Alkatraz91 Inviato 24 ottobre, 2017 Inviato 24 ottobre, 2017 Salve a tutti.Richiedo l'iuto dei più esperti per valutare una squadra che ho appena creato con la quale ho fatto qualche match(6 match) con 2 sconfitte,una era rimasto zapdos nidoqueen contro ferrothorn ,gli so entrati 2 leech seed di fila,e nonostante lo avessi paralizzato non ha beccato mai una paralisi in 5 turni,l'altra ci so rimasto male per aver perso fino da z terra di lando convinto di reggere,per questo poi ho aumentato le evs difensive.Il team è il seguente: Nidoqueen @ Life Orb Ability: Sheer Force Level: 50 EVs: 28 HP / 20 Def / 252 SpA / 204 SpD / 4 Spe Modest Nature IVs: 0 Atk - Sludge Bomb - Ice Beam - Earth Power - Protect Son partito da lei,perchè mi piace molto e la ho usata spesso anche nella passata stagione,ho cercato di darle un pò di bulky senza effettuare calcoli al momento non conoscendo il meta non so cosa dovrei puntare a reggere per ottimizzare la spread. Zapdos @ Electrium Z Ability: Static Level: 50 EVs: 188 HP / 108 Def / 44 SpA / 156 SpD / 12 Spe Bold Nature IVs: 0 Atk - Thunderbolt - Hidden Power [Ice] - Roost - Tailwind Mai usato con la z ma sembra funzionare.Mi da speed control ed è abbastanza resistente.ho preferito sacrificare un pò di potenziale offensivo per essere più resiste.tanto per shottare i lando avrei avuto bisogno di 152 evs. Arcanine (M) @ Aguav Berry Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 180 HP / 44 Atk / 76 Def / 148 SpD / 60 Spe Careful Nature - Flare Blitz - Helping Hand - Snarl - Bulldoze Il mio cane preferito.Gode del sole di charizard,intimidisce,e supporta con snarl e helping hand.Preferisco la sua versione bulky e non molto veloce,sufficiente per outspeedare bisharp adamant max speed.Bulldoze per fare speed control qualora ci fosse bisogno. Charizard-Mega-Y @ Charizardite Y Ability: Drought Level: 50 EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature IVs: 0 Atk - Flamethrower - Overheat - Solar Beam - Protect Classico charizard Y.Overheat per fare la festa ai kanga e shottarli o anche per i vari lele.Non amo le mosse spread,specialmente perchè sono sfigato e misso spesso e volentieri. Tapu Fini @ Choice Specs Ability: Misty Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Dazzling Gleam - Scald - Ice Beam Fini specs lo sto provando solo ultimamente.non mi fa impazzire questa spread ma ci sono rimasto troppo male ad essere shottato di z terra di lando. Hitmonlee @ Misty Seed Ability: Unburden Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Fake Out - Rock Slide - Close Combat - Knock Off Molto indeciso sulla quarta mossa,trovo knock off però una mossa molto utile essendo lui molto veloce quasi sicuramente va a segno.Ero anche indeciso tra lui e hawlucha o come si scrive ma volevo avere un fake outer nel team.Non so quanto possa risultare utile questa scelta.inoltre frana fa la festa ai charizard avversari A voi l'ardua sentenza. PS:sucsate la qualità scadende ma non sono capace di inserire le immagini dei pokemon
Lugialeon Inviato 25 ottobre, 2017 Inviato 25 ottobre, 2017 Ciao @Alkatraz91 bella Icon Complimenti per aver messo Hitmonlee in squadra ultimamente lo uso anch'io. Hitmonlee o terrei cosi com'è oppure gli darei Rain Dance al posto di Fake out, contrasta benissimo i sun team e puoi impedire l'uso di Veloaurora, inoltre potenzi le mosse acqua di Tapu Fini, puoi inoltre costruire un Rain Team, sotto la pioggia potrai usare bene anche Tuono Se lasci Charizard Y non potrai utilizzare al massimo Tapu Fini, le mosse d'acqua subiranno un calo di potenza Il team classico sarebbe il seguente: Thundurus Therian sarebbe una variante per il tuo Team, al posto di Zapdos Thundurus-Therian @ Electrium Z Ability: Volt Absorb EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Timid Nature - Sludg Bomb - Thunder - Hidden Power Ice - Nasty Plot Hitmonlee @ Misty Seed Ability: Unburden Level: 50 EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Fake Out/Rain Dance - Rock Slide - Close Combat - Knock Off Tapu Fini @ Choice Specs/avanzi Ability: Misty Surge Level: 50 EVs: 252 HP / 100 Def / 156 SpA Modest Nature IVs: 0 Atk - Moonblast - Dazzling Gleam/Calm mind - Scald - Ice Beam Se ti piace Nidoqueen puoi inserirlo in questo Team se no ti consiglio Swampert con la sua mega Swampert @ Swampertite Ability: Damp EVs: 108 HP / 252 Atk / 148 Spe Adamant Nature - Waterfall - Earthquake - Ice Punch - Protect Ferrothorn @ Choice Band Ability: Iron Barbs EVs: 252 HP / 252 Atk/ 4 SpD Adamant Nature - Iron Head - Gyroball - Power Whip - Knock Off Ultimo ci metterei Salamence con la sua mega Salamence @ Salamencite Ability: Intimidate EVs: 44 HP / 252 Atk / 212 Spe Jolly Nature - Protect - Double-Edge - Tailwind - Earthquake Una variante potrebbe essere Tapu Lele al posto di Tapu Fini Tapu Lele @ Choice Scarf/Lentiscelta Ability: Psychic Surge EVs: 28 HP / 60 Def / 252 SpA / 4 SpD / 164 Spe Modest Nature - Psychic - Moonblast - Dazzling Gleam - Hidden Power Fire Per poi sostituire Misty Seed con Psichic seed di Hitmonlee spero di esserti stato d'aiuto
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.