Vai al commento

Poste Pay non funzionante su eShop

DemoniacWind

Post raccomandati

Voglio chiedervi come posso fare: ho mandato dei soldi sulla PayPal a mio fratello che la ha appena collegata alla sua carta Poste Pay (Visa) ma quando provo a caricare i soldi (2,99€: sulla Pay Pal ce ne sono di più, poco meno del doppio) ma esce scritto così:

Codice errore: 005-6512

Questa carta di credito non può essere utilizzata

Per maggiori informazioni contatta l' istituto che ha emesso la tua carta di credito.

Perfavore auitatemi (non ho intenzione di scomodare chi ha emesso la carta)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa, ho avuto problemi di connessione comunque: confermare la carta in senso che ti arriva un codice sul saldo in modo da confermare che la carta è tua, non c' entra con il tuo problema. e la cifra minima di ricarica è di 5€

Link al commento

Allora, una volta collegata la carta la cosa non finisce qui. Inoltre ti spiego una cosa: Il conto Paypal non centra nulla se è collegato alla carta, purtroppo, per pagare con eShop, devi avere i soldi SULLA CARTA e non sul SITO. Vai su Payapal, prelievo, invia denaro sulla carta. Purtroppo, se la ricarica minima è 5€ non potrai farlo. Provaci. Trasferisci i soldi che hai sul sito, alla carta. Se il trasferimento sarà  completato, potrai completare l'acquisto su eShop, se invece, darà  un errore, purtroppo non potrai comprare nulla.

Link al commento

Semplice: Clicca su convertitore di valuta che trovi proprio vicino al bilancio. Entri nella pagina e scegli di convertire da dollaro a euro o euro a dollaro, come vuoi insomma. Buona fortuna.

PS: Scusami se non ti ho risposto, non avevo notato la risposta.

Link al commento

Ora ti faccio un esempio con la mia Paypal. Come inviare i soldi sulla carta:

2iut5zl.png

Su preleva, da come puoi notare sull'immagine, puoi trasferire i soldi sulla carta. Basta andarci sopra e cliccare "Trasferisci denaro sulla carta"

Ti porterà  in una pagina che ti chiederà  quanto trasferire sulla carta. Scegli l'importo, a quale carta collegata al conto mandare l'importo e...clicca su continua!

PS: Ti ho sottolineato anche il convertitore di valuta casomai non l'avessi trovato.

Link al commento

Il passaggio da PayPal a PostePay ci impiega qualche giorno, oltre a richiedere una tassa di circa 1 euro (spero di non sbagliarmi), quindi i soldi che saranno trasferiti da PayPal a PostePay saranno sui 2€ piuttosto che 3€.

E non si può pagare direttamente da PayPal. Quindi al massimo fai il trasferimento ma i soldi trasferiti, oltre a metterci qualche giorno, richiedono la tassa, come ho detto prima!

Link al commento

Il passaggio da PayPal a PostePay ci impiega qualche giorno, oltre a richiedere una tassa di circa 1 euro (spero di non sbagliarmi), quindi i soldi che saranno trasferiti da PayPal a PostePay saranno sui 2€ piuttosto che 3€.

E non si può pagare direttamente da PayPal. Quindi al massimo fai il trasferimento ma i soldi trasferiti, oltre a metterci qualche giorno, richiedono la tassa, come ho detto prima!

"oltre a metterci qualche giorno"

...

Qualcuno sa quanti giorni circa?

Link al commento

Io quando trasferisco soldi sulla mia carta, non pago nessuna tassa. Inoltre, quando invii i soldi sulla carta, dovrebbero scomparire dal bilancio e entrare in stato di trasferimento. Se non succede, o sbagli in qualche passaggio (meno plausibile) oppure non è possibile trasferire 2,99€ sulla carta. Tipo a me, minimo 10€ se no, non li accetta.

Link al commento

ma la cifra minima per l' eshop è 5€ quindi è comprensibile che ti dia errore visto che sulla carta non hai abbastanza soldi :O

Non è assolutamente vero! XD

Si possono aggiungere anche solamente i fondi necessari all'acquisto di un software.

Se, ad esempio, abbiamo 3 euro di credito già  nell'eShop e vogliamo un gioco che costa 7 euro, facendo "finta" di acquistare con 3 euro il software si avrà  l'accesso alla funzione (tramite apposito tasto) per aggiungere i 4 euro che mancano all'acquisto. :th_sisi:

Link al commento

Non è assolutamente vero! XD

Si possono aggiungere anche solamente i fondi necessari all'acquisto di un software.

Se, ad esempio, abbiamo 3 euro di credito già  nell'eShop e vogliamo un gioco che costa 7 euro, facendo "finta" di acquistare con 3 euro il software si avrà  l'accesso alla funzione (tramite apposito tasto) per aggiungere i 4 euro che mancano all'acquisto. :th_sisi:

ecco perchè l' eshop mi ha rubato 4 centesimi :o

comunque dipende da dove accede lui per effettuare la ricarica :o

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...