WhiteMirko Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 chi di voi ha sentito prlare di questo particolare centesimo? mi potreste dare informazione? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 in realtà .... non è un centesimo.il GRONCHI ROSA è un francobollo speciale. in pratica fu emesso all'inizio del.... mi pare 1961.... per commemorare il viaggio dell'allora presidente della repubblica (appunto Giovanni Gronchi) in sud america. lo stamparono rosa, ma poco dopo la sua uscita fu quasi immediatamente ritirato, e sostituito con francobolli identici, ma grigi.quindi sono molto pochi i francobolli di quel tipo ad essere rosa. ecco perchè sono molto ricercati e richiesti, e ovviamente sono molto quotati.mi pare che la storia sia più o meno così XDil gronchi rosa:sostituito poi da quello grigio, molto più comune:capito? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 25 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 si ma io parlo della moneta che doveva essere da due centesimi ma invece l'hanno stampato con l'uno e dietro presenta la mole antonelliana Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.