Vai al commento

Imbrogliare nello Sport

Ace

Post raccomandati

Apro questa discussione perchè ultimamente la professoressa d' inglese ci ha dato una comprensione del testo sull'imbroglio nello sport. Ovviamente ho risposto alle domande riguardanti il testo, ma c'erano delle domande a cui, sinceramente, non avevo mai pensato: "Perchè è sbagliato imbrogliare?" e "Cosa fare per far smettere questo fenomeno?".

Io non ci ho mai pensato a nessuna delle due, pensavo fosse sbagliato e basta e infatti alla 1° ho scritto solo che è disonesto e che un vero campione non usa questi inutili trucchetti (lo so, sono sceme ma non sapevo proprio che scriverci D: ); alla 2° ho scritto quelloche c'era nel testo, cioè rendere lo sport più semplice (così che nessuna fa uso di sostanze stupefacenti dato che è troppo difficoltoso) e fare test ogni giorno agli atleti (così da vedere se sono positivi o no a queste sostanze).

Voi che ne pensate? Ci siete mai chiesti queste domande?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è sbagliato imbrogliare perchè se per vincere si deve proprio imbrogliare si è scarsi al massimo. Se sei bravo è inutile imbrogliare e comunque anche se sei meno bravo ci si allena e si diventa più forti. E' un po' retorico, ma è la mia risposta. Però non so cosa farei.

Link al commento

Vabbè apparte il rodimento di coloro che si sono fatti un mazzo per arrivare a livelli altissimi e vengono "battuti" da persone che usano sostanze e non sono manco lontanamente vicini al livello dei primi, è questione di principio.

In teoria si fanno gare per vedere chi è più forte/veloce, chi ha più abilità  in una certa cosa.

Essendo esseri umani dubito che si riuscirà  in qualche modo ad eliminare sostanze del genere, le persone gareggiano per vedere chi è più abile e migliorarsi, ma ci sono sempre coloro che anzichè migliorarsi preferiscono la gloria, della serie "l'importante è vincere", ormai nella società  l'importante è il fine, non i mezzi. E non c'è cosa più sbagliata.

Link al commento

Se non ti va allora non rispondere.

lol lo quoto

Comunque voi dite che non si dovrebbe barare solo per una questione di coscienza? D: Se sì la vedo male che si potrà  fermare il fenomeno definitivamente .__.

@pokemonmaster: non era di Antologia, era una domanda di un testo del libro d'inglese.

Link al commento

Non so risponderti, o per lo meno non mi va.... Odio le domande dei libri di antologia :cool: Che libro hai?

Cosa significa "non mi va di risponderti"? Ok, non è nulla di grave, però queste sono discussioni e si deve, appunto, discutere di un argomento. Se non sai cosa dire è inutile che scrivi, perché la situazione non cambia tranne il numero di messaggi inviati. So che sembra un'idiozia, ma dall'altra parte è fastidioso leggere qualcosa che non contiene nulla. Ripeto, non è successo niente di grave ed è soltanto un messaggio, però cerchiamo di non mandare messaggi inutili, ok? Forse quel messaggio sarebbe stato utile se tu avessi spiegato per quale motivo non sai rispondere perché avresti dato delle opinioni. Comunque ho considerato anche l'età , nella scuola media non ti fanno argomentare e non ti spiegano come si fa (e poi pretendono il meglio dei temi...), quindi non ti hanno mai detto cosa è inutile... sei comunque innocente.

Collegandomi alla discussione... Imbrogliare non significa aolo fare uso di sostanze, però anche corrompere, evadere fiscalmente (per i club)... Sono tutti imbrogli! E dopo questa premessa rispondo perché è sbagliato imbrogliare. Facendo uso dell'imbroglio, gli atleti, le squadre o comunque chi partecipa, non sono sullo stesso piano: c'è qualcuno che si innalza rispetto gli altri traendone vantaggio. Non è giusto moralmente, si guadagna una posizione che normalmente non è la nostra e si guadagnano ricompense che spettavano ad altri! Ed essendo questo vero, imbrogliare significa rubare! Rubare è universalmente riconosciuta un'azione sbagliata! Perciò l'imbroglio è sbagliato! Purtroppo il fenomeno non potrà  mai finire, l'uomo è troppo ambizioso e alcuni non riescono a trattenere il sogno, perciò sono disposti a tutto. Inutili i consigli di chi ci ha vissuto, di personaggi storici, ecc... l'uomo cade sempre nello stesso errore e l'esempio più significativo è la guerra.

Link al commento

Comunque voi dite che non si dovrebbe barare solo per una questione di coscienza? D: Se sì la vedo male che si potrà  fermare il fenomeno definitivamente .__.

Assolutamente no, è più una questione di principio, se io corro velocissima e mi piace correre e voglio confrontarmi con coloro che hanno le mie stesse capacità  fisiche, mi da alle balle che arriva uno, fa uso di sostanze soltanto per arrivare primo, e me lo prendo lì.

Ed è soprattutto irrispettoso verso se stessi(e il proprio corpo) e verso coloro che amano lo sport, perchè se devo vedere gente che corre in una maniera assurda solo grazie a delle sostanze allora ciao

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...