa ne pensate. Anche "il tuo team fa cagare" è ben accetto se spiegate il perchè XD Un ringraziamento in anticipo. Più che per proteggerti dagli acciaio, arcanine ti serve come intimidate e come risposta alla trick room con roar. Con un set così: Arcanine @ Aguav Berry Level: 50 Nature: Adamant Abilità: Intimidate Evs 252 hp / 92 atk /164 spe -Flare Blitz -Roar -Extreme Speed -Protect blocchi la trick room avversaria e hai un altro recipiente per lo swagger con cui puoi combinare una mossa con +2 di priorità, oltre che dare noia ai celesteela e ai kartana. L'ultimo componente del team potrebbe essere o un anti trick room come snorlax-curse o gigalith-z con wide guard per fare terremoto liberamente con garchomp, che potrebbe anche sfruttare la sand con sand veil. In alternativa potrebbe andare bene anche un secondo levitante che possa favorire lo spam di terremoti. Celesteela potrebbe fare molto bene sia perché è un disincentivo a kartana, sia perché i tuoi avversari, prima di portare tapu koko o arcanine per tirarlo giù devono fare i conti con togedemaru e braviary. Non so quali spread suggerirti per questi ultimi tre pokemon se non quelle classiche, che comunque il loro lavoro lo fanno Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
axylles Inviato 22 settembre, 2017 Autore Condividi Inviato 22 settembre, 2017 1 ora fa, franxflame ha scritto: Più che per proteggerti dagli acciaio, arcanine ti serve come intimidate e come risposta alla trick room con roar. Con un set così: Arcanine @ Aguav Berry Level: 50 Nature: Adamant Abilità: Intimidate Evs 252 hp / 92 atk /164 spe -Flare Blitz -Roar -Extreme Speed -Protect blocchi la trick room avversaria e hai un altro recipiente per lo swagger con cui puoi combinare una mossa con +2 di priorità, oltre che dare noia ai celesteela e ai kartana. L'ultimo componente del team potrebbe essere o un anti trick room come snorlax-curse o gigalith-z con wide guard per fare terremoto liberamente con garchomp, che potrebbe anche sfruttare la sand con sand veil. In alternativa potrebbe andare bene anche un secondo levitante che possa favorire lo spam di terremoti. Celesteela potrebbe fare molto bene sia perché è un disincentivo a kartana, sia perché i tuoi avversari, prima di portare tapu koko o arcanine per tirarlo giù devono fare i conti con togedemaru e braviary. Non so quali spread suggerirti per questi ultimi tre pokemon se non quelle classiche, che comunque il loro lavoro lo fanno Grazie per la risposta mi intriga molto arcanine e mi piace questa build. celesteela è un ottimo pkm... valuterò grazie ^,^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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