Vai al commento



Formule di danno e come leggerle


FedeX

Post raccomandati

Salve a tutti! Mi sono imbattuto più e più volte in questo periodo in formule assurde di questo tipo...

Esempio:

 

252+ SpA Life Orb Tapu Lele Psychic vs. 252 HP / 76 SpD Mudsdale in Psychic Terrain: 173-204 (83.5 – 98.5%) — guaranteed 2HKO

 

Presumo che venga generata da un qualche calcolatore questa formula. Sapete dirmi dove trovarlo? Ma soprattutto come si legge questa formula? Molto empiricamente ho presupposto che la formula esplicitasse come un Lele evsato con 252 in SpA, con natura favorevole al SpA e dotato di Life Orb  riesca a buttare giù in due turni un Mudsale evsato con 252 in Hp e 76 in SpD, il tutto sotto Psychic Terrain. Ora fin qui ci siamo (spero?), ma dopo i due punti non capisco cosa voglia dire 173-204. Ho pensato fosse il danno di minimo e di massimo che il Lele potrebbe infliggere al Mudsale (ovviamente i valori saranno poi condizionati da hax, roll e via dicendo immagino). Giusto? Se non è così spiegatemi voi come diamine si legge e come generare queste formule :XD:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voilà, ecco il damagecalc di showdown, dove puoi vedere quanto danno potrebbe fare un pokémon ad un altro! Comunque sì, 173-204 (83.5 - 98.5%) indica il danno minimo e quello massimo. ;) 

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...