MegaBisharp Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 IntroduzionePer molti di voi editare la World Map poteva sembrare una cosa difficile da fare ma questo metodo è molto semplice e facile^^OccorrenteRom Ruby AXVEunLZ-GBANTMEPaintVbaProcedimentoApri la tua rom di ruby con il Vba, vai sulla mappa della regione di hoenn (che può essere trovata in ogni centro pokèmon) e premi dal vba Tools/Tile viewer. A color impostate 256 e a Char Base 0x6008000.Dovrebbe uscirvi una schermata del genere:Ora premete Save e salvate la vostra immagine .png dove volete.Ora aprite la vostra img con paint e riducetela eliminando quel nero.Prima:Dopo:Salvate e continuiamo Apriamo la rom con unLZ e andiamo al goto 137 premiamo Use Black/White e riduciamo l'immagine renendola rettangolare premendo il tasto evidenziato nella seguente immagine:Clicchiamo RawDump e salviamo il nostro Raw.Ora apriamo Ntme e cambiamo la modalità da 4BPP a 8BPP.Clicchiamo Open Tilemap a apriamo la nostra img modificata con Paint.Rendiamola 64x64 cliccando ripetutamente su Width e su HeightOra non dobbiamo fare altro che creare la nostra mappa. E' una cosa noiosa da fare ma se vi impegnerete ce la farete!Basta clicchare su un quadratino della mappa di sopra e riportarlo sotto, io non sono bravo con la grafica e ho fatto un mezzo schifo ma non è questo l'importante, l'importante è inserire questo mezzo schifo nella rom!Clicchiamo save tile map e salviamo.Riandiamo da unLZ e sempre al goto 137 clicchiamo File/ Load Raw. Una volta inserito clicchiamo write to rom selezionando tutto tranne Auto abort if...Chiudiamo tutto e testiamo la nostra rom!Come potrete notare il mezzo schifo è inserito!Ringraziamenti Ringrazio Barkalar340 per avermi insegnato a farlo.Spero vi sia stata utile questa guida e alla prossima Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Torkoal Fumante Inviato 25 gennaio, 2013 Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Scusa mi potresti dire che programmi sono questi 2:unLZ-GBANTMEScusa ancora, forse è una domanda un po stupida, ma non sono tanto esperto XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBisharp Inviato 25 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 25 gennaio, 2013 Scusa mi potresti dire che programmi sono questi 2:unLZ-GBANTMEScusa ancora, forse è una domanda un po stupida, ma non sono tanto esperto XDIl primo serve per sostituire sprite e in questo caso per inserire raw, il secondo per disegnare e esportare la nostra mappa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Torkoal Fumante Inviato 26 gennaio, 2013 Condividi Inviato 26 gennaio, 2013 Ok grazieMa il download di NTME dove lo posso trovare?????????? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBisharp Inviato 26 gennaio, 2013 Autore Condividi Inviato 26 gennaio, 2013 Ok grazieMa il download di NTME dove lo posso trovare??????????/>http://www.2shared.com/file/m__Qaa5_/NTME.html Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Acromio Inviato 24 gennaio, 2015 Condividi Inviato 24 gennaio, 2015 Grazie, ottima guida. E per Fire red? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.